Entra

Visualizza la versione completa : R850R - Ma guardate cosa hanno avuto il coraggio di scrivere di lei

dante002
17-04-2008, 20:59
Ciao amici, se non l'avete capito sono un immenso estimatore della R850R la classica delle classiche alla guale ho giurato amore eterno! purtroppo mi sono imbattuto in questa lettera che mi ha fatto bollire il sangue e che mi ha fatto capire solo una cosa:
Una boxer non è per tutti, per guidarla o meglio per "possederla e dominarla" e soprattutto capirla serve il cuore.
I fighetti della domenica che si lasciano impressionare da un po di vibrazioni farebbero meglio a lasciar perdere la moto, quella vera.
Secondo me più che di un meccanico questo tizio necessiterebbe di uno psicologo.
a voi il post....sbranatelo....vi prego....:mad:

"""Premetto che non sono un motociclista di lunghissimo corso, anzi sono poco più che un neofita. Fino a una decina di giorni fa ero il fortunato e soddisfatto possessore di una Kawasaki ZR7-S, quando ho ceduto ad una voglia matta che risaliva ai tempi della mia adolescenza: acquistare la BMW più classica che c'è, ed ho acquistato una BMW R 850 R Comfort. Ma appena avviato il motore e fatte le prime centinaia di metri, sono rimasto letteralmente sconvolto, di stucco, tanto di stucco che forse sotto il casco avevo anche la bocca un po' storta. Per i seguenti motivi, che suppongo siano dettati dall'abitudine alla Kawa:

quelli positivi

1) a dispetto del peso, una maneggevolezza, una sensibilità alle manovre, una apparente leggerezza, ossia una facilità di guida, a dir poco sorprendenti,
2) un senso di sicurezza trasmesso dalla frenata, assoluto,
3) una comodità dello stare in sella paragonabile a stare seduto in automobile

quelli negativi

1) un'accelerazione ridicola,
2) un livello di vibrazioni di tutto l'insieme, quasi insopportabile (specialmente se vien fatto di tirare le marce appena più del dovuto o non appena tocchi i regimi di giri oltre i 4.000-4.500),