Visualizza la versione completa : Cardo Scala Rider ?
Er Francese
17-04-2008, 18:10
Ciao a tutti,
scusate se apro subito un messaggio per un altro tipo di interfono pero ne ho bisogno e quindi non posso aspettare...
Quindi ho visto il kit Cardo Scala Rider per pilota e passaggero che mi sembra alla fine piu o meno simile al BT o meglkio fa quello che serve a me pero non capisco solo una cosa :
si puo collegare un Ipod Touch su quello del passaggero ?
ogni modullo puo essere collegato al proprio cellulare ?
Basta solo questo mi serve...
Parlo di questo modello :
http://www.cardowireless.co.uk/shop/product_info.php?products_id=261
Grazie in anticipo per le risposte e scusate...
Cia'
catchmeifyou
17-04-2008, 18:52
Scusa ma vedo ora la tua richiesta.. Ho appena scritto una cosa nel 3d di attiliocasati SCHUBERT C2 E MIDLAND.. Non riesco a postarti il link perchè ti sto scrivendo dal cell.. ;-)
catchmeifyou
17-04-2008, 21:27
qui trovi il manuale in italiano... così puoi avere un idea di cosa può fare..
www.cardosystems.com/files/QGQ2_A5_018_Italian.pdf
lo scala rider Q2 non ha un ingresso AUX per cui puoi collegare solo attraverso BT.. io ce l'ho da solo una settimana.. per cui non ho ancora ben esplorato tutte le funzioni..
il mio utilizzo è prettamente come interfono.. quando sono in moto con mia moglie.. e lo utilizzo per sentire un po' di musica solo quando sono da solo..
piace_77
18-04-2008, 01:12
l'ho preso la settimana scorsa anch'io...
ho smanettato un po' per vedere le funzioni, e l'ho usato domenica con la morosa.
in interfono funziona bene, è fastidiosa la funzione VOX perchè bisogna urlare per riattivarla, quindi LEI la toglie e l'interfono rimane sempre connesso. domenica dopo circa 5 ore nessun problema. magari la funzione vox la utilizzerò per trasferte lunghe.
ho collegato il cellulare via bt, si sente benissimo e dicono di sentirmi benissimo (parlavo ai 120Km/h circa casco modulare chiuso). se hai il cell con Mp3 o radio, puoi ascoltare la musica. per farla sentire al passeggero basta metterlo in conferenza.
io l'ho preso perchè con la bella stagione vorrei andare "a clienti" in moto, e ho bisogno di essere reperibile al cell.
insomma, sono proprio contento dell'acquisto!
infine, per rispondere alle tue domande:
si puo collegare un Ipod Touch su quello del passaggero ? NO
ogni modullo puo essere collegato al proprio cellulare ? NO. solo quello del pilota. quello del passeggero non ha il BT
se invece dello scala rider teamset, intendevi il Q2 di cui parla catchmeifyou, non ho idea. ma costa di più di quello linkato da te.
ciao!
Er Francese
18-04-2008, 09:10
Grazie ragazzi per le risposte....
Quindi se ho capito bene solo se prendo due modulli Q2 anche mia moglie potra collegare il suo telefono tramite BT. (giusto?)
ovviamente se compro quindi due Q2 si interfacciano tra di loro ?
Grazie e scusate ma sta storia del BT2 andata a male mi ha messo in crisi....
Grazie ancora
Cia'
dove avete preso il cardo q2?
catchmeifyou
18-04-2008, 09:32
si.. con il Q2 guidatore e passeggero possono collegare il proprio cell via bt.. e ricevere chiamate o fare chiamate con la modalità voice.. ognuno dei due può ascoltare la radio sulla stazione che preferisce.. e ognuno dei due può ascoltare la propria playlist attraverso il proprio cell.. non ho ancora capito come fare per fare ascoltare la stessa musica da entrambi..
io l'ho acquistato attraverso il sito della cardo.. dopo due giorni dall'ordine ho ricevuto il tutto.
io l'ho acquistato attraverso il sito della cardo.. dopo due giorni dall'ordine ho ricevuto il tutto.
ma nn è inglese il sito?ti hanno addebitato altre tasse doganali o dazi?
catchmeifyou
18-04-2008, 10:15
io l'ho acquistato da qui:
http://www.cardowireless.com/
nella homepage scegli EUROPE e vieni reindirizzato al sito in italiano.. con i prezzi in euro e le modalità di spedizione..
io non ho pagato nessuna tassa nè dazio doganale.. solo le spese di spedizione..
la merce arriva dalla germania per cui non ci sono tasse.. dopo due giorni dall'ordine avevo l'aggeggino tra le mani! :D
ecco da qui: http://www.cardowireless.co.uk/shop/product_info.php?products_id=277
;)
Er Francese
18-04-2008, 11:54
Urca :rolleyes:...pero prendere due Q2 costa un bel patrimonio 189,95 * 2 = 379,9 (380 euri) :confused: :(
Mannaggia sta storia del BT2 :mad:...va beh aspetto ancora un po e vediamo se a breve esce il BT2 nei negozi per risparmiare un po'
Ciauuuzzz
bombafra
18-04-2008, 12:08
Urca ...pero prendere due Q2 costa un bel patrimonio 189,95 * 2 = 379,9 (380 euri)
Stavo per fare esattamente la stessa considerazione. E vabbè che avevamo fatto la bocca ai 180 euro di orso ma 380 mi sembra eccessivo.
Credo che mi orienterò verso un prodotto meno all'avanguardia ma a sentire Piace 77 altrettanto soddisfacente
piace_77
18-04-2008, 12:13
infatti proprio per il costo mi sono preso il teamset....
non metto in dubbio che il Q2 sia nettamente superiore....
se la morosa non risponde al suo cell non mi interessa, tantomeno a lei.
mi serviva per parlare con lei, e per andare a clienti con la necessità di ricevere telefonate quando giro da solo.
in più ascolto MP3 col cell, il tutto a meno di 200euri!!!
CABRIOLET
18-04-2008, 15:26
Piace 77 grazie del link.
scooterista pentito
19-04-2008, 10:10
Ho anch'io il Teamset da circa un anno: ottimo.
Ci siamo andati a CapoNord, nessun problema, pioggia e vento compresi. CONSIGLIATO. S.P
bombafra
19-04-2008, 15:44
Toglietemi una curiosità: ma come si sente un interfono in velocità? Diciamo 130/140 Km/h.
Risulta scomodo in qualche modo il casco a cui è stato montato l'interfono?
in velocità non so , sono ancora in rodaggio:lol:, ma il casco , nel mio caso arai integrale, non dà alcun fastidio.
Qualcuno sa se al cardo in dotazione con il tomtom rider se ne può collegare un'altro per la zavorrina?
grazie
bombafra
19-04-2008, 16:07
Altra domanda:
nel cardo team set non si fa mai riferimento alla conversazione full duplex (ossia pilota e passeggero possono parlare e ricevere nello stesso tempo).
Nel Q2 invece questo termine viene usato molto spesso.
Ho quindi come la sensazione che nel team set ci sia l'effetto ricetrasmittente: l'uditore deve attendere che il parlatore termini prima di poter rispondere.....Che mi dite?
scooterista pentito
21-04-2008, 15:33
NO! Ti sbagli, parli come al telefono, tranky.
Ciao S.P
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |