Visualizza la versione completa : [estate 2008] turchia
milkplus
17-04-2008, 17:40
AGGIORNAMENTO del 09/07/08: a causa dei disordini di Istanbul e dell'ancora peggiore sequestro di 3 turisti tedeschi nella zona del Monte Ararat, meta del mio viaggio, annullo questa vacanza tanto agognata e la sposto a data da destinarsi. Un lampeggio a tutti e grazie per la partecipazione al thread. Da oggi non aggiornerò più la lista in questo primo post. Nicola.
LISTA TURCHI :
Dinamite +1: partenza 9 o 10/08 da Alessandria via terra, ritorno dopo 20 gg via Grecia con traghetto da Igoumenitsa;
alemanga +1: partenza 2/08 da Padova via terra, ritorno 23/08 via Grecia;
Decibel +1: partenza primi di agosto Napoli/Ancona-ferry to Spalato/Sarajevo (o belgrado)/Sofia/Turchia/Grecia e Italia; 335-5859510
drlukas +1: partenza 1/08 Ancona-Igoumenitza, ritorno 19/08 idem;
Pet: ?
Bissio: partenza da Brescia 02/08 via terra
Geppetto +1: partenza 15/08 da Ancona x igoumenitsa, ritorno dopo 15 giorni, Cesme/Ancona; MASSIMILIANO 340-0714142
giez70: partenza 25/07 da Pavia verso Aqaba tutto via terra;
Davis: partenza 2/08 da Venezia verso la Siria;
T.K. + 1: partenza il 26/7 (Ancona - Igou) e rientro il 22/8 (Patra-Ancona) tutto via Grecia;
vadocomeundiavolo: ad agosto, verso l'Iran;-----------------------------------------------------------------------------------------------
Ebbene sì, anche per me quest'anno Turchia per colpa vostra :)
:arrow::arrow::arrow:
Ho finalmente quasi terminato il programma per la vacanza con zainetto dal 19 luglio al 12 agosto: Pisa, Belgrado, Istanbul, Ankara, Cappadocia, Nemrut Dagi, Urfa, Mardin, Diyarbakir, Van, Dogubayazit, Kars, Ani, Yusufeli, Artvin, Trabzon, Sumela, Samsun, Sinop, Amasra, Safranbolu, Istanbul, Belgrado, Pisa. Totale, circa 9000 km :)
Ecco la bozza:
http://farm4.static.flickr.com/3083/2421351822_62031283b5_o.jpg
ottimo percorso! vedrai tante turchie diverse.
non dimenticarti l'omonimo nemrut dagi che sta nei pressi del lago di Van. merita parecchio!!
Bellissimo itinerario! Come lo hai fatto? Autoroute?
Volevo consigliarti il sud (Mersin, Antalya e magari Pamukkale) sono posti molto belli.
Noi vorremmo essere in Turchia questa estate, magari facciamo un pezzo al nord insieme :D
Emocromo
18-04-2008, 07:45
Infatti...!!
La strada costiera del sud è fantastica! Un po' caldo umida (netta la differenza con il centro caldo secco), ma da non perdere.
E poi Pamukkale, Efeso e Konya sarebbero da inserire nel percorso...
milkplus
18-04-2008, 08:37
Ricevuto Gio' :!::!::!:
La turchia del sud e dell'ovest me la riserbo per l'anno prossimo :)
Quest'anno ci attirava troppo l'est, molto più selvaggio e incontaminato, il sud e l'ovest sono un po' troppo turistici e europei e noi abbiamo voglia di facce e culture diverse. Stiamo studiando per bene usi, costumi, cose da vedere e, ovviamente, i prezzi :)
Per Decibel: sì, l'ho fatto con autoroute 2001, come consigliato da Antonio Tempora, visto che sulle ultime versioni non c'è la Turchia. E certamente se siamo in zona ci troviamo :D
L'importante è non avere voglia di correre in moto. Lo dico perchè per ora, dalla mia misera esperienza motociclistica, l'unica volta che mi sono aggregato ad altri beemers in vacanza, questi volevano solo correre :(
Ci risentiamo caso mai verso la fine di giugno, ok? :)
Emocromo
18-04-2008, 09:06
Occhio che autoruote ha un errore medio (verificato proprio con la Turchia) di circa il 20% (!!!). Se indica 5000, tranquillo che saranno 6000 sul contakm.
Inoltre, anche le mappe stradali più dettagliate ed aggiornate presenteranno errori, anche notevoli, specialmente sulle strade dell'interno e montagna. Quindi, occhio alla benzina... (sempre esperienze diretta!!)
L'importante è non avere voglia di correre in moto
Ho una GS 1150 adv stracarica...Come potrei correre??? ;)
ma autoroute 2001 dove l'hai trovato? su emule io non lo trovo..
per l'itinerario ti consiglio di non fare tutta la costa del mar nero, stanno costruendo un sacco e rischi solo di beccarti un cantiere dopo l'altro.
molto piu bello viaggiare piu internamente!
ciao
Antonio Tempora
18-04-2008, 12:15
Ciao
La strada tra Sinop ed Amasra è la più spettacolare del Mar Nero ed una delle più belle della Turchia.
Sono circa 350 kilometri di strada stretta, poco trafficata, piena di curve con il fondo spesso sconnesso.
Panorami bellissimi e paesini dove è piacevole fermarsi.
Calcola una giornata intera per percorrerla, non farti illusioni : la media di percorrenza è bassissima, simile a quella per fare il "Giro di Capo Corso", peraltro molto simile come tipo di strada.
Puoi dormire a Sinop, noi siamo stati in un alberghetto in riva al mare dove è piacevole fare il bagno, ed all' arrivo ad Amasra che è molto carina con le sue mura e vestigia del suo passato legato alla Repubblica Marinara di Genova.
Sono contento che hai deciso di fare la Turchia in due volte e di riservarti la costa della Licia per un prossimo viaggio.
Emocromo
18-04-2008, 13:03
Autoroute 2001 l'ho comprato originale nel 2000...!!!
milkplus
18-04-2008, 15:36
Allora per quanto riguarda le distanze e la viabilità ho proceduto in questo modo (premetto che userò un GPS Garmin 60CSx):
- per Italia, Slovenia, Croazia, Serbia, Bulgaria e Turchia fino a Edirne: sul City Navigator NT 9 (caricato su una MicroSD) vengono circa 4000 km (A/R) e su Autoroute 2001 idem.
- per la Turchia: ho usato Autoroute 2001 (4800 km) e l'ho confrontato con la Garmin World Map Routable (5200 km, scaricata da elsinga.net). Quest'ultima non è dettagliatissima, ma mi permette di realizzare waypoint e rotte routable sul PC e quindi non a linee spezzate; l'unico problema è che quando trasferisco il tutto sul GPS le rotte risultano spezzate perchè la cartografia basemap del navigatore non riconosce la cartografia elsinga. Poco male, mi vanno bene le rotte spezzate e i waypoint, tanto i km li ho visti sul PC a casa e opportunamente segnati insieme a quelli di Autoroute 2001. In più mi sono procurato la Garmin World Map ufficiale versione 3 (non routable) che riporta molte strade e vie di comunicazione della Turchia e l'ho caricata su un'altra MicroSD insieme alle rotte e i waypoint realizzati con la cartografia elsinga. Risultato, ho una cartografia decente per la Turchia con waypoint e rotte (spezzate, ma che so abbastanza quanto dovrebbero essere in realtà). Scusate se sono stato ripetitivo, ma ho cercato di spiegare punto per punto :)
- terza e ultima cosa che mi resta da fare: confrontare le distanze delle rotte realizzate al PC, come ho spiegato sopra, con la cartina stradale cartacea che ho acquistato un mesetto fa (Euro Cart, Studio F.M.B. Bologna, scala 1:750000) per avere un riscontro. Alla fine credo di poter fare affidamento sugli spostamenti programmati :)
Per la benzina credo di essere abbastanza fortunato (Sgrat...) ho il giessino che in città tutti i giorni mi fa tranquillamente 25 km/l (misurati ogni volta) e in vacanza con zainetto, carico e con lunghi spostamenti, mi ha sempre fatto sui 27-28. Ma nel mio programma spese ho sempre considerato un consumo minimo di 24 km/l. Comunque la moto ha un serbatoio da 17 litri e in più credo di portarmi una tanichetta da 5 l da legare alla moto.
Milk sei il re dei programmatori GPS! Grande!!
milkplus
18-04-2008, 15:50
Per Giordano: Autoroute 2001 me lo ha mandato originale EagleBG che aveva risposto ad un mio messaggio nella sezione Cerco di tutto di più :)
Per la tratta lungo il Mar Nero, devo ancora decidere, ma credo che la farò, essendo stupenda a detta sia della Lonely Planet che di altri qui sul Forum; al limite inserisco un tappa in più e mi fermo a Sinop come consigliato anche da Antonio Tempora, visto che occorre tempo per percorrere certe strade "cantierizzate".
Per Decibel: allora è perfetto, bisogna beccarci, come si dice qui a Pisa! Ti mando email e cellulare in MP così ci sentiamo :)
Ricevuto Gio' :!::!::!:
La turchia del sud e dell'ovest me la riserbo per l'anno prossimo :)
Quest'anno ci attirava troppo l'est, molto più selvaggio e incontaminato, il sud e l'ovest sono un po' troppo turistici e europei e noi abbiamo voglia di facce e culture diverse. Stiamo studiando per bene usi, costumi, cose da vedere e, ovviamente, i prezzi :)
Per Decibel: sì, l'ho fatto con autoroute 2001, come consigliato da Antonio Tempora, visto che sulle ultime versioni non c'è la Turchia. E certamente se siamo in zona ci troviamo :D
L'importante è non avere voglia di correre in moto. Lo dico perchè per ora, dalla mia misera esperienza motociclistica, l'unica volta che mi sono aggregato ad altri beemers in vacanza, questi volevano solo correre :(
Ci risentiamo caso mai verso la fine di giugno, ok? :)
Fatta lo scorso anno... stesso itinerario, ma giro in senso inverso in Anatolia...
Qui trovi qualche foto... se hai bisogno di ulteriori info "abusa" pure...
Ciao
Mauro
http://picasaweb.google.com/mauro.paoluzzi/Turchia2007
milkplus
18-04-2008, 16:09
Ciao MauroGS! Allora abuserò :)
pennanera
18-04-2008, 18:32
e in più credo di portarmi una tanichetta da 5 l da legare alla moto.
scusa se mi permetto ma portarsi la tanichetta in Turchia e come portarsi la birra in Germania!!!:mad:
c'è un distributore di benzina ogni tre kilometri....;)
e visto che passi per Dogubayazit ti regalo una cartolina del monte Ararat :eek:
Antonio Tempora
18-04-2008, 19:39
Confermo !
Per di più sono distributori fornitissimi di tutto e quando fai il pieno ti acolgono con un sorriso e ti fanno accomodare a sedere e ti offrono il the....
Mitico ARARAT !
Antonio cosa hai legato nella zone del becco?
Parrebbe un sacco a pelo ma non si vede bene.
P.S. sei un grande! Dove vai questa estate? ;)
stesso itinerario che farò io :D:D:D:D:D:D magari ci si incontra ;)
Magari, ad averci 25 giorni di ferie ad agosto:mad::mad::mad:
milkplus
18-04-2008, 21:06
Ricevuto Penna! Allora lascio la tanichetta a casa :cool:
Ciao Pet! Eccerto, ti mando in mp email e cellulare :)
Complimenti a tutti per le foto! :D
Pennanera ho visto le foto di grecia e turchia....Che giro hai fatto???:eek::eek::eek::eek:
Antonio Tempora
19-04-2008, 20:09
Antonio cosa hai legato nella zone del becco?
Parrebbe un sacco a pelo ma non si vede bene.
P.S. sei un grande! Dove vai questa estate? ;)
Sono due bottiglie di alluminio della SALEWA che ora uso sul GS1200.
Sotto il Top Case ci sono due borse estensibili della UFO di quelle che si montano dietro alla sella delle moto da enduro monocilindriche.
Quest' estate forse rimaniamo a Roma, stò iniziando una nuova attività imprenditoriale e non credo di poter fare il viaggio, già tutto organizzato nel rod-book e nei dettagli, in Armenia-Georgia-Turchia.
Se riesco a partire faremo qualche giorno i Grecia passando per la Croazia ed Albania.
Altrimenti Ferragosto a Roma con Pollo alla Romana coi Peperoni.
Ciao
zio pino :lol: è quasi identico al mio percorso !!!! solo che io parto giusto una settimana dopo di voi e rientro 6 giorni dopo di voi!
Mi sa che ci sarà un po di QDE in turchia quest'anno! :D:)
ciao
bissio
alemanga
21-04-2008, 09:34
stesso percorso pure noi!! partenza 2 agosto e rientro 22 o 23
milkplus
21-04-2008, 10:31
Sempre più Qde in Turchia allora :D
Mitici...Tutti in Turchia!!! :lol:
pennanera
21-04-2008, 11:45
Pennanera ho visto le foto di grecia e turchia....Che giro hai fatto???:eek::eek::eek::eek:
Roma-Ancona-Cesme (ferry boat)-Kirikkale-Erzincan Erzurum-Yusufeli(consigliatissimo)-Artvin-Any-Dogubayazit-Tatvan Nemrut Dagy-Konya-Marmaris (qui sosta di una settima in caicco:D) Istanbul- Monte Olimpo- Mykonos-Folegandros-Santorini-Igoumenitsa-Brindisi-Lamezia Terme-Roma
buon viaggio a tutti ;)
:!: giessinus maximus
bel viaggio milk!!!
Pennanera la mia ragazza quando ha visto le foto di voi in barca è impazzita :eek:
Ma perchè non scrivi una sorda di reportage, con magari qualche info? Hai fatto un giro bellissimo! :!:
Ma Santorini in moto è vivibile?
pennanera
22-04-2008, 18:27
Ma perchè non scrivi una sorda di reportage, con magari qualche info? Hai fatto un giro bellissimo! :!:
quando andrò in pensione scriverò un libro su tutti i viaggi in moto che ho fatto:lol:, per ora penso solo a programmare il prossimo :eek::eek:
se vuoi qualche info specifica chiedi pure ;)
Ma Santorini in moto è vivibile?
in che senso??? Santorini è lunga almeno una 40ina di km e se non hai un mezzo di locomozione non vai da nessuna parte.:mad:
Chiedevo di Santorini perchè di solito nelle isole fanno sempre a gara per multarti (divieti di sosta, circolazione vietata) per fare cassa nel periodo estivo.
Non essendoci mai stato ero solo curioso.... :!::!::!:
Cmq credo farò il tuo giro che è fantastico :eek:
Magari, se ti trovi gli itinerari o le cose che hai organizzato lo scorso anno e me le invii ti faccio una statua! :D:D:D
info@decibelbellini.it
Partenza 22/8 ritorno 8/9
Piacenza
Belgrado
Edirne
Istanbul
Goreme
Pamukkale
Bodrum
Kos
Lipsi
Pireo
Igoumenitsa
Ancona
Piacenza
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
milkplus
01-06-2008, 19:50
Salve gente! Riuppo il thread per informare che c'ho il contatto (compreso cell) di un motociclista turco dotato di GS 1200, che ci aspetta per una bevuta con i suoi amici a Istanbul :D :D :D
Qui il suo sito, pare un po' Gengis Kahn, ma è un grande!
http://www.agirabi.org/
bellissimo itinerario, complimenti.
quest'anno ho deciso di fare caponord, ma il 2009 sara' sicuramente turchia!!!
:arrow::arrow:
Dinamite
10-06-2008, 17:40
E' probabile che anch'io mi aggreghi alla schiera dei turchi :lol:
Partenza 9/10 agosto probabilmente via terra con rientro in nave.
GEPPETTO
10-06-2008, 19:51
oggi ho saputo che dovremmo chiudere per due settimane , probabilmente le ultime due di agosto ,
la:arrow: Turca è con me , ho l'impressione che vi chiedero' un po di info
GEPPETTO
11-06-2008, 23:22
come costo di alberghi , ristoranti , e in generale la Turchia a quale altro paese puo essere paragonata , immagino un poco piu cara della Tunisia ?
milkplus
12-06-2008, 22:56
Non saprei... Sulla lonely planet ci sono tre fasce all'incirca:
- economico 10-25 euri
- medio 25-55
- alto > 55
FAcciamo la lista dei turchi????
Decibel+1
...........
............
.............
..............
..............
alemanga
13-06-2008, 10:41
alemanga con zainetto, partenza 2/8 via terra e ritorno 23/8 via dalla grecia
Dinamite
13-06-2008, 11:28
Dina+1
partenza 9 o 10/08 via terra
ritorno dopo circa 20 giorni via Grecia Igoumenitsa-Ancona ;)
Indicate anche le date di partenza.
milkplus
13-06-2008, 12:16
milkplus +1 :)
Partenza 26/07, ritorno 19/08 tutto via terra.
Aggiorno il primo post :)
GEPPETTO
13-06-2008, 12:20
geppetto + zavorrina
partenza 15 / 08 da Ancona x igoumenitsa
ritorno dopo 15 giorni , pensavo ad un " Cesme / Ancona "
milkplus
13-06-2008, 12:30
Geppetto, occhio che i traghetti per Ancona in estate non ci sono, solo Bari. Informati comunque, ma un mesetto fa era così :)
GEPPETTO
13-06-2008, 19:49
grazie della " dritta " controllero'
sono pochi giorni che ho saputo di avere le ferie , mi sto organizzando
milkplus
14-06-2008, 10:19
Ehm, scusa non Bari, ma Brindisi :)
Domandina...Perchè non mettiamo di massima anche gli itinerari così se coincidono ci si vede e si cena insieme da qualche parte!
;)
GEPPETTO
17-06-2008, 12:26
e' necessaria la attrezzatura da campeggio o si trova sempre una tana :lol:
milkplus
17-06-2008, 13:41
Io per il 27 luglio sera dovrei essere a Istanbul e starci 3 giorni pieni e poi verso Hattusa, Cappadocia, Nemrut Dagi, Urfa, Diyarbakir, Van, Ararat, Kars, Ani, Yusufeli, Sumela, Sinop, Safranbolu e rientro per essere a casa max il 20 agosto.
Io credo che non sia necessaria l'attrezz. da campeggio, si dovrebbe trovare sempre dove dormire a detta di coloro che ci sono stati e delle guide :)
:arrow:
Causa improvvisa e irrefrenabile scimmia :arrow:per gli USA, nonchè l'aver reperito due ottimi biglietti aerei, sono s-piacente di comunicarVi che per quest'anno la Turchia salta :confused:
Quindi il 22/8 parto, ma per Los Angeles:arrow::arrow::arrow:
Sarà per il 2009 :D
Turchia bellissima, occhio alle strade, fatta l'estate scorsa in agosto per quasi un mese.
La benzina costa 1.70 ALL' LITROZZO quasi purtroppo.
Fai il pieno in grecia, prima di entrarci risparmi qualcosina.
http://img144.imageshack.us/img144/2506/p1010669fs9.jpg (http://imageshack.us)
Devo dire che quest'Ararat non e' che sta proprio dietro l'angolo :lol:
Ciao.
Anche Salinurfa non e' da sottovalutare a me e' piaciuta tantissimo
La benzina costa 1.70 ALL' LITROZZO
Azz!!!! Nessun ribasso in vista? :(
milkplus
18-06-2008, 16:35
Decibel, io ho fatto il preventivo spese a 2 euri il litro... :(
suino non sai cosa ti perdi! la turchia è qualcosa che ti acchiappa!!
lo so, lo so, caro giogio:)
lo scorso anno dopo aver letto la tua bellissima recensione avevo pianificato il viaggio. Ma poi ... sai come sono le scimmie .... :arrow::arrow:
Comunque sarà per il prox anno ;)
Vabbè, comunque anche a 2 euro al litro il mio itinerario (con zav) inizia a prendere forma.
Croazia, Serbia, Bulgaria, Turchia, Grecia e Italia (più o meno)
ciao, forse incontrerò qualcuno di voi...
parto il 25/07 e vado ad Aqaba via terra interamente...quindi farò anche io Turchia...
Dinamite
19-06-2008, 11:28
Decibel, tu quando parti?
Viaggio in programmazione per l'anno prossimo Turchia Siria E Giordania, sicuramente bellissimo.
Viaggio in programmazione per l'anno prossimo Turchia Siria E Giordania, sicuramente bellissimo.
You're not alone!!!
Decibel, tu quando parti?
Dinamite, essendo un lib professionista parto quando voglio, non ho giorni specifici.
Direi (se non trovo compagni di viaggio con altre date) di partire i primi di agosto.
Napoli/Ancona-ferry to Spalato/Sarajevo (o belgrado)/Sofia/Turchia/Grecia e Italia più o meno.... :!:
Se incrociate un varadero nero nei Balcani/Turchia potrei essere io.. Parto il 2/8 con destinazione Siria :eek:
Confermo che la benzina in Turchia sarà cara.. nel 2005 mi sembra che la pagavo 1.60€/lt.. :mad:
milkplus
20-06-2008, 12:28
Grande! Eccone un altro :)
Non so se può servire, io lo posto, è la mia bozza di massima del viaggio:
http://www.atzori.net/mix/perc.jpg
Grande Milk! ;)
P.S. sai dove posso trovare autoroute 2001?
caro Latte+,
T.K. + compagna presenti,
partenza il 26/7 (Ancona - Igou) e rientro il 22/8 (Patra-Ancona)--tutto via Grecia--saremo ad Istanbul più o meno nelle stesse date
Il resto del viaggio ancora da inventare.....
grazie per tutte le info
Fate attenzione lungo la tratta Sanliurfa-Diyarbakir-tatvan e Van-Dogubayazit...
Molti controlli militari, qualche pietra lanciata dai bambini e lo scorso anno strade in pessime condizioni oltre che caldo...
Per il resto unico suggerimento, se posso, fermatevi a tatvan e non a van salite nel lago vulvanico (omonimo Nemerut foto allegata)... paesaggio spettacolare... strada sterrata!!!
Buon divertimento...
highlights:
Isak Pacha palace e la vista dei coni dell'Ararat valgono da soli il viaggio...
Sanliurfa molto suggestiva
Goreme e Cappadocia indescrivibili
Nemerut Dagi e Sumela da visitare
Trazbon ottimo pesce sul mar nero
Istanbul...
Bisogna macinare km per giorni... ne vale assolutamente la pena...
;););)
http://img147.imageshack.us/img147/3741/turchia2007191mv2.jpg (http://imageshack.us)
http://img147.imageshack.us/img147/3741/turchia2007191mv2.690ecb2ea4.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=147&i=turchia2007191mv2.jpg)
ocio a salire con moto troppo stradali sul vulcano.. io l'anno scorso ho visto abbastanza i sorci verdi
milkplus
20-06-2008, 16:06
@ Decibel: trovato qui sul forum da un utente che ce lo aveva come fondo di magazzino :D
@ T.K.: grande!!! :D
@ MauroGS: grazie mille, tutto registrato :) Una cosa però, non sei il primo che dice dei bambini lanciasassi, 'sta cosa un po' mi rompe devo essere sincero... Speriamo bene... Come ti sei comportato in tali occasioni?
Per tutti, perchè non pubblichiamo i nostri numeri di cell.? Non si sa mai, io lo metto: 347-1764263 Nicola
@ per tutti: questi sono fatti con autoroute2001 :)
http://www.atzori.net/mix/perc2.jpg
http://www.atzori.net/perc2.jpg
milkplus
20-06-2008, 16:29
Primo post con presenze Qde e date orientative aggiornato :D
Chiedo venia se ho dimenticato qualcuno o sbagliato qualcosa ;)
Forza Qde in Turkey!!! :D:D:D
@ MauroGS: grazie mille, tutto registrato :) Una cosa però, non sei il primo che dice dei bambini lanciasassi, 'sta cosa un po' mi rompe devo essere sincero... Speriamo bene... Come ti sei comportato in tali occasioni?
Niente... fai solo molta attenzione se vedi movimenti sospetti a bordo strada avvicinati a loro come se dovessi fermarti... questo basta a scoraggiarli, di solito è un gesto "vile" quindi se gli vai incontro fuggono... se viaggiate in carovana l'ultimo è il più gettonato... comunque episodi rari, fai la normale attenzione sapendo che possono accadere... lo scorso anno solo un "attentato" tra dogubayazit e van... terra desolata in cui i ragazzi fanno i pastori e a volte hanno le mani che prudono...
milkplus
20-06-2008, 17:01
Ricevuto! :)
Problemi per zavorrine mai stati?
:!:
se vedi uno che sta per lanciarti un sasso suonagli e urlagli dietro.. vedi che rimane a bocca aperta e fa cadere il sasso! :cool:
GEPPETTO
20-06-2008, 22:04
ecco il mio numero 340 0714142 Massimiliano
ho letto che qualcuno (DAVIS) è diretto in Siria.....vorrei sapere che giro si è inventato e in termini di sicurezza....
Milk dove dormi a Belgrado e Istanbul?
Il mio cell è 335.5859510 ;)
milkplus
21-06-2008, 09:30
Ciao Decibel! Non ho ancora deciso per Belgrado e per Istanbul credo di cercare lì per lì :)
Sono Pazzo? :lol:
Per me Belgrado non sarà un grosso problema, ma Istanbul ad agosto è un'altra storia :lol: :lol:
Stefano63
21-06-2008, 17:21
Ciao se può tornare utile ecco qualche consiglio su luoghi da visitare in Turchia.
Istambul,
http://www.turchia.net/offerte_turistiche/caicco/istanbul.htm
da sola meriterebbe una vacanza, così a mente posso dire di visitare i luoghi classici, le varie moschee, la chiesa del Santo Salvatore in Chora, la cisterna, il Topkapi, il grande ed il piccolo bazar, molto bella la residenza di Ataturk palazzo Dolmabahce.
Bella la gita in battello verso il Mar nero, noi abbiamo preso una delle barche che fa servizio di linea, andata e ritorno, fa lo stesso tragitto dei tour organizzati ma costa molto molto di meno.
Prova il bagno turco.
http://erasmus.indire.it/modules.php?name=News&file=article&sid=39
Consigliate anche le isole dei Principi, ma non ho avuto tempo di andarci.
Lungo la costa;
Kusadasi, bella ma incasinata, ristorante da non perdere alì Babà sul porto, tappa ideale per la visita di Efeso, la grotta dei dormienti (vicino c'è un ristorante deve delle donne fanno la "piadina turca") e la casa di Maria.
http://www.kusadasi.biz/kusadasi.asp
Marmaris;
visitata parecchi anni fa, ora penso che farei fatica a riconoscerla.
http://www.aboutmarmaris.com/
Fethie (bella un pò incasinata)
http://www.lafionda.it/sognando/costa.html
KAS (ottima per una sosta c'è un ristorante di pesce sul porto,si riconosce perché ha una barchetta da pescatore come vetrina per il pesce)
http://www.turchia.com/turchia.cfm?IdCategoria=2&IdSottoMenu=126&IdSottoSottoMenu=139
Assolutamente da non perdere è Gocek, ideale per la gita in barca alla scoperta della costa, mare stupendo.
Noi abbiamo dormito in un bell'Hotel nella strada che passa dietro al lungomare, nel sito ne ho visto uno molto bello con piscina.
http://www.gocek.info/08pictures.html
http://web.tiscali.it/floragab/come%20siamo/turchia/gocek2.html
Konia, la città in cui ci siamo fermati prima di raggiungere la Cappadocia.
http://www.turchia.net/siti_interessanti/maggiori_interesse/konya.htm
E per finire la Cappadocia
http://www.cappadociaonline.com/
luogo che rispetto alla mia prima vista si è molto modernizzato, meritano assolutamente la visita le città sotterrane.
Fermatevi a dormire a Uçhisar all'hotel Kayapension http://www.kayapension.com/ posso assicurararvi che di notte è un posto magico.
Lamps Stefano.
milkplus
21-06-2008, 18:26
Grazie Stefano, tutto ben recepito :)
Stefano sei meglio della Lonely Planet! :!:
Stefano63
21-06-2008, 21:06
Grazie a voi ragazzi,
leggere il post sulla turchia mi ha fatto ricordare tutti i bei momenti passati in quell'estate del 2002, l'ultimo viaggio in moto "serio" con la mia LT e mia moglie.
Lamps Stefano.
vadocomeundiavolo
21-06-2008, 21:48
ragazzi non saremo di passaggio in turchia ,si all'andata che al ritorno,per il nostro viaggio in iran.
sarebbe bello poterci incontrare.
noi partiamo ad agosto.
ho letto che qualcuno (DAVIS) è diretto in Siria.....vorrei sapere che giro si è inventato e in termini di sicurezza....
La mia intenzione è all'andata di raggiungere Istanbul attraversando i Balcani, poi da lì cappadocia, nemrut dagi e poi in Siria, aleppo, damasco, palmira, rientro in Turchia, costa mediterranea, cirali, Grecia e traghetto da Patrasso per l'italia. Rientro previsto verso il 23/24 agosto. Non prenoto nulla, mi fermo dove il posto merita e per quanto tempo voglio, come in ogni viaggio.
In Turchia ci sono già stato nel 2005 e la :arrow: della Siria mi è venuta leggendo i report di giogio e di Antonio Tempora.. :!:
In termini di sicurezza non penso che ci siano problemi.. ;)
grazie davis per la dritta....ci stò pensando anche io
BUON VIAGGIO :D:D:D:D
all'anno prox!:arrow::arrow::arrow:
GEPPETTO
22-06-2008, 23:16
Stefano sei un grande !!!
x Davis
ma quando parti ?
Dovrei partire sabato 2/8, ma sto pensando di anticipare a venerdi 1/8.. sempre se io e mia moglie riusciamo ad avere un altro giorno di ferie in più.. :confused:
Se vi interessa qui c'è un piccolo mio report del viaggio a Beirut (passando per Grecia, Turchia, Siria e Libano).
http://www.netraiders.net/vg_medioriente2006.asp
milkplus
23-06-2008, 15:20
Decibel, quel report l'ho già spulciato da un bel po'... :!:
Antonio Tempora
23-06-2008, 16:49
In Turchia ci sono già stato nel 2005 e la :arrow: della Siria mi è venuta leggendo i report di giogio e di Antonio Tempora.. :!:
In termini di sicurezza non penso che ci siano problemi.. ;)
Ciao
In Siria non troverai alcun problema di sicurezza, l' ingresso migliore e più pratico è a Kilis, proveniendo da Gaziantep, quindi ben lontano dalle zone di guerriglia Kurda.
Non incontrerai nemmeno pattuglie militari, solo quelle stradali...quindi attento alla velocità!
Fino a Gaziantep è tutta autostrada da Tartus, prima attraverserai la Cappadocia su strade a 4 corsie, ma credo le avrai già fatte nel 2005, poi un tratto di circa 80 kilometri a 2 corsie e molto trafficato prima dell' inizio autostrada per attraversare i monti Tauri.
Buon viaggio
Decibel, quel report l'ho già spulciato da un bel po'... :!:
Sale la scimmia, eh? :lol: :lol: :lol:
Grazie Antonio, precisissimo come sempre! :!::!:
You're not alone!!!
YESSE AI NO '
Ricevuto! :)
Problemi per zavorrine mai stati?
NESSUN PROBLEMA IN TUTTA LA TURCHIA
Si eccomi allora io parto con fidanzata il 1' di agosto direzione Ancona-Igoumenizza rientro il 19 stessa direzione. Suggerirei se a tutti va bene di pubblicare il numero cosi' ci si puo' magari incontrare oppure anche solo in caso di necessita'.
L'idea e' quella di fare il tour completo fino al confine con l'iran e poi indietro, pochi giorni tanti km:(:(
YESSE AI NO '
Ammazza,to sei 'mparato subito er turco.
Ammazza,to sei 'mparato subito er turco.
E' logico Andre' in grecia a dire la verita' ho avuto qualche problema.
Pero' con l'inglese adesso lo parlo veramende veriuelle :)
milkplus
24-06-2008, 19:29
PRIMO POST CON LISTA TURCHI AGGIORNATO!!!
Con telefoni e date! :D
@ drlukas, inserito nel primo post ;)
Specialr
27-06-2008, 15:31
noi si partirebbe da pavia il 31 luglio, destinazione brindisi-cesme per poi fare circa 4000km di off in turchia, abbiamo un ottimo road book già fatto.
io parto o con il domi o con il gs
1 amico con 650dakar
1 amico con pegaso resettata
li ci troviamo con due jeep (1 defender e 1 jimny) che vorrebbero venire via terra
ritorno circa il 18-19 sempre via traghetto, o da jgoumenitsa o da cesme.
a qualcuno interessa?
day01 Novara to Ancona 478 km 4:56:04 116° true 2
day02 Igoumenitsa to Alexandroupoli 682 km 9:02:49 70° true 3
day03 Alexandroupoli to Istanbul 295 km 2:48:33 86° true 3
day04 Istanbul to Ankara 440 km 4:11:45 109° true 2
day05 Ankara to Goreme 285 km 2:54:47 129° true 2
day06 Goreme to Kahta 555 km 6:02:26 105° true 2
day07 Kahta to Diyarbakir 331 km 3:29:10 83° true 3
day08 Diyarbakir to Van 360 km 3:32:50 76° true 2
day09 Van to Kars 345 km 3:27:52 354° true 2
day10 Kars to Erzurum 332 km 3:29:31 244° true 3
day11 Erzurum to Trabzon 281 km 2:32:52 314° true 2
day12 Trabzon to Amasya 441 km 4:50:27 265° true 2
day13 Amasya to Safranbolu 376 km 3:29:15 285° true 2
day14 Safranbolu to Istanbul 401 km 3:48:18 266° true 2
day15 Istanbul to Thessaloniki 610 km 6:41:27 267° true 2
day16 Thessaloniki to Igoumenitsa 369 km 5:12:11 242° true 2
day17 Ancona to Novara 480 km 4:57:04 299° true 2
Ecco la mia sgambata in Turchia!!
alemanga
27-06-2008, 16:16
x Specialr
a me interesserebbe il tuo road book:-p
GEPPETTO
27-06-2008, 19:58
io stavo valutando di farmi anche almeno un paio di giorni di mare , sulla costa del mar Nero conoscete qualche piccola localita carina con il mare bello ?
Dr Lukas ottimo roadbook ;)
Spero di aver fatto le scelte giuste anche se in qualche tappa dovrò correre un poco!!!
Massi1958
02-07-2008, 00:22
Poi magari ti succede come a me. in periferia di Istambul mi hanno messo ( secondo loro ) 53 litri di benzina nel serbatoio del Varadero 1000 ( 28 mesi/88.000 km ) e non era vuoto.. una litigata . buon viaggio . mi manca tanto Izmir, kusadasi, efesus, ecc ecc.
Massi1958
02-07-2008, 00:24
io stavo valutando di farmi anche almeno un paio di giorni di mare , sulla costa del mar Nero conoscete qualche piccola localita carina con il mare bello ?
MAMAIA ( vicino a Costanza ) in Romania. pieno di belle ragazze e discoteche e anche bel mare
Massi1958
02-07-2008, 00:26
ALBENA ( in Bularia ) mare e spiaggia fenomenale e molto economica
Dinamite
07-07-2008, 21:51
L'organizzazione prosegue, per il momento faccio valutazioni sul viaggio di andata via terra. Ho letto che sarebbe meglio avere, per attraversare la Bulgaria, una traduzione in lingua della patente. Vi risulta?
Dinamite
07-07-2008, 23:24
Ho scoperto ora che europe assistance non è operativa in Serbia e nella Turchia asiatica.
Come vi regolate?
Dinamite, per la storia della patente non mi risulta ma domani faccio uno squillo al consolato per avere maggiori info da loro.
Per quanto riguarda europeassistance non l'ho mai avuta e non credo di stipularla per questo viaggio (sgratt sgratt).
;)
Dinamite
08-07-2008, 08:15
Ho mandato anch'io una mail al consolato.
Riguardo a Europe Assistance, mi riferivo alla poliza che fa parte del pacchetto "primi proprietari BMW".
Antonio Tempora
08-07-2008, 08:21
Ho scoperto ora che europe assistance non è operativa in Serbia e nella Turchia asiatica.
Come vi regolate?
Europ Assistance di BMW ITALIA copre la Turchia fino ad Ankara, per la parte Asiatica bisogna stipulare una Estenzione della copertura assicurativa che copra il periodo di viaggio.
Penso che lo stesso riguardi la Serbia.
Basta telefonare al call-center e chiedere delucidazioni.
Ciao
Dinamite
08-07-2008, 09:09
Grazie Antonio, pensavo infatti di chiamarli. Farò sapere.;)
milkplus
08-07-2008, 17:17
Salve gente! Mi sono informato al consolato bulgaro più volte perchè non sempre c'erano impiegati informati e il risultato è stato: boh. Mi spiego: l'ultima volta che ho telefonato l'addetto mi ha chiesto dove ho trovato questa informazione e io ho risposto sul sito informativo del ministero degli esteri italiano; la risposta è stata, io non so perchè il suo ministero consiglia questa cosa, non so che dirle. Ha aggiunto poi che al limite potevo sentire una persona di Roma che dà informazioni ai bulgari che vengono qua e mi ha fornito il nome (un massacro) e il cell... :rolleyes:
Alla fine ho desistito e ho fatto questa considerazione: la Bulgaria è nella CE? Bene, allora deve andare bene la patente italiana punto e basta. Scusate la franchezza, ma onestamente m'ero un po' rotto e con l'ultima telefonata poi... Ah, io ho inoltre la patente a tesserina dove non ci sono tante scritte.
Per l'assicurazione: io farò Mondial Care (sanitaria pagamento diretto spese, occhio che è importante) e Mondial Move (assist. stradale), sono il top e coprono TUTTO; per chi non le conoscesse sono della vecchia ma ottima compagnia Elvia acquistata da Mondial Assistance.
Altra cosa: la dotazione del mezzo. Riassumendo fino alla Turchia compresa a me risulta che servano: giubbino rifrangente (anche passeg.), kit PS, estintore (per Bulgaria, lo so questo è una palla, io ho preso quello a polvere più piccolo in commercio, 25 euri), 2 triangoli (è incredibile, ma in turchia sono obbligatori), kit lampadine di scorta, fune di traino (confermata dal mio amico turco per chat).
Ultima considerazione: la data di partenza è oscillante e non ancora decisa, ma fra il 23 e il 30 luglio. Il rientro dal 18 al 22.
AZZ...Io sono sempre partito da barbone e non ho mai nemmeno letto di queste cose (infatti per Beirut non le avevo).
Milk io aggiornerei anche il primo post con queste info:
IMPORTANTE DA AVERE CON SE:
-giubbino rifrangente (anche passeg.);
-kit Pronto Soccorso;
-estintore (per Bulgaria, io ho preso quello a polvere più piccolo in commercio, 25 euro);
-2 triangoli (è incredibile, ma in turchia sono obbligatori);
-kit lampadine di scorta;
-fune di traino (confermata dal mio amico turco);
Dinamite
08-07-2008, 18:50
Altra cosa: la dotazione del mezzo. Riassumendo fino alla Turchia compresa a me risulta che servano: giubbino rifrangente (anche passeg.), kit PS, estintore (per Bulgaria, lo so questo è una palla, io ho preso quello a polvere più piccolo in commercio, 25 euri), 2 triangoli (è incredibile, ma in turchia sono obbligatori), kit lampadine di scorta, fune di traino (confermata dal mio amico turco per chat).
Ultima considerazione: la data di partenza è oscillante e non ancora decisa, ma fra il 23 e il 30 luglio. Il rientro dal 18 al 22
Scusa, potresti citare la fonte di questa informazione?
Mi sembra una dotazione in parte incompatibile con una moto.
piuttosto che portarmi dietro funi, estintori e triangoli vado da un'altra parte.;)
milkplus
09-07-2008, 00:41
Lo so, è incredibile, ma ho fatto solo l'elenco riassuntivo per Slovenia, Croazia, Serbia, Bulgaria e Turchia dal sito viaggiaresicuri.it, potete verificare anche voi. Se avete fonti più sicure a cui fare affidamento che magari fanno risparmiare qualcosa ben venga segnalatale ;)
Dinamite
09-07-2008, 08:16
Al massimo il kit pronto soccorso e i gilet, di estintore non se ne parla nemmeno. Sono sempre più convinto che sarebbe meglio andarci in nave, tutte ste menate.....
Ho letto sullo stesso sito tuo che in Serbia danno molta importanza al timbro d'entrata apposto sul passaporto di cui bisogna rendersi personalmente responsabili che ce lo mettano, pena la possibile incriminazione per immigrazione clandestina.
Da ANSA:
ISTANBUL: SEI MORTI IN UN ATTACCO AL CONSOLATO USA
Diversi uomini armati hanno attaccato il posto di polizia a guardia del consolato, che si trova a Istinye, un quartiere nella parte europea della città turca. Le vittime sono tre agenti e gli attentatori
milkplus
09-07-2008, 12:18
@dinamite: incollo dal sito di viaggiaresicuri per quanto concerne la Bulgaria:
Estintore e trousse di pronto soccorso: sono obbligatori a bordo di tutti i veicoli.
Poi per Turchia, fune di traino (confermata da motociclista turco) e 2 triangoli d'emergenza (dal sito viaggiaresicuri)
milkplus
09-07-2008, 12:33
Azz... Da repubblica.it :
Istanbul, attacco vicino al consolato americano (video). Alcuni uomini a bordo di un'auto hanno aperto il fuoco. Le vittime sono tre agenti e tre terroristi. Il sequestro, ad opera di guerriglieri curdi, nella parte orientale del Paese.
Il sogno sfuma per ora... ?
Dinamite
09-07-2008, 13:55
Non ho ancora letto la notizia ma si parla di agenti e terroristi. Cosa stava succedendo?
oltre all'attacco.a Istanbul.......vicino al monte Ararat hanno sequestrato 2 o 3 turisti tedeschi.......:rolleyes:
okkio
Forse annullo!!! Figli di puttana!!!!
milkplus
09-07-2008, 22:43
Con grande tristezza, comunico a tutti che sposto il viaggio all'anno prossimo spero... :( L'obbiettivo era proprio l'est e l'Ararat e ora sinceramente di smembrare il viaggio, dopo mesi di organizzazione e spese "propedeutiche", non se ne parla proprio. Non me la sento di rischiare anche perchè sarei solo io, la mia ragazza e la moto e sarebbe solo un continuo guardarsi intorno con forte apprensione... :(
Ho deciso oggi con zainetto di cambiare destinazione: via mare fino a Barcelona, Spagna del nord, Portogallo, Madrid e rientro via terra. Il tutto in una ventina di giorni.
Un lampeggio a tutti e grazie di tutto lo stesso per le idee, l'entusiasmo e le dritte di chi è c'era già andato.
webrandagio
10-07-2008, 00:41
Speravo tanto di leggere il report al tuo ritorno (anche perche volevo sapere come la giessina si comportava in un viaggio cosi' lungo:)).
Credo che sbagli, dovresti andarci comunque,
Pultroppo se guardi le cronache, gli anni passati ci sono stati attentati anche con molti piu morti (anche turisti).
Per fortuna, statisticamente e difficile che proprio tu ci cada dentro.
Io ci vado il prossimo anno probabilmente solo, ma non in agosto. Credo che faro piu o meno il giro che hai postato tu (ma ho ancora tempo per modificarlo), se nn vuoi andarci da solo sei gia invitato a unirti, piu' si e' piu ci si diverte.
Dinamite
10-07-2008, 10:03
Dal 09.07.2008 - Anche recentemente si sono registrati in Turchia episodi terroristici che hanno coinvolto in alcuni casi anche località turistiche. Non si può escludere pertanto nel Paese il verificarsi di ulteriori atti terroristici, che potrebbero colpire anche istituzioni o strutture frequentate da occidentali. Le Autorità turche hanno rafforzato le misure di sicurezza in particolare a tutela dei turisti e mantengono un esteso monitoraggio soprattutto nelle aree orientali e sud-orientali del Paese.
Si segnala che il Paese, come altri della regione, è area a rischio sismico.
Tratto dal sito "viaggiaresicuri".
Pensate davvero che possa peggiorare e che sia più igenico rinunciare?
Sono indeciso, oggi sento i miei compagni di viaggio.....
Purtroppo oggi e' il ultimo giorno per recuperare almeno il costo del traghetto, di sicuro le nostre rinunce fanno il gioco di chi in questi paesi meravigliosi vuole creare il clima del terrore. Di sicuro il rischio era presente anche prima, a gennaio 63 persone sono morte a Diyarbakir e nessuno di noi forse lo sapeva. Certo ora a poche ore dagli eventi, nonostante la voglia matta di essere fatalisti e partire, sto valutando di andare altrove. E' davvero un peccato ma non vorrei trovarmi a dover rischiare una vacanza da incubo dove qualsiasi persona sia un sospetto, non vorrei trovarmi con la mia compagna a rischiare di lasciare a casa i "vecchi" in ansia. Sono cose che succedono, la stupidita' umana non conosce limiti ne' confini. Il mondo seppur un posto meraviglioso e' e resta soprattutto un posto pericoloso.Peccato.......continuo a pensare......
milkplus
10-07-2008, 10:26
@ webrandagio, lo so hai ragione e forse dovrei andare, ma visto che non ho prenotato niente posso spostarla a momenti più felici. Sarebbe psicologicamente pesante e non più la vacanza tanto sognata e... Studiata :(
Per l'anno prossimo se ne riparlerà sicuramente ;)
@ drlukas, sapevo dell'attentato a Diyarbakir, ma avevo deciso lo stesso di andare perchè successo proprio nella città di riferimento turca del PKK e al limite l'avrei evitata.
Comunque è un mondo di merda, scusate il termine...
Non e' il mondo ad essere di merda sono gli esseri umani!
"La terra senza Adamo ed Eva sarebbe il paradiso"
milkplus
10-07-2008, 10:29
E' vero, hai ragione...
alemanga
10-07-2008, 11:01
Da quello che so i turisti presi in ostaggio erano sulle pendici dell'Ararat in una zona mezza deserta e l'azione è una specie di ritorsione contro la Germania per l'oscuramento di un canale satellitare curdo: non ci dovrebbero essere problemi per il loro rilascio.
Quanto al rischio attentati, ora come oggi lo si corre praticamente ovunque nelle grandi metropoli.
Considerando che siamo in bel gruppo di moto, che avrei più paura ad andare in metropolitana a Milano, che pure l'hanno scorso abbiamo rinunciato alla Turchia per via di un attentato, noi partiamo lo stesso.
Il fatto di essere un bel gruppo di moto non significa nulla, i tedeschi erano in tredici figurati, il problema e' piuttosto il fatto di rappresentare un obiettivo appetibile per questi disgraziati che oggi usano i tedeschi per la chiusura della tv domani magari i francesi perche' carla bruni ha sposato un separato o gli italiani contro le cazzate di di pietro. Non si sa cosa pensare. certo al momento voglio poter pensare di fragarmene.......
alemanga
10-07-2008, 11:29
i tedeschi stavano scalando l'Ararat e pertanto erano abbastanza vulnerabili...
non sono un esperto di politica internazionale ne voglio sembrare un incosciente, ma non ricordo che il PKK abbia mai ucciso un turista e da quello che si legge in rete hanno preso le distanze dall'attentato all'ambasciata USA.
se qualcuno di noi ha notizie diverse, vi prego di condividerle.
Ho scritto all'ambasciata d'Italia ad Ankara, vediamo cosa rispondono. Spero lo facciano entro l'estate.
vadocomeundiavolo
10-07-2008, 11:37
sto seguendo la situazione anche io,perche i primi di agosto saro di transito in turchia.
si potrebbe telefonare alla farnesina o all'abbasciata italiana,per avere notizie utili e se è sconsigliato il turismo da quelle parti.
webrandagio
10-07-2008, 11:58
Capisco quelli che hanno deciso di nn partire, e ragion piu' milplus che gira da solo con la zavorrina, e se lei nn si sente sicura,inutile andare ci si rovina la vacanza, devono essere entrambi d'accordo, ti auguro una buon divertimento in Spagna.
Per il prossimo anno c'e tempo, io rimango qua.
Per la Turchia io ho visto che ogni anno piu volte all'anno c'e' un attentato, pecio' quelli che lo programmano per il prossimo anno devono prenderlo gia' in considerazione, come delresto ha fatto milk preoccupandosi della situazione politica.
L'anno scorso era anche piu' pericoloso mi sembra di riccordare ci siano state manifestazioni in tutto il paese contro la parte piu' laica del governo e i militari.
Nn citero statistiche, o la pericolosita di attraversare la strada sotto casa...
Io la vedo piu' fatalisticamente.
Cerco di organizzare tutto riducendo piu'possibile i rischi di qualsiasi genere, ben sapendo che nn e'possibile eliminarli completamente. L'ho appreso anche sulla mia pelle, in sala operatoria e sui campi di volo, i rischi non sono mai zero nonostante le precauzioni che si prendono.
L'alternativa sarebbe chiudersi in casa, ma sarebbe fattibile? E poi sarebbe vita?
Hai ragione la vita va vissuta sempre e comunque, andare in moto e' pericoloso ma mi pare che tutti qui ci vadano, eccome. Il fatto piu' triste, per quanto mi riguarda e la rinuncia a poter girare in liberta', il dover rinunciare per colpa di altri al diritto di poter andare in sicurezza ovunque. Eppoi la chiamiamo Europa?
Intervengo anche se non vado in Turchia (Istanbul) in moto, bensì in aereo...purtroppo, ormai, in qualsiasi paese non si è più matematicamente sicuri: nel 2001 ero a New York, tranquillo e certo di essere in una sicura metropoli occidentale e poi, dopo, appena una settimana dalla mia partenza, degli aerei si sono schiantati sulle Twin Towers.
Nel 1993 delle bombe sono esplose a Roma e a Firenze, qualche anno fa assalto di fondamentalisti in egitto...e allora che vogliamo fare? Facciamo il gioco dei terroristi?
Comprendo chi va da solo e non se la sente di rischiare, personalmente non mi farò guastare le sudate (e pagate) vacanze.
E scusate l'intromissione.
Nessuna intromissione ma verita' assolute, nel 2001 l'11 settembre ero a New York! Eppure viaggio e vado la ancora una volta al mese il mio problema e' solo il fatto di non sentirmi sicuro di viaggiare io, la compagna e la moto e a casa due piccolini di 6 e 8 anni.
Infatti, come detto, capisco benissimo chi non se la sente...andassi in moto nella parte asiatica, soprattutto se da solo, non mi sentirei asolutamente sicuro...
Vabbé, vorrà dire che gli alberghi metteranno le camere a meno..:lol:
Io non rinuncio. L'ho già fatto gli anni passati per le stesse ragioni che spingono molti a cambiare meta. Mi auguro di trovare un paese diverso da quello che le ultime notizie ci fanno immaginare
vadocomeundiavolo
10-07-2008, 14:10
date un occhiata .
Dal 09.07.2008 - Anche recentemente si sono registrati in Turchia episodi terroristici che hanno coinvolto in alcuni casi anche località turistiche. Non si può escludere pertanto nel Paese il verificarsi di ulteriori atti terroristici, che potrebbero colpire anche istituzioni o strutture frequentate da occidentali. Le Autorità turche hanno rafforzato le misure di sicurezza in particolare a tutela dei turisti e mantengono un esteso monitoraggio soprattutto nelle aree orientali e sud-orientali del Paese.
Si segnala che il Paese, come altri della regione, è area a rischio sismico.
Ai connazionali che intendano recarsi in Turchia, si ricorda la possibilità di registrare i dati relativi al viaggio che si intende effettuare sul sito www.dovesiamonelmondo.it/
Noi andremo in Iran questo è certo, dopo aver speso tempo, energie e denaro per organizzare il viaggio. Al max. chiederemo agli Ayatollah di rimandarci indietro nel frattempo in cui dovessero lanciare uno "Shahab 3" sulla Farnesina...risparmieremmo i circa 6.000 km del ritorno!:lol::lol::lol:
La mia testa di C.....o ha prevalso confermo saro' in Turchia! Sperem
"Ci dicono continuamente che nessuno è al sicuro, ma questo lo sapevo già e non è mai stata una buona scusa per barricarmi dentro casa, la tele accesa la porta chiusa!"
Lorenzo Jovanotti "Safari"
Ovvio che non mi riferisco a nessuno di quelli che cambiano itinerario (appunto per il fatto che cambiano itinerario, mica restano in casa barricati a guardare moto tv) però, in effetti, si fa proprio il gioco dei terroristi.
Le atrocità accadono, l'importante è avere il culo di non trovarcisi dentro.
Dinamite
11-07-2008, 19:17
si fa proprio il gioco dei terroristi
Ma devo essere proprio io a fargli dispetto? Ragazzi, andate in giro con le vostre donne e poi me lo dite se siete disposti a fare cazzate oppure siete obbligati a fare più attenzione di quando ve ne andate da soli.
Cambiando discorso, solo un'informazione per chi non se ne fosse ancora curato: Europe Assistance non soccorre in Serbia e nella Turchia asiatica.
vadocomeundiavolo
11-07-2008, 21:03
Noi andremo in Iran questo è certo, dopo aver speso tempo, energie e denaro per organizzare il viaggio. Al max. chiederemo agli Ayatollah di rimandarci indietro nel frattempo in cui dovessero lanciare uno "Shahab 3" sulla Farnesina...risparmieremmo i circa 6.000 km del ritorno!:lol::lol::lol:
tra pochi giorni si va in iran .:D
non vedo l'ora,poi vedrai che alla fine andara tutto bene.
ciao ario il giorno della partenza si avvicina.:arrow:
Paperinik
14-07-2008, 19:08
io faro' Siria e Giordania.
penso che non bisogna MAI rimandare un viaggio.Partire partire partire.Mi domando che succede se anche l'anno prossimo e l'altro ancora ci saranno cose di questo genere.Se organizzo io parto a meno di chiusure di confini ufficiali.mai arrendersi di fronte a queste cose e voglio essere chiaro, non per dimostrare niente a nessuno solo per essere se stesi fino in fondo ...fan@@lo i terroristi.Il mondo è di tutti .Odio i confini.
milkplus
15-07-2008, 20:37
Ti do ragione Paperinik, ma io non me la sono sentita. Consideriamo anche il fatto che a casa mia tutti i parenti e gli amici erano contro a questo viaggio fin dall'inizio; dopo gli ultimi fatti, specialmente il rapimento in zona Ararat (meta del mio viaggio), è diventato quasi matematicamente impossibile... :(
Forse, se fossimo stati in un gruppetto, sarebbe andata meglio. Ma in coppia da soli, no.
Comunque se avessi prenotato qualcosa sarei sicuramente partito, evitando certe zone e magari facendo la costa e l'ovest.
Per l'anno prossimo si vedrà di organizzarla ancora meglio... Intanto faccio l'in bocca al lupo a tutti i "Qders" turchi e mediorientali! :D
Faccio infine una considerazione: qui dove sto io, in provincia di Pisa e dintorni, regna l'ignoranza di molte persone per quanto riguarda certi viaggi in moto. Da febbraio, quando ho deciso per la Turchia, ad ora infatti ci fosse stata una persona che avesse apprezzato il progetto... :( L'unica cosa che TUTTI hanno detto è stata: "Ma siete matti? Così lontano? In mezzo a quella gentaccia? Ma è come l'Iraq..." Non vi dico le inca****re, come si fa a parlare così ignorantemente?!? Anche da gente che non è razzista, o meglio crede di non esserlo... :( Ecco immaginatevi la mia situazione dopo i fatti della scorsa settimana... :(
PS con la mia ragazza abbiamo deciso che quando andremo in Turchia, non lo diremo a nessuno fino al momento di partire ;)
In risposta alla mp di Carlo, certamente al ritorno dal viaggio ci scambieremo le opinioni e le esperienze, poi come mio solito posterò le foto, vedrò di impegnarmi anche di fare un report.
E poi....e poi...vediamo cosa bolle in pentola...:blob6:....al momento opportuno..
Come al solito nonostante siamo nel 2008 l'ignoranza resta il male maggiore!
Paperinik
16-07-2008, 16:35
Capisco perfettamente la situazione e segue il tuo filo logico e il problema da te illustrato.Deduco che avevi gia' una certa resistenza per quel viaggio gia' prima dei fatti succitati percio' il viaggio era gia' a rischio in partenza.
Purtroppo la maggioranza delle persone sono ignoranti(un mio amico direbbe idioti...ma è un duro) su fatti e situazioni...io li chiamo i "non viaggiatori" intendendo coloro che non sono in grado di viaggiare ma non solo "fuori" ma neanche "dentro" se stessi...l'esempio classico sono quelli che dicono di essere stati in marocco ...ma dove in marocco?be' in un villaggio per una settimana ....penso di non dover aggiungere altro.
Dinamite
16-07-2008, 22:33
Pensare che il proprio modo di intendere il viaggio sia l'unico vero e giusto è altrettanto sbagliato.
Se rinunciate alla Turchia state pure a casa perchè secondo il "metro" di qualcuno non esiste posto sicuro:-o:-o:-o
La metrò di Londra??!! NOO
La periferia di Parigi==!! NOO
New York??!! NOO
I Paesi Baschi??!! NOO
Marocco e Tunisia del Sud??!! NOO
Egitto .... Non ne parliamo neanche ricordate i turisti dalla Grecia:mad:
Io sono stato in Turchia per 21 giorni subito dopo l'11 settembre e ho trovato persone gentilissime e disponibili, tre miei amici sono tornati da un mesetto e sono arrivati fino sotto l'Ararat, ho sentito commenti favolosi e visto foto bellissime;)
L'unica cosa che dobbiamo sempre ricordare è che in un Paese straniero siamo Ospiti e dobbiamo rispettare i loro usi e costumi, ma soprattutto partire con la mente aperta alle diversità;)
E vogliamo parlare del rischio che si corre ad andare in giro in moto anche da casa al lavoro???
Se uno ha un colpo di sfortuna lo può avere ovunque anche sotto casa:!:
Dinamite
17-07-2008, 08:52
Sono d'accordo con te, Roby, anche se è naturale che rimanga un minimo di condizionamento psicologico.
Al momento, l'unica cosa che mi frena è che non riesco a trovare il traghetto per il ritorno e non ho voglia di farla via terra (farei già l'andata così).
Robyyyyyyyyyy, trovami una cabina, anche super lusso :lol:
lusso te l'ho trovata per il 3 settembre...........!!!;)
Dinamite
17-07-2008, 11:42
Hai ragione......però al rientro avrei il problema di trovarmi un'altro lavoro.:lol::lol::lol:
GEPPETTO
17-07-2008, 19:51
problemi a trovare un traghetto !!!
ti ricordo che vai in moto , personalmente penso di partire anche se in questi giorni sono stato un po perplesso , devo dare pienamente ragione a ROBY.
non penso di prenotare ne l'andata ne il ritorno in modo da restare completamente libero anche perchè dalla Grecia , sia da Patrasso che da Igumenitsa ci sono moltissime compagnie , c'è da dire che io parto il 15 agosto e rientro il 1 settembre
Paperinik
17-07-2008, 21:27
mai prenotato e mai avuto problemi con la moto con i traghetti...ah dimenticavo ,mai detto che gli altri devono intendere il viaggio o il viaggiare come lo intendo io...esprimo opinioni non certezze ...non ho risposte buone per tutti...ma mia è la mia idea che puo' essere buona per me ma non per altri ...tutto qui.
Dinamite
18-07-2008, 08:18
problemi a trovare un traghetto !!!
ti ricordo che vai in moto
Ti ringrazio! Da 12 anni faccio ferie in moto e tutti gli anni ne ho preso qualcuno. Se li conto arrivo a 26/27 tra lunghe e brevi percorrenze, senza contare quelli che ho preso precedentemente in macchina. Con un pò di presunzione penso di saperne qualcosa di traghetti e credo di sapere quando sia il caso di prenotare e quando no.
Certo che se ti accontenti di dormire in un cantone di una hall o sotto uno scalone, il traghetto puoi anche non prenotarlo! Io, 15 ore a cazzo su una nave con i cessi impraticabili dopo 10 minuti (l'ho già fatto e sono sicuro che in questi periodi di spostamenti di massa sarà così) non le voglio passare. Non riuscirei a dormire un secondo e scenderei dalla nave in condizioni tali da non potermi mettere in viaggio. Inoltre, essendo la destinazione delle mie vacanze la Turchia, non potrei tentare l'imbarco e poi magari decidere di proseguire via terra nel caso non trovassi la sistemazione cercata perchè l'attraversamento della Grecia ammonta a 1000 km e di rientrare attraverso l'Albania o stradette del casso non rientra nei miei piani. La partenza da Cesme non la considero nemmeno visto che in agosto non è prevista su Ancona.
Ognuno poi faccia come crede!;)
Sito utilissimo per verificare le strade turche http://www.kgm.gov.tr/indexe.htm
Antonio Tempora
18-07-2008, 09:51
Certo che se ti accontenti di dormire in un cantone di una hall o sotto uno scalone, il traghetto puoi anche non prenotarlo! Io, 15 ore a cazzo su una nave con i cessi impraticabili dopo 10 minuti (l'ho già fatto e sono sicuro che in questi periodi di spostamenti di massa sarà così) non le voglio passare. Non riuscirei a dormire un secondo e scenderei dalla nave in condizioni tali da non potermi mettere in viaggio. Ognuno poi faccia come crede!;)
Finalmente si comincia a parlare chiaro !
Sarebbe ora che ci si rendesse conto che un viaggio di più di 10 giorni e 5000.00 kilometri non è come un week-end e che viaggiare in maniera confortevole non solo rende il viaggio più piacevole ma anche più sicuro perchè si guida più rilassati e lucidi dopo una notte passata in un letto comodo piuttosto che buttato in un angolo con un sacco a pelo o vestito da moto senza nemmeno potersi fare una doccia...
Poi un giorno, forse, cominceremo a parlare di budget giornaliero di spesa: tutti chiedono consigli per viaggi anche in mete "esotiche" ma mai nessuno che specifica il proprio limite di spesa, come se ci si vergognasse...eppure è la variabile più importante !
Buon viaggio a tutti
Dinamite
18-07-2008, 10:11
Naturalmente, Antonio, non posso che concordare!
Ti assicuro che non sono uno spendaccione, un fighetto o un dentista (:lol:) e non cerco il lusso a tutti i costi ma su certe cose non transigo, tanto più che viaggio con mia moglie e vederla accucciata per terra su un traghetto mi farebbe sentire una merda. Sarà anche che non siamo più dei ragazzini e, per questo, meno inclini al sarificio.Tutto qui!
E' un'opinione personale, naturalmente, non voglio dire che sia il modo più giusto però a me piace così.
Ti do ragione Paperinik, ma io non me la sono sentita. Consideriamo anche il fatto che a casa mia tutti i parenti e gli amici erano contro a questo viaggio fin dall'inizio; dopo gli ultimi fatti, specialmente il rapimento in zona Ararat (meta del mio viaggio), è diventato quasi matematicamente impossibile...
Forse, se fossimo stati in un gruppetto, sarebbe andata meglio. Ma in coppia da soli, no.
Comunque se avessi prenotato qualcosa sarei sicuramente partito, evitando certe zone e magari facendo la costa e l'ovest.
Per l'anno prossimo si vedrà di organizzarla ancora meglio... Intanto faccio l'in bocca al lupo a tutti i "Qders" turchi e mediorientali!
Faccio infine una considerazione: qui dove sto io, in provincia di Pisa e dintorni, regna l'ignoranza di molte persone per quanto riguarda certi viaggi in moto. Da febbraio, quando ho deciso per la Turchia, ad ora infatti ci fosse stata una persona che avesse apprezzato il progetto... L'unica cosa che TUTTI hanno detto è stata: "Ma siete matti? Così lontano? In mezzo a quella gentaccia? Ma è come l'Iraq..." Non vi dico le inca****re, come si fa a parlare così ignorantemente?!? Anche da gente che non è razzista, o meglio crede di non esserlo... Ecco immaginatevi la mia situazione dopo i fatti della scorsa settimana...
PS con la mia ragazza abbiamo deciso che quando andremo in Turchia, non lo diremo a nessuno fino al momento di partire
Se non te la senti sono daccordo con te, ma se per farti un viaggio in Turchia devi ascoltare il parere di tutto il paese che non sa' nemmeno dove si trova la Turchia allora no.
Dipendi da come vedi le cose.
Ciao
Dinamite
18-07-2008, 14:12
Pinky, noi siamo in due moto/4 persone, di sicuro non andremo oltre la Cappadocia, se vi volete unire siete i benvenuti.
Magari e grazie dell'invito, turchia fatta l'estate scorsa posto magnifico fatta con tre moto e 2 zavorrine quest'anno faccio un viaggio diverso.
Buona vacanza e state tranquilli posto e gente magnifica al contrario di quello che si dice qui da noi.
Goreme il tabbaccaio si trova un po' fuori mano che vizziaccio ste sigarette :lol:
http://img391.imageshack.us/img391/5639/p1020168ud3.jpg (http://imageshack.us)
Ognuno trova la sua scusa per allontanarsi 5 minuti:lol:
Pinky complimenti per la foto (e per la moto!) ;)
Dinamite
18-07-2008, 15:59
(e per la moto!)
sei di parte :lol::lol:
Viaggiando in moto trovo comoda la cabina perchè poso tutto l'abbigliamento tecnico e mi faccio il viaggio in "borghese":cool::cool::cool:
Due foto della Tuchia di qualche anno fà:-p
http://img385.imageshack.us/img385/1617/robydagi7np8.jpg
http://img385.imageshack.us/img385/515/cappadociatramontomotosm1.jpg
Paperinik
18-07-2008, 16:38
correggo 26\27 viaggi? Questo è il numero giusto?....interessante Dinamite ...ma non ti dico i miei posso pero' dirti che ho 49 hanni e il primo viaggio in moto l'ho fatto a 16 ...vedi un po' tu...comunque sei sulla buona strada...sempre se posso.Comunque sono daccordo con te...tratti lunghi in traghetto è meglio la cabina soprattutto se sei in coppia...ciao.
No ...non parlo...scusami ma il tuo "tono" non mi piace....alla prossima.
Dinamite
18-07-2008, 16:58
23 viaggi?
Da cosa l'hai desunto questo numero? In difetto o in eccesso è comunque sbagliato.
vedi un po' tu...comunque sei sulla buona strada
Sulla buona strada per cosa? Quale dovrebbe essere il punto d'arrivo? Illuminami, te ne sarei grato.
ma non ti dico i miei
Parla, magari prendiamo qualche spunto per il futuro.
e che palle... ma ognuno viaggi come c'ha voglia, basta che non spacchi i maroni agli altri se hanno altre esigenze... io non mi sono mai fatto problemi a dormire svaccato per terra in nave, cosi come non mi sono mai fatto problemi a dormire nel sacco a pelo in un aiuola di una stazione di servizio.. ma non mi permetterei mai di giudicare chi preferisce prendersi una cabina in nave o dormire in alberghi confortevoli
Dinamite
18-07-2008, 17:54
ma non mi permetterei mai di giudicare chi preferisce prendersi una cabina in nave o dormire in alberghi confortevoli
Io non saprei proprio come criticare una scelta simile. La comodità piace a tutti, che poi non sempre uno se la possa permettere è un'altra cosa. Io ho fatto vacanze in tenda anche al nord, mangiando fuori acquattato su un prato ma non mi sono mai sognato di dire che quelli dell'albergo di fianco si stavano perdendo qualcosa. Ora lo faccio meno, scendo anche a compromessi però non perdo di vista la verità.
fortealamo
18-07-2008, 17:56
boni, state BBBoni .....
che nn ho voglia di cestinare un topic di 8 pagine ;)
è relativo dinamite.. io a parita di prezzo tra albergo e campeggio in tenda sceglierei a occhi chiusi la tenda.. perche è il modo che preferisco per fare vacanze, il modo migliore per socializzare e scambiare 4 chiacchere con qualcuno quando sei in giro.. anche a me piace la comodità, però ho anche altre esigenze che vengono prima!;)
Ecco la mia in Turchia nel 2006 :)
http://www.netraiders.net/images/report/mediooriente2006/Missione%20in%20medioriente%20033.jpg
GEPPETTO
18-07-2008, 21:11
miiii ragazzi , quando ho letto che faceva fatica a trovare un traghetto ho solo voluto ricordare che dalla Grecia ci sono due porti sul Adriatico con svariate compagnie di navigazione . poi che ogniuno faccia come crede , per come sono abituato io 15 ore di traghetto non me ne accorgo nemmeno di farle, e qui chiudiamo .
per quanto riguarda il ritorno da Cesme ho accantonato l'idea e penso che farò Ancona Igumeniza e viceversa
se qualcuno ha voglia di postare qualche fotina ne sarei felice , quelle postate sono molto belle e aumentano la :arrow:
RenatoUD
18-07-2008, 22:03
Scusandomi per il ritardo , ma non sono molto pratico dei forum e avevo perso il tempo .
Comunque Io e mia moglie andremo in turkia le prime due settimane di Agosto , non abbiamo ancora programmato tutto , per ora solo la partenza da Udine domenica mattina e tutto un tiro fino a Bari o Brindisi O dove troviamo un traghetto per la Grecia possibilmente Igoumenitsa .
Lunedi visita alle meteore " sono stato in grecia già tre volte e le ho sempre saltate " Dermire in grecia Lunedi notte .
Arrivare in Turchia il Martedi ..... il resto e libero ( ho una amica che vive a Istambul e mi darà delle dritte )
Moto K 1100 LT
webrandagio
18-07-2008, 22:50
x RenatoUD
Nn bisogna andare fino a Brindisi i traghetti dell'Anek partono anche da Venezia (una volta anche da Trieste:cry:).
P.S. ma quante k hai:rolleyes:!!
RenatoUD
19-07-2008, 07:56
Ok grazie per la nota , ma almeno un po di km fammeli fare .
P.S.
Di K ne ho 3 per ricambi
K100 RS 8V , K100 LT 8V , K100RS 16V
di cui parecchi pezzi già venduti a altri amici KAPPISTI
e
l'ultima un K100RT del 1985 da restaurare presa l'altra settimana a MESTRE
Saluti
se qualcuno ha voglia di postare qualche fotina ne sarei felice
ok, visto che quest'anno nn mi muovo da casa fa piacere anche a me rivederle un po
http://img182.imageshack.us/img182/7840/turchiaesiria071012rv6.jpg (http://imageshack.us)
http://img293.imageshack.us/img293/3975/turchiaesiria071018hi2.jpg (http://imageshack.us)
http://img401.imageshack.us/img401/461/turchiaesiria071031nu6.jpg (http://imageshack.us)
http://img401.imageshack.us/img401/6060/turchiaesiria071039lr3.jpg (http://imageshack.us)
http://img254.imageshack.us/img254/1623/turchiaesiria071047bo7.jpg (http://imageshack.us)
http://img254.imageshack.us/img254/3983/turchiaesiria071048wd3.jpg (http://imageshack.us)
http://img462.imageshack.us/img462/213/turchiaesiria071108cz2.jpg (http://imageshack.us)
http://img264.imageshack.us/img264/6574/turchiaesiria071120cv1.jpg (http://imageshack.us)
http://img264.imageshack.us/img264/1552/turchiaesiria071137oc4.jpg (http://imageshack.us)
http://img401.imageshack.us/img401/812/turchiaesiria071141cu3.jpg (http://imageshack.us)
http://img530.imageshack.us/img530/6537/turchiaesiria071146ly4.jpg (http://imageshack.us)
http://img401.imageshack.us/img401/7462/turchiaesiria071158kv5.jpg (http://imageshack.us)
http://img237.imageshack.us/img237/8569/turchiaesiria071160xz2.jpg (http://imageshack.us)
http://img180.imageshack.us/img180/8868/turchiaesiria071162sp1.jpg (http://imageshack.us)
http://img263.imageshack.us/img263/5926/turchiaesiria071164gk4.jpg (http://imageshack.us)
http://img261.imageshack.us/img261/6605/turchiaesiria071178cy1.jpg (http://imageshack.us)
http://img441.imageshack.us/img441/3822/turchiaesiria071194jh7.jpg (http://imageshack.us)
http://img441.imageshack.us/img441/9098/turchiaesiria071208hs4.jpg (http://imageshack.us)
http://img528.imageshack.us/img528/9444/turchiaesiria071215ck4.jpg (http://imageshack.us)
http://img528.imageshack.us/img528/3044/turchiaesiria071217kl2.jpg (http://imageshack.us)
http://img257.imageshack.us/img257/3409/turchiaesiria07239qu9.jpg (http://imageshack.us)
http://img383.imageshack.us/img383/1516/turchiaesiria07243qh3.jpg (http://imageshack.us)
http://img525.imageshack.us/img525/1479/turchiaesiria07250dp2.jpg (http://imageshack.us)
http://img411.imageshack.us/img411/5533/turchiaesiria07274im9.jpg (http://imageshack.us)
http://img338.imageshack.us/img338/4854/turchiaesiria07291od1.jpg (http://imageshack.us)
http://img338.imageshack.us/img338/8789/turchiaesiria07293kb7.jpg (http://imageshack.us)
milkplus
19-07-2008, 12:55
Grande Giordano! Spero l'anno prossimo di poter andare anche io, c'ho tutto pronto :)
Comunque mi allineo al tuo pensiero: "ognuno viaggi come c'ha voglia" punto e basta ;)
Ah, dimenticavo... Signori "Turchi", sono d'obbligo le foto al rientro!!! :D
GEPPETTO
19-07-2008, 14:05
mitica Guzzi , grazie bellissime :D
Dinamite
20-07-2008, 19:24
Premetto: io non amo criticare il modo di viaggiare di alcuno e li ammetto tutti in quanto condividono il fine ultimo della conoscenza.
io a parita di prezzo tra albergo e campeggio in tenda sceglierei a occhi chiusi la tenda
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ca@@o, li trovassi gli alberghi al costo della tenda :lol:
Se è perchè è
il modo migliore per socializzare e scambiare 4 chiacchere con qualcuno quando sei in giro
guarda che si conosce un sacco di gente anche dormendo in B&B o in hotel. Io mi sono fatto degli amici, con alcuni giriamo insieme da un sacco di anni.
Di vacanze in tenda+moto ne ho fatte alcune, ricordo volentieri quelle in Inghilterra e in Olanda perchè furono talmente bagnate da diventare un'impresa.
Proprio perchè ho vissuto questa esperienza, potendo, non vorrei ripeterla perchè la gestione della tenda, mi riferisco al "monta/smonta giornaliero con la necessità di far stare tutte le cose nel poco spazio a disposizione sulla moto, toglie tempo alla giornata turistica. Dal momento che io faccio prevalentemente vacanze itineranti, preferisco dedicare questo tempo ad altro. Naturalmente per chi viaggia da solo, avendo più spazio a disposizione, questo problema potrebbe essere meno sentito.
Un'altro motivo è che sono convinto ci sia un momento appropriato per ogni esperienza e non considero la tenda adatta alla mia situazione anagrafica.
Comunque non sto parlando di grandi alberghi perchè è noto a chi viaggia che tra la tenda e l'hotel 5 stelle ci sono un sacco di soluzioni adatte per tutte le tasche che consentono di stare meglio, più sicuri e più riposati. Questa è la mia esperienza poi, ripeto, il libero arbitrio e il portafoglio di ciascuno fanno il resto.;)
RenatoUD
21-07-2008, 00:10
QUALCUNO FAREBBE ALMENO UN PEZZO DI TURKIA IN BUONA COMPAGNIA ???
Lascio il mio email per contatti più serrati renato9llo@libero.it
Saluti a tutti
quelli che volevano andare e ci andranno ,
quelli che volevano andare e non ci vanno più ,
quelli che ci sono già stati ,
Renato
GEPPETTO
23-07-2008, 12:26
avete idea se c'è un traghetto Cesme / Pireo diretto , ho cercato un po ma ho trovato solo collegamenti fra le varie isole delle Cicladi
Geppetto nel 2006 c'era un collegamento tra Kios e Pireo. Infatti noi facemmo Cesme/Kios su una bagnarola (40 minuti di passaggio) e poi da Kios al Pireo (una notte di navigazione).
GEPPETTO
23-07-2008, 12:50
grazie , ti ricordi la compagnia di navigazione ?
Paperinik
23-07-2008, 13:01
Per quanto ne so' Non c'è un traghetto Pireo-Cesme
Devi fare Pireo-Chios e Chios -Cesme(breve)
Il link dovrebbero essere questi...spero di esserti stato utile.Ciao e buon viaggio...
http://www.miniotis.gr/ChiosTsesme.asp?NAVID=5
http://www.turchia.net/informazioni%
20utili/traghetti_tra_turchia_e_grecia.htm
Per le partenze dei traghetti interni vedi questo sito molto affidabile mi sono sempre trovato con gli orari
http://www.gtp.gr/
GEPPETTO
23-07-2008, 23:36
potenza di QDE, :!: direi molto utile grazie x i link
adesso spulcio ;)
Paperinik
24-07-2008, 13:53
Prego ,figurati.
GEPPETTO
25-07-2008, 12:51
quest anno voglio comperarmi un tappeto , essendo la Turchia vicino al Iran ( vecchia Persia ) immagino che se ne trovino ; sapete se c'è un posto in particolare fuori dal circuito turistico dove poter fare l ' acquisto ?
Tutto pronto venerdì si parte!
http://img67.imageshack.us/img67/3881/clipboard01np5.jpg
Dinamite
27-07-2008, 12:35
Per me ancora due settimane di attesa, facci sapere mentre sei in viaggio :D:D
Buon divertimento!!!
vadocomeundiavolo
28-07-2008, 06:21
ci risiamo:
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_731125232.html
Dinamite
28-07-2008, 08:50
Appena letto........
D'altronde i precedenti in Turchia non potevano far pensare ad un paese totalmente tranquillo.
Fosse per me......si andrebbe in Norvegia :lol:, sentirò i miei compagni di viaggio che dicono visto che non sono alla ricerca di un'avventura ma solo di una rilassante vacanza estiva.
Adesso Hanno Rotto Il Cazzo!
GEPPETTO
28-07-2008, 12:20
andare in Turchia senza fermarsi ad Istambul è come andare in Italia senza andare a Roma .
mia moglie lavora in una azienda dove fanno produrre la loro merce vicino ad Istambul , anno chiamato e gli è stato detto che la situazione è peggiore di quello che i midia dicono.
Dinamite
28-07-2008, 12:22
Oh, meno male, qualche rassicurazione ci voleva proprio.:lol:
GEPPETTO
28-07-2008, 13:01
c'è da dire che se una cosa del genere succedesse ad esempio a Milano il fatto resterebbe circoscritto nella citta e il resto del paese andrebbe avanti " tranquillo ", penso lo stesso x la Turchia . fare il pecorso di Drlucas fino al parco del monte Nemrut e ritorno lungo la costa mediterranea , credo che non ci sia alcun problema e comunque non si perda il fascino di un viaggio in Turchia , per quanto riguarda Istambul con un volo di due ore te la visiti in un wend .
sono un po perplesso non vorrei rinunciare a questo viaggio
Paperinik
28-07-2008, 13:24
Tranquilli andra' tutto bene ...basta un po' di buon senso...
Dinamite
28-07-2008, 14:00
Vuoi dire che i morti dell'attentato erano tutti coglioni?
guidopiano
28-07-2008, 14:09
coglioni ...... non credo proprio
come succede sempre in questi casi
erano semplicemente nel posto sbagliato nel momento sbagliato
e chi può prevederlo il futuro ??? .........:confused:
Ragazzi alla luce di tutto questo non dovremmo nemmeno andare più in moto avete letto della morte del nostro compagno di forum Bart? Falciato da una ruota persa da un camion!
Questa è forse la notizia che preoccupa di più:
Cresce intanto la tensione politica in Turchia dove stamani si riunisce la Corte Costituzionale di Ankara, chiamata ad esprimersi sulla messa al bando, con automatica soppressione, del partito di maggioranza filo-islamico 'Akp' (Partito della giustizia e dello sviluppo) accusato di "attività antilaiche".
I giudici vaglieranno la richiesta del procuratore dopodiché emetteranno la sentenza, attesa in giornata. Con l'accusa di attività antilaiche 71 esponenti dell'Akp, tra cui il premier Recep Tayyip Erdogan e il presidente Abdullah Gul, rischiano l'interdizione per cinque anni dall'attività politica.
Se l'Alta Corte accoglierà la richiesta, su pressione delle componenti laiche - tra le quali primeggiano le forze armate del Paese - la Turchia rischia una grave crisi politica che potrebbe preludere alla chiamata anticipata alle urne nel mese di novembre.
Paperinik
28-07-2008, 14:54
Dianamite a parte il linguaggio ...e stendo un velo pietoso.Se scrivi queste cose vuol dire a) non sei documentato.Hai approfondito la notizia o ti sei limitato al telegiornale delle 13.00?
b) secondo me non sei un gran viaggiatore ...come sospettavo.
c) avrei preferito non commentare, come ho fatto altre volte, perche' sinceramente i tuoi modi non mi piacciono e poi la tua frase si commentava da sola ma purtroppo questa volta ho dovuto fare uno strappo...ma sara' l'ultima perche' essendo una persona educata non voglio sfociare nell'insulto non tutti hanno delle capacita'...diciamo.
Adesso torniamo alle cose serie. Si è vero quoto chi mi ha preceduto la notizia piu' preoccupante è quella della Corte Costituzionale.E' preoccupante perche' potrebbe ,in una maniera o nell'altra, scatenare una reazione nell'opinione pubblica allora si che la situazione diventerebbe critica...
Dinamite
28-07-2008, 15:23
Vedi, invece di spiegare ai non docuumentati perché sarebbe bastato un po’ di buon senso per non essere annoverato nella lista dei 18 morti, ti risenti inutilmente. Come dice Guidopiano, il futuro non si può prevedere e non mi sembra che quei poverini fossero in un posto pericoloso ma semplicemente in centro città nel momento sbagliato.
Io sono sempre in cerca di perle di saggezza che mi insegnino a diventare un buon viaggiatore quale tu ti professi.
In merito al linguaggio usato, non credo scandalizzerebbe nemmeno un bimbo con i pantaloni corti quindi lascia perdere questa demagogia da poco. Sul forum si legge ben di peggio, tanto più che la mia espressione è stata usata in modo impersonale e non rivolta, con tono d’insulto, a chicchessia.
Riguardo agli insulti, vedi tu…avrebbero così poco peso che di sicuro passerei oltre.
Ora stendi pure il tuo velo pietoso.
RenatoUD
28-07-2008, 15:57
Per il caro " DINAMITE " da uno qualsiasi che legge quello che si scrive sulle possibili ferie in TURCHIA .
Come sempre c'è modo e modo per vivere una informazione .
PAPERINIK ha semplicemente detto
Tranquilli andra' tutto bene ...basta un po' di buon senso...
Sai cosa vuol dire un po di buonsenso ??
Sai perchè sono morte quelle persone ??
Sai che sono morte con la seconda esplosione ??
Sai perchè ( e qui forse rientra il bunsenso ) dopo la prima esplosione sono andati vicino a curiosare ??
E poi cose si suol dire un bicchiere riempito a metà , puo essere mezzo pieno o mezzo vuoto , dipende da come lo si vuol vivere .
A mio avviso la turchia è più sicura adesso che non prima , perchè la polizia sarà incazzatissima e starà attentissima , per cui prevedo un maggiore controllo , e poi avendo già fatto esplodere una bomba con morti , hanno già ottenuto il loro scopo .
Saluti Renato
P.S. SABATO PARTO PER LA TURCHIA
Quasi, quasi noi che andremo in Iran, vai a veder te, che toviamo un posto tranquillo...alla faccia.... :lol::lol::lol:
Dinamite
28-07-2008, 16:40
e poi avendo già fatto esplodere una bomba con morti hanno già ottenuto il loro scopo
Di formule per compiere attacchi terroristici ce ne sono finchè vuoi, la prova sta nella sparatoria del 9 luglio scorso sempre a Istanbul in cui sono morti, mi sembra di ricordare, 3 poliziotti e 2 attentatori. Il fatto che sia appena scoppiata una bomba non è una garanzia, i fatti del 9 luglio sono una prova.
Sai cosa vuol dire un po di buonsenso ??
Sai perchè sono morte quelle persone ??
Il giudizio a posteriori è sempre molto semplice. Io invece credo che quelle persone fossero andate a soccorrere dei feriti e non semplicemente a curiosare come dici tu. Punti di vista, sei stato talmente arguto da capire dove stava la ragione del buon senso reclamato da Paperinik ma non hai nemmeno per un attimo pensato che quella gente potesse aver bisogno di aiuto.
Tu saresti andato a curiosare,io ad aiutare.
Paperinik, tu predichi bene e razzoli male, ti scandalizzavi tanto del mio linguaggio. Le tue parole del 21/07 scorso:
per dire semplicemente la verita' questo è uno stronzo...nel senso piu' stretto del termine.Dall'alto del mio titolo ...se preferisci.
Lui puo' fare anche le migliori staccate del mondo...mi ripeto per me non sara' mai un vero campione...perche' il vero campone è campione anche fuori dalle piste come hanno dimostrato chi lo ha preceduto...questo è un'idiota evasore con la puzza sotto il naso...cioe' quello che in dialetto si chiama da noi pezzo di me@@da metto le chiocchiole perche' sono educato ....stop.
Sono certo che paghera' il suo comportamento a Lacuna seca ...alla prossima.Gli stronzi alla fine ...rimangono stronzi non campioni.
Altro che velo pietoso!
RenatoUD
28-07-2008, 17:08
Caro DINAMITE
Cosa vuoi dire con GIUDIZIO A POSTERIORI ??
Tu credi che quelle persone fossero andate a soccorrere dei feriti ,e non semplicemente a curiosare come " direi io "
Ma le notizie dicono che hanno fatto saltare una piccola bomba per attirare le persone da colpire con la seconda bomba posizionata vicino alla prima , e nessuna notizia dice che tra i morti ci fossero dei soccorritori , in quanto non c'erano feriti .
Tutto ciò non vuole dire che i morti " erano c......i , o che erano curiosi , o che loro stessi siano in parte responsabili della loro morte per non avere usato del buonsenso , ma vuol solo dire che prima di dare dei giudizi dovremmo tutti avere le giuste informazioni .
Il mio buonsenso mio ha salvato in moltissime occasioni e forse PAPERINIK voleva solo tranquillizzare chi sta partendo per la ferie in TURCHIA , e cercare di tranquillizzare gli animi non è mai sbagliato .
Come vedi anche il mio pensiero è portato alla tranquillità , e non all'allarmismo .
Vedi la differenza
PER ME IL BICCHIERE E SEMPRE MEZZO PIENO E FORSE PER TE E MEZZO VUOTO
Semplici modi diversi di cedere le cose
Saluti
Dinamite
28-07-2008, 17:25
Ragioni a posteriori: chi ha assistito alla prima esplosione come faceva a sapere che non ci fossero feriti la in mezzo? Forse qualcuno si è avvicinato nel tentativo di offrire aiuto oppure si è semplicemente avvicinato perchè in quel posto c'era un familiare o un amico e voleva rendersi conto che non gli fosse successo nulla.
RenatoUD
28-07-2008, 17:44
Caro DINAMITE
Le giustificazione che hai dato della loro vicinaza sono per --curiosità---
Comunque secondo te nessuno di quelli che si sono avvicinati al luogo della prima esplosione lo hanno fatto per curiosità , ma solo per esigenze .
Forse i curiosi sono solo qui da noi .
la discussione a mio avviso non sta nelle cose alle quali dai risposta , ma in quelle a cui non dai risposta .
Non si può dare risposte o spiegazione delle cose che non si conoscono , si può solo supporre .
Mentre si può dare risposte sul fatto che sia meglio tranquillizzare le persono o che sia meglio agitarle .
Saluti Renato
Ragazzi ma perchè tante polemiche, qui si parla di viaggi e condizioni di viaggio tutto il resto mi sembra OT. Che ne dite? Io parto lo stesso e vi lascio discutere, peccato potremmo essere una comunità invece sembra l'asilo mariuccia.
RenatoUD
28-07-2008, 17:57
DRLUKAS hai proprio ragione-
Mi scuso ma mi sono lasciato prendere la mano .
Tanto anch'io parto lo stesso .
Saluti
Dinamite
28-07-2008, 17:58
Concordo sul fatto che sia tutto OT, per quanto mi riguarda il discorso, e anche questo thread, sono chiusi.
guidopiano
28-07-2008, 19:20
minchia che macello .......... e che cavolo !!! basta che uno dica una parola un pò fuori dalla norma che subito viene bersagliato
io a differenza vostra ( Paperinik e RenatoUD ) Dinamite lo conosco di persona e assolutamente è una persona di tutto rispetto e che merita rispetto anche verbale ...... poi vedete voi ...intanto qui ormai è diventato costume sparlarsi stando davanti ad un monitor ....... Dinamite non aveva di certo bisogno di questo mio pistolotto ..... sono intervenuto perchè mi sembra che abbiate un pò calcato la mano
non mi sembra che ci fossero i presupposti per un attacco così frontale
le persone è meglio conoscerle di persona per giudicarle.......... io ho esperienza in queste cose ...... mi sono ricreduto tante volte e ho imparato
punto e a capo
scusate !!!!
E' inutile che discutete, tanto non mi fate cambiare idea.. :confused: io venerdi mattina parto lo stesso!! :lol::D
Don Biga
28-07-2008, 21:42
...brutta storia ma lunedi' o martedi' parto anche io... il fascino della Turchia e' troppo forte in me... viaggio via terra perche' lascio la mia compagna a Sofia poi mi giro la Turchia da solo...magari ci si vede a zonzo, buon viaggio e buone vacanze a tutti
Io sono in attesa di una risposta lavorativa...Se mi confermano dovrò far slittare la partenza Turca (e mica per il terrorismo, solo per i soldoni che mi offrono con questo ingaggio!) :lol:
GEPPETTO
29-07-2008, 12:19
ciao Donbiga indovina chi sono ?
guarda il mio Avatar
Per i viaggiatori :cool:
C'è questo bel sito (in inglese) turco che racconta il paese reale e le cose da vedere e da fare.
Ci sono moltissime persone, con profili diversi e una marea di info ;)
http://www.virtualtourist.com/travel/Middle_East/Turkey/Istanbul_Ili/Istanbul-1837624/TravelGuide-Istanbul.html
Ultimo giorno di lavoro, domani si inizia il lavoro delle vacanze. Buone vacanze a tutti.
Il pericolo di problemi politici è stato scongiurato, come saprete...la Corte Costituzionale non ha messo fuorilegge il partito di Erdogan, l'AKP.
http://www.borsaitaliana.reuters.it/news/NewsArticle.aspx?type=topNews&storyID=2008-07-30T191052Z_01_L0109921_RTRIDST_0_OITTP-TURCHIA-VERDETTO-AK.XML
Già sembra tutto ok, basterà solo un pò di attenzione! Saluti a tutti!
GEPPETTO
31-07-2008, 12:30
ciao e buon viaggio , probabilmente quando tu uscirai dalla Turchia io entrero', parto il 15 agosto .
pensi di fermarti comunque a Istambul ?
Se dicevi a me, io vado solo ad Istanbul :wave:
Io Istanbul l'avevo già lasciata fuori per questione di tempo!!! Ci andrò quest'inverno in aereo!
franky_xyz
09-08-2008, 22:12
geppetto! anch'io parto il 15, da Ancona, ettu???
MISSIONE COMPIUTA! Rientrato ieri sera, posti magnifici strade strepitose, ora una settimanina di riposo al mare poi gran resoconto! Chi ha rinunciato ha sbalgiato davvero, gente fantastica i Turchi!
... gente fantastica i Turchi!
Eh, si, devo quotarti a pieno!
Specialr
18-08-2008, 12:10
idem come sopra, sinceramente mi sono sentito mooolto piu al sicuro in turchia che al rientro in italia
a presto resoconto
RenatoUD
18-08-2008, 17:43
ANDATE TRANQUILLAMENTE IN TURCHIA CHE E FANTASTICA
Sono stato ın Turchıa , rientrando sabato .
Vıaggıo con una Vecchıa K 1100 TL , ıo e mıa moglıe da solı .
Abbıamo passato la frontıera arrıvando da SALONICCO cırca 15 mınutı . ho cambıato sul confıne subıto ın valuta locale . anche se poı ho trovato banche ovunque .
Sıamo andatı dırettamente ad ISTANBUL . dove abbıamo trovato un hotel 3 stelle delle loro . comunque camera con clıma . televısore e frıgorıfero ın pıeno centro storıco
' NEWPORT HOTEL '
a cırca 50 metrı dal GRAN BAZAAR . 500 metrı da Santa Sofıa . pratıcamente ın 10 mınutı ero dapertutto , per solo € 50 a coppıa
ANDARE ASSOLUTAMENTE AL GRAN BAZAAR MA CON LE VALIGE VUOTE perche' trovate tutto e dı tutto .
Offrıte sempre la meta dı quello che volete spendere e non abbıate tımore .
La benzına non costa ıl doppıo . ma solo 3.39 Lıre turche .
1 € = 1.79 lıre turche .
Muovendocı poı sul lato europeo con Traghetto a CANNAKALE sıamo gıuntı fıno SMIRNE . trovando hotel sempre per le stesse cıfre o per meno .
Sı mangıa ın Rıstorantı spendendo da € 8 ad € 20
I Turchı sono ospıtalı , gentılı e se haı bısogno sı prodıgano ad aıutartı .
Traghettato sull'isola GRECA di CHOS e due giorni di relax con spiaggia e mare
anche li trovato appartamentino nel primo paese dopo CHIOS , per € 35 e ristoranti per € 20/25 ( tutti i prezzi che vi ho messo sono per due persone )
Traghetto per PIREO , traversata del PELLOPONNESO fino a IGOUMENITSA per traghetto di ritorno
Renato
drlukas eri tu che viaggiavi insieme ad un 1200C la settimana scorsa vicino alla Mosche blu? Un GS1200 blu con portatarga QdE e l'altro cancellone :lol: targato Milano...mi sono sbracciato ma non mi avete visto :confused: ...(peraltro vi capisco, vedendo come vanno i Turchi in macchina...:rolleyes: )
drlukas eri tu che viaggiavi insieme ad un 1200C la settimana scorsa vicino alla Mosche blu? Un GS1200 blu con portatarga QdE e l'altro cancellone :toothy10: targato Milano...mi sono sbracciato ma non mi avete visto :confused: ...(peraltro vi capisco, vedendo come vanno i Turchi in macchina...:rolleyes: )
Incontrati anche io...comunque era piccolomondano.
Vedo che eravamo in tanti in Turchia questa estate.
Vıaggıo con una Vecchıa K 1100 TL , ıo e mıa moglıe da solı .
Era la tua moto sul traghetto Igoumenitsa-Ancona partito alle 23.59 del 22?
Nel garage del traghetto ammiravo una moto come la tua parcheggiata proprio davanti alla mia.
A coloro che hanno cambiato meta per presunti problemi posso solo dire che hanno mancato l'occasione di un viaggio stupendo.
Di quello che racconta la TV (spesso falsando la realtà) non si percepiva un bel niente in Turchia...posti bellissimi e gente estremamente disponibile.
Io resto del mio parere e cioé che a meno di stuazioni veramente gravi e rischiose parto e me ne frego di quello che ci vogliono far credere...é la seconda volta che mi trovo in una situazione del genere e una volta sul posto mi rendo conto che ci sono più rischi nelle nostre grandi città e che i media spesso ingigatiscono la realtà a proprio uso e consumo.
Io viaggiavo in solitaria da vero Lupo mannaro! Niente 1200C al seguito! a presto dopo aver ripulito le 1900 foto le inserirò nel sito
Piccolo assaggio di foto
http://img242.imageshack.us/img242/9882/picture965lv7.jpg
http://img337.imageshack.us/img337/6571/picture943ka8.jpg
http://img255.imageshack.us/img255/8609/picture913qg9.jpg
Leggo solo ora e faccio 2 considerazioni:
1) quello che dice la tv e' da prendere con le pinze, di solito ingigantiscono le notizie , ne ho la prova perche' ero in Liberia durante la battaglia dei ribelli tra Monrovia e il suo porto, tutti i giorni si sparavano , aspettavano i giornalisti e iniziavano a spararsi, se passavi alle 8 di mattina non succedeva nulla.
2) anche se ci fosse rischio terrorismo, tutti dovremmo fare la nostra parte, ovvero non farci terrorizzare (ricordate Londra e i Londinesi che lezione diedero a tutto il mondo???) quindi l'unica cosa che possiamo fare anche noi per rendere inutile il terrorismo e' fare finta che non ci sia.
Se ci caghiamo addosso, facciamo esattamente cio' che loro vogliono, allora facciamo due conticini: rischio di essere dove esplode una bomba contro il rischio di venire falciati da un auto come Er Minio o peggio.
Meditiamo...
mah, che dire
la vita è già quella che è, bellissima a volte
io non rinuncio a cio'che mi piace. Alla fine, comunque, ciascuno fa i conti solo con se stesso
in ogni caso viaggio bellissimo e gente stupenda - i miei 5cent
Cappadocia e Mesopotamia
Ciao siamo noi ( io e la mai donna) del Dakar,
Questa estate abbiamo incontrato un sacco di gente di questo forum in Turchia con i quali abbiamo fatto anche foto assieme:
1) 2 GS adventure al confine tra Turchia e Grecia (4 persone uomini e donne) con relativa litigata coi Turchi in fila alla dogana
2) 1 GS Adventure nella bellissima cittadina Ottomana di Safranbulu
3) 1 GS Adventure tra Erzorum e karakose verso il confine con l'Iran
3) 1 K 1200 R a Pammukale con cena assieme la sera.
Fatevi vivi perchè abbiamo le vostre foto ma non ho ne il vostro indirizzo e mail ne ricordo il vostro nick su questo forum quindi non so come mandarvele!!!
Ciao
Ciao ragazzo, ecco il Gs di Safranbolu, vedo che alla fine hai convinto la tua dolce metà ad andare ad est! Cari saluti
franky_xyz
04-09-2008, 09:42
D4k4r, coppia di musicisti...!!! Siete voi??? A Pamukkale hai incontrato, fatto giretto, ti sei perso la sera tra le vasche di travertino ed hai cenato con due bell'imbusti su k12s (non k12r)? E la tua dolcissima metà??? Siete in Abruzzo ancora?
franky_xyz
04-09-2008, 10:01
... e dov'è geppetto???
GEPPETTO
04-09-2008, 13:01
eccomi Franki xyz, l' inizio della settimana lavorativa è stato sconvolgente .
confermo Turchia e persone veramente eccezzionali .
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |