Entra

Visualizza la versione completa : itinerari tomtom

Themau
17-04-2008, 13:46
dopo aver effettuato la pianificazione di un itinerario su pc, con un qualsiaisi programma adatto allo scopo (autoroute, googlearth, mapsource, tyre etc etc...), mi ritrovo con un file che poi, adeguatamente convertito in formato ".itn" vado a piazzare sul tomtom, nella relativa cartella

a quel punto, una volta caricato, mi ritrovo con una serie di waypoint (quelli preventivamente impostati sul pc per determinare il tragitto) che rappresentano partenza, punti di passaggio ed arrivo

tuttavia, iniziata la navigazione, viene richiesto quale tipo di itinerario seguire per raggiungerli (più veloce, più breve, etc etc) cosicché mentre i waypoint restano esattamente quelli pianificati, il tragitto può variare rispetto a quello preventivamente scelto sul pc :confused::confused:

domanda: sbaglio qualcosa oppure l'unico sistema è quello di raffittire al massimo i waypoint in modo da "costringere" il programma, indipendentemente dalle opzioni, a seguire il precorso effettivamente prescelto in fase di pianificazione?

muciasgraciasatodos :-o

cencio
17-04-2008, 14:38
le mappe sulle quali crei il file itn potrebbero avere un dettaglio maggiore o inferiore a quello delle mappe effettivamente installate sul tuo ttr.
Certo è che se vuoi passare per precise strade devi piazzare i punti bene e poi farlo calcolare in ultimo dal tomtom.Visualizzi la mappa e vedi se in effetti il tutto combacia a la strada che avevi scelto.
Capita di dover rimetterci le mani al file per farti passare da dove desideri.
ciao

antanik
17-04-2008, 15:37
In realta' piu' che infittire si tratta di metterli in maniera che il TTR non possa inventare ovvero in punti strategici che rendano univoca la scelta.

Qui ho scritto qualche info su come faccio io.... (http://www.perco.it/pagine/ttrpercorsi.html)

;)

Themau
17-04-2008, 15:59
In realta' piu' che infittire si tratta di metterli in maniera che il TTR non possa inventare ovvero in punti strategici che rendano univoca la scelta.

Qui ho scritto qualche info su come faccio io.... (http://www.perco.it/pagine/ttrpercorsi.html)

;)
orcocan che bellezza!!!! evvai :D:D:D

antanik
17-04-2008, 16:34
:lol: :lol: :lol: ;)

umby4u
17-04-2008, 16:43
Io uso il Route66 del 6110 navigator. Telefono super, software di navigazione discreto. Ma ITNconv non esporta gli itinerari anche per il R66? Mannaggia, crearli con il cell è veramente un bordellissimo:-(
ciauz

antanik
17-04-2008, 16:49
CHE formato puo' leggere R66 ?

umby4u
17-04-2008, 17:01
CHE formato puo' leggere R66 ?
il prob è proprio quello! Ad esempio ho creato un itinerario (che nel Route66 si chiama "viaggio") con il cell ma se lo collego al pc e scavo tra le folder della card e del cell stesso non trovo nulla!!!! Non vedo nemmeno i file delle mappe!!!
Sto route 66 sarà valido ma gli manca qualcosa. Spero solo che presto facciano una vers di tomtom che sia compatibile con il nokietto gps.
thanks

BUGS
17-04-2008, 17:54
PER ANTANIK

da parte di un'impedito con le tecnologie.
ho messo in pratica le tue istruzioni e le ho caricate su TTR.
Adesso aspetto un'oretta libera per provare se funziona , ma comunque

GRAZIE :!::!::!:

antanik
17-04-2008, 18:09
... grazie Bugs... è un gran piacere vedere che serve ;)

PS: spero che tu non ti perda... nel caso.. non è colpa mia !! :lol: :lol: ;)

Tricheco
17-04-2008, 18:11
grazie anche da parte mia!ottime e chiare indicazioni

Burro
17-04-2008, 19:13
AHAHHAHAHHHAHA

ti sei scimmiato!!!

Themau
18-04-2008, 00:23
chi?

io? :rolleyes::rolleyes:

http://www.cartantica.it/content/poesie/SCIMMIA.jpg