Visualizza la versione completa : RICHIAMO Aggiornamento centralina r 1200 gs '07
Qualcuno sa qualcosa su aggiornamenti o richiami della centralina sui modelli 1200 gs del 2007??? a me non e ancora arrivata nessuna lettera,ma da quanto ho potuto constatare qui nel forum a qualcuno e gia successo.....:mad::mad:
chi ne sa di piu si faccia avanti......:!::!::!:
grazieeeee:lol:
notarello
16-04-2008, 22:48
Proprio oggi ho fatto il tagliando al mio 1200 GS my 2006 ed ho chiesto di verificare se vi fossero richiami o aggiornamenti...
Risposta: modifica circuito freno anteriore, centralina già aggiornata.
bobbiese
16-04-2008, 23:08
Vorrei saperlo anch'io!!!
vaevictis
17-04-2008, 00:36
il mese scorso ho fatto tagliandare la moto (10000 km)! nonostante ciò continuavo ad avere informazioni errate dal computer di bordo circa l'autonomia residua e "l'entrata in riserva", ossia dopo circa 150/160 km dal pieno mi segnava già la riserva. Torno in conce ed il responsabile mi comunica che avrebbe provveduto ad aggiornare la centralina. Tale intervento a suo dire avrebbe dovuto migliorare il problema da me lamentato, nonchè modificare (in meglio) altri fattori (es.erogazione...battito... etc). Risultato la moto mi dà nuove sensazioni...l'erogazione è più fluida e l'allungo più regolare e corposo... per ciò che concerne il livello benzina?... oggi sono a 170 km e non segna ancora la riserva. Sono intervenuti anche per adempiere al richiamo da effettuarsi all'impianto frenante delle mukke dotate di ABS...qui invece la situazione è similare a prima. spero di aver reso l'idea.ciao
continuo a non capire come mai non arrivino comunicazioni a casa da parte di bmw,o è una cosa di poco conto oppure è menefreghismo???
tra l'altro anche la mia ha l'abs........
vaevictis
17-04-2008, 18:27
continuo a non capire come mai non arrivino comunicazioni a casa da parte di bmw,o è una cosa di poco conto oppure è menefreghismo???
tra l'altro anche la mia ha l'abs........
non è menefreghismo... la raccomandata arriva se ci sono problemi di rilievo che inficiano la sicurezza della moto...vai dal conce e fagli capire che tu sai quelo che sa anche lui...digli chiaramente di inserire il tuo numero di telaio nel data-base e di controllare se anche la tua e oggetto di richiamo...può essere anche che non lo sia
domani mattina faccio una telefonata,tra l'altro ho letto in un'altro post che c'e anche un problema hai freni.....che palle....spero che mi calcolino bisogna sempre minacciarli.....comunque grazie:lol:
vaevictis
17-04-2008, 18:55
scusami...quello che ti dicevo riguardava già l'intervento ai freni di cui tu parli adesso...l'aggiornamento alla centralina può essere definito ciclico nel senso che ci saranno sempre in futuro delle migliorie che interessano l'elettronica...ormai le ns. mukke vanno meglio o peggio molto spesso per problemi di elettronica più che meccanici
hai ragione se sapevo tenevo il 1150......:mad:
colosseo10
17-04-2008, 19:18
ma non sarebbe piu' semplice e piu' facile per tutti , bmw compresa , se dessero la possibilita' di inserire il codice della moto sul sito bmw-motorrad per poter controllare direttamente se la moto ha bisogno di richiami ?????
vaevictis
17-04-2008, 19:19
devo dirti che della mia sono super soddisfatto, peccato che forse a breve ci dovremo lasciare
ma non sarebbe piu' semplice e piu' facile per tutti , bmw compresa , se dessero la possibilita' di inserire il codice della moto sul sito bmw-motorrad per poter controllare direttamente se la moto ha bisogno di richiami ?????
conosci qualche costruttore che lo fa? ;)
el magher
17-04-2008, 20:01
Qualcuno sa qualcosa su aggiornamenti o richiami della centralina sui modelli 1200 gs del 2007??? a me non e ancora arrivata nessuna lettera,ma da quanto ho potuto constatare qui nel forum a qualcuno e gia successo.....:mad::mad:
chi ne sa di piu si faccia avanti......:!::!::!:
grazieeeee:lol:
Sulle moto produzione 2007 c'è da aggiornare la centralina BMS-KP, per modificare l'anticipo in buona sostanza.
Non è una azione di richiamo, quindi non arriverà a casa a nessuno una lettera di richiamo.
bene,ma per il richiamo sui freni si sa qualcosa......anche qui niente lettera???:mad:
scusate, io del mio concess. nn mi fido poi tanto, ma se vado lì e chiedo l'aggiornamento della centralina è obbligato a farlo o no? e si paga? (la mia è my 2007)
grazie
IL richiamo prevede aggiornamento centralina e sostituzione tubi che portano al modulatore ABS, l'ho fatto Venerdì.
Per quel che riguarda la lettera vi arriverà sicuramente, magari provate a telefonare la vostro conce di fiducia come ho fatto io............
e' possibile vedere la lettera di richiamo.....
cancellando ovviamente i dati sensibili...cosi' la faccio vedere al mio conce.
tnx.
bene,ma per il richiamo sui freni si sa qualcosa......anche qui niente lettera???:mad:
A me è arrivata oggi la lettera di richiamo.. (ho un feb/2007)
come ha detto qualcuno... meno male non mi è capitato niente lo scorso anno.. in Kirghizstan:rolleyes::lol:
le ADV sono esenti.:D:D:D:D:D:D:eek::eek::eek::eek::eek::eek:
arrivata la lettera oggi:"....sostituzione tubazione rigida freni anteriori...." appena posso chiamo,prenoto e la porto e nel frattempo chiederò dell'aggiornamento centralina.....:mad:
Robe mai sentite prima!
Veicoli fatti per sperimentarli sulla pelle dei Clienti,cioè nostra!
Anche io ho fatto il richiamo (abs + agg centralina) in occasione della sostituzione della scheda della pompa di benzina che mi aveva lasciato a piedi senza nessun sintomo nei giorni precedenti.
Dal mio punto di vista, ben vengano gli aggiornamenti e richiami, visto che sono mezzi tecnologicamente all'avanguardia.
Non transigo però su guasti noti da anni come batteria, ews, e scheda che comanda la pompa di benzina.:confused::confused:
concordo,tra l'altro la mia conce non sa ancora niente del richiamo,andiamo bene......:mad:
Ciao anche a me è successo che mi ha mollato la pompa della benzina, ora l'ho sostituita ma chissà .... Terra ?
Ciao anche a me è successo che mi ha mollato la pompa della benzina, ora l'ho sostituita ma chissà .... Terra ?
:rolleyes::rolleyes:
Moto del '07?
Preso tanta acqua?
ricordatevi...che le centraline del GS accettano solo 13 aggiornamenti..fateli solo se necessari..e non per la minima cosa..se la moto va bene e se l'aggiornamento riguarda piccola cosa non importante...evitate di farlo.
Dopo quei 13 aggiornamenti..la centralina non li accetta più.
Fai sempre bene a ricordarlo.
mi è arrivata la raccomandata, per i freni, quando ho tempo la porto a far vedere
ciccioraffo
01-05-2008, 15:56
Di questo passo...metti che tra un anno ne arrivi un'altro di questi "richiami".
Sara' -11?Come per i punti della patente?
fred94, come si fa a sapere quanti aggionramenti ha fatto una centralina ?
Se il conce e' incapace e cei prova e riprova e riprova... come si fa a capire ?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |