Visualizza la versione completa : Percorsi carini in Istria
antonich_gs
16-04-2008, 20:04
Forse riesco a prendere 4 giorni di ferie e restare 10 giorni in giro lontano dall'ufficio tra il 25 aprile e il 4 maggio.
Partendo da Roma col gs vorrei arrivare a Trieste, fermarmi dal parentado e il giorno dopo proseguire in Istria, avendo come meta intermedia Pisino (o Pazin), paese natale degli Antonich (da qui il nickname....), dove cerchero' un posto dove dormire.
Qualcuno sa indicarmi:
1) un percorso divertente tra Trieste e Pisino?
2) un percorso altrettanto divertente da Pisino verso nord est (Ungheria)?
Lampeggi a tutti.
ciao
per arrivare a pisino il percorso più divertente secondo me è quello che fa:
Ts - Capodistria - poi giri verso Pula e Buzet (facendo la strada interna) , appena passato il confine sloveno croato , giri a SX per Kastel - Buje e subito dopo Kastel vai verso Momijan e poi Portole (consiglio tappa a grisignana semplicemente stupenda) , da lì scendi nella valle del Quieto e puoi andare a SX verso Montona (altra visita) e poi da lì per stradine secondarie scendere verso PAzin .
altrimenti puoi raggiungere Buzet per altra via e da lì visitare HUM (la più piccola città al mondo ) , poi sempre per strade secondarie andare verso Pazin (scusa ma non mi ricordo i nomi senza carta geografica davanti)
altrimenti da Buje segui la strada per Pula (quella interna non l'autostrada) e arrivare a Pazin (ci sono indicazioni abbastanza evidenti )
io spero di essermi spiegato ... sono strade che faccio ormai da anni ad occhi chiusi e proprio per questo non bado più a nomi e incroci , vado in automatico
antonich_gs
17-04-2008, 16:25
Grazie 1000!
Mi devo dotare di una buona cartina e mettere in pratica i consigli.
in realtà è più facile a farsi che a dirsi , secondo me una volta passato il confine della dragogna basta decidere di andare su stradine sceondarie verso grisignana, momjan , montona e via dicendo ....
qualsiasi cosa domanda pure
purtroppo non ho la cartina dell'istria su ozi explorer altrimenti ti avrei segnalato un paio di itinerari
ciao e buon giro , tra l'altro anch'io sarò in istria verso il 1-2 maggio magari ci si incrocia
gli itinerari di pierom sono tutti validissimi....io consiglierei la strada che passa per HUM (ma attento che un pò prima di solito c'è un bel velox)
lorenzo67
20-04-2008, 07:07
e a hum vai a mangiared da Kolinasi che hanno tutte le specialità di carne, come si dice ti mangi l'Istria in un boccone
mi accodo anch'io con i consigli,
praticamente non puoi sbagliare,prendi una cartina geog e segui il cuore
i sretan put ;)
lorenzo67
25-04-2008, 06:13
visti i gg che hai a disposizione io opterei per un giro completo dell'istria, visiterei la parte di labin che si trova nella parte opposta ai luoghi più frequentati e magari una puntatina a rabac
puntatina a rovigno, merita
magiare li? beh forse all'orca prima di arrivare!!! ma ci sono troppi italiani.. quindi... :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |