Visualizza la versione completa : Ritorno... ma senza gomme!
Ragazzi, una vita che manco dal forum (a dire la verità una vita che non salgo in sella!:mad:)... anche se non ho mai smesso di leggervi!
Dunque eccomi, con la moto da rimettere in strada e il solito quesito (giuro ho letto prima di scrivere, ma i post sono ben ben vecchi e nel frattempo qualche novità c'è stata)... che scarpe prendo per la mucca?!?
Bimba: R1150R
Opzioni: Z6 / Pilot Road2 / Diablo Strada / altre?!?
Fino ad oggi ho avuto solo Z6, mi sono trovato bene, circa 9000 km, ma sono diventate di mogano prima che le potessi consumare appieno. Mi domandavo se ci fosse qualcosina di più sportivo, magari da farci un 8000 km un pochettino più da porco ;), tenendosi però una buona aderenza nelle piovose cittadine mattine nei tragitti casa/ufficio.
Che mi dite? Avete la soluzione per il figlio al prodigo? :lol:
Se ti sei trovato bene con le Metzeler e vuoi qualcosa di più performante vai con le Sportec M1 oppure le M3.
Io avevo sull'R1150R le M1 e mi ero trovato benone..........
Hellon2wheels
16-04-2008, 08:38
Io metterei queste :http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/temi/pneumatici_moto/sport_touring/road_attack/roadattack_it.html
Sarò pure un esteta ma il disegno del battistrada è troppo, troppo avanti.:cool:
Hai ragione! Battistrada very cool ;) ... ma come mescola sono paragonabili ad un Z6 o agli M1?
Immagino sia più sportivo dello Z6 se lo buttano sul 1200 S...
Hellon2wheels
16-04-2008, 12:15
Lo mettono pure sull'rt di primo equipaggiamento quindi anche a livello di durata dovrebbe far ben sperare. Se l'avessi scoperto prima di montare le z6 l'avrei montato se non altro per la scena che fa. :lol:
andrea.rc
16-04-2008, 12:22
Per l'aderenza sulla pioggia io ti consiglio le Michelin.
In genere le ho sempre trovate più performanto in quelle condizioni.
Parlo delle Anakee e delle Pilot road NCT, quelle che haui messo in opzione non le ho mai provate.
Diablo Strada ... punto.
e guarda qua.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=163210
Tricheco
16-04-2008, 18:31
z6 tutta la vita sono le sue gomme
Le Michelin per via della loro carcassa mi pare di capire che sono comunque un pelo inferiori alla concorrenza.
A questo punto provo le Diablo Strada, siete in tempo fino a domani per farmi cambiare idea!!!:lol::lol::lol:
Hellon2wheels
17-04-2008, 08:58
Le Diablo le ho avute e rispetto alle z6 le ho trovate inferiori, in particolare per per lo scarso senso di fiducia che mi davano con la moto in piega, avevo sempre l'impressione che il posteriore mi partisse da un momento all'altro.
Io ho una R1150R ho messo su le Sportec M3, sono una favola secondo me, non so però se si arriva a 8000 Km.......
Ragazzi inizio ad essere confuso...:mad::mad::mad:
A proposito di gomme vorrei un vostro parere sulle vecchie Metz Z4 per un uso a 360°. Sono ancora in produzione? come vanno? grazie
Io andrei sulle M3, sul Griso erano uno spettacolo
Hellon2wheels
18-04-2008, 12:17
Leggendo vari post addietro sul forum mi era parso di capire che le Z4 fossero uscite di produzione e che molti avendo dovuto montare le z6 le rimpiangessero. Sul sito Metzeler però le riportano ancora. :confused:
La scelta delle gomme è molto soggettiva e dipende dal tipo di moto. Io dopo aver provato le Michelin sulla RT non le monto più e sono al 4° treno di Pirelli Diablo Strada. Anche il mio gommista dice che monta solo Metz (che non ho provato e non ti posso dare un giudizio) o Pirelli ... che alla fine sono la stessa casa.
Che hai scelto?
Hellon2wheels
18-04-2008, 15:59
Nessuno che ha provato le Continental ?
calimero
18-04-2008, 16:03
montai le M3 sulla R1150R, mi durarono 2000 km :mad:
calimero
18-04-2008, 16:06
le gomme migliori che ho montato sono state quelle rinforzate della K1200LT :cool:
con quelle ho fatto ca 20.000 km prima di sostituirle ed agli sbirri che mi fermavano dicevo che sul libretto (CH) della moto non erano specificate le misure ed quindi si potevano montare
mai avuto problemi :lol::cool:
Ala fine ho scelto M3, ma le metto su lunedì o mardedì... mi sono detto che almeno per l'estate andrano da dio, se poi a settembre le avrò già finite metterò su qualcosa di più tranquillo e avrò buttatto nel cesso 250 euro...:mad::mad::mad:
però godendo per un paio di menesi, no?!?!:lol::lol:
Cmq non mi hanno parlato male nemmeno delle bridgestone bimescola!
63roger63
19-04-2008, 08:11
Sono uscite anche le Bridgeston trimescola al posteriore e bimescola all'anteriore.
Se non erro si chiamano BT-016...se non erro; sono su un'articolo di due ruote di maggio. ;)
Mettete le vostre esperienze compilando la scheda nella raccolta dei pareri sulle gomme:
http://quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=163210
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |