Visualizza la versione completa : Ma secondo voi: sono un bastardo?
Ambientazione:
Strada urbana moderatamente affollata nel tardo pomeriggio (ore 19.25). Asfalto bagnato con diverse pozzanghere a bordo strada.
Protagonisti: trentacinquenne scooterista a cavallo (sic!) di un majestic 250 argento. Imbecillità umana.
Co-protagonisti: diversi sardomobilisti e un motociclista (?).
Trama:
All'ora dell'uscita dall'ufficio, il motociclista si appresta al rientro verso casa. E' piovuto da poco e le strade sono quasi totalmente bagnate. Il motociclista si appresta ad un semaforo rosso.
Mentre aspetta che cambi la prospettiva cromatica ed immerso nei pensieri serali (breve flash back sulla famiglia in attesa a casa) nota dallo specchieto retrovisore dx, sopraggiungere un altro veicolo a due ruote, che slalomando tra le sardomobili, lo affianca nell'attesa del verde.
Carrellata dall'alto sul protagonista: E' a bordo di uno scooter modello majestic 250 grigio metallizzato, indossa comodi pantaloni in simil-fustagno beige, scarpe clarks marroni, giubbino avana di renna e casco momo design grigio con scritta bianca.
Stacco con primo piano sul semaforo e rumore di scooter che sgasa;
Inquadratura con primo piano della mano dx del protagonista che ruota la manopola dell'accelleratore di 15° in modo alternato e nervoso, con sullo sfondo il semaforo dei pedoni che diventa giallo e poi rosso.
Verde.
Partenza al fulmicotone del protagonista, mente il motociclista (inetto!) si avvia lentamente, cercando di evitare le pozzanghere e portandosi al centro strada (parte stranamente + asciutta).
Inquadratura dalla rotatoria successiva:
in campo lungo si osserva il protagonista che slalomeggia (eddue) tra le sardomobili in rigorosa andatura lenta (prossimità di un supermarket) e tra le altre si intravede il motociclista che si porta a sx e inizia una serie di sorpassi in scioltezza, trattandosi di strada a doppia carreggiata.
All'improvviso il protagonista, senza dare alcun preavviso, inchioda il posteriore fermandosi di traverso a due metri da un pedone disattento che cercava di attraversare la strada.
Prospettiva dal motociclista: inquadratura sulla mano sx che conformandosi come il becco di uno struzzo, ciondola verso l'alto facendo perno sul polso (ma che stai affà?).
Lo scooter del protagonista è fermo e il motociclista lo sfila a sx ad andatura superturistica, cercando di evitare le pozze di acqua.
Breve tratto rettilineo, con dosso artificiale, e poi lunga curva a dx.
Il motociclista si mette a centro strada ad andatura codice cercando di transitare sull'asfalto meno bagnato.
All'improvviso sbuca il protagonista a dx del motociclista, e con manovra alla "the doctor" se ne va in accelllerazione a mezza curva, spostandosi sulla sx, sull'asfalto bagnato, sorpassando una sardomobile. Inizia leggermente a piegare a dx. Ancora un po'.......e poi.......si osserva la ruota anteriore dello scooter del protagonista bloccare improvvisamente la rotazione, ed assumere un angolo innaturale rispetto alla traiettoria impostata all'inizio.
SBADABAM
fine della corsa
Sensazione del coprotagonista motociclista:
Iniziale: fatto bene caxxone!
mediale: porca puttana dove passo io;
finale: meglio fermarsi e vedere se st'imbelle si è fatto male.
Risultato:
probabile frattura dell'ulna e radio, oltre che dello scafoide; abrasioni varie lato dx. Forte dolore al ginocchio dx e spalla dx.
Considerazione ora del motociclista co-protagonista, tre ore dopo il fatto: ha avuto fortuna che dall'altra parte non veniva nessuno in quel momento, altrimenti........meglio non dirlo.
Però: secondo Voi sono bastardo ad aver pensato immediatamente: "fatto bene caxxone"
Certo che sei bastardo.
Però son soddisfazioni! AhAhAHahahh:lol:
Ps. Ma cosa gli hai detto quando sei andato a soccorrerlo?
AleConGS
15-04-2008, 22:58
sei stato un bastardo, in questi casi il colpo di grazia non si nega neanche alle bestie...
cosa gli ho detto:
"ti sei fatto male?" :lol::lol::lol:
"ma ke sfiga ke hai avuto" :lol::lol::lol::lol:
nel frattempo lui strillava perkè aveva il braccio dx rotto (perlopiù)
DIAZEpam+
15-04-2008, 23:07
Decisamente bastardo: uno scorreggioscooter è sempre su due ruote quindi in qualche modo più simile a noi almeno se paragonato ai sardomobilisti
AleConGS
15-04-2008, 23:20
uno scorreggioscooter è sempre su due ruote quindi in qualche modo più simile a noi almeno se paragonato ai sardomobilisti
'scolta...
DIAZEpam+
15-04-2008, 23:27
si dimmi...
voleva fare lo SBORONEEEE!!!! è il minimo che gli poteva succedere,gli servirà di lezione per il futuro.
calabronegigante
15-04-2008, 23:36
....................................'stardo inside!
:lol::lol::lol::lol:
Trinitro
16-04-2008, 00:13
Decisamente bastardo: uno scorreggioscooter è sempre su due ruote quindi in qualche modo più simile a noi almeno se paragonato ai sardomobilisti
avrei molto ma molto molto da ridire... è una questione di filosofia...
sugli scooter ci vanno gli automobilisti quando c'è il sole o c'hanno fretta...
sea, te hai fatto bene, avresti fatto meglio se già che c'eri gli dicevi anche che è un pirla e che cadendo poteva azzoppare qualche mal capitato... poi se proprio vogliamo dirla tutta, se gli spezzavi anche l'altro braccio era meglio...:lol::lol::lol:
diavolorosso
16-04-2008, 01:11
Inizialmente pensavo che quello con lo scooter eri tu ... =P
sei stato fin troppo buono a passare da pensiero 1 al pensiero 3.........
walter58
16-04-2008, 07:03
Spero che non gli si siano rovinati i pantaloni.
Se qua scriviamo tanto x passare un po di tempo o cazzeggiare va bene, ma cari signori non augurate mai a nessuno di farsi del male, anche quando voi stessi vorreste prendere il coglione x il collo io posso capire tutto quello scritto sopra ma spero che nessun motociclista speri nel male di un altro
von Enrik
16-04-2008, 08:06
...E' colpa dello Stato!
Chi è senza peccato scagli la prima pietra!
manca la scena di sesso
:lol::lol::lol::lol::lol:
Era un leghista.......
Ma secondo voi: sono un bastardo?
SI'
scooterista pentito
16-04-2008, 08:40
Indovinello: "chi pagherà ambulanza, radiografie, visite, gesso, ricovero, farmaci, ev. intervento ortopedico, mutua........?"
Esatto: Noi. S.P
PS: cmq spiace........
...ma spero che nessun motociclista speri nel male di un altro..
di un altro motociclista no.... ma di uno scuterista cazzone.....
...è un peccato veniale..... :lol::lol::lol::lol:
Una scena bellissima l'ho vista anch'io
Strada a senso unico due corsie. Quella di ds è corsia bus.
Sulla corsia normale fila di auto in transito. Sulla corsia bus un furgone e dietro uno scuterista e me.
Il furgone rallenta lo scuterista "bruciasfalto" cerca di infilarsi fra le auto della corsia normale, che sta andando più veloce, tagliando la strada ad un'auto.
Quello dell'auto gli suona e lui rientra (sempre dietro al furgone) ma si volta verso l'automobilista con perentori gesti di "makekazzovuoi!!!!!".
Scena madre: il furgone frena di colpo e lo scuterista intento a gesticolare ci si schianta dentro (a bassa velocità).
DIO C'E' !!!
(per scooterista pentito: via Buranello)
complimenti per il report della sceneggiatura .
bastardo ? un pochino , ma di fronte a una scena del genere chi non avrebbe sorriso sotto la visiera ?
ciao ciao
lo sputerista doveva aspettarselo....fare i deraponi con le gomme da 15'' con l'asfalto zuppo, le strisce bianche a terra, vestito da figa di legno...te la sei cercata bello mio.....!
manca la scena di sesso
...me fai mori' ...
"Ti sei fatto male?" "No?" " Peccato!"
Se poi era a terra che rantolava in effetti il colpo di grazia avrebbe evitato sofferenze a lui e spese a noi. Oltre tutto prima di finirlo avresti dovuto avere l'accortezza di chiamare qualche medico o paramedico compiacente per il trasporto organi.
Speriamo Nulla Di Grace Per Lo Scooterista
Secondo me non sei un bastardo..avrei pensato la stessa cosa...
Uno scooterista che sarà meno cazzone la prossima volta...
Mi piace lo stile descrittivo della vicenda...;)
"Paolone"
16-04-2008, 10:35
Pensare che un po' le sia stato bene ci può stare, se le cose te le cerchi prima o poi....:(:(
Ma il fatto che si sottolinea che era uno scooterista proprio non mi va :mad: IMHO.
Per qualcuno evidentemente se al posto dello scooter avesse avuto una fiammante BMW e vestito di tutto punto sarebbe solo stato colpito da grande sfiga....:rolleyes:
Sarà, ma sia con lo scooter prima che ora con la moto il mio modo di guidare in linea di massima non è cambiato quindi leggendo i vari commenti mi dovrei sentire uno sfigato travestito da motociclista...:(:mad::(:mad:
neoelica_bis
16-04-2008, 10:43
è il comportamento che lo qualifica, ovviamente...
per me se avesse avuto un gs1200 e una goldwing pari era...cogli@ne eguale.
poi non lo auguro a nessuno, di farsi male.
cosa si diceva ai "ragazzi" una volta? "te le sei andate a cercare"
gli hai detto che per fortuna aveva tutte le protezioni? :-o
altrimenti si sarebbe fatto male...:(
In questo caso è uno scooterista...e si sta commentando questa vicenda...se fosse stato uno smanettone su una Jap. per quanto mi riguarda sarebbe stato la stessa cosa, se fosse stato un harleysta smarmittato idem...e via dicendo..
il protagonista della vicenda è all'ospedale con braccio e scafoide rotti, spalla dx sublussata e ginocchio dx tipo melone, tanto che l'eco non riesce ad essere precisa.
Per tornare ai miei pensieri, in effetti l'immediata considerazione (alias pensiero 1) non era tanto legata al fatto che era a bordo di uno scooter, quanto al fatto che 10 secondi prima si era intraversato rischiando la caduta per evitare un pedone. Capperi, sei rimasto in piedi per miracolo, calma i "bollenti spiriti".
Poi però mi sono ritrovato a cercare lo spazio di frenata più breve possibile per capire come stava.
Mi sono sentito "bastardo" per la prima considerazione, poi riflettendoci e valutando anche la sua reazione successiva (si incaxxava con l'automobilista che avrebbe allargato la curva), credo che il suo essere tale non dipenda dal mezzo di trasporto utilizzato.
P.S.: stamattina sono andato in ospedale per sapere come stavano le cose. Rimorso?
Capperi, sei rimasto in piedi per miracolo, calma i "bollenti spiriti".
come dico spesso, quando ero ragazzino ogni pericolo o imprevisto evitato incrementava la mia convinzione di invulnerabilità e immortalità. Da un certo momento ho capito che ogni impevisto superato è un altro biglietto pescato che non contiene "torna al via" ma più se ne pescano più le probabilità aumentano, meglio cercare di diradare le pescate.
Evidenemente quello non aveva ancora superato il "giro di boa dei pensieri". Abbastanza tipico di chi si avvicina alle 2 ruote senza esperienza, in genere sardo-scuteristi (solo da qui l'avversione per questa categoria)
Di solito, cosi', nascono delle belle storie d'amore....:love3:
-Piggei-
16-04-2008, 13:06
Seawolf, tranquillo, non sei un bastardo.. quella che hai avuto è la normale reazione, istintiva, nell'assistere alla scena di uno che se la cerca...
poi è chiaro che, passato l'istinto, ci si ferma e si chiede come stai o si dà una mano...
Ciao
Piggei :?:
p.s.: però potevi passargli accanto suonando e rifacendo la mano da struzzo.. :lol::lol::lol:
BurtBaccara
16-04-2008, 13:51
Ha avuto quello che si è cercato.
Chi è causa dei propri mal, pianga se stesso.
Ha avuto quello che si è cercato.
Chi è causa dei propri mal, pianga se stesso.
Ah bhe! detto da uno che ha l'ADV incidentata in attesa di ricostruzione dopo aver investito un povero scuterista che andava per i fatti suoi....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Secondo me sei un bastardo ad aver pensato cosi', anche io sono un bastardo perche' avrei pensato allo stesso modo...
Cmq credo sia la dura legge della selezione naturale che ogni tanto vuole il suo obolo
Tricheco
16-04-2008, 18:37
secondo me si
wildweasel
16-04-2008, 22:40
Scena madre: il furgone frena di colpo e lo scuterista intento a gesticolare ci si schianta dentro (a bassa velocità).
DIO C'E' !!!
Azz... adesso DIO si traveste pure da furgone? :confused:
Un coglione di meno sulla strada per un pezzo!
Lone Land
17-04-2008, 11:57
Azz... adesso DIO si traveste pure da furgone? :confused:
eh già... Deus ex machina. :(
Avrei sinceramente pensato la stessa cosa...
Certo, augurare del male mai....ma tanti (proprio tanti) se le cercano...e a volte è anche giusto che le trovino...
il complesso di colpa :lol::lol: mi sta passando...
comunque:
45 gg il braccio + rieducazione, poi intervento alla spalla per un legamento sfilacciato + grosso ematoma al ginocchio.:mad::mad::mad:
In ospedale ha detto: "ho fatto proprio una grossa cazzata" ;););)
della serie: meglio tardi che mai :D:D:D
eppoi: "è la volta buona che mi compro una moto, sai con le ruote alte queste cose non accadono" :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
della serie: "il cervello non si compra" :(:(:(:(
Calidreaming
17-04-2008, 17:52
@ SeaWolf : se te sei bastardo io sono da rinchiudere e buttare via la chiave, pensa se ritardava un poco e ti tirava sotto o peggio se finiva in collo a un ragazzino in bici ...
la cosa peggiore è che sto pirla se davvero si prende la moto poi camminerà ancora di più "perchè le ruote alte son più sicure....." zio brikko dovevi sopprimerlo sul posto dovevi ...
Ma il fatto che si sottolinea che era uno scooterista proprio non mi va :mad: IMHO.
Per qualcuno evidentemente se al posto dello scooter avesse avuto una fiammante BMW e vestito di tutto punto sarebbe solo stato colpito da grande sfiga....:rolleyes:
Sarà, ma sia con lo scooter prima che ora con la moto il mio modo di guidare in linea di massima non è cambiato quindi leggendo i vari commenti mi dovrei sentire uno sfigato travestito da motociclista...:(:mad::(:mad:
è un coglione il tipo, e sarebbe stato un coglione anche se era in sella a una moto, ma guarda un po' la combinazione anche stavolta a fare il pirla e a cadere sderenandosi per bene è sempre il solito scooter ...sarà giove in congiunzione astrale con Marte ... sarà il complotto giudo-massonico ... sarà che non ci son più le mezze stagioni ... o sarà che sugli scooter di norma ci sono i soliti 4 incapaci che di 2 ruote ne sanno quanto mia madre???
razzista!!!! :lol::lol::lol:
nto k1200r
17-04-2008, 18:47
è da bastardi ma umanamente lo avrei pensato pure io,
aggiungo inoltre che mentre si sa chegli scooteristi si comportano così non mi fa ne caldo ne freddo, fosse stato un motociclista avrei pensato addirittura peggio, perchè un comportamento così danneggia la categoria,poi una mano non si rifiuta a nessuno e mi spiace che si sia fatto male.. ma sono riflessioni a freddo...
riflessioni per riflessioni.............le spese sanitarie di chi guida male ed è un pericolo per sè e per gli altri le paghiamo tutti noi (tranne Deckard che è svizzero.....)
cmq e' vero, ci sono sputeristi che si credono...............
li vedi al semaforo pronti a bruciare l'asfalto , nn so se sotto i loro caschi ci sia qualcosa.......
daniele1509
17-04-2008, 22:27
La frase giusta da dire passando lentamente di fianco era ......
TI STA BENE PATACA !!!!
conoscendo il dialetto romagnolo era proprio la frase ideale...........
"Paolone"
17-04-2008, 23:01
...ma guarda un po' la combinazione anche stavolta a fare il pirla e a cadere sderenandosi per bene è sempre il solito scooter ...sarà giove in congiunzione astrale con Marte ... sarà il complotto giudo-massonico ... sarà che non ci son più le mezze stagioni ... o sarà che sugli scooter di norma ci sono i soliti 4 incapaci che di 2 ruote ne sanno quanto mia madre???
... sarà anche perchè quando cade un motociclista purtroppo molte volte non fa nemmeno in tempo ad andarci all'ospedale....
:(:(:(
Quindi non è il mezzo che rende più o meno ca@@ona una persona quanto quello che ha nella zucca......:mad::mad::mad:
Calidreaming
18-04-2008, 17:07
... sarà anche perchè quando cade un motociclista purtroppo molte volte non fa nemmeno in tempo ad andarci all'ospedale....
:(:(:(
Quindi non è il mezzo che rende più o meno ca@@ona una persona quanto quello che ha nella zucca......:mad::mad::mad:
al di là dell'ovvia frase qui sopra che sicuramente è sacrosanta, se sei un imbecille come dicevo prima lo sei anche in moto ;) vorrei aggiungere un pensiero.
Non ho più sottomano i dati precisi delle statistiche dei sinistri degli ultimi anni, ma ricordo bene che il dato che saltava agli occhi era che la stragrande maggioranza degli incidenti che vedevano coinvolte dei motocicli (generico, sia scooter che moto vere) avvenivano in città, e di questa parte la grande maggioranza avvengono per distrazione.
Ora se ti fermi un momento a riflettere e fai 2+2 ti rendi immediatamente conto che stiamo parlando di Scooteristi diventati tali perchè stufi di stare in coda con la macchina, quindi gente che di 2 ruote non capisce niente, un po' come l'amico di SeaWolf via; gente che domani purtroppo diventerà motociclista perchè "si sa le ruote alte son meglio di quelle basse" e rimarrà però la solita capra su 2 ruote di prima con troppi cavalli da gestire.
Andare in moto, soprattutto in città, soprattutto quando piove, è una cosa un pelo più complicata.
Anni fa quando la vespa era l'unico scooter in circolazione, chiunque la guidasse sapeva che non si poteva fare troppo gli scemi sotto l'acqua, ora non è più così e questi sono i risultati.
Io continuerò a dare aiuto in situazioni simili come faccio anche adesso, ma continuo a credere che lo scooterista 99 volte su 100 non sappia nemmeno che leva comanda il freno davanti e sia ben lontano dal poter essere paragonato ad un motociclista ;)
"Paolone"
18-04-2008, 17:48
al di là dell'ovvia frase qui sopra che sicuramente è sacrosanta, se sei un imbecille come dicevo prima lo sei anche in moto ;) vorrei aggiungere un pensiero.
Non ho più sottomano i dati precisi delle statistiche dei sinistri degli ultimi anni, ma ricordo bene che il dato che saltava agli occhi era che la stragrande maggioranza degli incidenti che vedevano coinvolte dei motocicli (generico, sia scooter che moto vere) avvenivano in città, e di questa parte la grande maggioranza avvengono per distrazione.
Ora se ti fermi un momento a riflettere e fai 2+2 ti rendi immediatamente conto che stiamo parlando di Scooteristi diventati tali perchè stufi di stare in coda con la macchina, quindi gente che di 2 ruote non capisce niente, un po' come l'amico di SeaWolf via; gente che domani purtroppo diventerà motociclista perchè "si sa le ruote alte son meglio di quelle basse" e rimarrà però la solita capra su 2 ruote di prima con troppi cavalli da gestire.
Andare in moto, soprattutto in città, soprattutto quando piove, è una cosa un pelo più complicata.
Anni fa quando la vespa era l'unico scooter in circolazione, chiunque la guidasse sapeva che non si poteva fare troppo gli scemi sotto l'acqua, ora non è più così e questi sono i risultati.
Io continuerò a dare aiuto in situazioni simili come faccio anche adesso, ma continuo a credere che lo scooterista 99 volte su 100 non sappia nemmeno che leva comanda il freno davanti e sia ben lontano dal poter essere paragonato ad un motociclista ;)
Continuo, con la massima serenità ovviamente;), a condividere ben poco di quello che scrivi:(. Vera la regola che molti (non tutti come forse credi tu) diventano scooteristi dopo essere stufi di fare code in macchina, ma dal tuo discorso alla fine affermi (o almeno mi è parso) che chi si affaccia alle due ruote con uno scooter sia condannato a rimanere, cito testualmente, "la solita capra su 2 ruote":rolleyes::rolleyes:, a prescindere dalla sua futura cariera sulle 2 ruote...
Mi sembra un concetto un po' troppo limitato :confused: IMHO.
In futuro allora, dove anche sulle moto sparirà la frizione, in favore di qualche servo comando, (a mio avviso l'evoluzione della moto sarà più o meno questa) quali qualifica darai a chi le guiderà:rolleyes:?
Chiaro che dal tuo discorso mi sono sentito tirato in ballo, perchè ho cominciato la mia modestissima cariera sulle 2 ruote, prima con 2 sccoter, poi con 2 moto poi ancora con un'altro scooter (che chiamare così un Burgman 650 faccio po' fatica ma tantè...) per poi approdare nuovamente ad una moto... però non mi sento una capra :(
Ribadisco, per rientrare nel tema della discussione, che certi comportamenti dipendono solo dalla "capa" che uno ha e non dal mezzo che conduce e non servono infine le statistiche per capire che i maggior incidenti gioco-forza capitano in centri urbani, sempre a prescindere da i mezzi che vi transitano (che per ovvie ragione si contano più scooter che moto).
;);)
Calidreaming
19-04-2008, 11:16
Paolo non sentirti tirato in ballo, se tu fossi uno scooterista e basta non saresti manco finito in un forum così ;)
Avere la voglia di moto, perchè ti piace la moto, in tutte le sue bellissime varianti è cosa ben diversa dal prendere un veicolo a 2 ruote perchè è più comodo dell'auto e purtroppo la stragrande maggioranza degli scooteristi oggi in circolazione sono tutti ex automobilisti stufi delle code.
Mi pare che sia un dato poco disquisibile, che poi tra tutti ci siano anche quelli che, come te, scelgono lo scooter anche perchè gli piace andare più su 2 che su 4 ruote, e che quindi hanno una maggior responsabilità del proprio essere motociclisti, è tutto un altro paio di maniche.
ripeto di nuovo se vogliamo davvero credere che gli scooteristi sono tali e quali ai motociclisti possiamo anche farlo, ma non è così.
Diverso ancora poi il ragionamento sulla testa, su quello come ti ho già detto e ripetuto un paio di volte hai perfettamente ragione (e vorrei anche vedere chi dice il contrario) ma uno scooterista non sarà mai un motociclista solo perchè ci son 2 ruote ad accomunarli ci vuol ben altro a mio avviso e fatti come quello qui sopra non fanno che darmi ragione ;)
Poi sulla carriera tutti hanno incominciato con qualche cosa di piccolo e nessuno o quasi inizia da un GS 1200 o da un California, io stesso ho guidato per diverso tempo un Vespone 150 Sprint V prima della mia vecchia Guzzi GT850 ma che c'entra questo?
E sulle moto senza frizione e altro beh io non le vorrei manco regalate e difatti si vede che successi enormi hanno, ma non vedo cosa ci sia da discutere... uno scooter resta uno scooter, una moto resta una moto, anche nell'era del Tmax che da la paga alle moto, o nell'era del Burgman che è più comodo di un RT (si fa per dire neh) restano due cose diverse e distinte sono due mondi completamente differenti e mi sa che alla fin fine è giusta la maglietta di Anima Guzzisat che recita "se me lo spiegassi non mi capirei" ;)
PS
I veri problemi piuttosto sono come avere i soldi per comprarsi tutte le moto che ci piacciono tipo il KR altro che ;)
Gli servirà di lezione e la prossima volta starà più attento.
Almeno l'hai spernacchiato ?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |