PDA

Visualizza la versione completa : Bacci, Alessandro - "Perugia-Pechino in Motorino"


alessandrobacci
15-04-2008, 22:05
E’ disponibile dal 14 maggio il libro intitolato “Perugia Pechino in motorino”. Questo libro narra del viaggio intrapreso da due Vigili del Fuoco, Alessandro Bacci ed Emanuele Cruciani. Partiti da Perugia il 14 maggio del 2005, in sella a due Piaggio Liberty 50cc, alla volta di Pechino. Un’avventura attraverso l’Europa dell’Est, Siberia e Mongolia, spingendosi fino al deserto del Gobi, e poi giù fino a Pechino, dove sono giunti il 10 giugno, dopo aver percorso oltre 14000km. Un’impresa non priva di difficoltà, sia burocratiche che tecniche, anche con momenti di paura per una malattia che ha costretto uno dei partecipanti ad un ricovero in un ospedale mongolo. Una storia fatta di amicizia e passione per i viaggi, con un mezzo di altri tempi, il motorino, da tutti snobbato per le grandi cilindrate. Il libro è composto da 176 pagine e 70 foto a colori. Per averlo basta farne richiesta ad alessandro@alessandrobacci.it
Costo 19€ compresa spedizione, riceverete le istruzioni per il pagamento, POSTEPAY. Lo potete pagare anche quando lo ricevete, chi è di QDE è fidato, se non vi piace me lo rimandate.

fagiolo
15-04-2008, 23:42
complimenti per l'impresa e auguri per il libro

TANK
16-04-2008, 10:57
...ma il tuo viaggio era per caso andato anche su "Nuvolari TV"? Qualche settimana fa? Bella impresa davvero.:D

alessandrobacci
16-04-2008, 19:40
il mio viaggio è stato trasmesso dalla rai, sapevo anche che sarebbe finito su sky ma non quando.
ho aggiornato la lista,grazie ragazzi

alessandrobacci
18-04-2008, 10:31
i miei colleghi sono andati a parigi con l'ape 50,capodanno del 2000. io purtroppo sono rimasto a lavorare, qualcuno lo deve fare anche a capodanno, in attesa dell'emergenza sul millenium bag, ve lo ricordate? puntualmente non successe nulla e mi sono perso il viaggio

pat
22-05-2008, 22:32
Sono un pò arrabbiata, ho cercato almeno un autografo, ma niente!

Ora me ne vado a letto e me lo leggo tutto di un fiato. Ho già leggiucchiato qui e là e ho già capito che merita una tirata unica.

naga
31-05-2008, 19:31
Finito di leggere. Come scrittore non mi sottovaluterei così tanto.

Devo dire veramente utile per chi dovesse ripercorrere le stesse strade ma anche divertente con tutti i particolari che hai raccontato.

Mi dispiace per il tuo compare, non se la deve essere passata bene nell'ospedale mongolo!

alessandrobacci
02-06-2008, 23:27
grazie naga, rileggendolo a freddo ci sono alcuni errori, ma migliorerò.
il mio compare è un pochino disattento quando fà le cose.......
ovvero mangia e beve quello che gli capita a tiro e non sempre il suo stomachino apprezza

Kilimanjaro
26-06-2008, 19:58
Alessandro, il libro l'ho letto e riletto. M'è piaciuto tantissimo.
Mi sono fatto pure delle fragorose risate.
Bravo, bravissimo e complimenti anche a Manu.
Ci rivediamo a breve, no?
Un abbraccio

;)

mr-bongo
06-07-2008, 09:38
Si è fatto leggere tutto d'un fiato, l'ho trovato appassionante e piacevole :D:D...

-REMO-
06-07-2008, 09:52
Dicci la verità Ale... quanti te lo hanno rispedito?? Sai che quelli di QDE sono un pò braccinicorti... vedrai che dopo averlo letto ti diranno che c'era una virgola al posto del punto!..
basterà per restituirtelo!...:lol::lol::lol:
io aspetto che esca qualche copia pirata nel mercatino... :rolleyes:

alessandrobacci
07-07-2008, 09:21
per adesso nessuna richiesta di rimborso, nonostante ci siano errori di ortografia, il mio è un libro genuino nessuno ci ha messo mano per correggerlo.
smentisco che gli utenti di QDE siano braccini corti, però tu mi sembra che hai le mani attaccate alle scapole :lol: apri una sezione ambientalista, con la scusa di riciclare ti fai donare la roba usata, puoi cercare una copia magari qualcuno se ne vuole disfare, ma visto le richieste, i libri sono quasi finiti :arrow:

-REMO-
07-07-2008, 10:04
... e quel "quasi finiti" che mi fa impazzire! Sei un grande! Ti giuro che se sapessi leggere lo avrei già richiesto!



































... in cuor mio non lo acquisto perchè ti odio! Quel viaggio lo avrei voluto fare io! E prima o poi lo farò! A quel punto ci scambieremo i libri!
in bocca al lupo!
Remo

alessandrobacci
07-07-2008, 21:02
e quel "quasi finiti" che mi fa impazzire!
che tu ci creda o no è cosi. tra internet, fiere e motoraduni non pensavo di venderne cosi tanti.
lo ho anche venduto ad un personaggio famosissimo, per correttezza non saprete chi, che neanche mi immaginavo motociclista. mi ha chiesto l'autografo sulla copertina, immaginate che imbarazzo, addirittura lo ha pagato!!!!!!!!!!!

Merlino
13-07-2008, 11:15
finito di leggere ieri, vedere (leggere) la realtà di certi paesi, fuori dagli "spot" documentaristici ti apre gli occhi.

P.S. in Cina Rutto libero, ma il primo cinese che mi peta vicino e si mette a ridere gli strappo i denti. :lol:

alessandrobacci
14-07-2008, 09:33
finito di leggere ieri, vedere (leggere) la realtà di certi paesi, fuori dagli "spot" documentaristici ti apre gli occhi
ho cercato di essere "vero", chi compra qualcosa del genere penso che si aspetti il racconto di un viaggio, non un romanzo.
allora ti è piaciuto?

Merlino
15-07-2008, 17:06
Complimenti Ale, letto tutto è stato come andare in moto mentre ero in spiaggia, dire che mi è piaciuto è il minimo. ;)

TANK
16-07-2008, 18:03
Alessandro, sei anche su Dueruote di luglio!!!

alessandrobacci
29-07-2008, 23:05
il prossimo lo farò correggere, l'importante che la storia piace e non annoia

Miriam
03-08-2008, 23:38
A PROPOSITO
il libro si legge tutto di un fiato ..ed è a tratti comico ..
oggi leggevo mentre altri amici pescavano ..quando rileggo ad alta voce per tutti un passo divertente ..bhe han riso tutti ..e non solo i miei amici ..ma tutti i pescatori silenziosi del lago ..ho creato un attimo di scompiglio DIVERTENTE ah ah ah

alessandrobacci
05-08-2008, 23:06
io quando ripenso a certe situazioni, rido da solo.............

duepignatte
10-08-2008, 23:09
L'ho letto in questi giorni.
Complimenti per l'impresa :D:D:D

ivanuccio
06-11-2008, 23:32
Io l ho avuto in regalo.Bel libro.Scritto col cuore.Ale,quando partiamo insieme?

alessandrobacci
08-11-2008, 17:29
grazie ivano, ma dopo che mi hai ospitato il libro era il minimo. ungiorno qualcosa possiamo organizzare

alessandrobacci
19-01-2009, 19:26
un grazie a tutti quelli che mi sono passati a trovare allo stand a padova, mi scuso se non ho potuto dedicare tempo a tutti

ZAGOR
19-01-2009, 20:28
Complimenti, bello stand anche se onestamente il reparto delle "agenzie" non m'è piaciuto, meglio forse se li mischiavano con altre tipologie... molto meno imbarazzante;)

alessandrobacci
02-07-2009, 14:02
per chi mi aveva richiesto i DVD, li ho ristampati.
sul mio sito si vede la copertina e prezzo ;)

alessandrobacci
25-09-2009, 01:03
il libro è in esaurimento
Ultime 50 copie :D

Weiss
19-11-2009, 21:48
Finito di leggere proprio adesso!!!! :D :D :D :D :D :D
Bellissimo viaggio ottimamente organizzato e bellissimo racconto! Molto genuino! Ho viaggiato insieme a voi e non sono mancate le risate!!! :lol: Complimenti Ale! E complimenti anche a Manu anche se forse non leggerà... :-o
P.s.: alla prossima se c'è posto mi unisco volentieri anch'io! ;)

cisca
12-01-2010, 06:16
siete stati dei grandi....leggere i messaggi è bellissimo chissa il libro....lo voglio anch io...
comunque COMPLIMENTI

alessandrobacci
21-01-2010, 16:28
siete stati dei grandi....leggere i messaggi è bellissimo chissa il libro....lo voglio anch io...
comunque COMPLIMENTI

basta richiederlo :lol:

alessandrobacci
19-11-2011, 20:24
Con la ristrutturazione del sito ho messo una pagina dove potrete scrivere i vostri commenti sul libro, che siano complimenti, suggerimenti o critiche, quest'ultimi mi servono per migliorarmi e crescere.
Ringrazio anticipatamente coloro che daranno il proprio contributo.
http://131845.netguestbook.com/

alessandrobacci
26-06-2017, 18:45
Ora disponibile anche su Amazon, ULTIME COPIE non ci saranno ristampe
https://www.amazon.it/Perugia-Pechino-Motorino-Alessandro-Bacci/dp/B00QM6RYRI/ref=pd_sbs_14_1?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=XYK7Q2AB0XZ1A6J0PD95
oppure come sempre dal sito dell'autore
http://www.alessandrobacci.it/shop.htm

PATERNATALIS
13-07-2017, 12:41
Comprato, sono curioso!

mpescatori
29-08-2017, 14:10
Ordinato, le Poste lo hanno fatto arrivare fino a HUB RM SUD (Fiumicino)
Poi si è arenato lì e dopo 10 giorni "non ritirato" e lo hanno rispedito indietro!
:mad:
Ma non lo hanno nemmeno consegnato a destinazione !!! :angry4: