Visualizza la versione completa : Avendo giÃ* una eSSe, che moto mettereste in garage? (lungo, a tratti dubbioso)
Questo post nasce da una conversazione telefonica con Frikke e da uno scambio di messaggi con Blacktwin.
In questo forum molti hanno più di una moto ed io sto per avere lo stesso graditissimo imbarazzo della scelta. Situazione: abito a milano ma passo quasi tutti i we a torino dalla mia fidanzata. Fare milano torino in autostrada va dalla noia mortale al pericolo folle. Da qui la scelta di tenere la eSSe a Torino e di prendere una moto da tenere a milano per tragitto casa ufficio e qualche giretto con la fidanzata in questione o con gli amici.
Il primo istinto è stato: "non devi dare conto a nessuno, quindi prenditi la moto da sparo che hai sempre sognato". In questo caso prenderei una Gixxer 1000 k5 o una ZX10R 2004.
Il minimo di razionalità rimasta mi ha fatto pensare: "ok ma che ci fai con una moto da 160 di prima dentro milano? O ti abboni a Franciacorta oppure della Replica hai solo gli svantaggi".
La seconda pensata è stata: prendiamo una naked. E qui c'è poco da fare: mi piace la Superduke più di tutte.
"Qualcuno" mi ha messo una pulce nell'orecchio dicendomi: - "beh allora prenditi un motard". E qui apriti cielo: è da ore che vago su moto.it et similia
spulciando tra Yamaha XTX 660 e Husqvarna SM610.
Avrete capito che non voglio qualcosa che serva unicamente a muovermi (avrei preso un Tmax), ma mi piacerebbe anche divertirmi.
Con un budget che arriva massimo a 7000 euro voi che fareste?
alfred_hope
15-04-2008, 17:37
Io mi farei un R850GS.
E ti assicuro mi divertirei a portarlo a spasso anche in off
Lo so che non centra nulla ma con una ESSE in garage 7k neuri li spenderei per un G/S Paris Dakar :eek: non sarà divertente da guidare come una supermotard ma mi darebbe altro genere di divertimento... ;)
:lol:
io? prendo una GS80...
Io mi farei un R850GS.
altra bella moto ;)
andreawake
15-04-2008, 17:42
Per il clima di Milano (piovosetto) mi prenderei sempre una moto che non dia ansie sul bagnato, quindi eviterei scrupolosamente motard e superstradali (queste a prescindere non servono ad un ka.... e non le sfrutti mai) un f800gs mi sembrerebbe una scelta intelligente....comunque quoto sopra. La mia terza moto sarebbe una 80 g/s
l'aprilia pegaso strada (si chiama cosi', il mono? comunque, quella la') a quanto viene via?
per mia esperienza, per il traffico urbano attuale l'eventuale g/s non frena abbastanza.
p.s. non capisco perche' un motard sul bagnato dovrebbe andare peggio di un gs. ammenocche' non abbia gli slick.
se l'off proprio non ti garba....prendi xtx 660 che secondo me l'è proprio nà gran bella moto
scusate ho letto il budget solo ora...cancello la brutale...:-o
willy_1272
15-04-2008, 17:52
Se vuoi divertirti davvero...rubala. :lol:
Scherzi a parte. A me piacciono molto i tre cilindri inglesi (SpeedTriple), ma a Milano secondo me ti diverti anche con una bonnie.
si, e con una speed di più..:lol:
Evangelist
15-04-2008, 17:54
GS 100... fidati ... lascia dov'è il G/s...;)
Beh, definire una motard la Xt660X è un po' troppo. La vendono come tale, ma è più stradale che motard. Piuttosto meglio la Husquarna 610 SE. Rimane prima la KTM SM o anche l'Aprilia SXV 550, se gradisci il bicilindrico....:cool:
Flipper71
15-04-2008, 18:04
E la nuova Tenerè? :-p (non ricordo il prezzo ma + o -)
Sennò un sacco di moto di 2a mano......
Tricheco
15-04-2008, 18:36
una bella r!!!!!!!!!!!!
R850GS! Niente di meglio!:eek:
ktm 690 sm
http://i30.tinypic.com/33vf2mv.jpg
la moto piu ignorante che ci sia :eek:
KTM 690 SMC
http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/KTM690EnduroeSMC_prova.html
http://www.motorcycledaily.com/100807middle.jpg
'azz mi sento quasi "offesa"
abito a Milano e faccio avanti e indietro per Torino e per di più sono eSSe minuta, ma dai retta a BT... :( :lol:
Va beh, insomma con 7k puoi prendere un po' tutto se scendi a patti con l'usato ;)
DIAZEpam+
15-04-2008, 21:59
Ti vendo la mia MT-03 praticamente nuova, con 4600€ è tua!
:lol:
Flying*D
15-04-2008, 22:18
La seconda pensata è stata: prendiamo una naked. E qui c'è poco da fare: mi piace la Superduke più di tutte.
"Qualcuno" mi ha messo una pulce nell'orecchio dicendomi: - "beh allora prenditi un motard". E qui apriti cielo: è da ore che vago su moto.it et similia
spulciando tra Yamaha XTX 660 e Husqvarna SM610.
Avrete capito che non voglio qualcosa che serva unicamente a muovermi (avrei preso un Tmax), ma mi piacerebbe anche divertirmi.
7000 euro sei basso per una SuperDuke... o pelo pelo nella scelta.. con qualcosa in piu' io mi farei una SM 950... :eek::eek:
"Paolone"
15-04-2008, 22:20
Bei problemi.......
Comunque a caldo quoto per una KTM 690 SM....
'azz mi sento quasi "offesa"
abito a Milano e faccio avanti e indietro per Torino e per di più sono eSSe minuta, ma dai retta a BT... :( :lol:
Va beh, insomma con 7k puoi prendere un po' tutto se scendi a patti con l'usato ;)
No dai, perchè offesa? Sono semplicemente io che mi rompo ad andare in autostrada. BT e Frikke in effetti mi hanno dato il medesimo consiglio quindi, fermo restando che dovrei provarne un po', penso di orientarmi su una supermotard.
(Qualcuno mi ricordi quest'ultimo buon proposito quando mi troverà in sella ad una pesantissima Guzzi V11)
Per Alpheus: bella idea! (leggermente fuori budget). Ho visto una Husqvarna SM610 i.e.; la provo questo weekend.
9
Per Diazepam: grazie ma... come dire... non mi fa impazzire.
Flying D e Paolo: eh.. ci stiamo lavorando...
Perche' non prendi una Triumph daytona 955 e la spogli di tutto,la rapporti un po' corta e ti "sciali"(diverti) da matti e ci rientri nel budget....anzi forse ti tornano soldi;)
"Sciali" lo capisco; vivo a Milano ma sono di Messina. Quella della Triumph non è una cattiva idea ma il pensiero di entrare nel "tunnel" del tuning da cui sono appena uscito per la eSSE (Ohlins, Power Commander, Y, Laser) mi terrorizza.
Guarda che ti devi trovare manubrio e fari ed il gioco e' fatto...ed il pignone:lol:
Beemer2V
15-04-2008, 23:05
avendo una esse... le affiancherei sicuramente una con i Bing
tipo la R100R Classic (magari) :eek:
Guarda che ti devi trovare manubrio e fari ed il gioco e' fatto...ed il pignone:lol:
Mi stai quasi convincendo... presto fermatelo!
Biemmevuo
15-04-2008, 23:18
....fossi in te prenderei un bel Monster S4....rosso....Il mio ;)!! "casualmente" c'è una bella occasione quì: (messaggio promozionale...)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=165426
(per "prezzo trattabile" si intende MOLTO trattabile....e risparmi qualche mille euro da investire in tuning a volontà!!)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=167591 Miiiii quanto mi sento bastardo...altro che scimmia ti faccio venire...
--------------------------------------------------------------------------------
Perche' non prendi una Triumph daytona 955 e la spogli di tutto,la rapporti un po' corta e ti "sciali"(diverti) da matti e ci rientri nel budget....anzi forse ti tornano soldi
ti prendi una speed 955 e non fai neppure la fatica di spogliarla e i rappori sono già corti...senza complicare le cose...
prenditi una tuono r usata la trovi anche a meno di 7000 e ti diverti di sicuro!
Per Alpheus: bella idea! (leggermente fuori budget). Ho visto una Husqvarna SM610 i.e.; la provo questo weekend.
9
non è che sali tanto dai 7000€ ... tutti quelli che ho sentito che hanno il 690 ne sono molto ma molto entusiasti ... in più 0 problemi anche se è un motore appena uscito ... ;););)
mangiafuoco
16-04-2008, 11:28
io mi prenderei una maxinaked: Cb1300, ZRX1200, XJr, ecc.
io mi prenderei una maxinaked: Cb1300, ZRX1200, XJr, ecc.
per girarci in città??????????? ... :confused::confused::confused::confused:
ciao a tutti :) io ho dovuto seguire il percorso inverso, ho sempre avuto una moto strada/pista , da quando ho comprato il 1000k5 suzu ho dovuto comprare la seconda moto e specializzare questa per la pista anche se la tengo assicurata e targata.. intanto sei sempre in multa, non da effetto velocita' in strada, basta distrarti e sei a 150 in paese e quindi... in piu' in pista e' delicata da fare andare e quindi inizi, ohlins di qui gomme mescola non omologate di la'........ io mi son preso la R1200S come moto tuttofare, la vado a prender tra un 10gg .con una caviglia rotta e il gesso sto seduto sopra comodissimo, sembra una poltrona in confronto al mio GSX-R1000K5. Quindi dato che tu un esse la hai gia', direi per la citta' di prenderti un 650/850 GS :D:D:D
scighera
16-04-2008, 12:24
Nel 2001 ho avuto il tuo stesso problema; avevo comprato una R1100S di seconda mano e ... mi rugava usarla tutti i giorni per fare avanti indietro casa/ufficio (Paderno Dugnano/P.le Lodi MI): i km andavano su che è un spreco !!!
Allora pensai ad uno scooterino, economico e maneggevole ... ma i miei colleghi motociclisti mi fecero notare : "Ma come ??? Paolo con uno scooter ???? Impensabile !!!!"
E mi sono preso, come seconda moto, questa !!!!!:arrow::arrow::arrow:
http://digilander.libero.it/kclub/06_foto/08_02/02-08-06-arriva-r80gs/r80gs-001m.jpg
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |