Entra

Visualizza la versione completa : Gianburrasca abbattuto!

Gianburrasca
14-12-2004, 22:46
Ebbene si, miei cari compagni di avventura… La legge dei grandi numeri mi sussurrava suadente che era un po’ troppo tempo che non vivevo una simpatica avventura ortopedica, ed il momento è giunto ieri poco dopo mezzogiorno, protagonista un gradevolissimo albanese che con la sua bella Peugeot 306 ha pensato bene di spararsi in strada da una stradina secondaria senza minimamente preoccuparsi di quisquilie e pinzillacchere quali stop, limiti di velocità, traffico, e, nella fattispecie, il sottoscritto a cavallo della sua bella Caponord…

Avrò frenato si e no per un paio di metri e gli ero addosso. In un attimo ero a terra e mentre scivolavo vedevo le portiere delle macchine parcheggiate a lato strada passarmi davanti agli occhi, la gamba sinistra sotto la moto. Il paracarene Aprilia (il primo che ne mette in dubbio le qualità gli dico due paroline…) ha fatto egregiamente il suo lavoro, prima impattando sul fianco dell’auto e poi letteralmente salvandomi la gamba; Quando finalmente mi sono fermato, incastrato sotto la moto, ero infuriato come un toro… Mentre scivolavo avevo sentito male a piede e ginocchio e ora, con la moto addosso, non riuscivo a uscire da sotto la moto e avevo paura a forzare il piede che mi faceva un male cane, ma ero tanto imbestialito che quando quello mi si è chinato sopra per chiedermi non so cosa, da sdraiato a terra ho cercato di agguantarlo per il collo… Per fortuna sono un uomo pacifico e il momento di furia omicida mi è durato poco, così – visto che tanto non ero riuscito ad agguantarlo – mi sono limitato a dirgli molto chiaramente cosa pensavo di lui in tono appena alterato (mi devono aver sentito da Savona…).

Tralascio tutte le penose operazioni successive, compresa ambulanza e efficienza sudamericana del pronto soccorso; la mia motina non sono ancora andato a vederla, ma era alquanto malconcia: così a occhio danni a fiancata e capolino, paracarene brasato e piegato e chissà che altro; per smontarla e controllare i danni meccanici aspettano che il perito faccia le foto…

Io ora mi sono reso conto che il mio studio è stato pensato per uno sano, perché dopo due giorni di letto per sedermi al computer ho tirato alquanti improperi; ho un piede che mi preoccupa, siamo vicini a capodanno e sembra proprio pronto per le lenticchie, ma le radiografie non hanno evidenziato nessuna frattura; dolorini dappertutto, abrasioni varie da asfalto alla gamba che è rimasta sotto la mia povera moto un paio di belle distorsioni a ginocchio e caviglia… Ne avrò per un po’, ma mi è andata bene. Domani vedo il mio ortopedico e spero non escano sorprese. A mente fredda, sono quasi contento. La mia assicurazione mette in ballo un legale e il tipo è regolarmente assicurato e occupato (ironia della sorte, lavora per i carri attrezzi ACI…), per cui dovrebbero rifondermi i danni completi (spero compresi giacca, casco e scarpa – quest’ultima sembra lavorata al flessibile…

Una ultima considerazione: a parte la comprovata protettività della moto, il tutto ha riconfermato la lampante importanza degli indumenti protettivi; probabilmente un paio di scarpe più pesanti mi avrebbe evitato qualcosa (ma venivo dall’ufficio, non posso andare in giro con gli stivali da cross…), in compenso la giacca con protezioni integrali mi ha sicuramente salvato spalla, clavicola e gomito (pensare che io potrei essere conciato come lei… brrrr) e il casco probabilmente mi ha salvato la pelle.

Meditate gente, meditate….

E ora, mi voglio rimettere in sesto alla svelta per saltare di nuovo sul mio ferro. Ma ho una voglia matta di girare armato!

luHa
14-12-2004, 22:50
Rimettiti presto!!! :)

berta
14-12-2004, 22:57
tanti auguri di pronta guarigione

Bibendum
14-12-2004, 22:59
Hai detto bene. Una giacca (magari anche pantaloni e calzature) con idonee protezioni , aiuta. Eccome!
Rimettiti presto.

antomar
14-12-2004, 23:11
Scusa la frase un po' di circostanza, ma nel male ti è andata bene, lo ammetti anche tu.

I miei più fervidi auguri affinchè tu possa tornare in sella al più presto. :)

maidomo
14-12-2004, 23:11
fa piacere constatare che lo spirito non ne è uscito intaccato :D

Buon Natale :wink:

Cokay
14-12-2004, 23:38
Tutta la mia solidarietà , auguri di pronta guarigione :wink: !

inizioascazzafottere
14-12-2004, 23:52
In effetti quando si leggono questi post, ci si ricorda dell'importanza delle protezioni che altrimenti tendiamo a trascurare...

Auguri ed ...in gamb.. in forma presto :lol: :lol:

albi
15-12-2004, 00:16
Auguri di pronta guarigione.

Guanaco
15-12-2004, 00:36
Mi dispiace tanto. Ti capisco perché è successo un paio di volte anche a me.
Un consiglio. Non caricare la caviglia o quant'altro per un po', nemmeno quando il dolore inizia a lenirsi. Ma questo ti sembrerà ovvio. Io, da bravo imbecille, mi sono messo a camminarci sopra troppo presto col risultato di prolungare di molto la guarigione.
Ciao.
:wink:

Wotan
15-12-2004, 01:05
Buona guarigione, e presto in sella.

Giacca, casco e scarpe ti DEVONO essere rimborsati, per legge, in base al loro valore commerciale al momento dell'incidente.
Se hai gli scontrini d'acquisto è meglio, così il perito può stabilire età e valore originario dei beni.
Considera che il valore che ti rimborsa l'assicurazione è il guadagno che tu faresti vendendo questi capi usati. Più o meno equivale al valore da nuovi, meno un 15% per ogni anno di invecchiamento.

Ennio
15-12-2004, 01:11
Buona guarigione...

fortealamo
15-12-2004, 01:20
@zz, giaNbu ma che combini?

deve essersi preso una bella strizza l'albanese!
sarai anche pacifico ma .... ho sentito battere i SUOI denti da qui,
sara' stato per la TUA stazza ?
:D

dacci nuove e che siano BUONE :wink:

in bocca al lupo :)

uccio
15-12-2004, 01:31
rimettiti presto
a presto in sella

IannicUgo
15-12-2004, 02:10
Questi sono i botti che si devono fare in motocicletta.....un pò di dolorini ,qualche bega con l'assicurazione.....ma poi in definitiva chi se ne frega....,uno sguardo al cielo,un grazie al nostro angelo custode motociclista anche lui,......e poi le coccole degli amici di qde......e poi di nuovo curve ,curve ,curve.....birre,birre,birre,.......amici,amici,am ici.....gioia di vivere.In bocca al lupo...un abbraccio :D

bepin
15-12-2004, 06:57
E' andata bene, alla fine.

In bocca al lupo!!

Killarney
15-12-2004, 07:01
Rimettetevi in sesto tu e la moto e la prossima volta acciaccalo.
Auguri per una pronta guarigione.

maidiremai
15-12-2004, 08:25
Direi, nella sfiga..... tutto bene!

Spartacus
15-12-2004, 08:44
Cacchio...... mi spiace, ma mi immagino il tipo quando si e' visto 100 Kg di cristiano incazzato che ha cercato di prenderlo al collo...... si sara' ca@@to sotto e non poco.
Buona guarigione!!!!!!!!!

zippo
15-12-2004, 08:49
sorry , cerca di riprenderti

pirsig
15-12-2004, 09:10
:) Auguri di buon riassestamento anche alla tua moto :)
L' importatnte è essere qui a raccontarlo.......... :)

il_della
15-12-2004, 09:30
azz, mi spiace!! :(

neoelica
15-12-2004, 09:39
mi spiace!
auguroni.

Trinitro
15-12-2004, 10:05
lassù qualcuno ti ama....
accendi un cero e aggiusta la moto
saluti&auguri anche di buon natale
gippunto

KappaElleTi
15-12-2004, 10:10
Auguri ligure!!!

purtroppo fa parte del gioco, e a quanto leggo sei in piedi ottima cosa!!!

sempre in sella :wink:

cichito60
15-12-2004, 10:11
Auguri per una pronta guarigione! :wink:

igor
15-12-2004, 10:27
Rimettiti presto !!! :)

Deckard
15-12-2004, 10:32
x fortuna i danni fisici nn sono gravi. la moto tornerà bella come prima.

rimetti presto! auguri! :) :wink:

Profeta
15-12-2004, 11:10
Visto che e' andata bene... posso fare 2 osservazioni :

1) ... bella Caponord... ehm... :D
2) ... i cilindri ti avrebbero sicuramente protetto gamba e caviglia...
... testato personalmente...

3) ... Visto che paga l´ assicurazione, non e´giunta l´ora di comprare
... una BMW ? :D :D :D

... buona guarigione... e che le schimmie siano con te... :D :D :D

Muttley
15-12-2004, 11:15
Presto in sella! :roll: :roll: :roll:

brugola
15-12-2004, 11:40
Azzz!!
Mi spiace ma ti è andata bene!
Presto in sella, mi raccomando!!

apoli
15-12-2004, 11:57
poteva andare veramente male..... in bocca al lupo per la guarigione. :wink:

Gert
15-12-2004, 12:06
amico, auguri di pronta guarigione e tanta solidarietà: meno di un mese fa mi hanno tamponato (da non credere) e anch'io ho le mie ferite di guerra, quindi ti capisco perfettamente...

Un piccolo consiglio: se hai un legale di fiducia non esitare a contattarlo. Quelli che vengono spacciati per "legali dell'assicurazione" in realtà sono avvocati che hanno un rapporto preferenziale con l'agenzia di assicurazione ma diventanoa tutti gli effetti il tuo legale.

Per carità magari sono anche bravi in questa che tradizionalmente è una materia da bassa manovalanza, ma curati di accertare che il professionista sia effettivamente competente.

Io stesso che sono un avvocato (ma che mi occupo di cose completamente diverse) ho deciso di affidarmi alle cure di un collega specializzato...

:wink:

lucianoerre
15-12-2004, 16:49
auguroni :)

er-minio
15-12-2004, 16:56
Auguri di pronta guarigione...

Fai controllare eventuali micro-fratture sul piede se e' diventato un cotechino: io, diversi anni fa, incidente in motorino, di primo acchitto mi hanno detto che non mi ero fatto nulla, poi dopo una settimana col piede gonfio come una zampogna, sono andato in clinica e avevo un'ossicino incrinato sul piede :wink:

In bocca al lupo!!!
(e rimetti presto a posto la CN!!!)
:D :D :D

skipno
15-12-2004, 17:01
Auguri e rimettiti presto!

ospite
15-12-2004, 17:26
Auguri! :D

davide.fun
15-12-2004, 17:29
Auguri di pronta guarigione :thumbup:

Gianburrasca
15-12-2004, 18:34
Mille grazie a tutti, ragazzi!
La vostra solidarietà è la miglior medicina. Davvero.
Oggi il piedone va già un pelino meglio e sto iniziando a fare esercizio di filosofia.
Il fatto di essere in inverno mi consola molto poco, la moto la uso tutto l'anno; ma vabbeh, è andata così e buonanotte.
Siete stati anche bravi, mi aspettavo molte più prese di fondelli alla moto... State invecchiando? :D

Grazie ancora!

Janno
15-12-2004, 19:27
Buona guarigione! :wink:

...a te e alla moto... :)

gpepe
15-12-2004, 19:29
....beh cos'altro aggiungere, cerca di quarire presto e vagli a bucare le ruote del carro attrezzi....Buon Natale :?
G&G

fortealamo
15-12-2004, 22:20
Grazie ancora!

:)

cmq e' vero, potresti approfittarne per farti una VERA moto!

chesso'.... maGari con Su l'elica :wink:

Riper
16-12-2004, 09:08
da uno che ha appena riavuto la mucca a tre mesi dall'incidente

i miei migliori auguri !!!

MikyR1100R
16-12-2004, 10:56
GianB. non ti conosco ma ti sono vicino.
Coraggio... pensala così : si avvicina il Natale e non c'é molto tempo per girare in moto.
quando ti sarai rimesso e la moto sarà a posto,potrai girare e te la godrai anche di più.
In cu10 alla Balena! :wink:

Pif
16-12-2004, 11:52
In bocca al lupo Giamburrasca, spero di rivederti presto magari ad un altro giro in val trebbia. :)

Andreino
16-12-2004, 12:04
Buon Natale Giambu :shock: :shock:

:D :D :wink:

però potevi acciaccarlo almeno un pochino quel bastardo :evil:

Carsico
16-12-2004, 12:28
:shock: :shock: In bocca al Lupo! Rimettiti presto.:wink:

Omega
16-12-2004, 13:26
Tanti auguri di prontissima guarigione

the_one