Visualizza la versione completa : Personalissima Riflessione
BurtBaccara
15-04-2008, 12:30
Premetto che la mia è puramente tanta tanta invidia e non voglio assolutamente fare i conti in tasca a nessuno, ma in questo forum mi stupisco di come tanta gente, entra in un concessionario vede una cosa che gli piace (2 o 4 ruote indifferente) ed esce dallo stesso con un contratto in mano da qualche decina di migliaia di euro.
Io faccio lo stesso, con la differenza che esco dal concessionario sospirando...................
Beati voi ragazzi, avete la mia invidia. :mad::mad::mad:
:(sei in buona compagni cosa credi...
ehehehe
che ti credevi che era un forum qualunque?
il franz
15-04-2008, 12:42
A Sesto San Giovanni dicono:
"Tanti cambiano moto (in specie BMW) pensando così di cambiare se stessi".
io dal concessionario non ci sono mai entrato.
tutte le mie moto le ho prese da privati...
Schienadilegno
15-04-2008, 12:43
Eh il paese è in ginocchio! La recessione...il pil...il ceto medio....ilproblema della quarta settimana....
Il mio obbiettivo sarebbe di pagare almeno 3000000 di euro in imposte dirette!
credo che la questione sia: chi lo fa lo racconta, chi non lo fa legge i racconti degli altri.
Buon per chi lo fa, io per ora non ho ancora invidia.
Prima o poi una "loro" moto nuova sarà la mia nuova moto usata:D:D
Io le motorette le ho sempre rubbbbate
willy_1272
15-04-2008, 12:49
Nella mia personale esperienza c'è che 3 anni fa sono uscito dal concessionario con un contratto in mano, è vero. Però ho ancora davanti 3 anni di rate da pagare.
Stamattina comunque facevo la stessa identica riflessione in riferimento alle più o meno velate esternazioni di tristezza per le novità di ieri nel nostro Paese. Non senza sorpresa, ovviamente.
Bierhoff
15-04-2008, 12:49
Prima o poi una "loro" moto nuova sarà la mia nuova moto usata:D:D
sei un mito :lol::lol::lol:
Basta non entrarci così non esci sospirando.
Città di saggi
;)
La tua riflessione non fà una piega...
Son contento di quello che ho...ma per quanto mi riguarda sognare ed immaginare sono due stati d'animo che apprezzo e realizzo di sovente... anche perchè c'è veramente tanta gente che non sà neanche cosa sia un concessionario...:confused:
Io l'ho fatto lo scorso anno. Sono entrato dal conce per acquistare il materiale per il tagliando dei 120.000 Km e c'era lei, una RS identica alla mia con 3500 Km. Non ho comprato i ricambi e sono tornato il giorno dopo a comprare la moto (ma per me è un caso unico)
io dal concessionario non ci sono mai entrato.
tutte le mie moto le ho prese da privati...
VERO!!!!!!!!;)
Tricheco
15-04-2008, 13:36
sono povero in canna
Io ho sempre compratp usato...se possibile con pochi km,ma usato:lol::lol:
Manga R80
15-04-2008, 13:47
l'importante è che ci sia una debita copertura, sennò sono casini.
che campione sarà mai un forum di motociclisti bmw?
ovvio che la media del pollo è ben lontana.
io invidio chi entra spesso e sospira...ma non in un concessionario... ;)
La mia R diventerà obsoleta!
a me il concessionario neanche fa entrare...
sono povero in canna
..io... manco la canna:-o
io manco le cartine
e poi non riesco a sospirare. mi viene il fiatone
Bè.....io prima di spendere 20.000 € in una moto ci ho pensato parecchio, stessa cosa per la macchina.
Quello che compro mi deve piacere ed entusiasmare, non ammetto errori.
io manco le cartine
e poi non riesco a sospirare. mi viene il fiatone
ahahahahahah:lol:
"Paolone"
15-04-2008, 14:35
Non sono uno di quelli che entra per la prima volta in una concessionaria ed esce subito con il contratto.
Minimo ne giro 3 o 4 e passano settimane/mesi prima di una scelta definitiva.
Vuoi in primis perchè non navigando proprio nell'oro devo ponderare bene l'acquisto, vuoi perchè mi piace pensarci e ripensarci, confrontare e riconfrontare, anche se questa volta (ultimo acquisto GS) a furia di non dormirici la notte ho fatto corto circuito e forse ho sbagliato acquisto.
Morale ho invidia in senso buono per chi può economicamente, ed anche per chi le cose le fa senza pensarci sopra troppo, aiutato anche e soprattutto dalla prima condizione, che delle volte è indispensabile per poter agire in una certa maniera.....;)
sylver65
15-04-2008, 14:38
azzo peppina, sospirare a Milano con il PM10,,,,, lasciamo sta.
Mai comprato nulla dal conce. Ma non nascondo che un giorno mi piacerebbe farlo.....
Io guadagno frustando i 10 indigeni che postano sul forum..e' un duro lavoro ma bumoto e' esigente ;)
E con quei soldi posso togliermi questi sfizzi...
Coraggio Burt, io è da 12 anni che sto pensando di cambiare moto :)
Hai ragione Burt, ma i nostri forumisti hanno sempre la fortuna di trovare occasioni incredibili................ :lol::lol::lol:
Ho sempre comprato moto usate..... mi piange meno il cuore spendere tutti quei soldini per il nuovo considerato che non sono molto capace a tenere la moto in ordine.....
15-04-2008, 15:05
burt: ti sei guidopianizzato?
edicolambulante
15-04-2008, 15:34
:lol::lol: Mi posi lo stesso problema tempo fa, ero da pochissimo del forum e nessuno mi cago' di striscio....
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=2336414&postcount=87
ognuno ha il budget e la vita propria......l'importante è avere sempre umiltà e a mio parere non "vomitare" in faccia agli altri le proprie fortune.....spesso ho letto qui sul forum commenti MOLTO POCO UMILI.......
willy_1272
15-04-2008, 15:45
....spesso ho letto qui sul forum commenti MOLTO POCO UMILI.......
E' solo una questione di educazione. Secondo me. E anche terzo.
Premetto che la mia è puramente tanta tanta invidia e non voglio assolutamente fare i conti in tasca a nessuno, ma in questo forum mi stupisco di come tanta gente, entra in un concessionario vede una cosa che gli piace (2 o 4 ruote indifferente) ed esce dallo stesso con un contratto in mano da qualche decina di migliaia di euro.
Io faccio lo stesso, con la differenza che esco dal concessionario sospirando...................
Beati voi ragazzi, avete la mia invidia. :mad::mad::mad:
eh si ...
comunque, non ti preoccupare, sei in buona compagnia ... :-o:-o
BurtBaccara
15-04-2008, 15:59
Mi fa piacere di avere tanti compagni di sospiri.
Mi fa piacere di avere tanti compagni di sospiri.
mi presti cento euro? :-o
willy_1272
15-04-2008, 17:15
Vieni con me dal concessionario a vedere la HP2 il prossimo inverno? Così se fa freddo facciamo effetto betlemme sospirandoci addosso. :D
andrea.rc
15-04-2008, 17:59
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Possibilmente in moto.
Non mi sono mai preoccupato di chi ha più possibilità di me, per mia indole personale mi preoccupa chi sta peggio.
Fortunatamente posso comprarmi la moto usata che voglio,godermela e rivenderla dopo 4 o 5 anni.
Sono contento che ci siano persone che si possono permettere di entrare in un concessionario ed uscire con la moto che più gli piaccia, ma io l'acquisto della nuova moto lo vivo in modo differente.
Le valutazioni economiche si sommano a quelle di utilizzo e vanno a creare una aspettativa che quando viene realizzata mi rende felice per tanto tempo.
E' come per i bambini, quando si regala un giocattolo nuovo ad un piccolo che ne ha pochi, passera' molto tempo prima che se ne stanchi.
io rate non ne ho,però sono senza macchina da due anni :lol::lol: e me ne fotto ;)
willy_1272
15-04-2008, 18:07
E' come per i bambini, quando si regala un giocattolo nuovo ad un piccolo che ne ha pochi, passera' molto tempo prima che se ne stanchi.
...fino a che poi non incontra altri bambini ciascuno con il proprio giocattolo (o i propri giocattoli)...:arrow:
E' anche così che funziona il mercato. Credo.
sailmore
15-04-2008, 18:19
potremmo aprire un nuovo canale nel forum.
QdE-lli dei Sospiri :D
RenatoUD
15-04-2008, 18:25
Ciao a tutti , la cosa più bella è a quarant'anni comperare la moto che desideravi quando ne avevi 20 e ovviamente non te la potevi permettere , e adesso la puoi comperare con qualche centinaio di €uro , e ti dà la stessa soddisfazione che ti avrebbe dato a vent'anni .
Poi magari fai come ho fatto io che costando poco , una tira l'altra e ne ho tra targate e radiate solamente sette .
Io la mia moto finisco di pagarla nel 2009!!!
briscola
15-04-2008, 18:32
io l'ultima volta che sono entrato stavo comprando...il concessionario...
poi mi son detto: "ma va caghèer" ............
usate....ate ate.............
Dai Burt che ora che ha vinto il Cavaliere l'economia riparte!:!::rolleyes::lol:
Nicholas
15-04-2008, 19:52
beato chi può.io non può...
AleConGS
15-04-2008, 23:13
Burt, consolati: l'ultima volta che hanno fatto le offerte moto sono uscito sospirando...
... dal Lidl...
alterplato
15-04-2008, 23:21
semplicemente chi si trova a scrivere in questo forum è perchè è stato già in concessionario, chi non ci va non si trova qui.
Pensa a quante persone esistono e restano fuori della vetrina a guardare..
calabronegigante
15-04-2008, 23:56
e' un mondo difficile!
io entro nelle cocessionarie Jaguar, Aston Martin e Honda almeno....tre volte al giorno e sapesi che sospiriiiiiii!!!!!:mad:
le immatricolo ad altri e no ti stò a dire che razza di clienti che girano...
ma son felice lo stesso!
:lol: :lol:
ahhhh...
che bello leggere il franz di prima mattina.
la motocicletta è uno stato interiore.
Luigi, smettila di fare il pirla. Hai cambiato tre moto in 4 anni. Non fare il coccodrillo.
BurtBaccara
16-04-2008, 09:05
Piero esattamente sono 3 in 5 anni (il K, il GS e l'ADV). Il K ricordo benissimo era l'8/11/2003 ed era il compleanno di una patatona torinese amica mia che andai a prendere appunto con il K.
Quello che volevo evidenziare con questo intervento è il fatto di entrare in un concessionario BMW e staccare un assegno da 15/17K euro così d'ablè.
Senza polemica alcuna, ci mancherebbe.
Ricorda che ormai viviamo in un mondo di finanzianenti, che poi non sono altro che debiti con interessi.....:confused:
Personalmente, se ho in tasca i contanti ok, altrimenti mi godo quello che ho.
Poi io sono un romantico, che si affezziona alla propria moto e con gli anni imparo ad apprezzarla e ne condivido i ricordi e i viaggi...
Ad ogni modo, le:arrow::arrow: sono :arrow::arrow: e chi può fa bene, senza invidia.;)
che vuoi farci... ci sono motociclisti più abili nelle "staccate" degli assegni che nelle staccate prima di un tornante.
Diego@ ha parlato anche per me. Lo quoto in toto ;)
16-04-2008, 09:35
....
cambiala, barbone!!
questione di priorità disponibilità e rinunce.
Al di là delle apparenze soltanto intimamamente sappiamo cosa/quanto/possiamo permetterci e che rinunce siamo disposti a fare.
È credibile che uno entra e d'amblè compra una moto?
È un romanzetto da forum di uno che aveva chiare le tre "leve" dell'acquisto.
Priorità disponibilità rinunce
prima me la giocavo con te e il porco, adesso solo col maiale intutato e quando si farà l'ADV rimarro solo, e sarà la mia vittoria!
BurtBaccara
16-04-2008, 10:04
questione di priorità disponibilità e rinunce.
Al di là delle apparenze soltanto intimamamente sappiamo cosa/quanto/possiamo permetterci e che rinunce siamo disposti a fare.
È credibile che uno entra e d'amblè compra una moto?
È un romanzetto da forum di uno che aveva chiare le tre "leve" dell'acquisto.
Priorità disponibilità rinunce
Grandissime parole, molto bravo.
se c'è disponibilità,
quella "dentistica" intendo :lol:
non ci sono priorità e tantomeno rinunce
Ciro_kappino
16-04-2008, 10:11
io nn mi curo di loro (concessionari)...guardo e passo :lol::lol::lol::lol:
lasciando un pigiama di bava sulle vetrine naturalmente :lol::lol::lol::lol:
GSTourer
16-04-2008, 10:17
D'altraparte un adulto e un bambino si differenziano per il costo dei "giocattol":)
16-04-2008, 10:20
a me succede la stessa cosa in alcune fornitissime gastronomie ...
willy_1272
16-04-2008, 10:24
D'altraparte un adulto e un bambino si differenziano per il costo dei "giocattol":)
In senso assoluto sì. In senso relativo direi che la fatica con cui da piccino riuscivo ad ottenere ciò che desideravo la percepivo immensamente più grande di quanto percepisca la fatica che dovrei fare oggi :)
flavioff
16-04-2008, 10:41
quoto diego.Conosco persone che spendono un sacco di soldi per giocattoli di questo genere e se gli chiedi 10 euro da spendere per l'arte e la cultura...si mettono a piangere.Viviamo in un'epoca di mercanti!
GSTourer
16-04-2008, 10:42
In senso assoluto sì. In senso relativo direi che la fatica con cui da piccino riuscivo ad ottenere ciò che desideravo la percepivo immensamente più grande di quanto percepisca la fatica che dovrei fare oggi :)
Anche per me è così, nonostante la grossa fatica che dovrei fare per poter cambiare moto oggi.
Per tornare a quando eravamo piccini, le battaglie che facevo con i genitori per ottenere le cose che più mi pacevano (ed erano tante), le dolorosissime rinunce ecc. ecc., oggi lo sperimento con mio fglio, sono state l'insegnamento del valore dei soldi e di quanta fatica si fa a guadagnarlo.
Io alle moto mi ci affeziono, quindi cambiarla è già una sofferenza. Poi se x cambiarla devo pure cagare tanti neuri...mi passa.
Io quelli che cambiano moto a 8000 km ogni anno non li invidio...e poi è la moto che cambia proprietario. Peggio x loro, non se la sono goduta, e ora lei se la starà spassando con un altro!
Piero esattamente sono 3 in 5 anni (il K, il GS e l'ADV). Il K ricordo benissimo era l'8/11/2003 ed era il compleanno di una patatona torinese amica mia che andai a prendere appunto con il K.
Quello che volevo evidenziare con questo intervento è il fatto di entrare in un concessionario BMW e staccare un assegno da 15/17K euro così d'ablè.
Senza polemica alcuna, ci mancherebbe.
bhé hai cambiato tre moto in 5 anni, e non perché si fossero scassate ma perché ne avevi voglia.
Dovresti essere contento.
La maggior parte del venduto è venduto a rate.
E chi ha denari da spendere, se li ha guadagnati onestamente, che se li goda.
Oggi parlando con un amico in officina ho saputo che un tizio sè fatto montare la forca ohlins da MotoGP sul Goldwing, pagando anche l'urgenza e gli straordinari. Una forca special order da 12.000€
Ognuno si diverte come può.
(...)
La maggior parte del venduto è venduto a rate.
E chi ha denari da spendere, se li ha guadagnati onestamente, che se li goda.
Oggi parlando con un amico in officina ho saputo che un tizio sè fatto montare la forca ohlins da MotoGP sul Goldwing, pagando anche l'urgenza e gli straordinari. Una forca special order da 12.000€
Ognuno si diverte come può.
...qualche volta però non è per divertimento.;)
Shopping compulsivo: "E' un disturbo caratterizzato dall'impulso irrefrenabile e immediato all'acquisto, da una tensione crescente alleviata solo comprando. Ogni stato emotivo negativo viene invertito nella spinta incontrollabile ed irrefrenabile ad effettuare un acquisto nonostante la compromissione delle sfere finanziaria, relazionale, lavorativa e psicologica.":confused:
Così chi può stacca l'assegno, chi non può paga a rate.:scratch:
Timberwolf
16-04-2008, 15:01
La mia Mukka, comprata usata, per ora è ancora in gran parte della banca!!!....ogni pezzo aggiuntivo Touratech o altro è acquistato di seconda o terza mano!!
.....e non sospiro nè invidio chi ne cambia una ogni anno!!!
Secondo me c' è il trucco......
visto tutti i GS che si vedono in giro c'è un concessionario che li REGALA
appena lo trovo ve lo faccio sapere (prima però ci passo io)
A me non mi piace vendere le mie cose a due ruote, mi affeziono. Ogni tanto ne compro una e poi me la tengo. Guardando la lista delle cose che ho si capisce. Una è del '78, una ce l'ho dal '96 e una, che ancora mi deve conquistare e fino a che non mi porta a Ushuaia non riuscirà a farlo, dal 2007.
Nessuna invidia per quelli che entrano e cambiano. Ma io ho anche la fortuna di non cambiare per scelta. E poi ne faccio anche una questione morale ma insomma questi sono discorsi che non valgono niente. I miei intendo.
willy_1272
16-04-2008, 17:10
Giusto per restare in tema e per farmi un po' male...mi sono appena preso un paio d'ore dal lavoro per fare un giretto al motorrad di milano. E stic@zzi!! Lei era lì, grigia e blu...con le sue manigliette di fianco al faro...il suo manubrio privo del tastino delle 4 frecce...la sua ruota da 21...la sua sella alta e magra...
...questa volta sono uscito dal concessionario non sospirando..ma in ginocchio. Era la seconda volta che ne vedevo una dal vivo. :!::!:
Burt caro, non so quanti qui dentro abbiano avuto la fortuna di cambiare 3 moto in 5 anni...
Si sospira anche davanti all'usato, se non si ha abbastanza dinero.
Fidati.
Io ho comprato nuova la RT1200 soprattutto per motivi fiscali. Le altre moto le ho comprate sempre da qualche riccone che ci ha fatto pochissimi km. e le ha tenute nei garages riscaldati sotto teli di seta.
Per fortuna che esistono, questi qui. Vero, Briscola??????????
Lampss
Io prima di comprare qualcosa medito a lungo prima di decidere quale modello piuttosto che un'altro. Mia moglie mi dice che quando penso di comprare qualcosa passano come minimo 3 mesi prima che scelgo.
Eccezione: Per il GS è bastato che lei dicesse: "MA NON E' ORA DI PRENDERE UNA MOTO SERIA! " :eek:
( però lei non sapeva che erano 3 anni che l'idea di cambiare moto mi frullava in testa :lol::lol: )
AleConGS
17-04-2008, 11:44
io ho coprato due moto in tre anni. :cool:
... L'acquisto della seconda l'ha deciso il dott. Ignoti :mad:
nto k1200r
17-04-2008, 11:53
Prima di comprare la moto nuova, ci ho pensato un anno :rolleyes:
avendo la foto del k sul desktop cercando di convincermi che erano effettivamente troppi soldi..
quando mi sono deciso, mi ha accompagnato un collega dal concessionario, ha visto una f800s, ha detto : che bella! e ha fatto insieme a me il contratto...
Il mondo è bello perchè vario:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |