Entra

Visualizza la versione completa : Agosto 2008 - Irlanda

Bierhoff
14-04-2008, 19:40
Mi sto cominciando a documentare.
Credo proprio che sarà la mia meta estiva.
In teoria ho solo 15gg di ferie a cavallo del 15 agosto.
L'idea di massima è di arrivare su il prima possibile (3 o 4gg).
Girarmi con calma TUTTA l'Irlanda (6gg ?)
Rientrare in Italia (4 o 5gg)
Nella speranza di avere invece 3 settimane di ferie (lo saprò solo all'ultimo) utilizzerei la settimana in più per rientrare con molta calma e magari farmi anche qualche giorno di mare.

Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato niente. Non c'è stato nessuno da quelle parti?

Consigli, info e quant'altro? :!:

Decibel
14-04-2008, 20:14
Buttati al sud con noi ;)

Braunvieh
14-04-2008, 21:34
Da Roma ai traghetti per Rosslare IR - Cherbourg (Normandia) o Roscoff (Bretagna) sono ca 2 - 2.2k km. E' fattibile in 2 giorni. L'Irlanda merita senz'altro una 10-15na di giorni per una visita soddisfacente. Credo che una settimana non basti ( e quando sei sul posto capirai xché ).
Se troverai buon tempo il mare lo potrai godere sul posto.
Ocio alla guida a sinistra :lol:

nossa
14-04-2008, 22:00
Inghilterra-Galles-Fishguard e in 3 ore sei a Rosslare, sud-costa ovest e nord Ireland, poi da Larne vai nella Scozia del sud sempre in 3 ore e poi.... bo, dove pare a te, ma l'Irlanda del nord non perderla:rolleyes:

Baghera
15-04-2008, 08:30
Ciao Bier!!! L'anno scorso un'inconveniente pochi giorni prima mi ha fermato e quest'anno ci riprovo, ma a luglio. Traghetto Cherbourg(F)-Rosslsare e Rosslare-Roscoff (F) . Anche io ho solo 15 gg ma si dovrebbe riuscire a vedere qualcosa. Alcuni di qde mi hanno girato il loro tour, non ricordo il nome ma posso trovarlo. Se ti interessa ho le mie rotte e le loro per Garmin, cos' ì per farti un'idea.

Dinamite
15-04-2008, 09:21
Io l'ho fatta in 15 giorni ma mi sono fatto solo il sud e l'ovest da Dublino fino al Connemara. E' stupenda, non strafare, concentrati su una zona senza per forza girarla tutta. In due giorni sono arrivato a Dublino però mi sono fatto un bel mazzo: 1° giorno AL-Dover 2° giorno Dover-Dublino via Holyhead (circa 2 ore di traghetto). Si può fare in 2 giorni ma è troppo tirata, me la prenderei più comoda se dovessi tornare (e ci tornerò). Moto incontrate: 1 sola di MI.

BARTH
15-04-2008, 09:22
Fatti la Scozia che è molto più bella ;)

Silver Ace
15-04-2008, 10:05
L'ho fatta lo scorso anno , portati le tute antipioggia..... 13 su 15 di pioggia che ti entra dappertutto e tante volte il mattino dopo dovevi metterti giacca e pantaloni ancora bagnati. Per il viaggio il mio consiglio e' il ferry tra Cherbourg e Rosslare, viaggi di notte e recuperi un giorno , se fai il Galles occhio agli orari del ferry, potresti buttar via un'altro giorno. Irishferrys non e' il massimo come compagnia ma non hai molte alternative, mi sembra che da quest'anno abbiano un ferry nuovo. Guardaqui (http://www.flickr.com/photos/giackx/sets/72157601587419479/) La Scozia l'ho vissuta decisamente meglio, e secondo me migliore a livello architettura e paesaggi ( e clima ) Guardaqui (http://www.flickr.com/photos/giackx/sets/72157601587419351/). ciao

Dinamite
15-04-2008, 10:18
La Scozia l'ho fatta lo scorso anno, le Highlands sono migliori pesaggisticamente (anche se se la giocano) ma non a livello Irlanda come atmosfere e gente.

ilbaba
15-04-2008, 10:37
Fatto sia Scozia che Irlanda (dove ho vissuto x 3 anni), tanto simili e allo stesso tempo diversissime....comunque straordinarie entrambe.

Una settimana per il giro intero dell'isola è un po' poco, io consiglio di seguire quello che ha fatto Dinamite anche se una volta li non smetteresti più di far chilometri ;)

Antipioggia INDISPENSABILE, più vai ad ovest e più ne prendi....ma te la godi tutta ed annacqui con la birra e il whisky che ti scalda :lol:

ALP_3225
15-04-2008, 13:43
Bellissimma
Non perderti l' Irlanda del Nord :D:D
io mi sono mosso così (http://alp-3225.spaces.live.com/blog/cns!78FE46324E93356E!663.entry?&_c02_owner=1)

se hai bisogno di ulteriori indicazioni ..............

;)

pennanera
16-04-2008, 17:45
quanti ricordi......

Bierhoff
17-04-2008, 00:33
ciao baghera ... Aspetto la mail con tutte le info possibili ;)

Per la pioggia nessun problema ... Se la vedo brutta brutta con le previsioni vaghero' senza meta ... e vorra' dire che anziché salire si scende in spagna :) :lol:

Decibel
17-04-2008, 02:12
anziché salire si scende in spagna
Marcolone, io e Daniela per questa estate pensavamo a Spagna/Andorra/Portogallo.
La spagna la conosco bene, se vuoi unirti....
;)

modmax
17-04-2008, 09:29
Fatta l'anno scorso ad Agosto, io ti consiglio il giro orario, ma 6 giorni sono veramente pochini...... se vuoi fare l'Irlanda del Nord, l'Antrim Coast vale il viaggio..........nn perderti il Connemara, il Killarney National Park, le Cliffs of Bunglass...............

mary
17-04-2008, 10:09
L'ho fatta lo scorso anno , portati le tute antipioggia..... 13 su 15 di pioggia che ti entra dappertutto e tante volte il mattino dopo dovevi metterti giacca e pantaloni ancora bagnati. ...

...ecco perchè è consigliabile mettere un antipioggia (traspirante ) sopra tutto...!;)
Scusate se fuori tema...