Visualizza la versione completa : [R850GS] Chiave Bauletto Touring
Ciao a tutti,
ho comprato da poco un bauletto per il mio GS. E' quello classico del system BMW. Ho provato a documentarmi un po' con la funzione cerca, sul da farsi per la rimappatura, ma questo link http://xoomer.virgilio.it/ezioazzola/Consigli/RiparazioneSerratureValigieSystemBMWR1150RT2001.pd f non funziona più... :mad: .
In più non ho capito una cosa a monte, per questo chiedo a voi:
per estrarre il cilindretto, ho bisogno della chiave del bauletto?
Al momento è aperto, posso intervenire dall'interno e sfilarlo anche senza avere la sua chiave originale?
Grazie mille!
Cerca il link nuovo nella raccolta delle VAQ.
Ho controllato, ma non si capisce bene se bisogna aprire con lo spadino anche se il bauletto è già aperto e volendo si potrebbe agire da dentro.
Comunque grazie Ezio!
Se non sbaglio.
Se è già aperto, tutte le linguette sono già allineate.
Basta tirare il blocchetto (di solito si tira la chiave, il metodo migliore senza la chiave è tutto da vedere) che uscirà, ma bisogna prima aprire lo sgancio infilando un caccaiavitino nella famosa finestrina segreta.
Non so se mi sono capito nel fraintendermi.
ah ecco!
Quindi rimarrebbe solo la linguetta di blocco che va spinta col cacciavite....
proverò poi ri ri ri romperò le scatole! :lol:
Eccomi: allora ho provato e con successo sono riuscito, svitandolo da dentro, ad estrarre il blocco serratura e da questo il cilindretto...fin qui tutto ok. Poi, ho provato, ad inserire la chiave della moto e con mio estremo stupore ho scoperto che non entra neanche dal buco...
Non è un problema di "pirulini"...il buco è troppo piccolo. Quindi ora, cosa mi consigliate di fare?
Io ho pensato queste due cose: prendere un cilindretto BMW e farmelo mappare sulla mia chiave, oppure prendere un cilindretto, come quello che c'è già, chiave compresa, ed usarla per il bauletto.
Che ne dite?
Quanto mi costerà questo giochetto?
Grazie mille per i consigli e le informazioni che vorrete darmi.
l'ho fatto da poco e non ricordo bene, ma se non sbaglio dovresti avere bisogno delle chiave
l'ho fatto da poco e non ricordo bene, ma se non sbaglio dovresti avere bisogno delle chiave
il problema è che la chiave non ce l'ho... e non posso recuperarla, ma sono riuscito a sfilare il cilindretto che ora non so se sostiuire con uno BMW mappato sulla mia chiave o con uno simile, e usare così due chiavi...mannaggia!!!!!
e allora se sei riuscito ad estrarre il cilindro dovresti riuscire ad estratte le chiavette.
poi ti resta solo da capire come metterle per poter utilizzare la chiave che vuoi tu
Il bauletto touring non è mappabile, come le borse, con la chiave di accensione. Ha il "buco" più piccolo e più corto.....
Azzzzzzzz...lo sospettavo!
Quindi altro cilindretto e altra chiave, sapete dove li posso trovare? Posso provare in una ferramenta qualsiasi?
scusa non avevo letto tutto, ma è smolto strano che le chiavi siano diverse.
hai capito se il cilindretto è originale o no?
Io penso sia il suo, però non va proprio bene con una chiave bmw normale.
Anzi, non va proprio con una chiave BMW (da moto come le touring).
Comunque ora devo vedere di prendermi un cilindretto uguale a quello smontato. Quanto costerà e dove lo posso cercare?
ah ok.
cmq il bauletto touring per rs/rt apre con la stessa chiave del blocchetto d'accensione/borse laterali/tappo benzina
prima di rivolgerti ad uno scintillante magazzino ricambi bmw, visto che hai tutto smontato fai una visita ad un ferramenta fornito
prima di rivolgerti ad uno scintillante magazzino ricambi bmw, visto che hai tutto smontato fai una visita ad un ferramenta fornito
Senz'altro.
Grazie mille!
Giampa, se ti servono i cilindretti nuovi con apposita chiave, ti posso dare i miei che avevo sulle borse touring prima che mi facessi inc..@re acquistando da mamma bmw quelli gia' codificati con la chiave d'accensione.
Li pagai 45 neuri !!! e dico 3 giorni dopo ho letto il post di Ezio su come modificare i cilindretti !!! :mad::mad::mad:
Fammi sapere
LAMPS
mi sa che non vanno bene quelli delle borse. Il bauletto ha un cilindretto proprio diverso. Comunque mi informo e ti faccio sapere. Grazie mille intanto!
Giampa la prossima volta che ti aggiri per i navigli a rubare bauletti..ruba anche le chaivi!!
:lol::lol::lol:
(non ho resistito)
Giampa la prossima volta che ti aggiri per i navigli a rubare bauletti..ruba anche le chaivi!!
:lol::lol::lol:
(non ho resistito)
Non ho fatto in tempo!
è tornato il padrone e me la sono data a gambe.
Hai ragione comunque, a quel punto, visto che c'ero,potevo chiedergli la chiave che tanto lui adesso che se ne fa? :lol:
el magher
17-04-2008, 20:07
mi sa che non vanno bene quelli delle borse. Il bauletto ha un cilindretto proprio diverso. Comunque mi informo e ti faccio sapere. Grazie mille intanto!
Devi comprarti il cilindretto originale e rassegnarti a tenere una chiave diversa.
Il bauletto per le gs 4valvole altro non è che quello del K1100Lt che aveva una chiave diversa. Se non ricordo male, il cilindretto costa sui 20 euro.
Grazie Magher!
Come al solito sempre preciso e puntuale eh??
Una curiosità: dov'è che lo posso prendere a Milano sto cilindretto del cavolo? Tu lo vendi?
PS
Ho letto di là di tuo padre, spero stia meglio.
Un saluto
Io non abito a Milano, ma sappi che in concessionario BMW oggi ho ordinato il blocchetto serratura (e chiave inclusa) a €.17.
cmq il bauletto touring per rs/rt apre con la stessa chiave del blocchetto d'accensione/borse laterali/tappo benzina
Se per bauletto touring si intende il TOP CASE è assolutamente corretto. I "nottolini" sono uguali per tutti (borse, top case, accenzione e - nella RT - vano radio).
Una volta tolta la serratura, rimappare la stessa sulla tua chiave è un gioco da ragazzi; segui la procedura descritta nella FAQ.
Io, sulle 6 linguette disponibili, ne sono riuscito a far combinare solo 3, ma la serratura funziona a dovere.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |