gsluke
13-04-2008, 23:59
Salve ragazzi, vorrei chiedervi un paio di informazioni, magari dirottatemi anche in qualche link diretto (che non sono riuscito a trovare).
Moto: GS 1150 Adventure anno 2004.
60.000 km. percorsi tutti fuori città di cui:
70% in viaggio su asfalto con tris valige e 30% strade dissestate e off-road;
99% usata solo (senza passeggero);
tagliandata regolarmente BMW;
Queste le mie domande:
1) SOSPENSIONI:
Ho ancora le sospensioni ante e post originali, le controllo saltuariamente e sembrano in buono stato (nessun trasudo e/ perdita), nel posteriore ho sempre la regolazione STD nel precarico molla tranne quando viaggio "carico" che la indurisco un pò, MAI toccato la regolazione della compressione e MAI regolato le sospensioni anteriori.
Quant'è la durata media delle sospensioni?
Quali prove posso fare per capire in che condizioni sono?
Volendo o dovendo sostituirli, cosa mi consigliate? Ohlins?
Ci sono modelli specifici per la mia moto?
C'è qualche rivenditore a Roma e dintorni o on-line affidabile a cui rivolgermi che abbia prezzi buoni?
2) CINGHIA ALTERNATORE:
Come posso capire la condizione di usura?
A quanto di media andrebbe cambiata?
3) Vorrei acquistare una chiave dinanometrica, ma nei ferramenta e autoricambi di Roma sembra impossibile trovarla... a chi posso rivolgermi??
Per il momento vi ringrazio e a presto.
Luca.
Moto: GS 1150 Adventure anno 2004.
60.000 km. percorsi tutti fuori città di cui:
70% in viaggio su asfalto con tris valige e 30% strade dissestate e off-road;
99% usata solo (senza passeggero);
tagliandata regolarmente BMW;
Queste le mie domande:
1) SOSPENSIONI:
Ho ancora le sospensioni ante e post originali, le controllo saltuariamente e sembrano in buono stato (nessun trasudo e/ perdita), nel posteriore ho sempre la regolazione STD nel precarico molla tranne quando viaggio "carico" che la indurisco un pò, MAI toccato la regolazione della compressione e MAI regolato le sospensioni anteriori.
Quant'è la durata media delle sospensioni?
Quali prove posso fare per capire in che condizioni sono?
Volendo o dovendo sostituirli, cosa mi consigliate? Ohlins?
Ci sono modelli specifici per la mia moto?
C'è qualche rivenditore a Roma e dintorni o on-line affidabile a cui rivolgermi che abbia prezzi buoni?
2) CINGHIA ALTERNATORE:
Come posso capire la condizione di usura?
A quanto di media andrebbe cambiata?
3) Vorrei acquistare una chiave dinanometrica, ma nei ferramenta e autoricambi di Roma sembra impossibile trovarla... a chi posso rivolgermi??
Per il momento vi ringrazio e a presto.
Luca.