Entra

Visualizza la versione completa : Motogp: tutti i commenti qui!

megag
11-04-2008, 14:57
tiene duro e si conferma anche nelle libere............:(

.....:lIl campione del mondo Casey Stoner è stato il più veloce nelle prime prove libere della classe MotoGp del Gran Premio del Portogallo, in programma domenica sul circuito dell'Estoril.

Il centauro australiano della Ducati ha girato in 1'47"900, precedendo nettamente, proprio nell'ultimo tentativo, la Yamaha di Valentino Rossi(1'48"599) protagonista di una spettacolare caduta che non ha avuto conseguenze. Terzo crono per la Honda del giapponese Shinya Nakano (1'48"754), davanti alle Kawasaki dell'australiano Anthony West (1'49"873) e dell'americano John Hopkins (1'49"530). Positiva la sessione di Loris Capirossi, settimo con la sua Suzuki. Undicesimo Andrea Dovizioso su Honda e tredicesimo Marco Melandri su Ducati. La seconda sessione di prove libere è in programma alle 14.55 italiane (le 13.55 locali).

ol:

susty
11-04-2008, 14:58
E dai a ridargli addosso al povero Marcolino:(:(

Boro
11-04-2008, 20:10
Perche' tanto odio per i piloti italiani ed amore per gli esteri?

GianniC
11-04-2008, 20:17
niente odio ,PER NESSUNO!!!
Grande Valentino come sempre, ma grande anche Macio: non è da tutti prendere in mano una Ducati da motogp e andare subito forte.
Paga lo scotto che altri piloti hanno già subito, ma e' forte e verrà fuori alla grande!!!

salvadi
11-04-2008, 23:01
stoner a parte, gli altri piloti ducati non hanno capito che hanno una moto con la lettronica a bordo e con il solfuer che fa tutto lei. Continuano a pretendere di volerla guidare invece che lasciarla fare, chiaro che poi fanno dei tempi mediocri! La ducati si guida così: si sale a bordo e si tiene sempre aperto tanto c'è un solfuer scritto da alcuni programmatori marocchino-indiani che sa sempre dov'è la moto e come è fatta la curva e regola di conseguenza la velocità!

Me l'ha detto un ingegnere lettronico indiano ! :lol: :lol: :lol:

webex
12-04-2008, 00:00
si, è un pò come nei videogiochi in modalità easy dove il mezzo frena da solo

Fil8
12-04-2008, 00:23
Rossi sarà sempre il più forte.
Stoner nient'altro che un nuovo gibernau.
Pedrosa mi sta sui maroni.
Melandri paraculato.

funxfun
12-04-2008, 01:58
Rossi sarà sempre il più forte.
Stoner nient'altro che un nuovo gibernau.
Pedrosa mi sta sui maroni.
Melandri paraculato.
M A R A M E O !!!!!!!!

franzisco
12-04-2008, 18:08
si dice "arcade" ...forse:confused:

Shadowman_73
12-04-2008, 21:26
Io 46 forever
Vada come vada !!!!!

Gary B.
13-04-2008, 15:02
Le ho tentate tutte, dall' attaccarmi mollette sui capezzoli a versarmi sake' rovente in gola: non ce l'ho fatta: mi sono svegliato ora.

Gigi
13-04-2008, 15:23
confermo come sopra poco interessante

simone1
13-04-2008, 15:29
quando Valentino non è in testa con un giro di vantaggio sono in molti che si addormentano,chi sà perchè.

susty
13-04-2008, 15:29
Magari avesse piovuto..........;);)

Omega_Lex
13-04-2008, 15:31
è una grande fava?
Ma non doveva aver risolto tutti i suoi problemi con le Bridgestone???
Quanti giri ha fatto oggi come dio comanda? 6? 7?

Gary B.
13-04-2008, 15:37
E' un po' come quando devi scegliere la fila giusta al supermercato: quella che non hai scelto va sempre a velocita' doppia.

BRUFOLO
fra poco, dopo che Il maglio ha finito la pennichella viene e ci spiega tutto!

jakkopo
vale non deve fare come faceva max biaggi...quando non andava era colpa della moto...EH NO!

sarebbe più sportivo ammettere che quei 2 avanti andavano come i pazzi!!

alterplato
13-04-2008, 15:39
che delusione, speriamo che si riprenda presto

Gary B.
13-04-2008, 15:40
quando Valentino non è in testa con un giro di vantaggio sono in molti che si addormentano,chi sà perchè.
Zio cantante, mi pari la versione motociclistica di colui-che-non-deve-essere-nominato
http://www.hotel-rimini.com/var/news/storage/images/notizie/silvio-berlusconi-meeting-rimini/6219-2-ita-IT/silvio-berlusconi-meeting-rimini_large.jpg :mad: :mad:

omega1
13-04-2008, 15:42
INTERESSE: zero!= dormita!!!!

Gary B.
13-04-2008, 15:43
vale non deve fare come faceva max biaggi...quando non andava era colpa della moto...EH NO!

Ma le interviste le ascoltate o ve le proiettate sul vostro personalissimo schermo mentale?

number1
13-04-2008, 15:51
Ma Valentino non è arrivto come primo pilota che montava bridgestone? Su un circuito dove si sapeva che le michelin davano la paga a tutti?
Se non ricordo male l'anno scorso Rossi con le Michelin ha dato paga a Stoner con le Bridgeston...
Penso che un terzo posto oggi sia ottimo!

Secondo me sarebbe giusto cominciare a criticare le sue scelte quando non arriverà davanti su circuiti adatti alle bridgestone.

chimico01
13-04-2008, 15:58
bah, avrebbe dovuto ritirarsi l'anno scorso.
La cazzata enorme l'ha fatta impuntandosi nel volere le bridgestone, non poteva non immaginarsi che Michelin avrebbe recuperato...

Enzofi
13-04-2008, 15:59
i campionati si vincono con la regolarità. Siamo appena ad inizio stagione con gomme nuove ed ha fatto un quinto posto e due podi.
Fino ad adesso tre gare con tre vincitori diversi di tre marche diverse.

Unknown
13-04-2008, 16:01
Peccato x Dovizioso,poteva giocarsela.

WSTONER
13-04-2008, 16:01
Il biondino sempre spavaldo aveva finito le gomme. stop;)

Il biondino 7 volte campione del mondo finchè ha avuto gomme è stato sempre davanti, dando come sempre la paga nel misto ai nuovi lattanti....:D

I contenuti delle dichiarazioni di Valentino a fine gara non mi sembrano che siano come qualcuno ha sopra descritto...:(, lui ammette sempre le sue colpe, i suoi limiti, ma soprattutto i meriti degli altri...

simone1
13-04-2008, 16:03
Zio cantante, mi pari la versione motociclistica di colui-che-non-deve-essere-nominato
http://www.hotel-rimini.com/var/news/storage/images/notizie/silvio-berlusconi-meeting-rimini/6219-2-ita-IT/silvio-berlusconi-meeting-rimini_large.jpg :mad: :mad:
ame pari il classico amico(motociclista) che durante una partita di risiko quando perde non vuol più giocare......e preferisce andare a dormire.:(:(:(

ilmaglio
13-04-2008, 16:15
Come si fa a non essere essere d'accordo?

Ma, almeno uno sorpasso bello davvero c'è stato. In altri tempi e all'inverso gli inni sarebbero arrivati al cielo

ilmaglio
13-04-2008, 16:22
fra poco, dopo che Il maglio ha finito la pennichella viene e ci spiega tutto!
Bravo!:lol: Infatti, dopo lo sverniciamento di Rossi da parte de Dovizioso me so' addormenteto.
Bene le Rossi's dichiaration. Se non tutto è meglio de gli altri, 'rivo terzo. Ma so' fiducioso che miglioreremo, expecially co' assestement de la Moto co' la Bridgestone. Se ce riuscimo, posso vince en China e tutto el Championship.
So' d'accordo. Dovizioso no.

ps: quando se vedemo?? :wave:

WainerV
13-04-2008, 16:31
Non capisco perchè tutti sempre contro Valentino... ma il fenomeno con la moto rossa e con il numero 1 oggi dove era?????
oggi si è vista una corsa con piloti giovani sicuramente forti ma con ancora molto da dimostrare... e con il vecchietto che finchè le gomme hanno tenutoto era davanti.

webex
13-04-2008, 16:33
Siete vecchi, ormai non avete più stimoli.
Io non l'ho trovato poi così brutto il GP

BRUFOLO
13-04-2008, 17:21
ps: quando se vedemo?? :wave:
con i padrini o senza?

Omega_Lex
13-04-2008, 17:43
ma il punto è:
le sa scgeliere le gomme il Vale?
che sia il miglior manico nn c'è dubbio, ma forse è anche un po' coglione.

BMWBOXER
13-04-2008, 18:04
Cofermo,anche io ho dormito,mi sono svegliata che erano sul podio.........,ma comunque non mi pare di essermi persa chissà chè.

akraGas
13-04-2008, 18:10
forse che sto jorge Lorenzo nn è un simpaticone.......parere personale

GSTourer
13-04-2008, 18:23
E' un po' come quando devi scegliere la fila giusta al supermercato: quella che non hai scelto va sempre a velocita' doppia.ahahahah come ti capisco :mad:

Enzofi
13-04-2008, 18:24
senza essere stato lo spettacolo migliore degli ultimi vent'anni, si è lasciato guardare. Un po' di battaglia c'è stata, sicuramente meglio dell a F1.
La questione è che tutti noi abbiamo negli occhi le grandi battaglie di due o tre anni fa, quando Valentino che correva con un mezzo inferiore alle Honda ufficiali, riusciva ogni domenica a fare i numeri. Aveva avversari mediocri ma su moto migliori della sua. L'anno di Hayden ha perso per pura sfiga, l'anno scorso ha trovato un buon pilota su una moto da marziani con gomme da marziani, mentre lui aveva la peggiore yamaha di sempre che una gara si ed una no si rompeva.
Quest'anno è promettente per lo spettacolo, Pedrosa, Lorenzo, Stoner e Rossi possono dar battaglia ogni gara.

SAW
13-04-2008, 18:35
io oggi durante il GP sono andato al porte aperte ktm a provare la 990SM e la 690SM....ho fatto male?

BRUFOLO
13-04-2008, 18:36
posso assistere????????
Ciao President
non puoi, devi, assolutamente devi!

butch
13-04-2008, 18:43
:happy1::happy1:

qualcuno ha un'Adelscott?

BRUFOLO
13-04-2008, 18:48
la Adelscott è doppio malto, costa 'na cifra e te sbronza subbbito, fatti due Beks che è meglio

Il_Paso
13-04-2008, 18:52
Se facessero MotoGp monomarca per le gomme, sarebbe più interessante...

calcas
13-04-2008, 19:09
i gp ormai non sono spettacolari come con le 1000 e senza controllo trazione, qualcosa c'è, ma prima erano da infarto quasi tutte le gare.

bene valentino, primo delle bridgestone e un buon podio, la classifica dice mondiale molto aperto, probabilmente se lo giocheranno in 3 o 4 se stoner ritorna competitivo.
la differenza tra valentino e gli esseri umani è che se ha problemi lui arriva sempre con i primi, il grande campione stoner ha fatto pena, arrivato sesto grazie alle cadute di dovizioso e hayden, era ottavo il suo posto. ma non è detto, la cina in teoria è una pista da ducati e bridgeston, se non và neanche li allora si può parlare di crisi.

calcas
13-04-2008, 19:10
Se facessero MotoGp monomarca per le gomme, sarebbe più interessante...
se mi nonno aveva tre palle era un flipper!

scherzo..........

rudy
13-04-2008, 19:27
alle 13,30 USCIVO la bimba dal garage per portarla a fare una passeggiata sulle rive del po':eek::eek::eek::love3::love3:
:(ma come e' andato il moto gp?:confused:

Flying*D
13-04-2008, 19:50
Il biondino 7 volte campione del mondo finchè ha avuto gomme è stato sempre davanti, dando come sempre la paga nel misto ai nuovi lattanti....:D

Ehhhh dovrebbero fare le gare al max con 6/10 giri, Rossi sicuramente arriverebbe sempre primo....:confused::-o

I contenuti delle dichiarazioni di Valentino a fine gara non mi sembrano che siano come qualcuno ha sopra descritto..., lui ammette sempre le sue colpe, i suoi limiti, ma soprattutto i meriti degli altri...

Io ho visto le interviste sulla BBC ed ha effettivamente detto che pedrosa e lorenzo sono andati piu' forti.. peccato che fosse livido ... e aveva un sorriso estremamente amaro.. per me si sta' mordendo le palle per aver cambiato gomme...:cool:

ilmaglio
13-04-2008, 20:17
Se rifarà.
Anche se c'e' da domandarse: stanno arrivando i motori Honda co' er comando a pompa...... Dovizioso gira ancora co' quello a molle.

enricogs
13-04-2008, 20:36
gradissima fava! a prescindere... e meno male.

enricogs
13-04-2008, 20:47
...in crisi nera...ma ne verrà fuori...

ED IL POLSO
13-04-2008, 20:55
Ancora un pò di elettronica e saremo uguale alla F1....bellamerda....

ED

emmegey
13-04-2008, 20:56

Infatti Vale nelle interviste non ha incolpato la moto...
Infatti quei 2 sono stati davanti dall'inizio alla fine...

63roger63
13-04-2008, 21:01
Ancora un pò di elettronica e saremo uguale alla F1....bellamerda....

ED

...Quoto ...

Flying*D
13-04-2008, 21:25
Io l'ho registrata, alle 18:00 ho cominciato a guardarla... finiti i primi 6 giri ho mandato avanti a botte di 3/4 giri... e in poco piu' di 10 minuti sono arrivato a vedere gli ultimi 3 giri...

Bello il sorpasso di Lorenzo su Rossi...:!::!: per il resto una palla...:(

Boro
13-04-2008, 21:34
Ma scusate il nuovo fenomeno non era Stoner? Tutti i suoi sostenitori mi sa che stanno migrando a Pedrosa o Lorenzo, basta che non sia Rossi e va sempre bene e soprattutto sono sempre fenomeni.
Benedetto tifo contro.

Mauro62
13-04-2008, 21:39
mi pare che i tre piloti arrivati in testa oggi siano i tre piloti più forti presenti oggi nel mondiale (non necessariamente nell'ordine in cui sono arrivati). Lorenzo mi sembra veramente un talento, anche se antipatico come pochi, seppure sia presto per averne certezza.
Pedrosa ormai è una certezza e l'anno scorso ha dimostrato di andar forte anche con la pioggia (fino a due anni fa era un pilota incompleto)
Rossi per ora un pelo più piano degli altri ma comunque li, vedremo nel corso della stagione se il problema è stato di gomme su alcuni circuiti o se comincia a perdere un po' di freschezza (può essere e comunque prima o poi deve succedere)

funxfun
13-04-2008, 21:46
io rimango della mia idea! le moto le sanno fare solo a borgo panigale!

BRUFOLO
13-04-2008, 22:08
e che ci fai allora su un coso costruito a Berlino?

Aristoc@z
13-04-2008, 22:20
i primi tre di oggi + Stoner son quelli che si divideranno le vittorie da qui a fine anno.

Purtroppo, anche questa stagione, le gomme decideranno la "coppia", a seconda dei circuiti. Peccato, poteva essere un Campionato equilibratissimo, con le moto (gomme escluse) tutte più o meno lì.

Per me Dovizioso, avesse l'Ufficiale, sarebbe lì con gli altri 4

Flying*D
13-04-2008, 22:49
Ma scusate il nuovo fenomeno non era Stoner? Tutti i suoi sostenitori mi sa che stanno migrando a Pedrosa o Lorenzo, basta che non sia Rossi e va sempre bene e soprattutto sono sempre fenomeni.
Benedetto tifo contro.
I tifosi di Stoner? forse confondi con i tifosi DUCATI che ovviamente tifano anche
Stoner...

Stoner non e' partito a bomba.. capita, che sia finito ho grossi dubbi, appena sistema la moto vedremo che sa' fare...

caleps
13-04-2008, 23:11
la moto GP?
Lorenzo va, altro che se va!
pedrosa c'è!
rossi c'è ma non del tutto
e gli altri???????????

webex
13-04-2008, 23:24
be so chi non la vince........ Stoner

caleps
13-04-2008, 23:44
per ora è 4 a 21 punti dal primo!!!
se continua così!!!!!!!!!!!

caleps
14-04-2008, 00:00
secondo me quest'anno alla ducati c'è qualche problemino!!!!
e macio non ha ancora capito qual'è!!!
peccato
forza vale

simone1
14-04-2008, 00:04
ancora è troppo presto,non sono ben chiare le forze in gioco ma sono sicuro che Stoner tornerà ad essere veloce,molto veloce....

luca padella
14-04-2008, 00:35
se lorenzo si riprende in fretta dall operazione di domani,non ce nè... è troppo forte lui e le yamaha...rossi ha sbagliato cambiare casa di gomme...spero pero' sempre in rossi...

Gary B.
14-04-2008, 00:58
Quale sara' il vero Stoner?
Quello che con la honda era continuamente per le terre, cosi' come nella 250, prendendo quasi continuamente paga da Pedrosa?
Oppure il marziano robotizzato dell' anno scorso?
A me il mondiale di Stoner l' anno scorso ricorda un po' lo scudetto del Verona di Bagnoli :)

axanar
14-04-2008, 01:08
io ho come l'impressione che stanno facendo di tutto per uccidere anche la MotoGP.......
l'elettronica fa diventare le moto guidabili in modo indecente.... :mad::mad::mad:
tanti anni fa tutti questi giovani che al primo colpo andavano forte nella classe regina te li sognavi, anche Vale ha dovuto fare la sua gavetta nella 500 :rolleyes::mad::mad:

secondo me se si ritira valentino, e non parlo per le prestazioni ma per il personaggio, mi sa che la MotoGP crolla a picco.....

molte persone si stanno affezionando alla SBK, io l'ho iniziata a seguire da l'anno scorso e vi devo dire che le gare sono bellissime dalla partenza alla fine, propiro come in MotoGp fino a qualche hanno fa........... :D:D:D:D:D:D:D

devono levare tutta l'elettronica che hanno messo.......

Omega_Lex
14-04-2008, 07:29
siete tutti un po' OT
il quesito era: le sa scegliere le gomme?

Killarney
14-04-2008, 08:01
Sicuro? Anche Lorenzo non è male.

BRUFOLO
14-04-2008, 08:01
no è più bravo con le caramelle

Frikke
14-04-2008, 08:45
Il fatto che Rossi abbia mollato le Michelin ha fatto si che la casa francese riinvestisse il 40% in più sulla ricerca e lo sviluppo rispetto allo scorso anno dove aveva diminuito la percentuale di investimento della stessa unità -40%, dormendo sugli allori. Se ne andato il migliore e si è rimboccata le maniche il risultato è quello che vediamo ora nei GP i piloti Michelin sono nuovamente competitivi (la gomma da tempo per lo più è sempre andata meglio figuriamici ora) ma questo non vuol dire che le gomme jap non siano valide, ancora peggio pensare che Rossi sia bollito in fondo ha solo 29 anni ed è sempre li davanti. I giovani si fanno largo e soprattutto Lorenzo ha iniziato da vero fenomeno tre pole due podi e una vittoria, ma il campionato sarà molto equilibrato e secondo me arriveranno anche altri piloti che saliranno sul gradino più alto del podio con delle moto diverse delle tre che abbiamo visto fino ad oggi.
P.S. non sono un tifoso di Rossi semplicemente mi piacciono le gare.

BIZZO
14-04-2008, 08:48
Ma Melandri......????????????, dov'è Melandri.......???????
Azzo, che affarone ha fatto a passare in Ducati.........

Enzofi
14-04-2008, 08:54
aspetterei ancora due o tre gare prima di giudicare la scelta di Rossi di passare alle bridgestone. Devono ancora evidentemente trovare il giusto equilibrio, vedi anche il forte disagio di Stoner.

megag
14-04-2008, 09:13
I tecnici Bridgestone stanno imparando a conoscere Rossi e il suo metodo di lavoro, ne parlano entusiasti e immagino che la crescita delle gomme personalizzate yamaha, sarà veloce e fruttuosa...!!!
Spero solo che nel frattempo, gli altri non prendano troppo il largo, perchè sarebbe davvero dura pensare ad un sorpasso ...
Come ha già scritto qualcuno, nei giri dove è stato davanti, era evidente la superiorità di Valentino nel misto, dove c'è da frenare forte e dare gas prima, una dimostrazione che il pilota c'è ancora e non si tira indietro, vero sintomo di pilota bollito.........;)
Ricordo anche, che i succesi e a validità della yamaha 2008, lo si deve sopratutto allo sviluppo di Rossi, Lorenzo si trova a guidare il meglio .

Mansuel
14-04-2008, 09:57
Rimanendo in tema:

Rossi le gomme le sa scegliere, certo è che la Micelìn ha investito tutto contro Rossi/Bridgestone.

Non c'era alternativa perché se Rossi avesse vinto subito il danno sarebbe stato definitivo.

Ma c'è tempo, sono fiducioso ;)

diefobo
14-04-2008, 10:08
Parole sante...

cpelle
14-04-2008, 10:11
io ho come l'impressione che stanno facendo di tutto per uccidere anche la MotoGP.......
l'elettronica fa diventare le moto guidabili in modo indecente.... :mad::mad::mad:
tanti anni fa tutti questi giovani che al primo colpo andavano forte nella classe regina te li sognavi, anche Vale ha dovuto fare la sua gavetta nella 500 :rolleyes::mad::mad:

secondo me se si ritira valentino, e non parlo per le prestazioni ma per il personaggio, mi sa che la MotoGP crolla a picco.....

molte persone si stanno affezionando alla SBK, io l'ho iniziata a seguire da l'anno scorso e vi devo dire che le gare sono bellissime dalla partenza alla fine, propiro come in MotoGp fino a qualche hanno fa........... :D:D:D:D:D:D:D

devono levare tutta l'elettronica che hanno messo.......
Axanar ti quoto al 200 per 100, questo controllo della trazione è uno scassamento di minkia,anche nel rumore...:hai sentito che rumore fanno le moto quando entra in funzione? Un limitatore che attacca e stacca e che fa diventare una "piritera" (tipico sostantivo siciliano per indicare un mezzo che sembra vada a scorregge :rolleyes: quindi con tipico rumore) tutti questi motori che invece "cantano" sul dritto.
.....ed i ragazzini vanno subit fortissimo !! Che cazzo di spettacolo,meglio la Sbk :D:D:D

Aristoc@z
14-04-2008, 10:23
siete tutti un po' OT
il quesito era: le sa scegliere le gomme?
No, Alessandro: il quesito del tuo primo 3d non era quello

e se lo fosse stato sarebbe stato mal posto. Chi mai può sapere che gomma verrà tirata fuori l'anno dopo?
Una gomma azzeccata può dare un vantaggio pari ad un anno di sviluppo motore. Anzi di più