Visualizza la versione completa : 18 euro per qualche CV in più!!!!
il caligola
13-04-2008, 12:28
Se la tua mucca ha 25.000 - 30.000 Km e non hai mai cambiato il FILTRO BENZINA fallo immediatamente!!!!!!
Ragazzi non dico fesserie, ho voluto cambiare il filtro benzina in anticipo, visto che il manuale lo consiglia verso i 40 mila Km e posso garantire che la moto ha guadagnato un tiro incredibile, non me lo sarei mai aspettato, e non si tratta di un effetto placebo dato che mai avrei immaginato il benchè minimo miglioramento...
Quando l'ho smontato ho visto uscirne benzina NERA ed in effetti a questo punto devo pensare che il filtro sporco limitava l'afflusso di carburante in maniera considerevole, speriamo non aumentino i consumi :mad:.....senza contare che la pompa della benza soffre di brutto se il filtro è ostruito.
;)
Luponero
13-04-2008, 13:17
Verissimo, la stessa cosa capita sulle auto, la differenza si sente!
E di manodopera quanto hai speso?
Il filtro della benzina mi ha giocato un brutto scherzo qualche anno fa, ero in viaggio in sella al mio GS1100 e tutto andava bene, ad un certo punto mi fermo ad un semaforo, quando scatta il verde faccio per ripartire e la moto inizia a singhiozzare finché dopo poche centinaia di metri si ferma del tutto. Ho provato a capire cosa poteva essere ma alla fine sono stato costretto a chiamare il carro attrezzi. Alla Bmw Rimini mi hanno sistemato la moto, era il filtro della benzina completamente intasato, ho risolto con una spesa minima ma l'inconveniente mi ha rovinato un viaggio, percui vi consiglio di cambiarlo ogni 25/30 mila km. ;)
Tre anni fa sono stato in Polonia e ho messo benzine di tutte le razze.Al ritorno a casa la moto andava bene come sempre tranne che dopo qualche uscita con qualche amico che ama andare a scheggia e mi sono reso conto che viaggiava bene fino a 150-160 poi si inchiodava....dopo aver controllato che il problema non era elettrico ho smontato il filtro e c'ho trovato il fango...si avete capito bene,della melma marrone che pratiamente lo aveva quasi completamente ostruito.Considerando che la mia e' a carburatori qualcosa di quella sporcizia deve seere sicuramente passata....ma con gli iniettori forse sarebbe stata piu' antipatica.Per la cronaca,il filtro l'ho tagliato a meta' con un colpo d'ascia..perche' di plastica durissima.Inoltre al K100 lo cambiavo ogni 20000km;);)
il caligola
13-04-2008, 19:52
E di manodopera quanto hai speso?
Tieni presente che è un'operazione da fare in una ventina di minuti, una volta tolto il serbatoio hai da cacciare il vecchio filtro e piazzare il nuovo, nelle Faq c'è anche qualche grafico esplicativo.....nel caso in cui non ti va di cimentarti in questa operazione, il conce non credo possa "rubarti" più di una quarantina di euro filtro incluso.
Ciao
Io il filtro della benza la faccio sostituire di solito ogni 20000km, anno fà avevo bruciato una pompa della benzina causa ostruzione del filtro.
Da quella volta sempre sostituiti a quel chilometraggio sia su auto che moto
GEPPETTO
13-04-2008, 22:52
oggi x me e' stata la seconda uscita dopo il letargo invernale , dopo un 30 km
ad andature da codice ho provato a fare una sparata e sorpresa : non si
sciodava dai 190 , in quanto nella passata stagione arrivava ai 210 di conta
kilometri ,puo essere il famigerato filtro ? la mukka ha 10800 km e il tagliando
dei 10000 lo fatto a settembre , o secondo voi puo essere il filtro aria ?
prima montavo un k&n al tagliando me lo anno sostituito con uno normale
dicendomi che loro devono usare solo pezzi originali !!:( :(
von Enrik
14-04-2008, 08:32
...E un problema dei serbatoi in "ghisa",coi plasticosi almeno questo non l'abbiamo!:rolleyes:
infatti potrei sbagliarmi, ma mi pare che il filtro benzina del 1200 sia esente da manutenzione. ma ripeto...potrei sbagliarmi.
calabronegigante
22-02-2010, 00:24
Se la tua mucca ha 25.000 - 30.000 Km e non hai mai cambiato il FILTRO BENZINA fallo immediatamente!!!!!!
non vale anche per i 1200,vero?
andreawake
22-02-2010, 08:23
pensa tu.......
25.000 - 30.000 Km
Ma scusate la manutenzione del mezzo come la fate, forfettaria ?? :confused:
superphil
22-02-2010, 09:41
mi sembra che il 1200 non abbia più il filtro benzina....almeno quello nel serbatoio come nel 1150
Comunque sul k1200 ( che ha il serbatoio di plastica ) ho cambiato il filtro, come prescritto, ai 40.000.
Capovolgendolo è uscito un liquido nero.
Non ho però notato diversità nelle prestazioni
Grazie per la dritta Caligola ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |