Visualizza la versione completa : Ducati e Capirossi....
Forse ora inizieranno a rendersi conto (in ritardo) chi sviluppava e faceva crescere la Ducati....
Stoner lo ritengo un ottimo pilota. Ma un ottimo pilota deve essere anche un buon collaudatore in grado di indovinare il set up ottimale ed indirizzare lo sviluppo del mezzo verso la corretta direzione.
Ora Capirossi non c'è più.... dubito che Melandri sia in grado di sostituirlo.
Quello moto l'aveva fatta crescere e portata allo stato attuale il buon Capirex:!:
forse ancora è presto per dirlo....aspettiamo
cmq ti quoto 100%
varamukk
13-04-2008, 00:00
Non so se sia veramente così ma mi piace crederlo...
forse è così. speriamo sia così
andrea.rc
13-04-2008, 01:25
Ho avuto anche io questa sensazione.
Ho avuto conferma da gente che gira in ambiente ducati.
Adesso lo sviluppo della moto lo porta avanti Guareschi.
Capirossi ha avuto la sfortuna di non trovarsi bene con la GP 800 ma resta un pilota super, anche per simpatia.
con rammarico quoto anche io al 100%, mi dispiace per ducati. ci rimane vale che sotto quel profilo è eccezzionale...
Abbiamo forse applaudito troppo presto cazzey stoner?
lucianoerre
13-04-2008, 09:11
casey ha imbroccato un anno eccezionale ed è riuscito ad entrare in perfetta simbiosi con una moto che non deve essere proprio facilissima, ricordiamoci che però sino ad allora lo chiamavano rolling stoner perchè era + per terra che in moto, Vale non ha niente da dimostrare perchè.........vale!!!!!
ATTENZIONE: con questo post non voglio sminuire le capacità di Stoner come pilota. Il mondiale della scorsa stagione se lo è guadagnato alla grande... sempre ammesso! :D
Semplicemente dietro le imprese di un grande campione ci sono sempre molte persona che lavorano e spesso il loro valore aggiunto non viene riconosciuto in maniera adeguata.Una di queste persone, secondo me, era proprio l'ottimo Capirossi che ho sempre apprezzato moltissimo sia come pilota sia dal punto di vista umano. Peccato che con la 800 non si sia trovato al meglio.
Ora Capirex non è più in Ducati e questa non risulta più essere al 100%.... ho solo fatto due + due!
BikerDan
13-04-2008, 10:07
Sono convinto anche io che Stoner sia un ottimo pilota e che l'anno scorso si sia meritato il titolo, solo prima di definirlo campione, deve dimostrare di sapere sviluppare la moto insieme alla squadra e portarla ai vertici. Capirex e' un grande e secondo me stanno pagando la sua assenza, sai come se la rideva dentro al casco durante le qualifiche del gp passato scorso, quando stoner gli ha fatto quel gesto di stizza :D
vero... vedi hamilton-mclaren... senza alonso che dava direttive per assetti ,regolazioni ecc..
capirossi sarà pure un grande ma non ha mai vinto un mondiale nella classe regina e nemmeno lottato per vincerlo, sempre parecchio distaccato. uno in 125 e uno in 250 che lasciamo perdere, quello era di harada di mondiale.
questo non toglie a lui esperienza e ottime doti per lo sviluppo della moto, che sicuramene ora manca in ducati. a me la faccia di stoner di questo periodo mi fà godere da bestia ma prima di illudermi che sia una meteora bisogna aspettare parecchie gare.
BikerDan
13-04-2008, 10:38
Vero, infatti penso che Capirossi, sia un ottimo pilota che sa metter appunto la moto, ma non un campione, c'e' poco da fare, puo' stare antipatico ma Rossi, guida alla grande e riesce a coordinarsi con la squadra e mettere a punto la moto. Vediamo come va la ducati al Brno, se non fanno almeno un podio, c'e' grossa crisi.
Hahahahahahaahaha............se proprio..........
già se rimane bagnato facile che vinca già oggi..
Una sola domanda: il thread titola: ducati e capirossi.
Lucianoerre: ........ che però sino ad allora lo chiamavano rolling stoner perchè era + per terra che in moto, Vale non ha niente da dimostrare perchè.........vale!!!!!
Bikerdan:Vero, infatti penso che Capirossi, sia un ottimo pilota che sa metter appunto la moto, ma non un campione, c'e' poco da fare, puo' stare antipatico ma Rossi, guida alla grande e riesce a coordinarsi con la squadra e mettere a punto la moto. Vediamo come va la ducati al Brno, se non fanno almeno un podio, c'e' grossa crisi.
Mi spiegate casso c'entra? Grazie!
Nicholas
13-04-2008, 18:25
Ogni occasione è buona per incensare i propri idoli....
Il GP di oggi avvalora ulteriormente la mia teoria:cool:
enricogs
13-04-2008, 20:38
può darsi....
Aristoc@z
13-04-2008, 21:11
è incredibile come si sia fatto diventare Fenomeno Casey l'anno scorso e come, al solito, si sia pronti a gettarlo alle ortiche quest'anno ergendo a fenomeno altri
aspetto la fine!!! ho notizie diverse che faranno pensare molto chi critica la ducati e avvale solamente rossi.
comunque sono di parte e non parlo!!! :)
Flying*D
13-04-2008, 21:15
Quello moto l'aveva fatta crescere e portata allo stato attuale il buon Capirex:!:
Si e che per pura modestia aveva deciso di mantenersi nelle retrofile per vincere la coppa del nonno....:lol::lol::lol::lol:
ma le pensate veramente o le dite e basta...?:confused:
guareschi non è collaudatore da quest'anno...ma da un bel po' di anni...ed il lavoro di collaudo è sempre stato in gran parte il suo.
Capirossi non "c'entra", secondo me, nel flop di questo momento della Ducati...aspettiamo le prossime gare dove anche Vale dovrebbe risorgere, vedi Bridgestone.
Secondo me, comunque monogomma forever...
Ora c'è un bel mix 30% pilota, 30% mot, 30% gomme (10% culo). Con il monogomma si avrebbe un bel 50/50 moto pilota...che non è male...e non ci si nasconderebbe, anche magari giustamente, dietro la marca del "cappellino".
wildweasel
13-04-2008, 21:25
Adesso lo sviluppo della moto lo porta avanti Guareschi.Guareschi ha sempre portato avanti lo sviluppo della GP.
A Capirossi l'anno scorso avevano dato tutto quello che voleva, facendogli un motore apposta per lui, e non mi pare che sia stato capace di concludere qualcosa.
mi sa che stà succedendo la stessa cosa ad Hamilton ora che non "ha" più Alonso in squadra...
capirossi riesce sempre a scassare la uallera a stoner: la gara scorsa in prova, oggi in griglia... che la smetta per cortesia!
stefano58
13-04-2008, 21:47
Sarò un eretico, ma io anni fa sostenevo che mi sarebbe piaciuto vedere Capirossi con la stessa moto di Rossi, quando correvano entrambi con la Honda 500, ad esempio, ma Loris con quella clienti dell'anno prima... Magari non cambiava niente, ma mi sarebbe poiaciuto il confronto...
P.S: Valentino comunque rimane il più grande degli ultimi 30 anni, sia ben chiaro...
andreawake
13-04-2008, 21:47
Se la sviluppi una moto vincente la fai anche vincere. Senza nulla togliere al mitico capi stoner aveva più fame e andava di più....
Si e che per pura modestia aveva deciso di mantenersi nelle retrofile per vincere la coppa del nonno....:lol::lol::lol::lol:
ma le pensate veramente o le dite e basta...?:confused:
Io le penso!:lol:
Secondo me un conto è essere in grado di assettarsi la moto ed un altro è andare forte in gara.
Ci sono piloti che con la moto a posto sono in grado di andare molto forte (vedi Melandri, Biaggi, etc). Ma poi quando le cose non vanno più per il verso giusto non sanno dove sbattere la testa.
Ci sono altri piloti magari più bravi nella messa a punto ma meno performanti in gara (e Capirossi con la 800 non si è mai trovato. Ricordi però le prime vittorie con la 1000?).
Poi ci sono altri piloti ancora (che si possono definire Campioni) che vanno forte in gara e sono in grado di dare le indicazioni ottimali per fare evolvere e sviluppare la moto al meglio. Non mi sta simpatico ma devo ammettere che Rossi rientra indubbiamente in questa categoria.
Flying*D
13-04-2008, 22:52
Ci sono altri piloti magari più bravi nella messa a punto ma meno performanti in gara (e Capirossi con la 800 non si è mai trovato. Ricordi però le prime vittorie con la 1000?).
Poi ci sono altri piloti ancora (che si possono definire Campioni) che vanno forte in gara e sono in grado di dare le indicazioni ottimali per fare evolvere e sviluppare la moto al meglio. Non mi sta simpatico ma devo ammettere che Rossi rientra indubbiamente in questa categoria.
Scusa ma se tu stesso dici che Capirossi andava forte con la 1000 e non si trovava con la 800, come puoi dire che la moto dell'anno scorso l'ha sviluppata lui se l'anno scorso giravano gia' con le 800?
o mi sono rimbambito io e l'anno scorso correvano con i 1000?:confused:
quest'anno che la moto va di più ha cambiato le gomme!!!!
ha fatto bene???????????????????????
stefano58
13-04-2008, 23:25
Scusa ma se tu stesso dici che Capirossi andava forte con la 1000 e non si trovava con la 800, come puoi dire che la moto dell'anno scorso la sviluppata lui se l'anno scorso giravano gia' con le 800?
o mi sono rimbambito io e l'anno scorso correvano con i 1000?:confused:
Io credo che, al di là della cilindrata, la Ducati in generale in questi ultimi anni l'ha fatta cresce Capirossi, le ha dato una certa impostazione, ha dato le indicazioni giuste per poterla far diventare vincente... e qualche volta ha vinto. La 800 mè certamente diversa, ma comunque discende strettamente dalla 1000, solo che con questa non si è più trovato.
uno in 125 e uno in 250 che lasciamo perdere, quello era di harada di mondiale.
....
A parte che di mondiali 125 ne ha vinti 2 e non 1, il sorpasso che gli ha permesso di battere Harada nel 250 è stato uno dei più belli che io ricordi...
...non è certo colpa sua se il giapu se l'è fatta sotto nell'ultimo giro inciuccando una staccata e lasciandogli lo spazio per entrare...notoriamente nelle gare di moto (e non solo) quando si tira giù la visiera non esistono più amici e poi i piloti non sono certo lì per pettinare le bamboline.
Piuttosto il comportamento scandaloso è stato quello dell'Aprilia verso Capirex, comportamento che difatti è stato giustamente condannato, anche se dopo anni, nelle sedi legali e che ha contribuito, lui da solo, a farmi decidere che mai una moto di Beggio sarebbe entrata in casa mia...
è incredibile come si sia fatto diventare Fenomeno Casey l'anno scorso e come, al solito, si sia pronti a gettarlo alle ortiche quest'anno ergendo a fenomeno altri
Secondo me non era un fenomeno lo scorso anno e non e' un brocco quest' anno.Al di la' del fatto che, a pelle, non mi sta simpatico come, del resto, "Kojak" Parafuera, a mio modestissimo modo di vedere, non si tratta di un fuoriclasse, cosi' come Hayden, anche lui ottimo pilota ma tutto fuorche' un genio delle due ruote.
Per me, l' anno scorso, qualsiasi discreto pilota di 250 (Kallio, Dovizioso), a bordo della desmosedici 800 avrebbe fatto faville...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |