Visualizza la versione completa : Fare Backup dei dati del GPS
Lochness
12-04-2008, 16:59
Faccio una piccola premessa ,ero convintissimo di avere già posto il quesito ieri ,ma fra l'elenco delle dicussioni da me proposto non la trovo,chiedo scusa se dovesse essere doppia:!::!:
E' risaputo che i GPS targati BMW non sono visti come periferiche esterne in Risorse del Computer,lo era per il BMW II (2610) lo è per il BMW III (2720\2820),è una loro scelta tecnica ,discutibile.Quindi risulta impossibile poter navigare fra le cartelle presenti nel navigatore.
Volevo chiedere se esiste un modo oppure un software che possa forzare e poter creare un backup dei dati in esso presenti.
Grazie
vincenzo164
12-04-2008, 23:49
io, se non ricordo male tempo addietro provai a fare un backup di una saponetta garmin contenente bluecharts.
il gps era un 276c e non ricordo quale dei due programmi ho utilizzato.
comunque il risultato ai tempi è stato negativo, ma non ho sperimentato più di tanto per due cose:
1° l'unità non era mia;
2° ammesso e concesso di aver backappato il file img non sapevo come farlo leggere a mapsource........
Quindi ho mollato l'impresa, anche perchè già ai tempi si poteva caricare l'ottima cartografia nautica realizzata da claudio galli che essendo del tutto libera non aveva problemi di chiavi di attivazione.
Ovviamente stiamo parlando di diversi anni fà, oggi alla luce delle novità spuntate in altre discussioni presenti su questo forum, credo che converrebbe provare a fare un tentativo......
Appena mi arriva il 278 inizierò la sperimentazione.:lol::lol:
Dovrebbe essere dal mio rivenditore mercoledì prossimo.:arrow::arrow:
Come ho più volte scritto sarebbe carino poter utilizzare i due giga interni del 278 per metterci dentro quello che uno ha di più bisogno tipo solo l'italia più adria route più la tunisia più le mappe nautiche di claudio.
tanto lo strumento, e di questo ne sono sicuro, può gestire diverse tipologie di mappe attivandole e disattivandole a piacimento.
se volete vederle http://www.zefsail.it/Mappe.htm
lamps
Lochness
13-04-2008, 10:19
Il mio è un bmw III ,analogo al 2820.
Sarebbe interessante esplorare le varie cartelle ,fare una immaggine del suo contenuto potrebbeessere il primo passo per fare ciò.
:)
vincenzo164
13-04-2008, 10:34
Se non ricordo male esplorare non si può ma si possono scaricare le mappe in un file img......
tu che hai il navigatore puoi provare, io proverò appena arriva il mio.
Ps. ovviamente se hai vista non garantisco nulla......
Lochness
13-04-2008, 10:45
Se non ricordo male esplorare non si può ma si possono scaricare le mappe in un file img.......
Come si fa?
Non mi ricordo più quali sono quelli che hanno la schedina (Compact flash) per caricarci le mappe ma in quel caso salvane il contenuto con un normale lettore di schede.
Massimo
Lochness
13-04-2008, 17:13
No ! si parla di navigatori con mappe preinstallate e non viste come periferiche esterne,in pratica solo BMW
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |