Visualizza la versione completa : Ohlins Per Gs,dove Comprarli?
vadocomeundiavolo
10-04-2008, 21:46
dove si puo risparmiare qualche cosa?
qui a roma li ho trovati ant.+post.+montaggio a 1470 euro scontati.
modelli:
ant. BM437
post.BM436
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=156045
C'era la convenzione per i gialloni
Io per il k li ho presi così ( e bene )
mi pare che Massimiliano Turati (el magher) ne abbia ancora un paio... mandagli un MP, io li ho presi da lui - super consigliato ;)
vadocomeundiavolo
12-04-2008, 16:45
per ora li ho trovati a 1350,00 euro.
ora mando un mp a el magher,poi vediamo
prova da Mattei zona viale mazzini , amico del Saka .
nautilus
13-04-2008, 08:30
per ora li ho trovati a 1350,00 euro.
ora mando un mp a el magher,poi vediamo
Ciao, hai provato a chiamare Massimo?
vadocomeundiavolo
13-04-2008, 08:43
Ciao, hai provato a chiamare Massimo?
questo e' il suo prezzo,
grazie ,massimo e' stato molto gentile e disponibile.
Mauro Venturini
13-04-2008, 21:49
questo e' il suo prezzo,
grazie ,massimo e' stato molto gentile e disponibile.
Domani ti chiamo.
Ciao Mauro
vadocomeundiavolo
13-04-2008, 21:57
Domani ti chiamo.
Ciao Mauro
sei un mito.
Domani ti chiamo.
Ciao Mauro
Ciao Mauro quando hai un pò di tempo chiama anche a me per l'ogetto come sopra.
saluti
Mauroooooooooo chiama pure me!:arrow:
Grazzziiieee:!::!::!:
Anche io sono interessato! :)
Ciao Mauro hai per caso sospensioni OHLINS per GS1200 Adventure : BM 607 46DR - R1200 GS ADV., ANTERIORE e BM 606 46PRCQB - R1200 GS ADV., POSTERIORE ........ :arrow: prezzo?
Raoul
sono interessato anche io a quelle per l'adv.......;)
Maurooooooooooooooo!!!!
Up up up...
Mauro Venturini
17-04-2008, 00:09
Datemi qualche giorno e vi sapro` dire con precisione.
Ciao Mauro
Mauro fammi sapere anche a me per GS 1200 2007 STANDARD ;)
teobuono
18-04-2008, 16:12
Mauro attendo anch'io per gs 1200 adv 2006
Ciao Mauro,
per la precisione, sono interessato per BMW GS 1150 Adventure 2003
I codici sono i seguenti:
Posteriore
Part no: BM 215
Type: S46DR1S
Length: 390mm
Stroke: 70mm
Fits: BMW R 1150 GS Adventure(2002-2004)
Anteriore
Part no: BM 216
Type: S46ER1
Length: 344,5mm
Stroke: 101,5mm
Fits: BMW R 1150 GS Adventure(2002-2004)
Grazie per l'attenzione
CammelloStanco
18-04-2008, 18:00
Anche io ho cercato a lungo gli Ohlins...volevo metterli SUBITO sulla mia, ma poi gli ammo di serie non è che siano così male....
La :arrow: rimane, anzi, entrambe front & rear :arrow: + :arrow:.
Quindi sul fido eBay ho trovato un negozio con molti feedback che vende questi:
Posteriore R1150 Gs ADV Oggetto Nr 4572942127 € 552 Spedito! :rolleyes: :rolleyes:
Anteriore R1150 Gs Oggetto Nr 4648892895 € 504 Spedito!
I prezzi sono interessanti ed ho subito telefonato al negozio, hanno disponibili i modelli ant/post per il 1150 standard ed adventure :D
Sono molto gentili e disponibili.
Unico problema che si presenta è la dogana :mad: :mad: :mad:
con inutili sovrattasse, balzelli IVA . . . .etc. etc.
Ora, avete qualche suggerimento per riuscire ad avere gli oggetti senza dover incappare nelle maglie delle nostre fiamme gialle :confused:
Al limite pensavo di inviarli alla sede americana della mia ditta, che potrebbe poi ri-spedirli in italia, anche se non ho approfondito la cosa ancora.
Ogni suggerimento....
Ti riferisci al venditore Ebay USA, California (jc_motorcycle_accessories)?
Un mese fa un altro forumista mi segnalava in PM
http://www.hardracing.com/OHL1NS_146sfsd6c1.htm
Tuttavia è' molto strano che questi ultimi non accettino pagamenti via carta di credito (il fatto che la loro macchina non accetti carte straniere è molto singolare, visto che i circuiti Visa, Mastercard sono internazionali).
Ancora più strano è che chiedano un fee di 36 USD per un pagamento tramite bonifico bancario.
Se le spese sono a carico dell'ordinante, loro non hanno nessuna spesa e quindi non si capisce perchè devono addebitare 36 USD.
Poi c'è la questione della dogana, come sai c'è la possibilità (del tutto casuale) di vedersi addebitato un 10-20% del valore stimato dai doganieri a titolo di dazio di importazione.
Infine, i prezzi tutto compreso (spedizione + fee bonifico) degli Ohlins per la mia moto (GS 1150 Adv 2003) sono leggermente inferiori (1568 Usd, 992 euro) di quelli praticati dal venditore Ebay che avevo senalato (1.671 USD, 1.057 euro).
Ho usato il cambio proposto da Ebay del 2/4/08; 1 euro = 1,581 USD.
C'e qualcuno che li ha comprati da Hard Racing?
Invece, comprandoli dal venditore Ebay (jc_motorcycle_accessories) ci sarebbe il vantaggio del pagamento tramite PayPal (senza cioè costi aggiuntivi) e un minimo di tutela/garanzia nel caso ci fossero dei problemi.
Per quanto la riguarda la ri-spedizione a cura della tua ditta, non credo che rilverebbe il problema (immagino che debba comunque passare dalla dogana).
Fammi sapere cosa ne pensi
Ottime cose
Poi c'è la questione della dogana, come sai c'è la possibilità (del tutto casuale) di vedersi addebitato un 10-20% del valore stimato dai doganieri a titolo di dazio di importazione.
Non è più tanto casuale; tutti gli acquisti che ho fatto di recente sono arrivati con il pagamento (tipo contrassegno) di IVA ed eventuali dazi doganali extra UE.
Per i trasferimenti extra ue (fuori della comunità europea) chi spedisce la merce dovrebbe togliere l'iva, successivamente la dogana applicherà il dazio più la nostra iva.
Quindi esempio se su ebay gli Ohlins costassero 1.100 e l'iva negli stati uniti fosse del 10% il negoziante statunitense dovrebbe dichiarare alla dogana solo 1.000 euro poi la nostra dogana applicherà alle 1.000 euro il dazio e la nostra iva. Se il dazio fosse del 5% pagheremmo 1050 + iva 20% = 1.260 (preciso che le percentuali sopra dette sono ilpuramente a titolo esemplificativo).
Questo sulla "carta" nella realtà non funziona proprio così. Molto spesso il negoziante se ne infischia ed invia la merce come se fosse stata venduta negli Stati Uniti. Quindi nel caso sopra descritto pagheremmo 1100 + dazio + iva= 1.386
Quindi cercate di "forzare la mano" al negoziante facendogli adottare la procedura di ESPORTAZIONE che è quella che vi ho sopra descritto. ;)
Saluti
Balticsupra
27-04-2008, 13:05
Posteriore R1150 Gs ADV Oggetto Nr 4572942127 € 552 Spedito! :rolleyes: :rolleyes:
Anteriore R1150 Gs Oggetto Nr 4648892895 € 504 Spedito!
I prezzi sono interessanti ed ho subito telefonato al negozio, hanno disponibili i modelli ant/post per il 1150 standard ed adventure :D
Sono molto gentili e disponibili.
Unico problema che si presenta è la dogana :mad: :mad: :mad:
con inutili sovrattasse, balzelli IVA . . . .etc. etc.
Purtroppo se vuoi l'assicurazione sulla spedizione (io un valore di quasi 3 milioni non lo farei MAI viaggiare senza assicurazione!) deve esserci la fattura accompagnatoria per forza. E se c'è la fattura, c'è la tassa.
su 1060 euro avresti circa 40 euro di dazio (è al 3,6% sugli articoli per moto) quindi 1100euro in totale e 220euro di iva... totale 1320 euros.
Altrimenti rischi, te lo fai spedire *da privato a privato* (fondamentale: se chi spedisce è un soggetto iva in italia calcolano un valore statistico e paghi le tasse su quello) senza assicurazione e paghi una monata... tipo 30 euro.
Io l'ho fatto diverse volte per prodotti da 3-400euro in tutto ma già per roba da 1000 non lo farei proprio! Però a quel punto... tra 1320 dagli usa e 1350 in italia... oddio..valuta tu se lo sbattimento vale 30 euro :D
CammelloStanco
27-04-2008, 22:24
Mi ero dimenticato questo 3ead!!!
Scusatemi!
Quindi, se togli l'iva e fai la spedizione privato-privato allora conviene no?
Mi informo per la spedizione interaziendale e vediamo.
dazi iva......Mauro un po' di giorni son passati.
Novità sui tuoi contatti per gli ohlins?
ciao
Dimenticavo....chiama:!::!::!:
Eliluke,
qual'è il venditore USA cui facevi riferimento?
Nessuno ha trovato un venditore tramite Internet in area UE (mi sembra strano, visto che la Ohlins è svedese).
Per finire, qualcuno ha avuto notizie da Mauro?
Ottime cose
A.
Tricheco
07-05-2008, 18:37
ci sono novità?
Mauro Venturini ?? :!::!::!::!:
Affermativo, Mauro Venturini. Proprio lui.
aveva promesso...poi si è perso.Peccato:mad:
filippo51
09-05-2008, 17:13
se vai sul sito del Kog (klt) e cerchi nel mercatino dovresti trovarli ancora. Yoghi che li vende aveva un Adv. e ora l'ha venduta per una GW: sono gente seria e dovresti trovatrti bene, mi sembra sia di Modena.
filippo51
09-05-2008, 18:30
ho controllato nel sito del Kog e l'annuncio è stato tolto, mi dispiace, scusatemi.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |