Visualizza la versione completa : Consiglio casco integrale
Ciao a tutti,
ho appena preso la moto e mi sto guardando in giro per un bel casco integrale, visto che il jet che ho non è nè adeguato, nè sicuro.
Vorrei orientarmi su un prodotto economico, senza però rinunciare alla sicurezza naturalmente, e dal design adeguato ad un mezzo da enduro...consigli???
stefano58
10-04-2008, 16:26
Non scrivo mai in questa sezione perchè non sono un esperto, ma mi ha attirato il titolo del thread.
Il mio unico consiglio è: la sicurezza assolutamente prima di tutto, poi il design... eventualmente... di testa ne abbiamo una sola!
ARAI e nient'altro!
Anche l'entry level (il Condor)... lo tieni in testa 10 ore e non te ne accorgi. E poi sono i più sicuri. Unico neo, non sono i più silenziosi, ma nei lunghi trasferimenti autostradali (Schubert a parte, forse) io metterei sempre i tappini...
Questo, ovviamente, secondo me! ;)
ho visto il Condor, di cui parlavi, ma spara già 300 eurazzi su ebay...mi sono appena salassato x la moto e onestamente volevo spendere max 200 neuri x il casco.
x quanto riguarda il fatto di spendere per avere un casco di qualità elevata sono d'accordo, la vita non ha prezzo!!! però il mio portafogli ha un limite, quindi sono certo che già con 200 neuros riuscirei a comprare un buon casco.....vero?
ci sono degli ottimi suomy a prezzi + concorrenziali . cmq non comprarlo a scatola chiusa , il casco va provato , provato e riprovato
no tranqui, non è che mi metto a comprare il casco senza nemmeno provarlo. ora mi sto guardando in giro x vedere che c'è....
AIROH S4 COLOR NERO MAT mi sembra bello, e poi la AIROH non mi pare sia scarsa come marca...prezzo: 150 neuross....che ne dite?
blacktwin
10-04-2008, 19:25
Consiglio un X-Lite (gruppo Nolan, www.nolan.it)
Casco "Top" nella sua fascia di prezzo, ottimamente rifinito, nulla da invidiare ai giapponesi (che ho avuto, come ho un X-Lite X-801R da più di un anno, alternato ad uno Shoei Multitec), se la calzata ti va bene.