Visualizza la versione completa : Consiglio casco integrale
Ciao a tutti,
ho appena preso la moto e mi sto guardando in giro per un bel casco integrale, visto che il jet che ho non è nè adeguato, nè sicuro.
Vorrei orientarmi su un prodotto economico, senza però rinunciare alla sicurezza naturalmente, e dal design adeguato ad un mezzo da enduro...consigli???
stefano58
10-04-2008, 16:26
Non scrivo mai in questa sezione perchè non sono un esperto, ma mi ha attirato il titolo del thread.
Il mio unico consiglio è: la sicurezza assolutamente prima di tutto, poi il design... eventualmente... di testa ne abbiamo una sola!
ARAI e nient'altro!
Anche l'entry level (il Condor)... lo tieni in testa 10 ore e non te ne accorgi. E poi sono i più sicuri. Unico neo, non sono i più silenziosi, ma nei lunghi trasferimenti autostradali (Schubert a parte, forse) io metterei sempre i tappini...
Questo, ovviamente, secondo me! ;)
ho visto il Condor, di cui parlavi, ma spara già 300 eurazzi su ebay...mi sono appena salassato x la moto e onestamente volevo spendere max 200 neuri x il casco.
x quanto riguarda il fatto di spendere per avere un casco di qualità elevata sono d'accordo, la vita non ha prezzo!!! però il mio portafogli ha un limite, quindi sono certo che già con 200 neuros riuscirei a comprare un buon casco.....vero?
ci sono degli ottimi suomy a prezzi + concorrenziali . cmq non comprarlo a scatola chiusa , il casco va provato , provato e riprovato
no tranqui, non è che mi metto a comprare il casco senza nemmeno provarlo. ora mi sto guardando in giro x vedere che c'è....
AIROH S4 COLOR NERO MAT mi sembra bello, e poi la AIROH non mi pare sia scarsa come marca...prezzo: 150 neuross....che ne dite?
blacktwin
10-04-2008, 19:25
Consiglio un X-Lite (gruppo Nolan, www.nolan.it)
Casco "Top" nella sua fascia di prezzo, ottimamente rifinito, nulla da invidiare ai giapponesi (che ho avuto, come ho un X-Lite X-801R da più di un anno, alternato ad uno Shoei Multitec), se la calzata ti va bene.
Prova un X-701 R, indossalo e consideralo seriamente.
Io l'ho trovato a 226 Euro (ovviamente versione monocolore, acquistato per mia moglie) hai:
- un casco in Fibre Composite (1250gr la misura S)
- interno in microfibra, amovibile e lavabile, possibilità di diversi guanciali per la migliore adattabilità al viso
- ottimamente areato (3 tipi di prese areazione: inferiore, frontale, superiore + 2 sfiati posteriori, con spoiler estrattore)
- visiera (antigraffio) con tasto di blocco per alte velocità e di posizione "antiappannamento" (sostituzione visiera senza attrezzi)
- Pinlock di serie (l'unica cosa che funziona efficacemente contro l'appannamento, anche a visiera "siglillata", con 0°C d'inverno...)
- lunetta sottogola "wind deflector" di serie
- chiusura a doppio anello (questa è l'unica chiusura assolutamente sicura in caso di caduta, non per nulla è l'unica Omologata FIM per le Competizioni...)
Per ulteriore informazione, è il casco utilizzato da Jorge Lorenzo in Moto GP...
;)
mi sembra un ottimo casco, con un rapporto qualità/prezzo davvero competitivo!
che cambia con la versione N
quello che ti sta più comodo in testa...;)
Io calzo ARAI da sempre come integrale:D
mangiafuoco
10-04-2008, 22:29
Chiedi ad Hantar...
blacktwin
11-04-2008, 11:22
Per l'idea che mi son fatto guardando e valutando le due famiglie di Prodotti "in mano" (Nolan e X-Lite), la X-Lite è il prodotto "Top", un po' come la Ferrari per il Gruppo Fiat, facendo un paragone "estremo"... ma per questa distinzione dovresti mandare un MP a Gadget, che è un iscritto Q.d.E. che ha a che fare :confused: con Nolan... ;)
Flying*D
11-04-2008, 11:29
Caschi buoni intorno ai 200 euro trovi gli X-lite della Nolan e gli HJC...
l'FS10 della hjc e' in fibra, e' integrale e ha la visiera parasole interna come gli shubert.. e' tuttosommato leggero (1400 gr circa) e non rumoroso..
L'X-801R e' favoloso ma e' fuori prezzo e non ha la visiera che per me e' molto molto comoda.. porto gli occhiali e non metto gli occhiali da sole..;)
i caschi li andrò a provare in un negozio poi li prendo da internet.
l' x 801 r l'ho visto su ebay a 200 euri spese incluse
porto gli occhiali e non metto gli occhiali da sole
Perché, avete anche il sole?? :lol: :lol: :lol:
;)
che cambia tra fibra, resina e policarobnato????
Cambiando il materiale della calotta, cambiano i coefficienti di assorbimento d'urto, resistenza, e leggerezza del materiale..
Flying*D
11-04-2008, 13:42
Perché, avete anche il sole?? :lol: :lol: :lol:
;)
solo quando non serve......... ovvero quando e' basso e ti impedisce di vedere..:(
x 801 r a 200 euro, se nuovo, e' un gran prezzo...:!:
si xò poi ho visto che è xxl......d'oh
UPPETE....
Ho visto un Nolan N62 Classic tutto nero a 127 neuri...consigliate????
Forse facciamo prima se ci dici quanto budget hai previsto per l'acquisto.;)
il budget massimo è 200 neuri.
quindi sto nolan n 62 è buono??
Fossi in te cecherei delle offerte...fine serie..se trovi la taglia giusta becchi una bella cosa...
Guarda quì se avessi una L
http://www.gruppofast.com/dettaglio.asp?s=abb&c=1&sc=947&lp=4&id=4052
Se avessi una M
http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/10207048/Products/X-Lite-X-601-Lightning/SubProducts/X-Lite-X-601-Lightning-0009
Se avessi una S
http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/10207048/Products/%22X-Lite-X-601-Speed-Black/Silver-Matt%22/SubProducts/%22X-Lite-X-601-Speed-Black/Silver-Matt-0001%22
Cmq in quella fascia di prezzo credo che la Xlite abbia il miglior rapporto qualità prezzo...
C'è anche L'X-601 che però ha la chiusura con la clip, invece l'X-801 ha la chiusura con il doppio anello..vai a dare un occhiata al sito..
Spotlight
20-04-2008, 00:45
Da BMW Roma ci sono in offerta caschi BMW System 4 più o meno allineati al tuo budget (50% di sconto). Ne ho presi due e sono soddisfatto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |