Visualizza la versione completa : STAVOLTA LO COMPRO...IL PARAMOTORE SUL GS!!!!
oizirbaf61
14-12-2004, 00:58
PORCACCIA....... Oggi di nuovo......
Ho beccato la solita sig.ra Str....a, che mi gira a sx all'improvviso.
Bummmmmm Beccata! :twisted:
Ho evitato il peggio frenando bene anche senza Abs ( oppure è il mio angioletto) non so'..... comunque ho saltato l'ostacolo e sono atterrato "diciamocelo" discretamente. Qualche volta i ricordi di Judo servono !! Oppure è C@@o??? 8) 8)
Comunque ho deciso di compare i paramotoriStinchiMalleoli ecc....
Celoavete???? Funziona bene in caso di appoggiata per terra??? O si strappa tutto sotto.?
Il mio è un 1150 Gs. Grassiiieee
guidopiano
14-12-2004, 07:51
per quel che è la mia esperienza personale il paracilindri o paramotore ( che dir si voglia) lo ritengo un accessorio molto utile sia in caso di una semplice caduta della moto da fermo sia quando ( speriamo sempre tutti non succeda mai ) di fare cadute più violente.
l'unico inghippo è che quello originale Bmw è esteticamente forse più bello degli altri ma costa una esagerazione :shock:
quì sul forum sicuramente qualcun'altro più informato di me ti saprà dare indicazioni e consigli più validi
Dipende un pò dalla dinamica della caduta, in alcuni casi il paramotore può fare anche più danni e non salvare niente. Senza contare che dopo la caduta devi ripagare anche quello...e non costa poco.
Io ho deciso di non montarlo, sto valutando al max dei copritesta in alluminio tipo BikerFactory, ma costano un esagerazione anche quelli.
Spartacus
14-12-2004, 08:34
Ed anche quelli se cadi ricomprarli costa un botto, oltre a non servire a molto, ho visto la tenuta sulla moto di uno che e' scivolato e non hanno fatto nulla.
onofriodelgrillo
14-12-2004, 10:37
Dipende un pò dalla dinamica della caduta, in alcuni casi il paramotore può fare anche più danni e non salvare niente. Senza contare che dopo la caduta devi ripagare anche quello...e non costa poco.
.
Esame perfetto!
Comunque, per esperienza, ti garantisco che dopo una scivolata di 4-5 metri col GS in configurazione originale ( e col passeggero), l'unico esito è stato il consumo del guscio paracilindro di nylon di serie e di parte del pedalino passeggero: TOTALE SPESA (dal conce): 100 euro compreso montaggio....
cichito60
14-12-2004, 10:51
Ho l' ADV con paracilindri,e devo dire che quando ho dovuto appoggiarla in terra :oops: e' servito. :wink:
Credo abbia ragione Boro...dipende dalla dinamina.
Sgagnamanuber
14-12-2004, 11:04
:thumbup: Serve,serve lascia stare.........certo se la "dinamica" è esasperata nel conteggio totale il prezzo del paracilindri diventa ininfluente(5/6.000 euro) ma sul danno leggero preserva parecchio,te lo dico per esperienza............ :crybaby:
io ho un ADV con i paracilindri ma tornassi indietro monterei quelli tipo Touratech che hanno la protezione anche per la parte bassa che quelli di serie non montano
Mettila così...se la mukka ti si appoggia allora ok...serve.
Ma se la mukka rotola...mmm allora ho i miei dubbi sulla sua efficacia.
barbasma
14-12-2004, 20:38
Io ho deciso di non montarlo, sto valutando al max dei copritesta in alluminio tipo BikerFactory, ma costano un esagerazione anche quelli.
concordo...
i bikefactory li ho visti sdraiati al MAIALTITANO... logicamente non sono indistruttibili... ci mancherebbe altro... però reggevano bene...
guidopiano
15-12-2004, 07:54
:thumbup: Serve,serve lascia stare.........certo se la "dinamica" è esasperata nel conteggio totale il prezzo del paracilindri diventa ininfluente(5/6.000 euro) ma sul danno leggero preserva parecchio,te lo dico per esperienza............ :crybaby:
concordo sul fatto che serve la mia esperienza personale mi fa dire che a me ha salvato tanto e se ora mi costa un pò cambiare il paramotore me ne frego l'importante è che io non mi sono fatto nulla ( o quasi nulla )
a me mi ha salvato la gamba sinistra che nel cozzare contro la fiancata della macchina se non ci fosse stato mi avrebbe maciullato la gamba e nella conseguente caduta e strusciata a terra a destra, visto che sono rimasto pinzato alla moto tra paramotore e valigie mi hanno salvato totalmente da danni peggiori....se il tutto fosse successo con una moto carenata tradizionale non oso pensare come avrei ora le mie gambe ....quindi dico mille volte GRAZIE GS...GRAZIE BMW :D
Volendo approfondire direi che in off-road non serve quasi a niente. Oltre ad aumentare gli ingombri e il peso, in caso di caduta (solitamente sdraiata a bassa velocità) il cilindro picchia ugualmente, sul molle perchè il paracilindri si pianta nel terreno, sul duro perchè sassi ed altre sporgenze si infilano e fanno danni. Il risultato sarà che oltre a rovinare il paratesta avrete anche un'ammaccatura sul tubo del paracilindri (constatato in numerosi occasioni), senza contare, specialmente sulla adv i casi in cui impuntandosi nel terreno tende a far rovesciare la moto sull'avantreno schiacciando il cupolino e strumentazione.
Su asfalto qualcosa invece aiuta, sempre che la botta sia piccola. Il Gs è una moto pesante e gli attacchi e la struttura del paracilindri non sono tali da sopportare urti molto violenti. Se ti va male il paracilindri piegandosi può ricamarti il serbatoio, senza contare l'eventuale rottura degli attacchi, altri soldi.
Se considerate poi che è pure brutto...insomma i vantaggi sono secondo me nettamente inferiori agli svantaggi anche se non escludo che in particolari dinamiche sia meglio averlo che non averlo. :wink:
GS standard: in OffRoad, il paraciclindri impedisce... e come dice Boro non serve a molto... infatti io ho distrutto le protezioni in plastica e rigato x bene le teste... :evil:
Ora ho montato i parateste della Touratech... brutti di estetica ma abbastanza "avvoglenti".
Certo, se la mukka cade schiaccia pure quelli...... 250KG son tanti!
:(
oizirbaf61
15-12-2004, 10:49
GIà COME PENSAVO!! :? lOGICAMENTE OPINIONI DIVERSE.
CMQ GRAZIE LO STESSO PER LE INFO!
FAB
Panzerdivision
15-12-2004, 10:55
serve in caso di miniscivolata o di appoggiata..
in fuoristrada m è capitato di dover dare qualche "pedata" e di massacrarmi gli stinchi contro il tubo (non avevo le protezioni sugli stinchi e il maledetto tubo picchiava proprio un centimetro sopra agli stivali)
barbasma
15-12-2004, 10:56
Volendo approfondire direi che in off-road non serve quasi a niente. Oltre ad aumentare gli ingombri e il peso, in caso di caduta (solitamente sdraiata a bassa velocità) il cilindro picchia ugualmente, sul molle perchè il paracilindri si pianta nel terreno, sul duro perchè sassi ed altre sporgenze si infilano e fanno danni. Il risultato sarà che oltre a rovinare il paratesta avrete anche un'ammaccatura sul tubo del paracilindri (constatato in numerosi occasioni), senza contare, specialmente sulla adv i casi in cui impuntandosi nel terreno tende a far rovesciare la moto sull'avantreno schiacciando il cupolino e strumentazione.
Su asfalto qualcosa invece aiuta, sempre che la botta sia piccola. Il Gs è una moto pesante e gli attacchi e la struttura del paracilindri non sono tali da sopportare urti molto violenti. Se ti va male il paracilindri piegandosi può ricamarti il serbatoio, senza contare l'eventuale rottura degli attacchi, altri soldi.
Se considerate poi che è pure brutto...insomma i vantaggi sono secondo me nettamente inferiori agli svantaggi anche se non escludo che in particolari dinamiche sia meglio averlo che non averlo. :wink:
riconcordo pienamente... :)
io l'ho montato per evitare di graffiare le teste.
Non so come, al primo "appoggio" effettuato senza paramotore avevo graffiato solo il paracilindri in plastica....
con il paramotore, alla seconda appoggiata, mi si è graffiato il coperchio della testa, dove c'è scritto MAGNESIUM per intenderci... :twisted: :twisted: :twisted:
barbasma
15-12-2004, 21:20
riassumento
IN FUORISTRADA... se l'intento è quello di non rovinare le teste non serve ad una mazza anzi può essere pure pericoloso per le gambe nel caso dell'ADV...
SU ASFALTO... serve se cadi piano... se cadi forte fai talmente tanti danni che del paramotore te ne freghi... però se cadi piano bastano dei paratesta in alluminio o quelli di serie in plastica...
con il costo di un paramotore... circa 250 euro... ci paghi 4 paratesta in plastica... e la moto pesa 5 kg in meno...
l'ideale sarebbero dei gusci in carbonkevlar tipo boxercup... da montare sopra le teste... sarebbero flessibili e con i giusti strati... praticamente antiproiettile... non so come mai nessuno ci ha ancora pensato... boh...
oizirbaf61
16-12-2004, 10:28
riassumento
IN FUORISTRADA... se l'intento è quello di non rovinare le teste non serve ad una mazza anzi può essere pure pericoloso per le gambe nel caso dell'ADV...
SU ASFALTO... serve se cadi piano... se cadi forte fai talmente tanti danni che del paramotore te ne freghi... però se cadi piano bastano dei paratesta in alluminio o quelli di serie in plastica...
con il costo di un paramotore... circa 250 euro... ci paghi 4 paratesta in plastica... e la moto pesa 5 kg in meno...
l'ideale sarebbero dei gusci in carbonkevlar tipo boxercup... da montare sopra le teste... sarebbero flessibili e con i giusti strati... praticamente antiproiettile... non so come mai nessuno ci ha ancora pensato... boh...
Giusto Barba.., Di paramotore con 250 euri cene compri veramente
4. Ne ho preso ieri uno fresco fresco... 50,36 euri sc.10%=45,32
Per gusci in carbonio ....mi attizzerebbero parecchio. Avevo lanciato qualche post fa..... a Bumoto che apparte il portatarga poteva essere utile un parafango per il Gs ,levando percio' il suo originale ,che non serve a niente, metterci uno in fibra/carbonio.
Quelli che sono in commercio ora sono carissimi, percio' perchè non aggiungere i gusci paramotori????
LANCIO L'IDEA A CHI LEGGE:
SI CERCANO..... PARAMOTORI IN CARBONIO (tipo quelli della s) E PARAFANGO PER IL GS 1150 , CON PREZZI .....umani!!! :?
C'è QUALCUNO IN GRADO DI REALIZZARLI????
IO COMPREREI SUBITO IL KIT!!!
VEDIAMO UN PO' CHE ESCE FUORI!! :)
oizirbaf61
16-12-2004, 10:34
MI CORREGGO...
DI PARATESTE CE NE ESCONO 5 ......
IL PARAFANGO ...INTENDO PER IL POSTERIORE...
UMMMMMM..... Certo è che che se metti i paracilindri e parafango post . in carbonio che fai....lasci quello anteriore di plastica???Noooooooo. :shock:
Sarebbe un bel troiaio :D . Percio' servirebbe in carbonio anche quello anteriore .
Pensate ragazzi pensate......
barbasma
16-12-2004, 11:54
guarda queste...
http://www.advmoto.com/sguards.htm
Io ho montato i paracilindri tubolari e... meno male ! Mi servono quando parcheggio la moto rasente ai muri, mi sono serviti in quelle piccole cadute in fuoristrada (anche se l'ultima volta, come ha detto qualcuno, il tubo mi ha spezzato il paracilindri in plastica), mi servono in tutte quelle occasioni di "appoggiature" MA.... non servono, a mio avviso, nelle cadute serie. :roll:
oizirbaf61
17-12-2004, 00:00
guarda queste...
Ho visto, grazie .............ummmmmmhhh... interessanti 8)
il brocco
17-12-2004, 10:31
Anche Touratech propone delle alternative:
http://www.touratech.de/shop_italia/it/dept_526.html
guarda queste...
Ammazza! :shock: va bene il cambio favorevole ma 199 dollari più spese di spedizione e dogana ci cambio 3 coperchi teste originali!
Non so perchè ma sta robetta (paraqua, paralà, pedane ecc.) dove la tecnologia è pari allo zero costa cara ammazzata.
trialista
17-12-2004, 15:29
giusto oizirbaf61 e giusto Barba, per i copritesta in carbonio bisogna far conto anche di lasciare piu' aperto possibile per il raffreddamento, ma poi... cosa serve coprire qualcosa da 100 neuri spendendone 300??? Ha senso???
io ho montato quelli di al della tt, son brutti ma almeno quella stronzabastarda pelosa sta' sotto 3 metri di terra!!!!!!!!!!!!!
la scimmia intendo
giusto oizirbaf61 e giusto Barba, per i copritesta in carbonio bisogna far conto anche di lasciare piu' aperto possibile per il raffreddamento, ma poi... cosa serve coprire qualcosa da 100 neuri spendendone 300??? Ha senso???
concordo, io ho le teste graffiate per qualche appoggiata più una volta che l'ho trovata sdraiata perchè a febbraio aveva ceduto l'asfalto, ma mi piace vederle libere. Quando saranno devastate le farò sabbiare e ridipingere o le cambierò. Per il mio gusto, meno spesa, meno ingombro in città (dove contano anche i mm) e teste ben fresche (almeno quelle dei cilindri visto che col casco... :D :D :D )
oizirbaf61
18-12-2004, 00:10
concordo, io ho le teste graffiate per qualche appoggiata più una volta che l'ho trovata sdraiata perchè a febbraio aveva ceduto l'asfalto, ma mi piace vederle libere. Quando saranno devastate le farò sabbiare e ridipingere o le cambierò. Per il mio gusto, meno spesa, meno ingombro in città (dove contano anche i mm) e teste ben fresche (almeno quelle dei cilindri visto che col casco... :D :D :D )
Beh.... effettivamente con il carbonio le "teste" saranno " calde" :D :D .
Ho cambiato tempo fa la testa sx ed venuta 90 eurini.
Va beh ,mi avete convinto .... non lo compro +! :) :)
Non ho un GS ma, secondo me il para motore tubolare serve a molto, anche se costoso.
Non so, ma penso che sostituire il coperchio punterie in magnesio costi abbastanza e, pochi giorni fa, ne ho visto uno completamente "strappato" e con altri ...piccoli danni, cioè il danno maggiore era quello del coperchio.
Se avesse avuto il para motore , probbabilmente , avrebbe risparmiato.
I paramotore in carbonio della 1100 S costano, iva compresa,...420 € l'uno :!: :!: :!: :shock:
Quindi meglio i tubolari!
Poi, se si cade a forte andatura, non te ne ferga niente se ci rivogliono anche quelli, col danno che fai :!: L'importante è cavarsela :!:
L'estate scorsa dei miei amici sono andati in Islanda ed hanno fatto delle piste non proprio da tutti, nel senso che se la sono andata a cercare, ma hanno visto anche cose che non tutti i turisti vedono; ebbene, in alcuni passaggi particolari, sono andati a terra 8/9 volte circa a testa e non hanno riportato danni alla carrosseria dei GS, solo perchè montavano i parac. tubolari.
Uno si è rotto, ma è stato risaldato ed ora è di nuovo al suo posto, normalmente, spesa 10 €.
Sarà un caso, ma comunque...
Ciao
www.bedbreakfastlauretum.com
oizirbaf61
18-12-2004, 11:05
Si, certo...è da valutare il fatto che se ti capita a bassa velocità forse salvi di + la moto .... ma solo a bassa velox!!!
420 eurini i paramotori in carbonio??? Porc....!!! :shock: :shock:
Stavo pensando..... tra poco 2005 ... anno nuovo ....moto nuova :D
:D :D :D :D :D
Vedremo 8)
Si, certo...è da valutare il fatto che se ti capita a bassa velocità forse salvi di + la moto .... ma solo a bassa velox!!!
420 eurini i paramotori in carbonio??? Porc....!!! :shock: :shock:
Stavo pensando..... tra poco 2005 ... anno nuovo ....moto nuova :D
:D :D :D :D :D
Vedremo 8)
420 € PER LATO :!: :!: :!:
Cosa avevi capito :?:
Totale 840 € :cry: :cry:
Ciao
walter52
19-12-2004, 01:54
Sono come il paraurti per la macchina, se ti appoggi servono se fai il botto devi cambiare anche quelli
Sono come il paraurti per la macchina, se ti appoggi servono se fai il botto devi cambiare anche quelli
Perfetto :!:
Quindi servono :!: :wink:
Ciao
barbasma
19-12-2004, 15:29
come a dire... tutto quello che abbiamo detto sopra è aria fritta... :| :D
boh... :wink:
come a dire... tutto quello che abbiamo detto sopra è aria fritta... :| :D
boh... :wink:
Allora è aria fritta quella mia...
Ciao
barbasma
19-12-2004, 18:54
se segui la discussione... e noti che chi parla è gente che il GS l'ha buttato per terra sulle pietre... me compreso... noterai che è inutile spendere per un paracilindri quando se cadi fai gli stessi danni se non peggio...
quindi... SOLDI BUTTATI...
Col senno di poi forse non lo rimonterei, se non per un fattore estetico.
Caduta quasi da fermo su uno sterrato tipo strada bianca con pietre, risultato: rottura paracilindri parte sup sx, rottura copritesta in plastica e freccia sx, graffi sulla testa cilindro sx.
Solo la sostituzione della parte superiore sx del paracilindri mi è costata 250 euro, sitca........... :evil: :evil: :evil: :evil: il resto non l'ho nemmeno voluto vedere
Forse i copriteste che ha montato Fed sono la soluzione più efficace.
Ciao
barbasma
20-12-2004, 11:33
per i possessori di ADV...
purtroppo il serbatoione sarà anche bello e utile... ma quando la moto cade tocca subito terra anche con il paracilindri... :?
LucaV si era interessato per dei gusci in carbonkevlar da applicare ma non se n'è saputo più nulla...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |