Visualizza la versione completa : tt2 bloccato
si è bloccato tutto e resta lo schermo illuminato, non riesco a resettarlo inserendo una graffetta nel buchino apposito, conoscete altri metodi? Può esser utile aspettare che si scarichi o c'è qualche altro sistema?
Grazie
E' stato infettato da uno zumo..???
è facile che con una graffetta se entra troppo precisa non arrivi a pigiare il bottoncino di reset, prova con qualcosa di più sottile...tipo uno spillo...
può capitare se giri troppo tempo in moto con il TTR incarica
fai il RESET con l'aliemntatore da casa attaccato... se non funzia chiama l'assistenza e te lo cambiano.... ;)
Adesso lo legge piricchio e si suicida...
grazie a tutti, il reset non ne ha voluto sapere ieri sera, l'ho lasciato senza alimentatore e stamattina era spento.
Quindi dopo averlo attaccato all'alimentatore per una mezzoretta ho provato ad accenderlo ma si spegneva e riaccendeva continuamemte. Ho continuato ad usare il reset, ma francamente dentro non sentivo nessun bottoncino. Per farla breve alla fine dopo una videata nera con scritte tipo dos è ripartito.
Credo che sia dipeso da fatto di averlo collegato al pc senza alimentatore mentre stavo "giocando" con il nuovo ITN conv.
Da qualche parte ho letto che è importante usare l'alimentatore quando il tt è collegato al pc.
Ciao
Piripicchio
10-04-2008, 10:25
per 1 tomtom bloccato.... stai certo che questo lo cambiano all'istante, non danno un modello riciclato come fa la Garmin e soprattutto il TomTom non ha motivo di uscire fuori produzione visto che funziona perfettamente e soprattutto meglio degl'altri! ;)
Infatti la terza volta che mi si è rotta la staffa del tomtom rider 1 e il navigatore mi è volato in faccia mentre andavo a 130 sulla flaminia rider me l'hanno dato nuovo... tre mesi dopo che il mio legale aveva scritto alla simpatica azienda minacciandola di un'azione di risarcimento danni.
Il motivo dell' iniziale rifiuto è stato attribuito alla assenza (da me dichiarata) dell'elastichetto di protezione: un accessorio che rende il rider1 un arma letale che si incastra nel manubrio facendoti correre seri rischi di cadere con tutta la moto. Questo è quanto ho rischiato la seconda volta che si è rotta la staffa mentre ero a Roma sulla cristoforo colombo.
Alla fine mi è stato recapitato un nuovo rider 1 che ho venduto senza neanche aprire l'imballo. Qui nulla da obiettare certo che di fronte ad un difetto tanto evidente potevano pure mandarmi la nuova versione...
Insomma caro piripicchio, non è che le cose siano sempre come dici tu ;)
PS. W il GS 1150 :lol:
Piripicchio
10-04-2008, 18:11
Jorge, il primo Rider non ha avuto una riuscita delle piu felici, si sapeva già...
io non ho mai avuto il Rider1 e non posso parlare con certezza ma che sappia io tutto il problema del I° si racchiudeva nella staffa e non nel funzionamento!
nel caso di staffa non funzionante bastava prendere la staffa touratech per eliminare i problemi.
con l'ultima versione del Rider invece non si è presentato nessun tipo di problema ;)
Hai ragione, infatti si parlava di serietà dell'azienda al cospetto di un prodotto con un evidente difetto di progettazione e non della qualità navigatore che "staffa esclusa" era ottima! ;)
Il discorso touratech non è in questo senso un'attenuante.
Piripicchio
10-04-2008, 18:23
serietà... conta che per quello che sanno loro tu avresti potuto anche buttarlo a terra per colpa tua, non è stato un problema di software che si potevano subito prodigare alla sostituzione.
penso che si siano comportati come è normale si comporti un azienda che riceve una richiesta di garanzia per il motivo da te esposto, non credi?
comunque alla fine ti hanno fornito un nuovo TTR e si è risolto tutto.
Caro Piripicchio, non cado nel tranello della polemica...
Ti ripeto per la terza (ed ultima) volta che stai sviando il discorso. Allora provo a dirlo a parole semplici:
Caso 1) Società Pizza e Fichi
La società pizza e fichi costruisce un oggetto.
Questo oggetto ha un difetto evidente di progettazione che fa sì che ti voli prima in faccia e poi si rompa per terra quando sei in moto.
La società pizza e fichi si rende conto che l'oggetto ha un problema ma non vuole cambiarlo a tutti coloro che l'hanno comprato.
Allora invia gratuitamente a tutti un elestichetto che fa si che l'oggetto non finisca in terra. Se poi ci finisci tu con la moto ca@@i tuoi.
Inoltre in questo modo si cautela dalle richieste di danni perchè se non hai istallato l'elastichetto allora non ti deve niente.
Dopo 1 anno modifica l'oggetto in modo che non si rompa più.
Caso 2) Società Gente Seria.
La società Gente Seria costruisce un oggetto.
Questo oggetto ha un difetto evidente di progettazione che fa sì che ti voli prima in faccia e poi si rompa per terra quando sei in moto.
La società gente seria risolve il problema evidente di progettazione e effettua un richiamo di tutti gli oggetti difettosi sostituendoli gratuitamente con quelli in cui il difetto è stato risolto.
La società gente seria si scusa per l'accaduto e ringrazia il cielo che nessuno gli abbia chiesto i danni.
Fine della storia
Sono stato sufficentemente chiaro?
PS. Inizio a comprendere il tuo amore per la ghisa :lol: :lol:
E' stato infettato da uno zumo..???
:lol::lol::lol::lol::lol:
Chi di Zumo ferisca, di TTR perisca!
vi faccio sapere come va a finire la storia ;)
Piripicchio
11-04-2008, 12:28
Jeorge... mi sa che mi sono fatto una brutta nomina ed ora stai pensando male di me, giuro che non era mia intenzione polemizzare :(
penso solo che hai ragione ma anche loro prima di fare un cambio in garanzia si devono accertare di alcune cose.
comunque è verissimo, avrebbero dovuto fare un richiamo generale del Rider1 per cambiare tutte le staffe ma non l'hanno fatto :(
Assolutamente nessun problema... ;)
E' solo che nella circostanza la Tomtom mi ha fatto davvero arrabbiare, anche perchè, ti assicuro, è una brutta esperienza quando sei in moto e si rompe la staffa del navigatore!
Andreino
13-04-2008, 23:31
Ma qui c'è ancora qualcuno che difende la TomTom(messonelculo)?
Piripicchio, dici che anche loro prima di fare un cambio in garanzia si devono accertare di alcune cose.
Bene. Sono perfettamente d'accordo.
Una volta che hai accertato che le tue staffe le hai sbagliate e te lo dimostra il fatto che il 90% dei clienti TTR1 ti rimanda la propria staffa, secondo te può sfiorarti l'idea che hai costruito una cagata?
Può passarti per il cervello che se un cliente ti rispedisce 6 volte la staffa e il TTR, effettivamente c'è qualcosa che non va?
Ti sorge il dubbio che se stai spendendo un sacco di soldi per il corriere (visto che è a carico dell'azienda) e sempre e solo per dei pacchettini contenenti staffe e altri staffe e TTR, qualcosa non abbia funzionato?
Secondo me qualche dubbio potrebbe sorgere ad un'azienda seria...
Ma non alla Pizza e Fichi....che continua imperterrita a non riconoscerti la garanzia e a farla franca senza risarcire nessuno per un prodotto di "ottone" fatto pagare "oro"...il colore è lo stesso, vero, ma anche il cioccolato e la merda hanno lo stesso colore...;)
GSTourer
14-04-2008, 22:13
Piripicchio, scusa l'ho già scritto da un'altra parte ma lo ribadisco qui.
La staffa del ttr1 si è rotta a inizio giugno 2007, il 9 dello stesso mese ho chiesto l'assistenza in garanzia e a fine settembre mi è arrivata la nuova:mad:
Ti sembra corretto? tutta l'estate senza poter usare il NAV.?
Perfortuna a fine luglio mi son comprato un SP2720 in mega svendita. e a ottobre ho venduto il TTR1.
Rimpiango solo la velocità del TTR ma per il resto Garmin mi soddisfa appieno (almeno per il momento)
fai il RESET con l'aliemntatore da casa attaccato... se non funzia chiama l'assistenza e te lo cambiano.... ;)
il reset non funziona, l'assistenza dice che dipende dal software del dispositivo e mi hanno mandato la procedura per reinstallarlo ma non è servito. Allora mi hanno mandato la procedura per formattarlo e reinstallare tutto. Il pc però "non lo vede" visto che è bloccato con la retroilluminazione del monitor acceso, ma è come se fosse spento, quindi sono ancora a punto zero. Aspetto che mi diano altre info. MI hanno detto che posso risolvere io :confused:
vitoskii
15-04-2008, 10:21
leggo soltanto adesso le tue peripezie con il reset....
come ho gia scritto nel post dove parlo dei virus io ho risolto con un ago da siringa , e ho dovuto pigiare non poco, non so se hai già fatto questa procedura correttamente, perchè in alternativa potrebbe essere un problema del tastino di reset,
ciao e buona fortuna!
Piripicchio
15-04-2008, 10:36
GSTourer, hai pienamente ragione e penso che quando si comportano cosi non meritano di essere presi per "affidabili"
vetbox, prova a spingere sul reset con un ago o spillo per piu di 10 secondi e vedi che succede.
se ancora resta tutto come prima inizia a fare la voce grossa con l'assistenza e pretendi un immediata soluzione o sostituzione in tempi brevi.
spedito in assistenza tramite corriere ;)
Piripicchio
15-04-2008, 15:06
spero che prima di 10 giorni ti diano un TTR nuovo di pacca ;)
tienici informati
tienici informati
contaci :)
mi è stato restituito il ttr2. Mi scrivono che hanno sostituito un circuito interno (scheda madre).
Tempistica ampiamente rispettata ;)
Piripicchio
23-04-2008, 18:15
ottima notizia, un punto a favore della serietà della tomtom ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |