PDA

Visualizza la versione completa : chi fa da se ...

Bierhoff
09-04-2008, 19:21
... risparmia e fa prima

antefatto.
2 settimane fa a roma c'è stata una mezza tromba d'aria. nessun danno se non fosse che la parabola di sky ha perso il segnale.

vabbè, chiamo sky e richiedo il tecnico.
dopo "soli" 15gg è finalmente arrivato, ha ripuntato la parabola in 3sec. netti e tutto è tornato alla normalità.
scendiamo dal terrazzo e a casa mi dice che mi verranno addebitati sul contratto 49,oo€ per l'intervento del tecnico (e mi sembra anche giusto).
la cosa però mi ha un tantino infastidito: 49,oo€ + 15gg senza sky + 2 ore di permesso al lavoro non sono pochi.
il tecnico compila i fogli e io nel frattempo faccio acquisti su ebay

http://satellite-finder.net/satellite-finder.jpg

è esattamete quello che ha usato lui per ripuntare la parabola.
quasi 20,oo€ comprese le spedizioni e la prossima volta me lo faccio da solo e quando dico io :lol:
romani, se vi serve con un invito a cena ve la cavate :D

dr.Sauer
09-04-2008, 21:58
molte grazie per la dritta.

:!::!:

romargi
09-04-2008, 23:14
è esattamete quello che ha usato lui per ripuntare la parabola.
quasi 20,oo€ comprese le spedizioni e la prossima volta me lo faccio da solo e quando dico io :lol:
romani, se vi serve con un invito a cena ve la cavate :D

Esatto!

La prossima volta così ti fai furbo:lol: e ti documenti PRIMA di chiamare il tecnico!;)

Ti capisco benissimo perchè spesso capita anche a me. Magari mi rivolgo a qualcuno per un qualcosa che non sono in grado di fare da solo e solo DOPO mi accorgo che avrei potuto fare tutto da solo se avessi avuto il tempo/la voglia di documentarmi....:mad:
E mi mangio i maroni....:mad::mad:

Però come scusante c'è da dire che il tempo ormai è diventato una risorsa preziosa e spesso i 50 iuri pagati ad un tecnico ti risparmiano per esempio un pomeriggio intero di lavoro.

Però... quando riesco a fare qualcosa da solo... che soddisfazione!!!! (specialmente per me che sono negato per i lavori manuali)

bissio
10-04-2008, 09:31
eccolo qua!! ;)

http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20080417.p.Modulo_Sat_Finder

ciao

bissio

Tricheco
10-04-2008, 10:03
e soprattutto chi va con lo zoppo

BikerDan
10-04-2008, 10:11
io ho utilizzato una scheda skystar II, una di quelle per vedere il satellite sul computer ed un software per fare la regolazione, ha funzionato, segnale al 95% e qualita al 89% :D

BMWBOXER
10-04-2008, 11:24
Ottimo,buoni a sapersi,lo comprerò settimana prox.al Lidl.

reka
10-04-2008, 11:46
basta anche che ci sia uno davanti alla tv che ti urla "ok così si vede!!!" :lol: