PDA

Visualizza la versione completa : Philips Blu Vision

axanar
09-04-2008, 15:06
Salve,
ho montato la lampada allo xenon nella mia bella motina e molti mi hanno fatto notare la differenza tra il colore dell'anabbagliante, ho messo una 5.000, e la luce di posizione.
Ho letto in qualche post passato che alcuni hanno consigliato di mettere nella luce di posizione una Philips Blu Vision.

la domanda è questa: dove la posso comprare questa lampada...?

gracias.......

spaggio
09-04-2008, 16:29
io ho provato con le osam cool Blue (la sigla della lampada è T4W, se non erro) ma non te le consiglio in quanto tendono al giallo anche se la capocchia è azzurrata.
Io ho montato una lampada 4300K che è bianchissima, ma la differenza si vede eccome...

Qasi74
09-04-2008, 16:58
ciao spaggio,
un mio conoscente elettrauto mi ha montato una lampadina a led.
non so da dove provenisse la lampadina ma ho letto sulla confezione simoni racing.
da questo posso desumere che sia qualche prodotto per auto elaborazioni.

spero di esserti stato utile.

p.s: la mia è una luce da 6000K e si nota pochissimo la differenza

link:http://www.tuninghouse.it/index.html?lang=it&target=d789.html&lmd=39541.784421

buona giornata

spaggio
09-04-2008, 17:15
boh io ho avuto le led sull'auto (ho una mx-5 sulla quale ho montato ormai da un anno e mezzo un kit xeno da 6000K) e sembravano lumini da cimitero.
Luce bianchissima si ma di un'intenstà talmente bassa da essere quasi invisibili.
Sulla tua come si comport? si vede benino? non mi interessa la gradazione esatta ma mi da fastidio se sembra spenta da tanto è fioca...
Per la mucca continuo a cercare... grazie per il suggerimento.

axanar
09-04-2008, 17:28
io ho provato con le osam cool Blue (la sigla della lampada è T4W, se non erro) ma non te le consiglio in quanto tendono al giallo anche se la capocchia è azzurrata.
Io ho montato una lampada 4300K che è bianchissima, ma la differenza si vede eccome...

a me hanno parlato bene delle Philips Blu Vision, luce bianca per quella di posizione che serve soltanto esteticamente, però non so assolutamente dove andarle a comprare e/o a chi chiedere.... e soprattutto il modello, anche la luce di posizione è un H1 come l'anabbagliante? non credo........... :mad::mad::mad:

spaggio
09-04-2008, 17:43
No, anabbagliante e abbagliante sono uguali e sono H1 (che è poi lo stesso attacco della lampada Xeno). Differiscono solo per la parabola, il fascio abbagliante o anabbagliante è proprio determinato da questa.
La luce di posizione devi cercarla T4W: il suo attacco si chiama così.

Alting
09-04-2008, 17:57
Ho letto in qualche post passato che alcuni hanno consigliato di mettere nella luce di posizione una Philips Blu Vision.

gracias.......
Io ho montato Philips Blue Vision su posizione, anabb e abbagliante. Se non ricordo male le ho trovate all'Iper Montebello ergo, le puoi trovare in un qualunque ipermercato.
Ciao

Qasi74
09-04-2008, 17:58
onestamente non è che mi freghi molto della luce di posizione in quanto la luce anabagliante è ben oltre le mie aspettative.

e se proprio non vedo bene metto abbagliante sempre xenon.

buona serata

spaggio
09-04-2008, 18:06
beh si, di fatto è solo un vezzo estetico. a me da fastidio vedere una parabola illuminata biuanco ghiaccio e una gialla, ma per quanto riguarda la funzionalità son d'accordo. Ormai non uso più nemmeno l'abbagliante!

Ansid
09-04-2008, 19:37
Ciao,
anch'io volevo montare sulla mia GS una lampada a luce bianca, ma questa Philips di cui parlate fa solo luce più bianca o aumenta anche la visibilità su strada??

Anto.

Alting
09-04-2008, 23:58
Ciao,
anch'io volevo montare sulla mia GS una lampada a luce bianca, ma questa Philips di cui parlate fa solo luce più bianca o aumenta anche la visibilità su strada??

Anto.
http://www.lighting.philips.com/it_it/consumer/carlighting/1_car_lighting/products_for_car/4_bluevision.php?main=it_it_consumer_lighting&parent=89083467512&id=it_it_car_lighting&lang=it

Fa sicuramente luce più bianca, quello si'. Ed è quello che cercavo. Aumenta un po' la visibilità degli ostacoli ma non fa miracoli.
Per quello occorrono i faretti della cordata di Romargi, agganciati anche tu:lol::lol:!

Ciao:D:D

Mylo
10-04-2008, 09:36
deh , ragassi , su ebay ce ne sono delle camionate e costano la metà rispetto a quello che le paghereste da un grossista per elettrauto .... provare per credere !

axanar
10-04-2008, 10:11
deh , ragassi , su ebay ce ne sono delle camionate e costano la metà rispetto a quello che le paghereste da un grossista per elettrauto .... provare per credere !

ora cerco su ebay......
qualche cosa l'avevo vista ma non conoscendo il codice non sapevo cosa comprare...
ora grazie a spaggio so cosa cercare...... :!::!::!::!::!:

grazie ragazzuoli..................... :D:D:D:D:D:D:D:D:D

per Ansid per me è solo un problema estetico, perché voglio cambiare la luce di posizione che non serve a niente come visibilità, ma siccome l'originale è gialla stona un pò con l'anabbagliante allo xenon... e confermo che l'abbagliante non mi serve più a niente!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

MAURI_BMW
10-04-2008, 10:51
Ciao,con lampadina di posizioe a Led ( Foto a destra ) e anabbagliante H7 ( foto a sinistra )l'effetto è questo.
Le lampade a luce bianca fanno piu' chiaro ma meno in profondità rispetto ad una alogena.
Niente Xenon
http://img212.imageshack.us/img212/8135/luciwy3.jpg

Lamps

Piripicchio
10-04-2008, 13:37
se è una Gs1150 TS fai prima a levare la luce di posizione perche è totalmente inutile!
non c'è il bottone di accensione delle luci quindi non puoi accendere solo le luci di posizione, ergo... fai prima a smontarla come ho fatto io ;)

mangiafuoco
10-04-2008, 14:10
Per le posizioni a led vi consiglio questo. Se fate un acquisto cumulativo risparmiate una barca di soldi, anche considerando le spede di spedizione.
Direttamente sperimentata la serietà di questa ditta.

http://www.superbrightleds.com/mini-wedge.html

axanar
10-04-2008, 15:00
se è una Gs1150 TS fai prima a levare la luce di posizione perche è totalmente inutile!
non c'è il bottone di accensione delle luci quindi non puoi accendere solo le luci di posizione, ergo... fai prima a smontarla come ho fatto io ;)

che vuol dire TS? :-o:-o
comunque è un ADV del 2004 senza interruttore delle luci.....
anch'io avevo pensato di levarla ma non mi piace molto, sempre parlando dal punto di vista estetico...
ora che so cosa cercare e dove cercare monterò sicuramente la posizione bianca e taglio la testa al toro....... :arrow::arrow::arrow::arrow:

mototoposr
12-04-2008, 18:17
Salve,
ho montato la lampada allo xenon nella mia bella motina e molti mi hanno fatto notare la differenza tra il colore dell'anabbagliante, ho messo una 5.000, e la luce di posizione.

gracias.......
ciao axa, io le ho trovate all'auchan... 6 euro circa... non si risolve tanto, anche se l'ampolla è azzurra la luce che si vede è pur sempre giallina... non come la posizione originale, ma non bianca.
Saluti

spaggio
12-04-2008, 19:01
allora è uguale alle osram: vetro azzurro ma luce giallina...
mi sa che provo con i led

il caligola
12-04-2008, 19:26
Io per la luce di posizione ho preso da un ricambista una semplice lampadina a led che mi è costata la bellezza di 4,50 euro, agli ana ho una xenon 4300 e agli abba una H1 blue della simoni racing ( 9,50 euro la coppia).......risultato praticamente perfetto, le tonalità di bianco sono praticamente identiche.
L'unica cosa che non mi garba è che il vetro del faro abbagliante è trasparente e quindi a fari spenti, lascia intravedere la H1 di colore blue....

una nota importante: le lampadine a led (per le luci di posizione) sono polarizzate ovvero una volta installate potrebbero non funzionare perche i 2 poli hanno un verso ben preciso....se non dovesse accendersi basta invertire i fili del portalampada.
;)

axanar
13-04-2008, 01:33
Io per la luce di posizione ho preso da un ricambista una semplice lampadina a led che mi è costata la bellezza di 4,50 euro, agli ana ho una xenon 4300 e agli abba una H1 blue della simoni racing ( 9,50 euro la coppia).......risultato praticamente perfetto, le tonalità di bianco sono praticamente identiche.
L'unica cosa che non mi garba è che il vetro del faro abbagliante è trasparente e quindi a fari spenti, lascia intravedere la H1 di colore blue....

una nota importante: le lampadine a led (per le luci di posizione) sono polarizzate ovvero una volta installate potrebbero non funzionare perche i 2 poli hanno un verso ben preciso....se non dovesse accendersi basta invertire i fili del portalampada.
;)

scusa e quando l'hai comprata che cosa gli hai detto?
mi spiego meglio: basta dire una luce a led bianca qualsiasi e va bene per la luce di posizione, o gli hai portato la luce di posizione e loro ti hanno dato la lampada a led che si adattasse all'attacco della moto? :mad::mad::mad:

axanar
13-04-2008, 01:36
ciao axa, io le ho trovate all'auchan... 6 euro circa... non si risolve tanto, anche se l'ampolla è azzurra la luce che si vede è pur sempre giallina... non come la posizione originale, ma non bianca.
Saluti

all'auchan ci sono andato ieri ma non ho trovato niente :mad::mad:
mi sono fatto un giro per negozi di elettrauto ma con il codice T4W non ho trovato nulla.... :mad::mad::mad:
ora la svito e mi faccio un giro con la lampada direttamente, vediamo se la riesco a trovare... :D:D:D:D

grazie a tutti comunque........ :lol::lol::lol::lol:

il caligola
13-04-2008, 07:23
scusa e quando l'hai comprata che cosa gli hai detto?
mi spiego meglio: basta dire una luce a led bianca qualsiasi e va bene per la luce di posizione, o gli hai portato la luce di posizione e loro ti hanno dato la lampada a led che si adattasse all'attacco della moto? :mad::mad::mad:
Io mi sono presentato con la lampadina di posizione tolta dal GS dicendo appunto che volevo luce bianca per abbagliante e posizione e lui mi ha cacciato le simoni racing per l'abbagliante che hanno il vetro della lampadina di un blue molto carico, e non azzurrino come le Osram (che fanno una luce giallino pessimo) e per la posizione tira fuori un cofanetto con diverse lucine a led piazzate sopra, una sorta di espositore per visionare tutte le luci e i diversi colori, tieni presente che tutte le lampadine a led avevano una luce bianca, di diversa tonalita ma comunque MAI tendente al giallo, qualcuna più blue , qualcuna più bianco puro......

MAURI_BMW
13-04-2008, 10:14
Ciao,con lampadina di posizioe a Led ( Foto a destra ) e anabbagliante H7 ( foto a sinistra )l'effetto è questo.
Le lampade a luce bianca fanno piu' chiaro ma meno in profondità rispetto ad una alogena.
Niente Xenon
http://img212.imageshack.us/img212/8135/luciwy3.jpg

Lamps
ragazzi, ieri sono stato al supermecato (Mercatone UNO ) e ho visto le PHILIPS NIGHT VERSION a 2 e 3 stelle.In pratica dice il depliant una emmete due colori, una per la profondita ed una per la nitidizza mentre la 3 stelle ha le funzioni dele 2 stelle piu una terza per i cartelli stradali.Costo 45 euro la coppia.....sarà vero che fanno quell effetto? Perchè io cmq ho il dubbio che è il faro e la parabola che fanno tanto la differenza.
Qualcuno le ha provate?

Lamps

Maury

axanar
13-04-2008, 13:18
Io mi sono presentato con la lampadina di posizione tolta dal GS dicendo appunto che volevo luce bianca per abbagliante e posizione e lui mi ha cacciato le simoni racing per l'abbagliante che hanno il vetro della lampadina di un blue molto carico, e non azzurrino come le Osram (che fanno una luce giallino pessimo) e per la posizione tira fuori un cofanetto con diverse lucine a led piazzate sopra, una sorta di espositore per visionare tutte le luci e i diversi colori, tieni presente che tutte le lampadine a led avevano una luce bianca, di diversa tonalita ma comunque MAI tendente al giallo, qualcuna più blue , qualcuna più bianco puro......
grazie mille caligola.....
faccio come hai fatto tu... smonto la lampada e vado dal rivenditore direttamente con la lampadina..... gracias......