Visualizza la versione completa : Giacca phase change BMW oppure giacca barrier Haglofs
nova invicta
08-04-2008, 21:50
Devo comprare due giacche da usare all'occasione (vento e freddo) sotto il giubbino estivo (traforato). Sono indeciso tra le due giacche di cui al titolo . Qualcuno può essermi d'aiuto nel consigliarmi ?
Buona Strada
vadocomeundiavolo
08-04-2008, 21:56
la Giacca phase change si adatta molto bene agli sbalzi di temperatura e tiene molto caldo.
quella della touratech e' un normale pile con antivento esterno.
meglio la prima.
Si, meglio la prima , anche se l'altra non l'ho mai vista...
La prima ,BMW, è un giubbino di un materiale molto caldo che può essere usato anche per uscire la sera d'estate quando si è in viaggio e quindi può fare da riscaldo e da giubbino separato...
Ha anche le maniche staccabili, il che lo fa diventare anche un gilet.
Un buon capo, carino.:D
nova invicta
09-04-2008, 18:33
Grazie del consiglio, comprerò la phase change.
Buona strada
nautilus
09-04-2008, 21:38
quanto costerebbe questo capo?
X Nautilus:
186 €...
ma comperi un indumento che puoi usare in diversi modi:
-da riscaldo,
-da giubbino per uscire,
-da gilet senza maniche.
Secondo me è una delle cose buone della BMW.;)
Confermo la Phase cange è un capo geniale, d'inverno sotto alla giacca pesante, d'estate (magari solo il gilet) sotto al'air flow quando fa un pò fresco. Un capo veramente duttile....
La barrier di Haglofs (Touratech) io ce l'ho e la trovo validissima. La settimana scorsa volevo prenderne una anche per mia moglie, ma mi hanno comunicato che non la trattano più. :mad:
Non è affatto un pile antivento, ma una sottile giacca in Pertex con una imbottitura leggera ed isolante, ed è inoltre molto comprimibile, si può riavvolgere su sè stessa a mò di K-Way e si infila dappertutto.
Per quanto riguarda la Phase Change la trovo decisamente troppo calda, da adesso in poi, per conto mio va bene in autunno e inverno.
Una alternativa alla Barrier è la Micro Puff di Patagonia. :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |