Visualizza la versione completa : Tuta Atlantis 4
giulibar
08-04-2008, 15:25
Avrei intenzione di acquistare la tuta BMW Atlantis 4.
Qualcuno che l'ha acquistata e che la usa può darmi qualche consiglio?
Vale veramente la pena visto il prezzo?
Pregi?
Difetti?
Conviene acquistare anche la membrana interna in Goretex?
Grazie!!!
giulibar
Mi piace moltissimo e penso che valga quanto costa, ma non credo che la comprerò perchè ho già diverse tute in tessuto, quindi ti rispondo solo su quello che penso sull'acquisto della membrana interna in Gore Tex...
A parte che non so se anche sull'Atlantis 4 si possa mettere l'interno in Gore Tex ( in quanto non c'è scritto sul listino e pare sia stato reso più idrorepellente di quello di prima ), penso che sia assolutamente da non comperare in quanto si può fare di molto meglio:
immagina di stare in viaggio e di inbatterti in un temmpaccio piovoso..., cosa fai?
Ti fermi, ti spogli per strada, ti cali i pantaloni e monti il sottotuta in Goe Tex ( ci vuole un quarto d'ora...!)?
Se parti con il sottotuta in Gore Tex e senti caldo ( e fa tanto caldo !) cosa fai , la stessa cosa?
Ti fermi sotto un cavalca via e ti spogli?
Impossibile e altamente impratico!
Sull'Atlantis, se piove o fà troppo freddo devi mettere il Klimakonfont..., hai lo stesso risultato, spendi uguale, lo usi anche in altre occasioni e con altri indumenti; compera un capo ottimo e risolvi tutti i problemi, anche quelli pratici.
Senti a me!;)
Per la 4 ho chiesto in BMW ma la membrana in gore non è prevista.
Stavo cercando una 3, ma nonostante sia fuori produzione dalle mie parti non scendono di mezzo euro....mah...
ho la 3....... che dire?? è tanto bella quanto funzionale e comoda, più passa il tempo più mi piace
riguardo la menbra in gore-tex io l'ho comprata, ma a dir la verità l'ho usata pochissimo, se prendi poca acqua non passa niente tiene già di suo la tuta, se devi farci un viaggio sotto la pioggia vai di Klimaconfort, come dice Mary la usi anche in altre occasioni ed è il top ;)
Io ho la giacca Atlantis 2, per me é una bellissima giacca e confermo in pieno quello che dice Mary: una certa dose di acqua la tiene già da sola (tanta, per essere una giacca di pelle!), oltre quella bisogna andare di antipioggia, mettersi un sottotuta a metà viaggio non é per nulla pratico.
Unico grosso difetto: nella parte anteriore non é abbastanza capiente, é sicuramente un errore di progettazione... della mia pancia! :lol:;)
Cecco..., devi comperare pure i pantaloni..., li fai fare su misura ( pure io dovreim farli su misura...) .;)
novantottoottani
10-04-2008, 14:06
Non posso non lodare l'atlantis.............compagna fedele in ogni clima e avversità meteorologica...........l'unico difetto che ha,come ho già scritto,è che ci si può stufare di usare sempre lo stesso abbigliamento............ho l'interno in goretex,usato poco e se hai una carenata i pantaloni non li usi mai..........
Pier_il_polso
10-04-2008, 15:04
Quoto Mary ;)
antropix
18-04-2008, 17:39
Mi ricordo di un incontro con Novantottottani, la primavera di due anni fa, ad un distributore sull'autostrada nei pressi di Roma entrambi diretti in Sicilia, entrambi con le atlantis (senza goretex perchè faceva caldo) entrambi inzuppati. Lui aveva inzuppato anche il Carbon in corrispondenza alla nuca malgrado lo avesse sigillato con lo scoth.
Mi trovo benissimo con una tua Dainese Raincarr, poco conosciuta ma eccezionale. Cordura di quella buona, goretex e basta. Se hai freddo metti sotto Phase Change.
Se fate una ricerca ci sono ancora alcuni negozi che la vendono a 400 euro (la metà di quanto l'ho pagata io) Se trovassi la 52, ne comprerei un'altra.
Lamps
novantottoottani
18-04-2008, 18:03
Ciao Antropix,sul carbon hai piena ragione,l'ho relegato ad un utilizzo sereno ad oltranza..........:lol::lol::lol:;););):cool:
cambronne
20-04-2008, 00:47
Io ho l'ATLANTIS 2 (o 3?) e sono soddisfattissimo soprattutto per la sicurezza (purtroppo l'ho collaudata). Non ho l'interno in gore-tex ma la tuta tiene bene se non piove molto (provata). In caso di pioggia battente indosso (con un po' di fatica) la PRO RAIN e divento un palombaro .... non passa neanche una goccia d'acqua (collaudata). Un consiglio .... quando acquisti i pantaloni tieni conto che tendono ad allargarsi con l'uso e aumentano di una taglia (ho dovuto mettere le bretelle).;)
...
Un consiglio .... quando acquisti i pantaloni tieni conto che tendono ad allargarsi con l'uso e aumentano di una taglia (ho dovuto mettere le bretelle).;)
Buono a sapersi, ...ed anche la giacca cede abbastanza?:confused:
Se ti piace l'Atlantis prendila sicuramente, ma l'interno in Gore-Tex evitalo, non serve e se dovesse servire non basterebbe, molto meglio un antipioggia vero se devi stare ore sotto il diluvio.
cambronne
20-04-2008, 22:03
Buono a sapersi, ...ed anche la giacca cede abbastanza?:confused:
No, la mia giacca non ha ceduto, i pantaloni sì.... in larghezza.
Comunque, in aggiunta a quanto detto sopra, vorrei sottolineare anche il comfort eccellente dell'Atlantis, superiore a qualsiasi tuta in tessuto tecnico.
giulibar
22-04-2008, 17:47
No, la mia giacca non ha ceduto, i pantaloni sì.... in larghezza.
Comunque, in aggiunta a quanto detto sopra, vorrei sottolineare anche il comfort eccellente dell'Atlantis, superiore a qualsiasi tuta in tessuto tecnico.
Scusami, ma che cosa intendi per "confort eccellente".
La mia paura è che d'estate faccia soffrire troppo il caldo.
Tu che mi dici in proposito??
giulibar
Pier_il_polso
22-04-2008, 18:21
Ehm, ragazzi :confused::confused::confused:
L'estate si suda anche con l'air flow, figuariamoci con altri abbigliamenti :mad::mad::mad:
Ha ragione Piero..., ma cosa andate cercando?:confused:
novantottoottani
22-04-2008, 22:00
Dipende dai gusti personali,uso l'atlantis 365/6 se bisestile,giorni all'anno variando solo il "sotto"..........trovato sempre benissimo dai -5° ai +35° ripeto,molto personale.............
cambronne
22-04-2008, 23:45
Scusami, ma che cosa intendi per "confort eccellente".
La mia paura è che d'estate faccia soffrire troppo il caldo.
Tu che mi dici in proposito??
giulibar
Intendo vestibilità, piacere nel contatto con la pelle, adattabilità ai movimenti... Insomma la senti bene addosso, e più invecchia più ti affezioni... Ovviamente da maggio a settembre, se non vai in montagna o nel nord Europa, è meglio indossare una AIR FLOW...
Anche per me il Gore-Tex è superfluo....
Pier_il_polso
23-04-2008, 11:11
Dipende dai gusti personali,uso l'atlantis 365/6 se bisestile,giorni all'anno variando solo il "sotto"..........trovato sempre benissimo dai -5° ai +35° ripeto,molto personale.............
Vienimi a trovare a Lecce la prossima estate, e se riesci a farlo con la altlantis, quando arrivi giù ti offro la vacanza :lol::lol::lol:
Allora Giuli te la comperi questa tuta o no.:arrow::arrow::arrow:.........dai che andiamo in Bretagna con L'Atlantis..:D:D.....e togliti questo sfizio.....si vive una volta sola! :)Senno' cosa lavori a fare!!!!!! scherzo . La tuta piace molto anche a me ma....per ora ho alti progetti su come investire i soldi..:mad::mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |