Entra

Visualizza la versione completa : ContiTrailAttack

Emi
08-04-2008, 14:21
Ieri ho finalmente visto la mia nuova Adv, che ritiro giovedì...ho notato che monta queste gomme, che hanno uno strano disegno, le conoscete? mi devo preoccupare?
grazie

Mone
08-04-2008, 14:27
x me sono le migliori che ho mai usato

08-04-2008, 14:28
preoccuparti in che senso? son gomme ...

GOBBOMAI
08-04-2008, 14:28
Che disegno hanno per procurarti tanta preoccupazione..........un orco ? :lol::lol::lol:

A parte gli scherzi se cerchi ci sono tanti commenti su quei pneumatici.......... la mia montava le Bridgestone Battlewing.............azzo 12.000 KM e ne hanno ancora :rolleyes:............sono preoccupato :cool:

pciri
08-04-2008, 14:29
sono comunque tonde e nere??

Emi
08-04-2008, 14:31
Hanno un disegno strano..vedrò, grazie!

Kerouac
08-04-2008, 14:33
fammi sapere come ti ci trovi...io sono quasi arrivato al momento di doverle sostituire e quasi quasi.....

jjerman
08-04-2008, 14:47
che si saranno inventati sti ca@@@ di ing teteschi?? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Muttley
08-04-2008, 14:48
Sono al secondo treno, ottime!

BARTH
08-04-2008, 16:07
io nel k gt avevo montate le conti road attack:una cagata pazzesca,probabilmente per l'adv sono migliori

Timberwolf
08-04-2008, 16:11
Barth, queste sono le TRAIL non le ROAD......diverse!!!
Io ci ho fatto la Polonia sotto la pioggia.........OTTIME!! ....ho ancora qualche dubbio sulla discesa e tenuta in curva, assolutamente meglio delle vecchie Metzeler ma meno precise delle Anakee che però scalinavano da subito.

BARTH
08-04-2008, 16:14
Barth, queste sono le TRAIL non le ROAD......diverse!!!
Io ci ho fatto la Polonia sotto la pioggia.........OTTIME!! ....ho ancora qualche dubbio sulla discesa e tenuta in curva, assolutamente meglio delle vecchie Metzeler ma meno precise delle Anakee che però scalinavano da subito.
infatti ho specificato che probabilmente le trail attack sono migliori,le road attack sono penose

sailmore
08-04-2008, 16:18
Ottime. Assolutamente.

SnO0pY
08-04-2008, 16:25
bella gomma nel complesso.
un po' troppo sportiva per i miei gusti nel profilo dell'anteriore... la moto cade letteralmente in piega, e mantiene la linea con una precisione notevole.. però nei cambi di direzione questo si paga con una lentezza d'esecuzione e uno sforzo da parte del pilota un po' troppo superiori al dovuto, secondo me. sul 1150 insomma, che ha bisogno di una guida più "tonda" per rendere al massimo, non la vedo indicatissima. da quando ho rimesso le Anakee sembra che la moto abbia perso 50 kili per quanta maneggevolezza ha riacquistato.

cmq con le Conti c'ho fatto 12.000 km, con ancora 2-3000 km buoni da sfruttare.

Aristoc@z
08-04-2008, 16:34
aggiungo che, secondo me, ci mettono un pò più del solito a "scaldarsi". Però poi tengono alla grande

Muttley
08-04-2008, 16:42
La lentezza nei cambi di direzione si supera gonfiando l'anteriore a 2.4 e la posteriore a 2.6 . La BMW da delle pressioni di gonfiaggio medie ma ogni gomma ha il suo equilibrio. Non mi sembra siano lente ad andare in temperatura, anzi...

SnO0pY
08-04-2008, 16:55
io tenevo l'anteriore a 2.5; la carcassa mi sembrava particolarmente morbida, e con pressioni più basse tendeva a galleggiare troppo.

secondo me è questione di profilo del pneumatico... la Conti è evidentemente una gomma particolarmente "appuntita", che rende la discesa in piega fulminea, ma non potrà mai essere troppo veloce nei cambi di direzione (a differenza della Anakee che essendo assolutamente "tonda" rende i cambi di direzione veloci come pensarli, mentre in compenso c'è da lavorare di più per farla scendere giù).

in ogni caso parlare di gomme è un puro esercizio di stile, troppo personale e poco oggettivo è il gusto di ognuno in fatto di pneumatici;
se penso quante volte m'è capitato di sentir dire che le Pilot Sport son gomme eccezionali!! :lol: :lol:

Muttley
08-04-2008, 17:00
Concordo Snoopy, io con le Anakee non mi son mai trovato mi sembrava di sentile torcersi, mentre con le Conti ho trovato subito il feeling. Altra ottima gomma è l'Avon Distanzia ma non è facile da trovare ed è molto morbida e non fai piu di 8.000Km

Timberwolf
08-04-2008, 17:01
IMHO quoto sia Snoopy che Aristoc@z!! ....le stesse impressioni!!

the_10
08-04-2008, 17:05
Sono totalmente stradali..
Non é un contro senso metterle di primo equipaggiamento su di una moto che in penso debba poter fare qualcosina di OFF?
È come se la BMW stessa mi dicesse:" il GS, anche ADV va sulla strada,...si chiama GS?...e allora?"

Muttley
08-04-2008, 17:08
Mi spiace deluderti The10 ma il 1200ADV è una moto stradale, o almeno il 99% di esse non toccheranno mai altro che l'asfalto...

calcas
08-04-2008, 17:10
credo che saranno le mie prossime gomme, ne parlano bene in tanti e uno, ma solo uno, mi ha detto che vanno benissimo anche in off, inaspettatamente.
al momento ho le vecchie tourance con 12000km, siccome non finiscono ma tradiscono alle spalle, sul bagnato poi fanno cagare, le cambio con queste continental.

Il_Paso
08-04-2008, 17:13
Avrei voglia di provarle anch'io.
Il costo mi da un po' fastidio: €.320 montate rispetto ai €.250 delle Anakee...

Muttley
08-04-2008, 17:14
Il Paso cambia gommista... 240 montate una settimana fa...

calcas
08-04-2008, 17:15
Avrei voglia di provarle anch'io.
Il costo mi da un po' fastidio: €.320 montate rispetto ai €.250 delle Anakee...
minchia che prezzi!!!! le anakee le trovo a 200 queste conti devo ancora sentire

ghio
08-04-2008, 17:18
Evvai Emi! Finalmente è arrivata! :D :D :D

the_10
08-04-2008, 17:25
Mi spiace deluderti The10 ma il 1200ADV è una moto stradale, o almeno il 99% di esse non toccheranno mai altro che l'asfalto...
non mi riferisco alla scelta delle persone (vado in off o meno), ma al messaggio dato dalla bmw :-(

savvin
08-04-2008, 17:29
....ottime gomme.....consigliabili!!
Prezzo? Io le ho pagate 200 euri compreso il montaggio!!!

Il_Paso
08-04-2008, 17:35
...Prezzo? Io le ho pagate 200 euri compreso il montaggio!!!
:rolleyes:
Che bel posto la Puglia!

savvin
08-04-2008, 17:53
:rolleyes:
Che bel posto la Puglia!
...si bello :eek::eek::eek:....ma non sarà mica perché la settimana prima ci ho lasciato 1500 eurini per le scarpe della mia auto?.... e che magari essendo anche benzinaio gli mollo sui 150/200 euro a settimana?:confused::confused:;);)

Sturmtruppen
08-04-2008, 20:24
....ottime gomme.....consigliabili!!
Prezzo? Io le ho pagate 200 euri compreso il montaggio!!!
E dove le hai montate? Leggo che abitiamo nella stessa regione.

Sturmtruppen
08-04-2008, 20:26
Cmq io sono partito per un w.e. con mio fratello che le ha montate, un we in cui abbiamo trovato di tutto: pioggia, neve, ghiaccio, sale. E' andata sempre meglio della mia con la tourance.
Io al prossimo treno le monto...sicuro.

cambronne
08-04-2008, 21:27
Io ho sentito ottimi pareri anche sulle METZELER TOURANCE EXP :)e sulle BRIDGESTONE B.W.:). Ma poi si tratta di pareri molto soggettivi... Per valutare le gomme correttamente si dovrebbe provarle nelle medesime condizioni di asfalto e di tempo, e con la stessa moto, ciò è praticamente impossibile...
Non resta che ascoltare la "vox populi" e depurarla dai commenti troppo entusiastici:eek: o troppo negativi:(.
Io penso che tutte le gomme oggi in produzione siano di ottimo livello come progetto. Forse la differenza la fa la costanza del livello qualitativo di produzione. Sotto questo aspetto penso che la MICHELIN sia una spanna sopra le altre case. Anche il mio gommista mi ha confermato che la difettosità dei prodotti MICHELIN (auto e moto) è la più bassa del mercato. Alla fine la scelta dipende molto da sensazioni soggettive irrazionali e dal feeling che ciscuno di noi riesce a stabilire con le gomme...;) Adesso guido con le MICHELIN Anakee e per il momento ho delle buone sensazioni....

Sturmtruppen
08-04-2008, 21:31
Io ho sentito ottimi pareri anche sulle METZELER EXP :)e sulle BRIDGESTONE B.W.:). Ma poi si tratta di pareri molto soggettivi... Per valutare le gomme correttamente si dovrebbe provarle nelle medesime condizioni di asfalto e di tempo, e con la stessa moto, cio è praticamente impossibile...
Non resta che ascoltare la "vox populi" e depurarla dai commenti troppo entusiastici:eek: o troppo negativi:(.
Io penso che tutte le gomme oggi in produzione siano di ottimo livello come progetto. Forse la differenza la fa la costanza del livello qualitativo di produzione. Sotto questo aspetto penso che la MICHELIN sia una spanna sopra le altre case. Anche il mio gommista mi ha confermato che la difettosità dei prodotti MICHELIN (auto e moto) è la più bassa del mercato. Alla fine la scelta dipende molto da sensazioni soggettive irrazionali e dal feeling che ciscuno di noi riesce a stabilire con le gomme...;) Adesso guido con le MICHELIN Anakee e per il momento ho delle buone sensazioni....
Nel mio caso il confronto è quasi impari: la moto è la stessa (eravamo 2 ADV e 2 STD), tutti con le Tourance, tranne uno con le Trail e mentre tutti soffrivamo degli stessi scivolamenti lui non si accorgeva di nulla. Quindi...

Le proverò...e poi scriverò la mia.

Il Maiale
08-04-2008, 21:33
io le trovo e basta...ahahahahhah

nautilus
08-04-2008, 23:04
sarà sicuramente la mia prossima gomma...

gary73
08-04-2008, 23:31
Qualcuno mi sa dire qualcosa sulle pirelli scorpion sync, sono il primo equipaggiamento della multistrada, le ho trovate sulla mia GS che ho preso usata e vanno una bomba, ma non ne parla nessuno e sono indeciso se rimontarle oppure cambiare. Il disegno è simile alle tourance!?!?

Piripicchio
09-04-2008, 02:53
aggiungo che, secondo me, ci mettono un pò più del solito a "scaldarsi". Però poi tengono alla grande
si si certo... tu pero stai distante dai cordoli altrimenti poi non riesci piu a rientrare in strada :lol:

nautilus
09-04-2008, 07:06
a me personalmente le scorpion sync non piacciono...

Emi
09-04-2008, 08:53
Allora domani ritiro la moto, ci giro un pò di giorni e poi vi faccio sapere...per tornare a casa devo fare un paio di km su uno sterrato, niente di impegnativo ma credo sia qualcosa che molti col gs mai offronteranno....
Ciao Ghio, grande nostalgia del tuo vecchio avatar!

Piripicchio
09-04-2008, 11:45
sarebbe utile sapere le impressioni di chi con la moto ci tira e ci cala parecchio per avere una comparativa tra anakee, continental, pirelli e bridgestone...

le tourance manco le conto perchè so gia che non le mettero mai piu, troppo dure, scivolose e spesso sono difettose sull'anteriore!

ghio
09-04-2008, 12:00
Emi mi raccomando poi posta qualche foto! :)
(per l'avatar, purtroppo sono stato invitato dai piani alti a cambiarlo, perchè sul forum possono capitare anche bimbi piccoli.... *sigh* ) :lol:

nautilus
09-04-2008, 14:02
le tourance dure? mah.... per leggermente scivolose invece si, ma solo se si esagera con il gas e con asfalto poco poroso...

Tunga
09-04-2008, 15:06
Ciao Muttley, io ho l'Adv e un po' di off non voglio perdermelo. Ora ho le Anakee e mi trovo bene, pero' ormai ho notato che chi ha gomme stradale "va di piu'"...ahahah!! in generale..ovvio..dipende da tante cose....pero' si nota!!
C'e' una via di mezzo? Anche se dura poco, la gomma scolpita, per un po' di off, piu' stradale che esista sulla faccia della terra quale e'??????? (non interessa la durata!!)

Piripicchio
09-04-2008, 15:23
le tourance dure?
se durano oltre 15.000km mentre le altre si lisciano gia dai 10.000km (ovviamente andandoci piano! con entrambe) il motivo quale dovrebbe essere se non la mescola piu dura?

sailmore
09-04-2008, 15:37
Qualcuno mi sa dire qualcosa sulle pirelli scorpion sync, sono il primo equipaggiamento della multistrada, le ho trovate sulla mia GS che ho preso usata e vanno una bomba, ma non ne parla nessuno e sono indeciso se rimontarle oppure cambiare. Il disegno è simile alle tourance!?!?
io le ho provate una volta perchè sono sempre stato un affezionato utente di pirelli in pista.
devo dire che non sono mai entrato in feeling con quel treno di gomme. forse sarà stato un caso, ma la mia esperienza personale riporta delle gomme molto scivolose e senza peculiarità di particolare pregio.

sailmore
09-04-2008, 15:40
..................

le tourance manco le conto perchè so gia che non le mettero mai piu, troppo dure, scivolose e spesso sono difettose sull'anteriore!

Il tuo giudizio mi pare un pò drastico. Ci sono tante persone che sono contentissime delle tourance perchè vanno bene un pò per tutto e anche guidando allegri sono sempre sincere... avvertono con largo anticipo la perdita di aderenza che avviene sempre prima al posteriore con tutto il tempo di recuperare e gestire.

Aristoc@z
09-04-2008, 17:17
provate oggi anche sul bagnato: meglio di quel che pensassi considerata la poca scolpitura
Nel complesso ottime gomme su strada.

Il Maiale
09-04-2008, 20:24
.anzi no, io non so nulla mai viste....:lol::lol::lol:

http://img359.imageshack.us/img359/3761/dsc01690dh8.jpg

nautilus
09-04-2008, 22:07
provate oggi anche sul bagnato: meglio di quel che pensassi considerata la poca scolpitura
Nel complesso ottime gomme su strada.
Parli delle Contitrailattack?

the_10
10-04-2008, 09:27
Vigliac...hai solo l'adesivo o le monti?
quando le hai provate sull'ADV di faggio-saponetta le avevi stroncate! o erano le road attack?

DvD
10-04-2008, 10:10
...e delle Dunlop Roadsmart ? che si dice? venendo dalle moto stradali le dunlop so che sono più rigide come carcassa e molto svelte. Magari con la carcassa dura si ha più controllo anche col GS che è molto 'morbido' :)

Sturmtruppen
10-04-2008, 20:20
se durano oltre 15.000km mentre le altre si lisciano gia dai 10.000km (ovviamente andandoci piano! con entrambe) il motivo quale dovrebbe essere se non la mescola piu dura?
A me le Tourance durano 8-9000 km. Non quadra...

Sturmtruppen
10-04-2008, 20:21
Il tuo giudizio mi pare un pò drastico. Ci sono tante persone che sono contentissime delle tourance perchè vanno bene un pò per tutto e anche guidando allegri sono sempre sincere... avvertono con largo anticipo la perdita di aderenza che avviene sempre prima al posteriore con tutto il tempo di recuperare e gestire.
Concordo con te Massimo...tecnico al punto giusto.

faggio
10-04-2008, 20:31
Vigliac...hai solo l'adesivo o le monti?
quando le hai provate sull'ADV di faggio-saponetta le avevi stroncate! o erano le road attack?

Erano le TrailAttack,a parer mio(tra Bridgestone e Metzeller EXP) sono le migliori che ho provato!!!;)

nautilus
10-04-2008, 21:23
appperò!...

Il Maiale
10-04-2008, 21:28
secondo me la moto di saponetta era troppo potente...e poi non aveva le sospensioni...quelle erano molle:):):) senza idraulica...

savvin
10-04-2008, 23:14
E dove le hai montate? Leggo che abitiamo nella stessa regione.
.....Brindisi....;)

the_10
11-04-2008, 09:08
Per Saponetta e Vigliac: in OFF le avete provate? in confronto magari alle Tourance (non EXP) che ho sempre avuto sul GS (che sono sincere ma non mi entusiasmano se non per la durata - quasi 20.ooo KM)

nautilus
11-04-2008, 14:18
dipende cosa vuoi fare come off, certamente non vai sul fango, ma sterrati e strade bianche penso che si possono percorrere come con le Tourance exp, o le Bridgestone BT (che a me francamente non piacciono) o le Pirelli Scorpion MT90....

Sturmtruppen
12-04-2008, 09:13
.....Brindisi....;)
Mi sa che ti contatto quando tra poco le dovrò cambiare. Se mi fa lo stesso prezzo.

orsomax
12-04-2008, 09:27
ottime ... tenuta di strada eccezziunale veramente:thumbup:

Ezio51
12-04-2008, 11:07
Collaborate a ingrossare la RACCOLTA DEI PARERI SULLE GOMME quì:
http://quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=163210
compilando questa scheda:

a) Marca e tipo di pneumatico: ...................................
b) Misure delle gomme: Ant. .............. Post. ..............
c) Modello di moto: ........................
d) Nick dell'autore: ........................
e) Data di compilazione: ................

1. Tenuta asciutto ..........
2. Tenuta bagnato ..........
3. Maneggevolezza ..........
4. Durata .......... (km ..........)
5. Comfort ..........
6. Prezzo .......... (€ .............)

nautilus
12-04-2008, 13:11
fin'ora non ho visto neanche una scheda sulle ContiTrailAttack...

savvin
12-04-2008, 14:16
Mi sa che ti contatto quando tra poco le dovrò cambiare. Se mi fa lo stesso prezzo.
Perché no! Basta che me lo fai sapere con un certo anticipo ed io passo a chiedere;);)

nautilus
12-04-2008, 22:25
che prezzo???:arrow:

savvin
12-04-2008, 22:54
io le ho pagate 200 euri montate....qualche mese fa

attiliocasati
13-04-2008, 00:52
devo dire che sul bagnato mi hanno fatto una buona impressione

nautilus
13-04-2008, 08:11
Attilio, ma la nuova moto ti è arrivata con queste gomme?:rolleyes:

Sturmtruppen
13-04-2008, 10:27
Perché no! Basta che me lo fai sapere con un certo anticipo ed io passo a chiedere;);)
Ok grazie.

attiliocasati
13-04-2008, 18:58
x nautilus:
Si il nuovo gs è arrivato con le Conti Attack

Emi
14-04-2008, 08:56
Le continental funzionano bene, anche se il mio termine di paragone non è molto adeguto, vecchio adv.

nautilus
14-04-2008, 12:53
a fine giugno le monto...

Slider34
15-04-2008, 19:59
Cambiate le Tourance che avevo sul mio 1100del '99 per raggiunti limiti di età.
Ho montato le Tourance EXP, provato anche un pò di fuoristrada, non male.
In strada le ho trovate ottime, specie il posteriore, davanti richiedono una guida piuttosto di forza, utilizzando la tecnica del controsterzo in ingresso per piegare davvero la moto ;).
Per ora contento, in attesa di tempo migliore per poterle testare più approfonditamente.

p.s. sul K-R ho montato delle Bridgestone Bt002Street Racing, non ho parole, in tanti anni, anche di uso in pista con sportive mai avuto delle gomme così esagerate :)

Kerouac
15-04-2008, 22:00
ordinate oggi ...martedi prossimo le monto ...230,00 €

Davide
16-04-2008, 08:34
davanti richiedono una guida piuttosto di forza, utilizzando la tecnica del controsterzo in ingresso per piegare davvero la moto ;).

:rolleyes::rolleyes::rolleyes: What ?

Emi
16-04-2008, 08:38
In off è come avere dietro una gomma da tempo di una moto GP!
per il resto vanno bene.

gary73
16-04-2008, 10:22
Capisco che stiamo parlando delle trail attack, ma nessuno ha provato le scorpion sync? Tra l'altro sono il primo equipaggiamento del ducati MS, ergo dovrebbero avere un buon grip in curva. Inoltre l'anteriore è costruito a 0° come il posteriore e come le metzeler...Tuto ciò per convincermi che devo montare di nuovo le pirelli o passare alle trail attack. Vi dico solo che un venditore bmw, che era meccanico mi ha detto: "rimetti le scorpion sync, sono le migliori" e mi ha spiegato che il primo equipaggiamento dipende dagli accordi tra le case e se le conti hanno investito per sviluppare una gomma per bmw, la montano così tu magari la ricompri. Comunque la bmw paga le gomme alle case produttrici, ed in base al prezzo migliore montano di prima serie un treno piuttosto che un altro....

silversurfer
16-04-2008, 10:40
Io ho montato le Sync l'anno scorso e a me sono piaciute.
Ora ho le exp, vanno bene ma mi piacciono sicuramente di meno.

mukka64
27-07-2008, 00:03
Le conti le ho trovate come primo equipaggiamento sulla my 08. Mi sembrano delle buone gomme con un'ottima tenuta. Purtroppo l'anteriore è ovalizzata e rende ballarino l'anteriore:(forse me la sostituiscono. Comunque dal mio gommista Angeletti costano 231,00 montate.

emmegey
27-07-2008, 07:36
Hanno un disegno strano..vedrò, grazie!
Mah...Più che il disegno strano, è strano che l'anteriore sia fatta in Korea e la posteriore in Germania...

63roger63
27-07-2008, 10:45
Mi son sempre trovato bene con le gomme anteriori con la cintura a zero gradi (scorpio sinc e tourance exp), visto che percorro quasi esclusivamente l'asfalto :lol:.
Di serie mi son trovato le Bridgestone BW che non mi son piaciute e non ho mai trovato feeling sufficente per dargli confidenza, soprattutto sul bagnato; ora sono a 12.000 km e sono scalinate sia all'anteriore sia la posteriore.
Domani mattina monto le nuovissime Pirelli Scorpion Trail, con l'anteriore a 0° come le sorelle sinc e tourance exp:
http://www.motorcycle-superstore.com/ProductImages/OG/0000_Pirelli_Scorpion_Trail_Dual_Sport_Rear_Tire_--.jpg

Il preventivo è di 230 euro compreso montaggio ed equilibratura.

P.S.: Sia l'anteriore che il posteriore sono "made in germany" (by metzeler)

Zel
27-07-2008, 13:02
Capisco che stiamo parlando delle trail attack, ma nessuno ha provato le scorpion sync? Tra l'altro sono il primo equipaggiamento del ducati MS, ergo dovrebbero avere un buon grip in curva. Inoltre l'anteriore è costruito a 0° come il posteriore e come le metzeler...Tuto ciò per convincermi che devo montare di nuovo le pirelli o passare alle trail attack. Vi dico solo che un venditore bmw, che era meccanico mi ha detto: "rimetti le scorpion sync, sono le migliori" e mi ha spiegato che il primo equipaggiamento dipende dagli accordi tra le case e se le conti hanno investito per sviluppare una gomma per bmw, la montano così tu magari la ricompri. Comunque la bmw paga le gomme alle case produttrici, ed in base al prezzo migliore montano di prima serie un treno piuttosto che un altro....

le sync su un gs mai provate. però se ho capito il genere che ti interessa, prova (se non l'hai mai fatto) le dunlop d607. le paghi anche molto meno delle pirelli, ormai; e durano ben più delle sync. sono passate di moda, ma sono delle gomme da asfalto abbastanza micidiali e non durano nemmeno così poco, secondo me. anteriore molto svelto ma nervosetto nei primi duemila km, poi si calma un po' ;) sulla pioggia non so dirti: indagare sulla pubblica strada come vada sul SERIO una gomma sull'acqua non fa assolutamente parte dei miei hobby.

hanno un serio difetto :lol: :
http://inlinethumb31.webshots.com/42974/2283342840097905018S200x200Q85.jpg (http://good-times.webshots.com/photo/2283342840097905018aOOSkk) http://inlinethumb46.webshots.com/43821/2858250960097905018S200x200Q85.jpg (http://good-times.webshots.com/photo/2858250960097905018arSBjl)

eNdhj
27-07-2008, 18:39
montate le trail attack, 260€ zona Varese
ci ho fatto appena 500km cmq confermo che, venendo dalle anakee, le prime volte in curva mi sembrava mi stesse cadendo la moto... praticamente va giù da sola! :)
sono curioso di provarle con l'acqua, dove le anakee devo dire andavano egregiamente

Madmatt
27-07-2008, 19:36
Montate tre giorni fa, rispetto alle Anakee sono velocissime a scendere ed a mantenere la traettoria. Mi sembra un ottima gomma.
240€ montate ed equilibrate a Cumiana To

Davide
27-07-2008, 21:29
Dopo un treno di Bridgestone Battle Wing, con le quali mi sono trovato molto bene, ma purtroppo ho fatto solo 5000 Km per colpa dell'anteriore completamento consumato hai lati..........:rolleyes: ho montato le Conti Trail Attack :!: montate, equilibrate e serraggi con dinamometrica....185 € :rolleyes::rolleyes:

Sabato le ho testate al giro della Milly, circa 380 Km di curve, subito l'anteriore non mi dava una grossa confidenza, poi man mano che le curve aumentavano ho potuto apprezzare appieno la bontà di queste gomme, sono molto più confortevoli delle Bridgestone, l'inserimento in curva avviene più dolcemente mantenendo una precisione a me finora sconosciuta, la sicurezza che mi hanno trasmesso mi ha permesso di piegare in tutta tranquillità sfruttando fin da subito tutto il posteriore.:D:D

Anche sul bagnato, complice un piccolo "nubifragio" durante il giro, mi hanno trasmesso molta fiducia, ero molto scettico per i risultati del test di Motorrad, e in gran parte le avevo montate anche per quello.....devo dire che i tedeschi non si erano poi sbagliati di tanto, promosse a pieni voti, sicuramente il mio prossimo treno di gomme !!!!:lol:

Alting
27-07-2008, 21:51
Montate sabato dopo un treno di Battle Wing che avevo portato oltre i limiti:(:(, 13000 km con l'anteriore liscio e la posteriore con ancora qualcosina. Ho fatto poca strada ma confermo esattamente le impressioni da eNdhj in giù. La moto va giù in una maniera completamente diversa dalle BW. I primi due km ho avuto i brividi, poi la sensazione di moto che cade si è trasformata in una caratteristica assolutamente positiva. L'avantreno mi è sembrato anche più preciso. Qualche resoconto ulteriore dopo altri km.

PS. Spesso da solo, 60% strade appenniniche, 30% città, 10% autostrada, 1 Mukken. 2,5 ant 2,9 post.

Le TA 230€ montate ed equilibrate.

Davide
27-07-2008, 21:56
La moto va giù in una maniera completamente diversa dalle BW. I primi due km ho avuto i brividi, poi la sensazione di moto che cade si è trasformata in una caratteristica assolutamente positiva.

In effetti il comportamenteo dell'anteriore delle Trailattack appena montate mi ha dato qualche preoccupazione, poi è stata tutta una discesa.......in piega.:lol::lol::!::!:

Alting
27-07-2008, 22:05
montate, equilibrate e serraggi con dinamometrica....185 € :rolleyes::rolleyes:

Salute che bel prezzo! A Piacenza si lamentano ma un po' più in là......:lol::lol:

mukka64
27-07-2008, 22:25
Mah...Più che il disegno strano, è strano che l'anteriore sia fatta in Korea e la posteriore in Germania...
Ma è normale? Il mio anteriore Conti e made in Korea prodotto la 48° settimana 2007 mentre il posteriore made in Germany 2° settimana 2008

Alting
27-07-2008, 22:36
Su un altro 3D parallelo sulle trail attack si è scoperto che tutte le anteriori sono fatte in Corea e tutte le posteriori in Germania. Cosi' ho trovato le mie, e anche un po' più vecchie, ma la cosa non mi preoccupa più di tanto.

bobbiese
27-07-2008, 23:38
Montate anch'io e confermo che sono ottime gomme, tengono molto bene e danno una grande sicurezza di appoggio. Mi ricordano molto le Dunlop d607 anche per il fatto che l'anteriore e' molto " piatto" rispetto ad altre gomme tipo le Tourance che erano piu' a punta. Proprio per questa caratteristica ha un grande appoggio a terra a moto diritta che ti fa sembrare la moto "strana" e a differenza di quello che alcuni hanno scritto per me sono piu' lente a scendere in piega.... meno manegevoli. Dimenticavo 250E montare equilibrate.

Ciao

CAINO
28-07-2008, 08:09
Conti Trail Attack, trovate di primo equipaggiamento sulla ADV, ho percorso 4000 Km dallo scorso 07 luglio, rodaggio in collina per 1200 Km, autostrada per circa 1000 Km, Passi Alpini per circa 1500 Km. i restanti 300 giretto ieri in Val d'Orcia.
Impressioni esclusivamente personali per quello che può contare: velocità nello scendere in piega e tenuta della traiettoria impostata direi ottima, velocità nei cambi di direzione buona, non a livello delle Anakee o delle Exp comunque OK, sensazione di tenuta e sicurezza percepita notevole.
Sul bagnato ho invece ricavato delle impressioni contrastranti: strada molto bagnata OK la gomma pur avendo le scanalature quasi irrisorie al centro del battistrada riesce ad eliminare l'acqua e non si perde il contatto fra pneumatico e sede stradale (và però segnalata l'andatura molto lenta del caso, diluvio Merano San Leonardo in Passiria con moglie e bagagli al seguito) sulla strada umida dopo la pioggia eccezionali, sembra di percorrere la strada asciutta; ieri però poco prima di Pienza su una curva in salita verso sinistra con sede stradale umida la moto all'apertura del gas a centro curva ha derapato in maniera violenta, è stato sufficente chiudere la manopola del gas per riprendere contatto e quindi grip con l'asfalto (onestamente sono ancora a capacitarmi se è stata una mia erronea valutazione delle condizioni della strada, nel senso che iniziava a piovere goccioloni in quel momento e la sede stradale notoriamente in estate in concomitanza con le prime goccie di pioggia è molto scivolosa) tuttavia questo tipo di manovra mi pare averlo fatto con altri pneumatici molte altre volte. Successivamente sempre in presenza di asfalto umido e/o bagnato nessun problema, quindi sono propenso nell'imputare ad un mio errore la derapata sopra citata.
Ultima cosa e forse fra le più importanti: a meno di un clamoroso cedimento da qui alla fine del battistrada questi pneumatici pare che durino molto di più di tutti gli altri montati in precedenza, con le Tourance normali ho percorso al max 10000 Km. con le Exp 9000 ma a 6000 erano già da cambiare le Anakee le ho avute per solo 2500 Km, poi ho cambiato la moto ed erano già belle scalinate; queste con 4000 Km. sul groppone di cui ben 3500 fatti in due e carico sembrano appena rodate, hanno perso soltanto la scritta al posteriore e non risultano molto scalinate; quindi se manterranno le premesse sulla durata anche se visivamente non sono il max sul tipo di moto posseduta credo che sia la gomma giusta, almeno per me.
Pressioni di esercizio Ant 2.5 Post 2.85 questo in due, quando viaggio da solo cambio solo al post. 2.7 (pressioni consigliate dal Conce)
Lamps da Caino

Zel
28-07-2008, 09:54
poco prima di Pienza su una curva in salita verso sinistra con sede stradale umida

Se non l'hanno rifatta molto di recente, sulla chiusi-chianciano-pienza-san quirico d'orcia ci sono (di solito concentrati proprio sui tornanti :lol:) tratti d'asfalto tra i più lisci di tutto il centro italia, e forse di tutta italia, dove parte facile da secca, da umida te credo! Conti, Pirelli o san gennaro, poco cambia ;)

CAINO
28-07-2008, 10:40
Mi conforta saperlo in quanto elimina i miei dubbi sulla bontà delle gomme che a questo punto direi ... ottimali.
Grazie della precisazione ed un lamps da Caino

checcotv
28-07-2008, 13:35
confermo le sensazioni riportate..

dopo aver dovuto forzatamente cambiare i bw a circa 9.000 km a causa anomalo consumo su uno dei due fianchi anteriori (probabilmente ho io una guida troppo nervosa..) ho messo su i Trailattack che ho poi testato sabato in un girello (jesolo-udine-tanamea-bovec-predil-sella nevea-sella chianzutan-maniago-barcis-s.osvaldo-longarone-fadalto-vittorio veneto-miane-valdobbiadene-montello-jesolo)...
che posso dire...inizialmente sono strane e ho fatto fatica a dargli confidenza...mi portavano a stringere troppo tutte le curve...poi però mano a mano che le capisci....tirano fuori il pirla che è in te...stessa sensazione peraltro provata con le bw...ma con le conti è tutto amplificato...in pratica spazzolata tutta la gomma posteriore (e fin qui non c'è nulla di strano) e all'anteriore mancano circa 3mm per parte.....in qua ed in la ho lasciato giu un bel pò di suola degli stivali....

Panther Ausf-A
28-07-2008, 13:36
Ieri ho finalmente visto la mia nuova Adv, che ritiro giovedì...ho notato che monta queste gomme, che hanno uno strano disegno, le conoscete? mi devo preoccupare?
grazie
da quello che ho letto su QdE sono il Top