Visualizza la versione completa : ADV 1150 o HP2
willy_1272
08-04-2008, 12:10
Brevemente: negli ultimo anno sono diventato papà. Questo ha reso la mia signora molto più prudente e molto più apprensiva. Significa che non viaggia più sulla mia moto. Tralasciando il fatto che siamo di nuovo in dolce attesa e che a questo punto sarebbe felicissima se io la moto la vendessi del tutto, e tralasciando anche il fatto che difficilmente me la sentirò di assecondarla in questo, vorrei confessarvi che più volte in passato ho avuto la scimmia di sostituire la mia ADV 1150 con una HP2, per quanto non sia un assiduo frequentatore di off. Mi piacerebbe solo alleggerire il carico e fare il ganassa in tutte le stagioni (cosa che con l'adv mi riesce benissimo), poter fare qualche sterratino e potermi mettere in strada per qualche viaggetto con gli amici di tanto in tanto, diciamo non più di 6/700 km a tratta.
Qualcuno pensa che sia arrivato quel momento, oppure farei meglio a tenermi la mia amata ADV?
dipende da cosa cerchi e da cosa pensi.
l'hp2 è per me la migliore GS di sempre... ma sotto ha la tecnologia del 1200.
la prenderei subito se avesse il vecchio asta e bilanceri; non la tengo in considerazione se è quella che elettronicamente è.
raz.anus
08-04-2008, 12:26
tienile tt e due ...poi ti penti :(
Tricheco
08-04-2008, 12:34
tieni quella che hai!
willy_1272
08-04-2008, 12:42
dipende da cosa cerchi e da cosa pensi.
l'hp2 è per me la migliore GS di sempre... ma sotto ha la tecnologia del 1200.
la prenderei subito se avesse il vecchio asta e bilanceri; non la tengo in considerazione se è quella che elettronicamente è.
Non so nemmeno io in realtà cosa pensare. Ho sempre ritenuto la hp2 un oggetto che in mano mia sarebbe un po' sprecato viste le caratteristiche che ha. Nel frattempo ho imparato a conoscere la mia adv, e a guidarla con più desiderio, feeling e godimento ogni giorno. Non nascondo di averla acquistata per andarci in viaggio con la mia signora, visto che era allora la moto più selvaggia, comoda e alta che il listino offrisse. Però adesso che le vacanze in moto non sono più una prospettiva realista...
L'erogazione della hp2 è la stessa di tutti i bmw 1200 che conosciamo?
assecondarla in questo, vorrei confessarvi che più volte in passato ho avuto la scimmia di sostituire la mia ADV 1150 con una HP2
con l'HP2 o hai il culo d'acciaio o 700 km in un colpo non li fai ! non con la comodità del 1150adv per lo meno...
col cuore però voto HP2 ! :arrow:
Flying*D
08-04-2008, 12:54
Non so nemmeno io in realtà cosa pensare. Ho sempre ritenuto la hp2 un oggetto che in mano mia sarebbe un po' sprecato viste le caratteristiche che ha.
Con i prezzi che ha raggiunto nell'usato (fino a 12.000 euro con pochi km) vale la pena visto che e'veramente un bell'aggeggio:arrow::arrow:
Che ti frega che sarebbe sprecato? e'certamente sprecato nel 99% dei possessori attuali, se ti piace prendila, pesa la meta' dell'ADV 1150..;)
Non so nemmeno io in realtà cosa pensare. Ho sempre ritenuto la hp2 un oggetto che in mano mia sarebbe un po' sprecato viste le caratteristiche che ha. Nel frattempo ho imparato a conoscere la mia adv, e a guidarla con più desiderio, feeling e godimento ogni giorno. Non nascondo di averla acquistata per andarci in viaggio con la mia signora, visto che era allora la moto più selvaggia, comoda e alta che il listino offrisse. Però adesso che le vacanze in moto non sono più una prospettiva realista...
L'erogazione della hp2 è la stessa di tutti i bmw 1200 che conosciamo?
se mi ragioni così rispondo che di moto sprecate non c'è solo la tua ma anche la mia, dato che ottanta cavalli non li ho mai usati.
tu hai però la scusa di non essere più obbligato a viaggiare in moto e ad avere un mezzo che è indiscutibilmente meglio per farci dei chilometri, pertanto se la simmia chiama... ;)
a livello di erogazione non saprei. secondo me l'hp è più gnorantazza
Ti dico la mia.
Se non fai lunghi viaggi HP2!!!!
Ho poco tempo per andare in moto ma uso più questa della RT.
Sul fatto che sia sprecata nelle tue mani, tranquillo, saresti in ottima compagnia.;)
Compraaaaaaaaaa.......:D
mickywild
08-04-2008, 20:10
Con la compagna 1150
solo hp2
il discorso sprecata sembra assurdo...
quando in realta' si capisce che hai gia' deciso,vuoi solo la conferma.
ma fatti sta mukkina dai! :lol:
Io ho tenuto il 1150 per viaggiare in 2 ma da quando ho preso l'hp2 da dicembre ci ho già fatto 4000 km e il gs non l'ho più usato.... Domenica mi sono fatto 500 km di cui 100 la motocavalcata della Monfa... gran moto.
Il 25 Aprile vado a Gibilterra con il Gs ma so già che non vedo l'ora di tornare a cavallo dell'Hp una Droga........
Brontosauro
08-04-2008, 21:35
Se sei quasi sempre da solo io prenderei HP2:lol::lol::lol:
se la consideri te la puoi permettere,:!:
la moto nuova è una soddisfazione,:D
appena presa sono andato in un weekend ad argeles sur mer 1800 k (vero che le mie terga non hanno mai visto una vera sella, solo roba da enduro),
l'unico problema che mi ha creato è che per farne una moto totale ci vogliono ancora un sacco di soldi, ma se non ti interessa l'off...:eek:
io direi::arrow:
ma cosa aspetti a prenderla????:rolleyes:
GEPPETTO
08-04-2008, 22:21
ciao io possiedo un adv 1150 e finche' saremo in due non la cambiero mai , ma puoi scommettere che appena la mia compagna sara in dolce attesa mi prendero' un HP , cosa te ne fai di un GS se sei solo , fondamentalmente il GS e' una moto da caricare come un mulo e macinare km , menre HP e' godimento puro !!!!
Se sei quasi sempre da solo io prenderei HP2:lol::lol::lol:
scelta saggia!
HP2, tanto se non fai viaggi per qualche anno, finchè i figli non crescono un pochino, ti diverti più nei giretti brevi tutte curve o in fuoristrada, comprala, c'è sempre tempo per tornare al gs.
ci ho pensato. la hp ha la ruota da 21. non piega un cazzo :lol: se sei uno smanetta metti da parte l'esclusività e compra il 1200
decisamente ADV1150.... l'hp2 è una gran moto, ma ho paura che ti pentiresti dello scambio ;)
willy_1272
09-04-2008, 09:26
Le vorrei entrambe ma ovviamente non posso. :mad:
Della hp2 adoro la linea spartana, l'altezza della sella, la ruota del 21, la maneggevolezza, il divertimento assicurato praticamente dappertutto.
Della 1150 adv mi mancherebbe certamente la capienza e la comodità dei bauletti laterali che uso spesso e volentieri anche perchè non amo indossare lo zainetto in moto; il comfort del parabrezza, le manopole riscaldate (in inverno fanno dei miracoli) il motore incazzato, e soprattutto il serbatoio abnorme ricoperto di finta pelle tra le gambe. Può sembrare poco astuto, ma credo che mi mancherebbe anche il peso eccessivo della adv, visto che attribuisco in parte a quello la grande stabilità su percorrenze veloci di questa moto.
.
Della 1150 adv mi mancherebbe certamente la capienza e la comodità dei bauletti laterali che uso spesso e volentieri anche perchè non amo indossare lo zainetto in moto; il comfort del parabrezza, le manopole riscaldate (in inverno fanno dei miracoli) il motore incazzato, e soprattutto il serbatoio abnorme ricoperto di finta pelle tra le gambe. Può sembrare poco astuto, ma credo che mi mancherebbe anche il peso eccessivo della adv, visto che attribuisco in parte a quello la grande stabilità su percorrenze veloci di questa moto.
ti sei già detto tutto da solo :D, aggiungo solo il fascino unico che hanno solo i "vecchi" adv1150........ le tue idee sono più chiare di quello che pensi ! ;)
Wittmann
09-04-2008, 22:27
Con la Hp2 a corto e medio raggio ti diverti come un pazzo...se mastichi un po' di off e hai amici bicilindricizzati hai da che divertirti...riesci a fare giri di una certa ampiezza a ritmi umani godendo della natura e del paesaggio....se prendi una HP2 devi usarla per cio' che e' stata pensata...non e' neppur lontanamente paragonabile al confort garantito dalla ADV...Per sicurezza ho preso entrambe :lol: e devo ammettere che con la nuova ADV ho ritrovato il piacere di fare tanti km in moto in ogni condizione....
andrea cominetti
09-04-2008, 22:57
Se la provi non la lasci piu ..... io ero nelle stesse tue condizioni bimba piccola ADV 1200 cambiato e preso HP 2 360° di puro divertimento viaggi da 300 e piu' Km in un giorno senza problemi l'unico se si puo' chiamare problema l'autostrada noiosa al limite la fai su una RUOTA :lol::lol::lol:
mickywild
09-04-2008, 23:31
Ben detto Andrea
in autostrada in monoruota!
Uno dei tuoi problemi sono le manopole riscaldate? Nessun problema le fai montare.
Maledettiiiiiiii MALEDETTIIIIIII...Ecco che ritorna!!!!:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
non avrei dubbi...se vai da solo...HP2 per tutta la vita...magari con pneumatici non estremi , con le manopole riscaldate ( io le ho montate ) è una moto unica...
Brontosauro
10-04-2008, 11:31
Arrrrrrrrrrrrrrrrrrggggggggggggggg se solo potessi :lol::lol::lol::lol:
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1545694
;)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=130898
willy_1272
10-04-2008, 13:20
;)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=130898
Stai già pensando di venderla...?:eek:
Io Penso Che Sia Il Momento Giusto, Ti Diverti Come Una Scimmia Se Monti I Cerchi On, Fai Del Buon Off Con Gli Altri Cerchi E' Piu' Performante Dell'adv, In Citta' E' Un Giocattolo.
Insomma Avresti Una Moto Da Divertimento, Che Ti Permette Qualche Viaggio, Da Usare A 360°, L'adv Piu' Votata Al Turismo E Alla Comodita' Anche In Coppia Non E' Piu' Il Tuo Momento Con Due Figli Quando Ti Sposti Ovviamente Vai In Macchina Per Quei Momenti Ludico-ricreativi Che Si Riducono Notevolmente (ti Parlo Cosi' Perche' Io Ho Due Figli) Hai L'hp2 Divertimento Allo Stato Puro.
Manga R80
11-04-2008, 14:08
e la f800gs? alla fine è il giusto mezzo, e quella volta che capita ci carichi anche la moglie er andare dal gelataio.
La hp2 è un sogno, ma non è una moto così quotidiana.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |