Visualizza la versione completa : Zumo e Cardo, èproblemi di collegamento.
In preda ad una crisi di noi profonda ho rimosso la configurazione del cardo
dal mio Zumo. Non lo so il perchè, ero in autostrada e mi annoiavo e
schiaccia qui e schiaccia la adesso non riesco più a configurare il tutto.
Lo Zumo imperterrito continua a non rilevare il dispositivo, nonostante
questi sia regolarmente acceso ed il bluetooth dello zumo funzionante (il
telefono si interfaccia senza problemi).
Ho fatto verificare il Cardo che è distribuita da una azienda vicino a casa
mia, il tecnoco che l'ha provato mi ha confermato che l'apparato funziona
regolarmente.
Allora non resta che incolpare il Navigatore, ma prima di affidarlo alla
manutenzione Garmin ho fatto parecchie prove.
La cosa che ha un pò lasciato interdettto e che quando clicco sul comando
"aggiungi" alla voce "collega auricolare", mi appare la
schermata "imposta il tuo telefono bluetooth in modalità visibile"...
Ma io non voglio collegare il telefono benedetto
navigatore...:mad::mad::mad:...io voglio connettere il Cardo....:mad::mad::mad:!!!!
Niente da fare. Gentilmente c'è qualche possessore di Zumo che mi verifica
se anche sul loro appare questa indicazione ?
Grassie...
p.s. Per i vari Piripicchi che infestano questo forum: Ormai ho preso lo
Zumo, dopo diversi viaggi non posso che parlarne che stra-stra-stra bene,
precisoo, versatile e resistente, anche in condizioni climatiche piuttosto
impegnative. Quindi evitate se potete inutili e sterili polemiche di
"bandiera" tra questo ed il TT2. Grazie
io ho sempre avuto problemi di connessione tra lo zumo 550 e il cardo (midland BT intercom). Mi spigo meglio: dopo aver fatto l'abbinamento fra navigatore e auricolare, di tanto in tanto (spesso) il cardo si disconnette. Ho letto diversi post in merito e pare che il problema sia del navigatore. Peraltro ho fatto delle prove con altri dispositivi ed il midland non si disconnette mai
Il problema e che il mio, dopo 16.000 km di funzionamento perfetto adesso non si connette più...sob...
Si disconnetteva quasi sempre quando suonava il cellulare, se questi era connesso al navigatore...
Matzugoro
08-04-2008, 10:10
Tieni premuto il tasto CONTROL del Cardo (io ho il Midland...è lo stesso?) fino a quando la luce blu lampeggia intermittente a quella rossa. Poi riprova a dire allo Zumo "cerca auricolare". Io avevo fatto la stessa tua cosa ed ho risolto ;)
Ah...prima connetti sempre il telefono....;)
Montip devi mettere il tuo auricolare nello stato pairing.
Ovvero avra' almeno un tasto,tenendolo schiacciato per alcuni secondi avrai un gioco di led come sopra descritto a quel punto fall ocercare allo zumo.
Se l'auricolare non e' in programazione lo zumo non puo' rilevarlo(ma neanche un picci o un telefono)
Il tuo telefono lo rileva perche' ha memorizzato la configurazione.
Ok, ho capito, proverò anche questa...
Grazie per le dritte.
Matzugoro
08-04-2008, 14:06
Hai ragione...da me si chiama control ma da te potrebbe avere un altro nome.
Come dice Brewer entrando in dettaglio, dicesi procedura di "pairing", ovvero devi associare l'auricolare allo Zumo. Dovrai inserire poi un codice di 4 cifre (nel mio caso 1234) ma solo quando lo Zumo avrà rilevato l'auricolare.
Come se tu dovessi connettere il tuo cello via BT a quello di un amico, devi renderlo visibile a tutti e devi poi dirgli "cerca nuovi dispositivi".
Facce sapè....:)
Matzugoro
08-04-2008, 14:08
Ok, ho capito, proverò anche questa...
Grazie per le dritte.
Ma figurati.....a me, comunque, va bene del Lambrusco!!!:lol::lol::lol:
In effetti e' un po' che non vengo in romagna ad avvinazzarmi
Matzugoro
08-04-2008, 16:37
Io invece Venerdi scorso ero dalle tue parti (credo):lol:
http://www.quadrafranciacorta.it/
Ahhhhhhhhh ti perdono perchè forse mi hai risolto un problemuccio...,ma non chiamarmi più romagnolo....quelli hanno il sale al posto dei neuroni....he he he...
Giuro che se riesco ad apparentare i dispositivi (restando in temi elettorali)...lambrusco per tutti...
:mad::mad::mad:configurato è configurato...:mad::mad:ma non si sente nulla....
Ho provato una simulazione di navigazione e nisba, ho provato ad ascoltare un mp3 ma nisba di nisba, ho provato a telefonare ma nisba di nisba di nisba:mad::mad::mad::mad:...
Dagli auricolari nulla...
Ho verificato i volumi sullo Zumo e sembrano ok, devo fidarmi dell'assistenza del cardo che mi dice che è ok...allora a sto punto devo pensare di essere sordo....uaaaaaa....:mad::mad::mad:
Tra le altre cose non trovo più le istruzioni del cardo, chi mi fa un breve ripasso?
I due tasti verticali posteriori sono il volume, quello centrale a forma di "D" a cosa serve?
Grassie...
Per configurare il cardo al navigatore devi tenere premuto ad auricolare spento il tasto di accensione fino a che il led lampeggia rosso-blu a quel punto fai ricercare il dispositivo al navigatore inserisci il codice (il mio è 0000) ed il gioco è fatto ;)
Fatto, fatto!!!
Ho allentato un pò le viti che stringono il morsetto del supporto del cado al casco e per miracolo tutto è rientrato nella norma...
Bene Montip...
Quindi si beve???
sailmore
10-04-2008, 17:18
Fatto, fatto!!!
Ho allentato un pò le viti che stringono il morsetto del supporto del cado al casco e per miracolo tutto è rientrato nella norma...
alla faccia dell'energia!!! e che avevi storto il circuito integrato interno? :D
Cavoli ma non avevo stretto all'estremo...almeno non mi sembrava. Però (facendo i debiti scongiuri) adesso ha ripreso a funzionare tutto benissimo...:king:
Matzugoro
10-04-2008, 18:52
ok....ok....Lambrusco come se piovesse!!! :)
Vi accontentate di poco...detesto il lambrusco...mi fa venire mal di stomaco...
Ma se passate da queste parti ben volentieri!
x passare...basta organizzarsi no?
Io sono sempre qui...
Un tempo, quandp questo forum era un pò più giovane dalle mie parti ci si trovava spesso...
Abbiamo fatto anche il Cerreto in febbraio con la neve...hi hi hi...
Bei tempi....
Matzugoro
11-04-2008, 08:50
Passo Radici Sabato 10 Maggio? :)
Io il sabato normalmente lavoro...
In realtà lavorando il primo maggio e la domenica successiva, proprio il 10 dovrei essere libero.
Ti do la conferma appena so qualche cosa di più preciso.
Matzugoro
11-04-2008, 13:46
ok....magari usiamo gli mp ;) nel caso....visto che non riesco a connettermi con continuità....:)
Dolomiten
12-04-2008, 09:36
E' appena uscito un aggiornamento per il BT da installare con Webupdater.
Che risolva il problema ? ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |