Visualizza la versione completa : zumo 550 fuori produzione
vincenzo164
07-04-2008, 23:10
:rolleyes::rolleyes: oggi al mio rivenditore è arrivata questa notizia, lui dice da fonte attendiblie, a mè sembra una bufala.
Sapete niente in merito?
lamps
ankorags
07-04-2008, 23:52
Tutto può essere (io non ne so niente), se cosi fosse non ci sarebbe da meravigliarsi più di tanto in quest'era tecnologica anzi, di sicuro avranno risolto i problemi del "vecchio" :cool:
Piripicchio
08-04-2008, 01:55
magari i problemi riscontrati erano troppi ed hanno deciso di rifare da capo... magari copiando un po da tomtom cosi da fare qualcosa di decente finalmente ;)
...Piri.. sei un mito... quando punti una cosa non molli mai !!! :lol: :lol: ;)
PS: io ho venduto il mio zumo 500 e mi tengo stretto il TTR UNO... sperando che aggiornino presto il sw alla 7.x ;)
Vendo Zumo 550 Fuori Produzione.
Prezzo Da Concordare!
vincenzo164
08-04-2008, 10:16
Non Voglio fare del terrorismo, ma se la notizia è vera (e sembra di sì) prevedo un crollo del prezzo poco piacevole.
sylver65
08-04-2008, 14:11
aho, e che solo il 2610 deve morire?? Del resto dall'ADV my2006 al my2008 cè n'a bbella differenza,,,,, Così è la vita.
pacpeter
08-04-2008, 14:36
Vendo Zumo 550 Fuori Produzione.
Prezzo Da Concordare!
anch'io vendo zumo 550 fuori produzione. ormai obso, quindi ha acquistato più valore. iscritto al registro navigatori storici, ancora funzionante................(si fà per dire....)
prezzo d'asta 500 euris (compresi gli autovelox e alcune foto (73) della canalis nuda nella sd da 2 giga)
Timberwolf
08-04-2008, 14:56
Non Voglio fare del terrorismo, ma se la notizia è vera (e sembra di sì) prevedo un crollo del prezzo poco piacevole.
...neanche fosse una novità!!! :rolleyes::rolleyes:....comprare tecnologia di qualunque tipo, equivale a buttare i soldi nel cesso.....vedi: PC, macchine foto, navigatori, cellulari, console giochi.....e chi più ne ha più ne metta!! :lol::lol::lol:
aho, e che solo il 2610 deve morire?? Del resto dall'ADV my2006 al my2008 cè n'a bbella differenza,,,,, Così è la vita.
...il 2610, nonche' motorrad II lascialo stare, secondo me e' ancora piu' che valido....e bellissimo:D
anch'io vendo zumo 550 fuori produzione. ormai obso, quindi ha acquistato più valore. iscritto al registro navigatori storici, ancora funzionante................(si fà per dire....)
prezzo d'asta 500 euris (compresi gli autovelox e alcune foto (73) della canalis nuda nella sd da 2 giga)
Siccome io appartengo alla ristretta (mica tanto) cerchia dei "ZUMO BLOCCATI FAN CLUB" ho anche l'esenzione bollo.
Lo Zumo è come la Honda NSR a pistoni ovali ... bella, tecnologica ma non va una cippa!
Leonardo L'Americano
08-04-2008, 18:47
corsa all'acquisto......visto che non c'è nulla di meglio !:-p
i rimasti dello ZUMO 550 , contiamoci!!!
Su zumo forums nessuno ne sa nulla...
i rimasti dello ZUMO 550 , contiamoci!!!
presente ... :smile::smile::smile::smile:
sylver65
08-04-2008, 20:05
il 2610 me lo tengo stretto e per vari motivi non compro quelli con:
1)BT= non ci faccio una cippa, tanto la signorina che mi dice dove girare, mi rompe le balle nel casco e quindi ho subito tolto la connessione audio;
2)MP3 = Ho un validissimo J70 con 20gb di HD;
3)il Cellulare ce l'ho spento.
4)Dove mi porta lo ZUMO, ci vado con il 2610;
5)Ho una quasi OBSO (RIMASTO ndr)e quindi fa figo.
6)E poi conosco le strade a memoria, perciò accendo il navigatore e regolarmente mi perdo.
:cool::cool:
Su zumo forums nessuno ne sa nulla...
Beh, tenuto conto che è moderato dai rivenditori della Garmin negli States, non ne avevo alcun dubbio ;) (IMHO, obviously)
Leggi il mio 3d a riguardo ...
Mi sembra un po' una piripicchiata la tua uscita naga... IMHO ovviamente
vadocomeundiavolo
08-04-2008, 21:17
oggi ho chiamato la synergy e mi hanno confermato che e' ancora in produzione,non diciamo stro....
piu tosto ho chiamato per cose piu serie:
leggi (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=166471).
Leonardo L'Americano
08-04-2008, 21:45
il 2610 me lo tengo stretto e per vari motivi non compro quelli con:
1)BT= non ci faccio una cippa, tanto la signorina che mi dice dove girare, mi rompe le balle nel casco e quindi ho subito tolto la connessione audio;
2)MP3 = Ho un validissimo J70 con 20gb di HD;
3)il Cellulare ce l'ho spento.
4)Dove mi porta lo ZUMO, ci vado con il 2610;
5)Ho una quasi OBSO (RIMASTO ndr)e quindi fa figo.
6)E poi conosco le strade a memoria, perciò accendo il navigatore e regolarmente mi perdo.
:cool::cool:
ZUMO in città funziona, 26XX NO !:mad:
quoto in pieno sylver65.........
lo zumo ha una ricezione migliore, questo è certo,ma è l'unica miglioria veramente valida e degna di nota..........tutte le altre cose sono cagate!
P.S. per migliorare la ricezione del 2610 basta un'antenna esterna da 25 euro......e non ti ferma più nessuno:lol::lol::lol::lol:
Non c'è bisogno di seguire la moda e continuare a cambiare navigatore......la generazione dei 2610/2820 è ottima( e non si bloccano:lol::lol:).......siamo onesti...specie con noi stessi
vadocomeundiavolo
08-04-2008, 22:00
l'antenna che monta lo zumo e' nettamente superiore.
usando contemporaneamente tutti e due, uno con la seconda antenna esterna,la ricezzione rimane sempre superiore.
sotto gli alberi molto fitti lo zumo prendeva bene e l'altro zero segnale.:mad:
la potenza del segna e' la cosa piu importante,senza segnale un gps non serve a nulla.
vincenzo164
09-04-2008, 00:01
oggi ho chiamato la synergy e mi hanno confermato che e' ancora in produzione,non diciamo stro....
piu tosto ho chiamato per cose piu serie:
leggi (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=166471).
scusa, ma cosa ti aspettavi che dicessero?
poi da quel che mi risulta, tu hai chiamato un'azienda che non esiste più. ora c'è garmin italia con politiche commerciali totalmente differenti da synergy ed allineate con garmin usa.
lamps
Papero56
09-04-2008, 13:37
scusa, ma cosa ti aspettavi che dicessero?
poi da quel che mi risulta, tu hai chiamato un'azienda che non esiste più. ora c'è garmin italia con politiche commerciali totalmente differenti da synergy ed allineate con garmin usa.
lamps
Synergy è stata assorbita da Garmin, l' azienda rimane praticamente quella.
http://www.gpscomefare.com/php/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=86&mode=thread&order=0&thold=0
Scusa,ma a chi si dovrebbe chiedere (e credere)??
Ad un rivenditore che asserisce avere sentito, forse, da una fonte che definisce attendibile ma comunque non identificabile e, sopratutto, non verificabile???
Non penso proprio, indipendentemente dal fatto che la notizia sia, o meno, vera.
vincenzo164
09-04-2008, 14:50
magari al rappresentante? :rolleyes:
visto che non lo capite scriviamolo chiaramente
Mah... e il rappresentante italiano e' l'unico al mondo che ha questa notizia....
Vince' le sai tutte :)
MICHELETN
09-04-2008, 15:20
E' vero comunque.
Non capisco nemmeno io il perchè, ne vendo a camion.
Un ottimo prodotto, quando di meglio ci sia da scieglere al momento.
A me arrivano oggi gli ultimi 5 poi basta...
Timberwolf
09-04-2008, 15:33
Bene!!! ....crollo dei prezzi nel mercato dell'usato......ho un paio di amici alla ricerca ....si fanno affari!! .....sicuramente il nuovo sarà migliore....almeno di colorazione e forma...poi, dentro...sempre uguale.........so per certo che BikerBoyz ne ha già ordinati due della nuova serie!!
Finalmente una voce autorevole grazie Mic, posso citarti come fonte su zumoforums?
Finalmente una voce autorevole grazie Mic, posso citarti come fonte su zumoforums?
Cita anche me grazie perchè è forse l'unico modo affinchè la Garmin mi dia ascolto, dato che le mie innumerevoli e-mail sono rimaste senza risposta.
Forse negli USA sono un pelo più seri.
vincenzo164
09-04-2008, 18:27
Allora non è fantasia......:rolleyes::rolleyes:
Comunque, per chi fà sul serio, il GPSMAP 278 è ancora in distribuzione.:lol::lol:
pacpeter
09-04-2008, 18:33
ma perchè MIC è della garmin?????
In effetti la cosa bizzarra e' che giri solo in italia questa voce cosi' insistente...
Non e' che semplicemente esaurito?
Mi immagino che se fosse davvero fuori produzione la notizia sarebbe arrivata prima in USA che qui.
vincenzo164
09-04-2008, 18:50
In effetti la cosa bizzarra e' che giri solo in italia questa voce cosi' insistente...
Non e' che semplicemente esaurito?
Mi immagino che se fosse davvero fuori produzione la notizia sarebbe arrivata prima in USA che qui.
In effetti quando ho sentito la notizia anche io sono rimasto stupito, tantochè ho fatto ritelefonare per togliere il dubbio e la notizia è stata riconfermata.
Poi magari hai ragione anche tu, ma che senso avrebbe dire ad un commerciante "non è più ordinabile" magari ti dicono "devi aspettare"........
Ps: Forse mic non è della garmin ma fà lo stesso lavoro del mio amico....:lol:
Bhe' consideriamo che :
a) non mi cambia nulla se esce di produzione ne sono entusiasta punto
b) dopo un anno e mezzo di vendite mi sembra poco per cambiare modello
c) varie ed eventuali
Se deve essere che sia. Indubbiamente, cambiare modello dopo meno di 2 anni è un segnale preoccupante (anche se dimostra la serietà/professionalità della casa produttrice).
A prescindere, continuo a non spiegarmi l'eccessiva frequenza con cui aggiornano il SW.
Qualcuno ha detto che è una prassi oramai consolidata in casa Garmin. Ma gli altri modelli subiscono update con la stessa frequenza?
MICHELETN
09-04-2008, 21:56
Vi rendete conto che vi tirate menate assurde su cose che non hanno minimamente senso?
Che cacchio vi cambia questa storia, se aggiornano i software ogni due o dodici giorni, se ho l'ultimissimo modello.......
che fate se non va non andate in moto? :lol:
Tutte cazzzate......... penoso conusismo che io detesto.
Quante persone mi telefonano unicamente ansiose di comprare l'ultimissimo e il meglio di quello che il mercato offre?? Tante ogni giorno.....
E'mail minaorie perchè il GPS è stato consegnato con la versione di SW non aggiornata....... come se le cose cambiassero.....
si vive bene anche senza l'ultimo modello......
Io vado avanti con il mio fido quest e non mi perdo mai...... sarò così bravo?
Kilimanjaro
09-04-2008, 22:06
Come dico sempre, "meno pugnette e più km"!!!
MICHELETN
09-04-2008, 22:09
Come dico sempre, "meno pugnette e più km"!!!
ecco.... detto in altre parole è così.....
sai quante persone
"ma mi garantisce che è proprio l'ultimo modello e non c'è niente di meglio?"
poi non sanno cosa comprano, ma è l'ultimo modello e questo basta.
Piripicchio
10-04-2008, 01:32
magari erano di piu i soldi che spendevano per le riparazioni in garanzia che quelli che guadagnavano nelle vendite...
la gente poi si è passata la voce che come navigatore era il solito garmin che serve a ben poco se non al fuoristrada, perche su strada fa pena...
forse hanno deciso di fare un nuovo modello simile al TomTom cosi forse il Garmin a qualcosa puo servire ;)
per fortuna che l'ho venduto la scorsa settimana, anche se debbo dire che il mio è sempre andato benissimo, l'unico difetto: UNA CERTA INCOMPATIBILITA? CON IL MIDLAND BT INTERCOM
Un ottimo prodotto, quando di meglio ci sia da scieglere al momento.
Su questo potrei avere molti dubbi visto tutti i problemi che ha avuto, se lo paragoniamo al Tom Tom, su strada non c' è storia;)
MICHELETN
10-04-2008, 09:10
Secondo me è quanto di meglio c'è!
Io i GPS non li compro, li vendo. Garmin secondo me è un azienda leader nel settore, come qualità del prodotto in primo luogo.
A vendere GPS non si guadagna più nulla, sugli Zumo la Garmin fa il 15 % di sconto ai negozianti, li si è costretti a vendere con minimo un 5 % di sconto, su ogni vendita quello che rimane è ridicolo, motivo per il quale, se dedico e perdo del tempo a vendere e consigliare, almeno lo faccio con quello che sulla base delle mie esperienze reputo il mio miglior prodotto.
Io con i GPS Garmin ci vado in Volo in parapendio, deltaplano e aliante, ci vado per mare, ci vado in Africa, e anche su strada.
In anni di questi usi ho sempre apprezzato al meglio le loro funzionalità.
Tom Tom non è niente, è solo un Marchio, una Joint Venture tra aziende che ha puntato tutto sul marketing. Il Tom Tom Raider I è stato un disastro, il II è meglio.
Circa lo Zumo, le cui vendite reali sono circa doppie rispetto a quelle del Rider II senza contare le ventie a BMW e Honda, i miei sono sempre andati come gli orologi, gli unici problemi che ho sentito sono relativi al agg di sw, ma non ancora sentito di gente che se lo è perso per strada......
Ciao
Grande Michele....
Una nota sola sugli aggiornamenti sw di garmin...sullo zumo...
Da aprile 2007 ad oggi ce ne sono stati 2...
Che non mi sembra esattamente un fare aggiornamenti ogni 2 minuti.
Io mantengo il mi o emap con la staffa ,plurirevisionata, TT per giri non stradali e lo zumo come navigatore.
Con lo zumo mai perso anzi mi ha svelato strade nuove...
:)
E comunque come dicevo sopra se anche va fuori produzione finche' non si rompe no ncredo di comrparne uno nuovo perche' alla fine ha tutto cio 'che mi serve in un gps finche' non si inventano qualcosa di nuovo :)
MICHELETN
10-04-2008, 10:29
Poi,
il discorso non è proprio di fuori produzione, è Garmin Italia che ha deciso di non distribuirlo più.
Può facilmente essere che in altri paesi Europei la distribuzione vada avanti acora a lungo.
L'italia è il paese del cosumismo per eccezione, dove la gente compra per sentito dire e perchè c'è più pubblicità, senza dare troppo peso alle caratteristiche del prodotto.
Garmin Italia è rimasta molto indietro nelle vendite degli Zumo rispetto al resto di Europa!
Un esempio ne è che tutti gli Zumo distribuiti da Garmin Italia / Synergy sono sempre arrivati con le mappe 9, fino a pochi giorni fa, sintomo che gli strumenti facevano ancora parte dello stock iniziale.
In altri paesi si trovavano già da mesi con le mappe 2008, sintomo di una maggiore circolazione del prodotto.
Questo solo per dire che se lo ZUmo ha comunque sempre venduto bene in Italia, in Europa ancora di più e il tt Raider meno!
Piripicchio
10-04-2008, 10:29
Io i GPS non li compro, li vendo.
appunto... penso che ne sappia piu chi li usa che chi li vende ;)
su strada tra Garmin e TomTom non c'è manco paragone, il tomTom vince proprio facile!
Adesso viene fuori un flame per la pirlata appena detta da piricchio ...
Secondo me digita a caso...
Marco ma lascia perdere.............:)
il Tomtom è roba da cartone animato:lol::lol:
vincenzo164
10-04-2008, 11:15
Se parliamo di navigatori prettamente stradali le varie versioni di TomTom sono nettamente avanti alle versioni stadali di Garmin sia per grafica, sia per facilità di utilizzo.
Se parliamo invece di "GPS" concordo pienamente con mickele
parliamo di strumenti che facciamo uno e l'altro in maniera affidabile
Matzugoro
10-04-2008, 11:35
per fortuna che l'ho venduto la scorsa settimana, anche se debbo dire che il mio è sempre andato benissimo, l'unico difetto: UNA CERTA INCOMPATIBILITA? CON IL MIDLAND BT INTERCOM
A me funziona alla grande :) a che tipo di incompatibilità ti riferisci?
Comunque, io ho avuto sia Garmin che TomTom e con il secondo proprio non mi ci trovo. Sarò io rimbambito ma trovo molto più semplice l'utilizzo del sw Garmin, oltre che ad essere superiore in tutto il resto. Adesso ho lo Zumo, ma il miglior gps che ho avuto è sicuramente il Quest (IMHO), maledetta la volta che l'ho venduto!!
Io non so cos'abbia fatto lo Zumo a qualcuno...quando leggo i suoi interventi, talvolta anche fuori luogo, si deve sempre "rimarcare" il fatto che Garmin fa schifo e che il TTR è il miglior navigatore del mondo. Possibile che non si possa impostare un discorso sull'obiettività?
C'è a chi piacciono le bionde...chi le more e chi le rosse (a me piacciono anche calve :) )
Il problema, come sottolinea Michele, è che la gente VUOLE il meglio ma NON sa cosa è meglio, nel caso dei glp è perchè non è documentata tecnicamente e si affida a giudizi di persone che scrivono sui forum come questo. Apri un topic...Zumo Vs TTR....sommi le risposte a favore di ognuno ed il gioco è fatto, ovviamente in qualche caso conta qualche punto in più il parere di "presunti" guru....:)
Il tutto....IMHO ;)
A riguardo ho scoperto che la garmin Belgio ha deciso di non vendere piu' lo zumo 500, in olanda hanno praticamente solo il 550.
Il mio problema era che l'interfono midland BT intercom spesso si disconnetteva dallo Zumo 550. Cosa che non è mai successa con altri dispositivi. Leggendo poi vari forum ho constatato che effetti vamente il problema esiste
Timberwolf
10-04-2008, 14:41
Il mio problema era che l'interfono midland BT intercom spesso si disconnetteva dallo Zumo 550. Cosa che non è mai successa con altri dispositivi. Leggendo poi vari forum ho constatato che effetti vamente il problema esiste
Con l'ultimo aggiornamento non succede più!
Flying*D
10-04-2008, 15:11
A riguardo ho scoperto che la garmin Belgio ha deciso di non vendere piu' lo zumo 500, in olanda hanno praticamente solo il 550.
Veramente in Olanda trovi il 400 il 500 e il 550... il mercato non fa testo, le moto qui sono considerate un lusso e chi spende compra sempre tutto full optional.. mai visto una RT1200 senza il garmin originale bmw..:rolleyes:
Quindi il 550 e' ancora in produzione ma NON e' piu' importato in Italia..
mah, vedremo...:confused:
In olanda gia' avete dei prezzi folli per le biciclette....
Flying*D
10-04-2008, 15:52
In olanda gia' avete dei prezzi folli per le biciclette....
Vado clamorosamente OT: lo sai quanto viene una 1200 GS qui in Olanda?
ci sono 2 prezzi:
1) 17.000 e rotti
2) 20.000 e rotti
la prima e' la standard full optional, la seconda e' la ADV FO.. dai conce le trovi solo cosi' e se vuoi ordinare la "base" te lo sconsigliano vivamente..:-o
/*OT
Sapevo di queste cose Fly... dovevo venire su con a meta' maggio ma alla fine passo... :)
OT*/
sailmore
10-04-2008, 17:07
appunto... penso che ne sappia piu chi li usa che chi li vende ;)
su strada tra Garmin e TomTom non c'è manco paragone, il tomTom vince proprio facile!
io sinceramente questa affermazione non è che la capisco molto.
questa estate io montavo il RIDER1, con tutti i problemi di basette del ca@@o per la ricarica della batteria, e un mio compagno di viaggio montava lo Zumo.
devo dire che i percorsi scelti dallo Zumo spesso erano più corretti e più pratici. il RIDER tende sempre a passare dal centro di un agglomerato urbano, anche se si tratta di un centro storico scomodissimo da percorrere.
lo Zumo, invece, seguiva una logica più "tangenziale" rispetto ai centri urbano di passaggio verso la meta finale.
vadocomeundiavolo
10-04-2008, 17:12
io sinceramente questa affermazione non è che la capisco molto.
questa estate io montavo il RIDER1, con tutti i problemi di basette del ca@@o per la ricarica della batteria, e un mio compagno di viaggio montava lo Zumo.
devo dire che i percorsi scelti dallo Zumo spesso erano più corretti e più pratici. il RIDER tende sempre a passare dal centro di un agglomerato urbano, anche se si tratta di un centro storico scomodissimo da percorrere.
lo Zumo, invece, seguiva una logica più "tangenziale" rispetto ai centri urbano di passaggio verso la meta finale.
dipende da come hai impostato il gps .
anche lo zumo se vuoi ti fa passare in centro.
Piripicchio
10-04-2008, 17:28
sailmore, da questo deduco che non ti sei messo a smanettare piu di tanto con il tomtom, per questo non sai che puoi impostare la scelta per strada piu veloce, piu breve, piu scorrevole....evitare autostrade ecc...
se ti scoccia, come a me a volte, imparare ad usare uno strumento semplice come il tomtom ti posso garantire che con lo zumo avresti bisogno di mesi di studio per impostarlo come si deve ;)
lo zumo, per quel che serve a molti sapientoni qui dentro, è uno strumento professionale o perlomeno creato su base professionale... quindi necessita di un piu ampio settaggio per funzionare come il tomtom, anche se in ogni caso lo zumo su strade asfaltate non è comunque un buon navigatore satellitare e di certo non paragonabile al tomtom visto che quest'ultimo è fatto appositamente come navigatore satellitare.
sailmore
10-04-2008, 18:12
sailmore, da questo deduco che non ti sei messo a smanettare piu di tanto con il tomtom, per questo non sai che puoi impostare la scelta per strada piu veloce, piu breve, piu scorrevole....evitare autostrade ecc...
se ti scoccia, come a me a volte, imparare ad usare uno strumento semplice come il tomtom ti posso garantire che con lo zumo avresti bisogno di mesi di studio per impostarlo come si deve ;)
lo zumo, per quel che serve a molti sapientoni qui dentro, è uno strumento professionale o perlomeno creato su base professionale... quindi necessita di un piu ampio settaggio per funzionare come il tomtom, anche se in ogni caso lo zumo su strade asfaltate non è comunque un buon navigatore satellitare e di certo non paragonabile al tomtom visto che quest'ultimo è fatto appositamente come navigatore satellitare.
No Piri non è come pensi :)
Con tutto il rispetto, ma io il TOMTOM sono stato uno dei primi in italia ad utilizzarlo sui palmari, sin dalle prime versioni, quindi ritengo di conoscerlo abbastanza bene, anche al punto da crearmi da solo istruzioni vocali e quant'altro per personalizzarlo. Oltrettutto per deformazione professionale ritengo che la cosa più bella di un nuovo gadget sia studiare tutto lo studiabile per giocarci come si deve. :D
Peraltro, essendo piuttosto esperto di navigazione marina uso abbastanza bene sistemi gps e radar, spesso interfacciati tra loro in overlay.
Questo solo per spiegare che i paragoni tra i due strumenti li ho fatti a parità di principio di percorso impostato e con cognizione di causa.
Usano effettivamente delle logiche differenti e mi pare più efficace lo zumo, che resta meno intuitivo sia per l'uso che per la personalizzazione.
Matzugoro
10-04-2008, 18:13
La scelta di un GPS è del tutto soggettiva!!
Dipende dall'utilizzo che se ne fa. Personalmente lo uso raramente, solo su strade asfaltate, se non so dove si trova un negozio o qualcos'altro in centro città, per farmi qualche percorso in montagna, per le segnalazioni degli autovelox, per gestire auricolare e telefono...insomma, mi andrebbe bene sia il TTR che lo Zumo. Dopo la parentesi TTR ho deciso di tornare a Garmin in quanto non mi piaceva il sw e il tipo di settaggio per l'utilizzo era praticamente identico (almeno io non ne conosco altri), evita inversioni ad U, evita autostrade, traghetti e....le solite menate per impostare un percorso. Forse il TTR era un tantino più veloce nel ricalcolo...ma roba di frazione di secondi. La cosa che mi dava oltremodo fastidio nel TTR erano tutti quei sw aggiuntivi, non inclusi, che ti dovevi installare. Altimetro, trip master...tutti sw che lo Zumo ha già di suo e con un semplice "click" puoi tenere sotto controllo. Probabilmente non mi sono impegnato più di tanto con il TTR, ma non mi è sembrato cosi diretto come lo Zumo (o Garmin in generale).
L'unica vera differenza tra i 2 prodotti è che con uno di questi le mappe le trovi...ehm...ci siamo capiti ;) mentre con l'altro (che io sappia) non c'è niente da fare.
Se poi vogliamo testare a fondo i 2 strumenti per vedere con che "politica" scelgono il percorso più idoneo, dovremmo montarceli entrambi sulla moto, settarli in modo uguale e impostare una rotta. Ma anche li...IMHO...una volta preferiremo il percorso di uno e la volta dopo all'altro.
Non c'è soluzione....:(
Dolomiten
10-04-2008, 18:31
Le mappe si trovano ...... sia per il TOMTOM che per il GARMIN.
Comunque avendo provato entrambi i sistemi di navigazione posso affermare, dal mio punto di vista, che GARMIN è il migliore.
MICHELETN
10-04-2008, 18:42
Messaggio doppio!
MICHELETN
10-04-2008, 18:42
Dopo le ultime eclatanti uscite è chiaro che piripicchio parla per sentito dire, ma daltronde a questo si è abituati, avendo scritto una fila interminabile di scemenze.
Ma è normale a chi le cose le scrive per sento dire e non per provato.
Matzugoro e Sailmore avete scritto quella che è la realtà.
Quando poi si scrive che lo Zumo è più professionale e necessita di più settaggi, proprio non lo si ha mai usato.
Io il Raider e il Raider II per inciso li ho usati e provati.
Ripeto, poco mi frega di cosa è meglio, solo mi infastidistono i saccenti da forum che poco sanno di cui Piripì è la mascotte.
Essendo lo Zumo il mio primo satellitare non sono in condizione di raffrontarlo ad altri, tantomeno poter giudicare se tutti questi aggiornamenti di SW sono sintomo di serietà e professionalità della Casa oppure chiara indicazione che il prodotto poi tanto bene non è va e necessita dunque di continui update.
Prego notare che, spesso, gli aggiornamenti sono dovuti per TO CORRECT qualcosa che evidentemente tanto privo di errori non lo è.
Ripeto, se questo è comune a tutti i GPS mi va bene, altrimenti...
Changes made from version 3.90 to 4.00:
Speed up MadMaps route calculations
Correct issue displaying GPI files that were created on a PC with a system code page other than 1252
Changes made from version 3.80 to 3.90:
Corrected issue that provided invalid search results near your destination for long routes.
Corrected issue with MadMaps support that could cause an incorrect Speed Zone alert to display.
Changes made from version 3.30 to 3.80:
Add support for African Time zones.
Add support for several new pre-recorded voices.
Add support for distances in yards when a British voice is selected (may require updated voice).
Added support for MAD Maps scenic routes.
Allow the compass page to display 5 digits of elevation.
Improved handling of circular routes. Allows entry at alternate point. Will not announce arrival when starting a route. (All routes will be deleted after update, but can be re-imported from GPX files.)
Keep the map detail level when go from main map to browse map.
When reviewing a gas station after pressing the fuel button from main map, the map will now be centered on selected gas station rather than the vehicle.
Change Optimal Reorder so it does not include the final point when reordering.
Correct issue where backlight may change if you remain on the backlight adjust page for a period of time.
Correct issue where backlight may turn off when location is above polar circle.
Correct issue that would sometimes cause highways to be labeled with the incorrect name.
Correct issue that would not allow more than a single point to be added to some routes.
Correct issues when the same map is loaded in two different regions.
Correct issue when searching for cities on basemap.
Correct off road transitions in track to route when there is no map coverage.
Correct issue playing Audible format 4 books.
Correct distance for mixed routes imported from MapSource
Correct issue that caused all traffic delays to be 1min when using certain maps.
Correct issue that prevented TrafficMaster service from being properly named on the unit.
Correct issue that prevented some very large track log activities from being archived correctly.
Correct issue where changes to a route would be lost if you press and hold the back button.
Correct issue that caused MP3?s to be paused for navigation announcements when navigation was set to off and a pre-recorded voice was selected.
Changes made from version 3.20 to 3.30:
Added a user selectable Off Route Recalculation Mode
Updated Compass and Trip Computer displays to remember their last page mode
Enabled Bluetooth troubleshooting whenever a phone is paired
Allow volume adjustment when using a Bluetooth headset with audio option set to phone only
Added Lithuanian text language support
Corrected issues in Trip log archive support that resulted in 0 length files and false reporting of full logs
Corrected issue on Compass page that prevented it from displaying the heading
Corrected flashing on the Enter Coordinates page
Corrected issue that allowed the page key to escape from the pin entry for Garmin Lock
Corrected rare issue that could prevent proper startup when custom POI files contain a large number of bitmaps
Corrected problem ejecting on Mac computers
Changes made from version 3.10 to 3.20:
Add support for coordinate entry in alternative grid formats
Maintain zoom level when panning from main map
Correct Extended Postal Code searching error in the UK
Correct shutdown when import waypoint with unsupported symbol
Correct import of certain route points with MapSource 6.12.2
Correct issue that prevented trip log archive function from activating
Changes made from version 3.00 to 3.10:
Corrected unit shutdown related to map drawing.
Corrected position of the traffic alert button on main map.
Pause trip computer time update in charge mode (automotive mount).
Changes made from version 2.50 to 3.00:
Allow panning from main map. Touching vehicle on main map displays coordinates and elevation in save dialog.
Added more fields to the trip computer including fuel gauge odometer.
Enabled compass display full time with additional data fields.
Enhanced XM weather support which is available from XM button on the main menu.
Enhanced traffic incident reporting.
Added support for SDHC cards and increased MP3 playlist limit to 1000 songs.
Added Audible books support.
Added option to limit BT headset audio to phone only.
Added option to display track log on map.
Added track log archive function.
Modified import /share pictures to work directly from jpeg viewer without the checklist.
Added support for the modified drawing styles present in certain specialty maps.
Display unpaved roads differently than alleys, expanded zoom level where favorites are displayed.
Disables auto-zoom operation when off-road.
Added ability to treat certain route vias as shaping points which will not be flagged or announced. Qualified shaping points are Intersections and points on roads which are not addresses, such as I-35N or HwyA. Requires routes to be created with MapSource 6.12.1 or using the zumo route planner.
Enhanced off-route recalculation for mixed on/off road routes and routes with shaping points.
Added support for new Pre-Recorded voices for Brazil, Bulgaria, Lithuania, Romania, Serbia.
Updated US/Canada Daylight Saving time support.
Correct shutdown when enter more than 4 vias.
Correct issue preventing conversion of tracks to routes in southern hemisphere.
Correct issue which prevented writing recent tracks to the GPX file.
Correct issue which prevented finding points of interest after search where city was spelled.
Correct issue which prevented finding some addresses with overlapping maps.
Correct issue where a truncated route could contain an erroneous point.
Correct issue where a truncated route could be stopped incorrectly.
Correct behavior when two Cyclops safety cameras are in range.
Correct handling of track to route conversions that are completely off road.
Correct issues with simulator going off route.
Changes made from version 2.30 to 2.50:
Correct issue with mount detection logic when power is briefly interrupted.
Correct issue where SiRF chip cannot lock on after firmware update.
Correct issue when selecting a GPI point from the review map for a route.
Correct shutdown when displaying some banner messages in Italian/Spanish.
Correct issue with overlapping points in tour guide feature.
Correct issue with drawing the avoidances options page.
Use Locale setting to select American/European style traffic icons.
Changes made from version 2.20 to 2.30:
Corrected error in address searches for some cities using City Navigator Europe v9 maps
Corrected error that caused changes to be lost when editing the active route
Properly maintain point name when selecting route point and review on map and zoom
Corrected autozoom for off road navigation
Find user waypoints and custom POIs when diacritic values are present in names or search text
Corrected error in position propagation when entering a tunnel
Improved MPC map support
Decrease Proximity alert tone volume when connected to a Bluetooth helmet/headset
Re-enable Browse button in MP3 player when insert card
Corrected shutdown when select Extras from the phone or route planner menu if no extras are loaded
Corrected shutdown when searching for cities near another city
Corrected shutdown if active route recalculates while displaying user data pages
Corrected shutdown when selecting Auto as the service provider in FM traffic setup
Corrected rare shutdown when find traffic events along route
Changes made from version 2.10 to 2.20:
Correct display of diamonds that could occur in some translations in the route planner menu.
Correct issue that could cause vehicle to move sideways on the map.
Correct issue where Restore Defaults did not permanently save the Default Voice language.
Quindi il fatto che si continui lo sviluppo di un prodotto secondo naga e' male.
Quindi windows xp e' male
vista e' male
linux e' male
Vado avanti?
Lo SVILUPPO di un prodotto è inteso come adeguamento dello stesso ad un contesto che mutua nel tempo. Qui non mutua nulla. Si va per tentativi...
... e neanche ben riusciti:
Esempio:
Questa "correzione" è stata apportata con la v.2.30...
Corrected shutdown when searching for cities near another city
.. non ti pare che il problema sia risaltato fuori con la v.4.00?
CMQ, nessuno è stato in grado di rispondere alla mia domanda. Tutti i SW dei satellitari vengono aggiornati così di frequente? Perchè se è così mi va bene.
Piripicchio
10-04-2008, 21:35
Dopo le ultime eclatanti uscite è chiaro che piripicchio parla per sentito dire, ma daltronde a questo si è abituati, avendo scritto una fila interminabile di scemenze.
per alcuni interventi mi ritengo un po presuntuoso perche sbaglio sempre a non scrivere "secondo me" mi dispiace ma non è mia intenzione.
tu invece continui come sempre ad essere molto arrogante, non so cosa sia peggio...
comunque, Sailmore tieni presente che la mia non era una frase per offendere nessuno ma semplicemente per dire che forse, come me, in molti hanno poca voglia di conoscere e provare tutti i settaggi del navigatore perche ci si accontenta che ci porti in un posto senza tanti problemi.
pensavo che quando hai scritto del paragone del tuo tomtom con uno zumo non avessi impostato la scelta "strada piu scorrevole o strada piu breve"
di solito cambia parecchio...
io con il Garmin SPIII e Quest ho dovuto provare vari settaggi e smanettare parecchio perche non trovavo possibile che un navigatore come Garmin possa essere cosi sballato da incantarsi sempre o farmi percorrere strade per 50km per poi dirmi solo dopo di dover invertire la marcia!
purtroppo il fatto che anche dopo aver cambiato varie impostazioni spesso mi faceva sbagliare strada mi hanno portato a venderlo ed avere un idea molto negativa del prodotto Garmin.
adesso mi trovo in maniera perfetta con il TomTom e mi congraturo con tutti quelli che al contrario mio vedono invece una supremazia dello zumo rispetto al TomTom, sicuramente ne faranno un uso piu specifico in fuoristrada o magari i prodotti Garmin che avevo io erano particolari...
io mi trovo meglio con tomTom, ogniuno poi è giusto che sia convinto e felice ldelle proprie scelte ;)
pacpeter
10-04-2008, 23:27
per micheletin: piripicchio si sa scrive in modo a volte un pò colorito. ma io per mia esperienza gli dò ragione:
lo zumo mi ha deluso. poco personalizzabile, gestione poi pietosa, grafica poco chiara, lento nel disegnare la tua posizione lasciandoti negli incroci in difficoltà, improvvisi ricalcoli di rotta senza nessun motivo mentre la stai seguendo . per fortuna ho anche il tom tom. a trento dopo che per ben 3 volte mi ha fatto girare a vuoto per vari km per andare in una via, solo l'accensione del tom tom mi ha risolto il problema.
questo è oggettivo, almeno per me. a meno che sia il mio zumo difettoso.
non parlo dei problemi del BT perchè non sono sicuro che dipendano dallo zumo.
ankorags
11-04-2008, 00:25
Lo Zumo non è perfetto (ditemi chi lo è ) e quello che ha riscontrato pac è capitato anche a me due/tre volte negli oltre ventimila km fra moto ed auto ma, non mi sento assolutamente di bocciarlo e processarlo.
X me rimane un ottimo navigatore e con la voglia di andare oltre le funzioni base ci rendiamo conto che lo possiamo usare davvero a 360° anzi, i limiti semmai sono dell'utente che non avendo un istruzione (manuale d'uso penoso) adeguata rimane limitato nelle funzioni del GPS.
Le funzioni basilari s'imparano subito ma x essere davvero padroni ci vuole pazienza e passione personalmente dopo dieci mesi d'utilizzo credo di conoscerlo al 99%
Sicuramente il TomTom è più semplice e lo consiglio agli amici poco "informatici" e che non necessitano di interagire con il computer.
Attualmente l'unica cosa che "invidio" al TomTom è la possibilità di ricevere gli avvisi autovelox solo dal lato del senso di marcia (nello Zumo suonano sempre :mad:).
il primo navigatore che ho comprato era un quest con il quale ho fatto molti km, poi un giorno in francia si è completamente spento e io dalla rabbiaa l'ho sbattuto nel muro :D (quando ce vò ce vò) ho quindi comprato uno zumo , l'ho montato al posto del quest sulla stessa staffa bmw e mi sono accorto subito che in posizione orizzontale come era il quest appena usciva un pò di sole non si vedeva una mazza, ho storto un pò la bocca e ho modificato la posizione accroccando un pò il tutto, dopo un periodo di apprendistato ho raggiunto buoni livelli di affidabilità con il mio telefono nokia e con l'interfono mitland. Però la manualità del quest, la possibilità di tenerlo in tasca dato le dimensioni contenute mi hanno convinto a ricomprarmi un quest su e-bay . Che dire, la moto ha bisogno di strumenti pratici, lo zumo è pesante e grossolano, non credo che esca di produzione, sono più propenso a pensare che non je la fanno a produrlo, perchè tutto si può dire ma gli zumo sono come i gs, tanti e ignoranti.
piuttosto a me sembra che questi garmin non siano proprio il massimo dell'affidabilità, se i piccoli grandi problemi che affliggono i nostri navigatori li avessero i plasma e gli lcd da 42 pollici che tutti ci siamo precipitati a comprare di recente sai che urli:mad:
Io uso da un anno il Nokia 6680 con ricevitore Globalsat BT 338 e software TomTom, lo uso in macchina e in moto e mi trovo benissimo, collegandomi a http://www.poigps.com/ sono sempre super aggiornato sui punti di interesse, e il software per me, con la cartografia di Tele Atlas è insuperabile.
Per me Garmin come cartografia è ancora molto inferiore in Italia a TomTom, lo Zumo non lo conosco, ma da quello che leggo nelle varie recensioni (serie) ha vari problemi che secondo me ne fanno ancora un prodotto poco maturo.
E poi come dice Piripicchio la cosa fondamentale di un navigatore è che ti deve portare a destinazione, pochi fronzoli ma molta sostanza;)
IMHO nè
Piripicchio
11-04-2008, 10:10
Davide, come hai sistemato il cell sul manubrio?
X Piri
L'ho sistemato sul traversino del parabrezza, sul lato sx, ho comprato tutto qua (http://www.ram-mount.it/) è l'importatore Ram mount Italiano.
Questo è il prodotto :
http://img179.imageshack.us/img179/1719/ramb149zun1unokiamotofk6.jpg (http://imageshack.us)
http://img179.imageshack.us/img179/45/ramb149zun1ubasettawv2.jpg (http://imageshack.us)
http://img182.imageshack.us/img182/2458/ramb149zun1ucontzz1.jpg (http://imageshack.us)
E' lo stesso sistema per la macchina, le due basette tengono il cellulare ben fermo, io ci metto due elastici neri e sto sul sicuro, poi se piove basta mettere l'apparecchio dentro a un sacchetto di plastica con chiusura ermetica, oppure riporlo nella tasca, ho comprato tutti i pezzi separati perchè costano meno, sono questi :
http://img179.imageshack.us/img179/7836/ramsz5.jpg (http://imageshack.us)
Piripicchio
11-04-2008, 13:27
la staffa è perfetta, è quella che c'è in dotazione con il tomtom rider2 ma... non hai paura per l'aggancio del cell?
con una scaffa potrebbe bolare, non è agganciato.
io lo avevo uguale per la macchina ma ogni tanto volava :(
Questo sta molto più fermo perchè non ha la ventosa, dietro è fissato bene con l'adattore con piastra e sfera, bastano due elastici, uno sopra e uno sotto e non si stacca neanche con le cannonate, oppure puoi mettere del velcro, ma è un pò meno sicuro.
Nel sito che ti ho indicato c'è anche questo (http://www.ram-mount.it/dettaglio_prodotto.asp?idmagazzino=69), ma è completamente ermetico e non puoi collegarlo alla presa della moto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |