Entra

Visualizza la versione completa : KTM fa moto ignoranti?

Mandrogno
06-04-2008, 18:36
Non è affatto vero!
La mia nuova carotina si esprime molto correttamente e le regole fondamentali le sa: eccome se le sa! :lol::lol::lol:

http://mandrogno.smugmug.com/photos/275389738_5t8Hu-L.jpg

L'unico dubbio che mi rimane sono gli effetti collaterali.
Avete tutti presente immagino quel bonaccione di Andreino.
Pacato, pacioso, tenero e mai ingrugnito.

Beh, qui è appena salito in sella...

http://mandrogno.smugmug.com/photos/275381707_7iKUd-L.jpg

... e qui pochi istanti dopo...:rolleyes: si trasforma!!!:confused:

http://mandrogno.smugmug.com/photos/275381645_iESdE-L.jpg

Supermukkard
06-04-2008, 19:10
Differenze col superduke?

Walrus
06-04-2008, 19:15
Supermukkard ti stimo. Mi hai letteralmente tolto le parole dalla tastiera.
Mandrogno, se tutto va bene affiancherò "qualcosa" alla mia moto e Superduke e Supermoto sono tra le papabili. Puoi darci una tua illuminata e attendibile descrizione?

06-04-2008, 19:23
dopo la foto andreino se l'è messa in tasca?

Mandrogno
06-04-2008, 19:52
In sintesi: godi con la SD e godi molto con la SM... :lol::lol::lol:

Scherzi a parte...
Quello di ieri era il primo giro.
L'ho ritirata giovedì sera.
Casa ufficio venerdì e 500 km misti appunto ieri.

Autostrada: gira tranquillo il motore, bello elettrico e discreto (nonostante gli Akra seppur tappati). Con un filo di gas riprende subito nei sorpassi. Stabile l'anteriore anche se la velocità massima ancora non fa testo (mai passati i 6500 giri come da libretto).
Aria tanta ma sono abituato e sinceramente pensavo peggio.
Valuterò a breve se mettere il cupolino dedicato già a catalogo.

Misto (stretto ma anche no): il suo territorio di caccia! Al solito come per la SD un'erogazione fantastica e lineare. Apri il gas ed ha subito la botta pronta! Sbagli una marcia e lei è pronta subito a perdonarti e ripartire di slancio. La spalla dei Pirelli Scorpion Sync l'ho pulita per benino (soprattutto a sinistra).
La butti giù di corpo in piega o la fai scivolare sotto di te (stile motard ma non sono capace!:confused:) e l'effetto è lo stesso: una percorrenza in curva eccezionale ed un'agilità disarmante.

La frenata all'anteriore è da paura ma modulabile. Con la posteriore ci devo fare la mano: ho bloccato più volte innescando serpeggiamenti da cambio mutande immediato...:lol:

Sullo sconnesso è molto più stabile e governabile della Superduke. Hai presente le gobbettine bastarde? Beh con la SD l'avantreno cominciava a pallonzolare e il momento precedente all'atterraggio al suolo dell'anteriore era da brivido. Con la Sm sembra di stare su un binario. Ieri sullo sporco (dove tuttora mi sca@azzo sotto e mi irrigidisco molto) mi sono sentito molto sicuro e ho osato un pò di più.:confused:

Dopo 510 km il chiulo era un pò dolorante. La consistenza della sella mi sembra diversa rispetto alla SD. L'indolenzimento della natica mi ricorda un pò i dolorini che accusavo sul GS 1200 prima di montare la sella della Touratech.
La sella è comunque lunghissima (soprattutto verso il serbatoio) e ti consente di cambiare "assetto" in base al tipo di guida. E' bella altina ma mi calza a pennello. Sono alto 1,80 m e tocco bene da fermo con la pianta (la panza forse aiuta a comprimere i WP al giusto livello).:lol:

Consumi direi buoni (come d'altronde per la SD) e con i 19 litri di serbatoio l'autonomia è ottima considerando il tipo di moto. Ieri scannellando non male percorrevo più di 200 km prima che si accendesse la spia della riserva.

I tornanti a destra in salita mi vengono molto meglio: chiedete a Mumu...:lol::lol::lol:

Aristoc@z
06-04-2008, 19:54
potevi togliere la borsa, ziokane

Aristoc@z
06-04-2008, 19:56
se, frenare frena. Ho visto

Mandrogno
06-04-2008, 20:20
se, frenare frena. Ho visto
Effettivamente il pezzo in cui ho guidato più da schifo e frenato era quando il tuo nasino mi solleticava la schiena...
Un vero pericolo pubblico l'Aristominchia!
Fatelo passare che tanto lo ritrovate in qualche cunetta...:lol::lol::lol:che lo spingono fuori...:!::!::!:

guidopiano
06-04-2008, 20:48
Andreino sul KTM è uno spettacolo :D :eek::eek:

;)

mamba
06-04-2008, 22:02
Mandrogno ieri per la prima volta,come postato in altro 3D,ho avuto il piacere di provare un KTM,il 990 ADV S,mi ha entuiasmato.Il SM è quello che mi attizza di più insieme al 990 ADV.Solo due curiosità cortesemente: costo Akra,borse laterali morbide,sconto senza usato?Grazie,è bellissima,complimenti.

maic
06-04-2008, 23:00
moto ignoranti guidate da persone all'altezza... :lol:

brontolo
07-04-2008, 07:30
(..) KTM,il 990 ADV S,mi ha entuiasmato.(..):lol::lol::lol: ma Skep ti saluterà ancora, dopo? Ma dai, non c'è tanta differenza col GS....;) ......e comunque, oltre il GS.....il nulla!:-p

Gli Akra costicchiano un 900 eurini.....;)

07-04-2008, 07:44
;) anche su una Graziella lo sarebbe!

dpelago
07-04-2008, 12:30

;)

Con tutto il rispetto preferisco la moto :lol::lol::lol::lol:

Dpelago KTM 990 Adv.

Mandrogno
07-04-2008, 12:42
Mandrogno ieri per la prima volta,come postato in altro 3D,ho avuto il piacere di provare un KTM,il 990 ADV S,mi ha entuiasmato.Il SM è quello che mi attizza di più insieme al 990 ADV.Solo due curiosità cortesemente: costo Akra,borse laterali morbide,sconto senza usato?Grazie,è bellissima,complimenti.

Io ho "dato dentro" la mia Superduke (12 mesi di vita e 23.000 km) aggiungendoci 3.500 eurini.
Gli Akra (terminali titanio omologato catalizzati con DB estraibile) costano di listino sui 1.500 euronics! :rolleyes:
Le borze nin zò...:lol:

GHIAIA
07-04-2008, 12:48
Bella bella bella la motina!! :D :!:
E devo dire che ti casca a pennello!
E cmq.. con qualsiasi moto vederti andare è sempre un piacere :)

Panda
07-04-2008, 13:03
bellissima moto.........:)

"Paolone"
07-04-2008, 16:39
Complimenti per la moto, mi piace parecchio :eek:

Mandrogno
07-04-2008, 17:41
:lol:moto ignoranti guidate da persone all'altezza... :lol:

Effettivamente ho andato propprio affare un bello ggiro sabbato...

07-04-2008, 17:59
potevi farmela provare, ciò sbavato dietro tutto il giorno!
bruto!

Mandrogno
07-04-2008, 18:02
potevi farmela provare, ciò sbavato dietro tutto il giorno!
bruto!

E io ero curioso di provare lo zabaione: ma esprimiti ziocanchero!!! :mad:
Cosa fai il timido alla tua età? :lol:

Tricheco
07-04-2008, 18:54
direi che fa moto inguardabili e basta

Mandrogno
07-04-2008, 21:09
direi che fa moto inguardabili e basta

Trichi a me nun me pias... :(

mamba
08-04-2008, 20:33
Brontolone Skep ama me non la mia moto!!:lol::lol:
Comunque si sta già sbattendo per dissuadermi!!
Grazie Mandro,dimmi soltanto se ti manca la SD.
Trichi.......sii più allegro...una volta sola,ti prego!!:!::!::lol:

Aristoc@z
08-04-2008, 20:38
la Moto della Mandra è meravigliosa, bellissima

solo non capisco perchè lui, alla sue età, si ostini a vestirsi come Simoncelli

gpboxer
08-04-2008, 20:57
Complimenti Mandrogno!

Andreino dovrebbe smetterla di fregare la minimoto al figlio...non si fa! :lol:

Mandrogno
09-04-2008, 17:07
la Moto della Mandra è meravigliosa, bellissima

solo non capisco perchè lui, alla sue età, si ostini a vestirsi come Simoncelli
C'è ne sono già troppi in giro in nuance grigio/nere...faccio già il pinguino da lunedì a venerdì e sinceramente mi basta.
D'altronde anche con la Street-catz-guard 7 non avrò mai la tua classe: meglio buttarla in caciara coi colori.

Mandrogno
09-04-2008, 17:13
...Grazie Mandro,dimmi soltanto se ti manca la SD.

Al momento sinceramente no.
Vedrò se cambiare idea dopo un utilizzo più "variegato" rispetto a quello fatto finora.
Ad esempio sono molto curioso di girare in pista...

DaveR
09-04-2008, 17:41
Complimenti Mandro per la nuova arrivata!! :D:D:D

Spero di conoscerla presto live! ;)

A presto

:lol: