Visualizza la versione completa : Info:assicurazione-aumento-incidente
Joe Cardano
06-04-2008, 18:21
Venerdì mattina nel traffico cittadino con la borsa sx della mia ADV mi sono fatto la fiancata di una macchina... mio malgrado la conducente era DONNA e AVVOCATO:mad::mad:.
Dopo 10 -15 minuti di follia... la conducente ha iniziato a ragionare....
Per farla breve: si è fatta valutare il danno da un carrozziere che ammonta a 200 euro.
Conviene pagare e chiudere il tutto subito o procedere per vie assicurative?? Avete idea a quanto ammonta l'aumento? e poi per due anni non cambio classe, vero??
Cosa vonviene??? Grazie. ciao
la progressione delle classi è riportata per benino sugli allegati alle polizze e viene riportato anche la percentuale di aumento/diminuzione tra una classe e l'altra..
detto questo direi che per 200 euro forse è meglio pagare visto che, se anche l'aumento fosse solo di 30 euro comunque lo devi considerare in eterno ;)
conviene pagare, la cifra richiesta è minima (come credo anche il danno). Se lasci intervenire l'assicurazione ti scatta il malus che probabilmente ti costerebbe di più nell'immediato e negli anni prossimi. Fatti fare un scrittura privata che attesti la rinuncia da parte sua a ricorrere all'assicurazione.
Ma poi scusa, l'auto l'hai segnata perchè le sei "andato addosso", o e stata lei a "stringerti" ? testimoni ? prima di pagare rifletti.
Dipende tutto dalla classe in cui ti trovi!
soloboxer
07-04-2008, 09:55
se non sbaglio alcune assicurazioni ti risbattono indietro all'ultima classe di merito ad ogni danno provocato!
genertel moto mi sembra :confused:
Joe Cardano
07-04-2008, 09:59
x ENZOFI: le macchine erano ferme incolonnate nel traffico ed io facevo slalom selvaggio....e poi è una rompicoglioni di prima categoria...non voglio altre rotture!!!
X AlbiTo: attualmente sono 3 classe e il mese prossimo passo a due con coefficiente 0,55; dichiarando un incidente mi portano alla 6 con coefficiente pari a 1.
...credo che sia meglio pagare e... sorridere!!!
sylver65
07-04-2008, 10:01
la mia assicurazione mi ha raddoppiato il Pizzo per 1200 euri di danno.
Vedi tu.
Joe Cardano
07-04-2008, 10:03
la mia assicurazione mi ha raddoppiato il Pizzo per 1200 euri di danno.
Vedi tu.
... credo che non dipenda dall'entità del danno:confused: ma dal fatto che tu dichiari o meno un sinistro!!!
Ho capito mi conviene pagare.
Deleted user
07-04-2008, 10:45
fai il signore, offrile anche una cena!!
ti conviene pagare....
sopratuttto con gli aumenti che ci sono!!!!
Così su due piedi ti confermerei che è meglio pagare.
Però il consiglio che mi sento di darti è di sentire preventivamente la tua assicurazione e farti fare una stima della crescita del premio.
La mia assicurazione per esempio ha un programmino che ti simula la crescita del premio nei 5 anni successivi e quindi ti permette di valutare la convenienza.
In realtà nel tuo caso 5 anni non basterebbero perchè andando in 6a ti servirebbero almeno 6 anni senza incidenti per arrivare in prima .... dove arriveresti fra 2 anni senza denunciare questo incidente.
::zinco::
07-04-2008, 11:37
fai il signore, offrile anche una cena!!
concordo! ;)
era chiaro che era colpa tua, ma il mio appunto era solo un avviso: adesso paghi extra-assicurazione, ma nessuno ti garantisce che la signora un domani non accampi altre richieste economiche, rivolgendosi alla tua assicurazione. Lei ha testimoni contro di te ?
credo che ci sia sempre l'opzione di pagare anche se lo denunci all'assicurazione; il problema è che le assicurazioni tra di loro hanno già stabilito una media di rimborsi. Questa media è molto + alta di quanto ti ha chiesto quindi..........paga :(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |