Entra

Visualizza la versione completa : C'è un momento per la parola fine....

The Duck
06-04-2008, 08:02
...e quel momento è arrivato. Fine è una parola che voglio scrivere io e non lasciare questo privilegio a qualcun altro. Ho passato la settimana tra ghiaccio e Aulin pre riprendermi da un intervento teso a sanare i postumi di un incidente in moto di 20 anni fa'. Esco il we e scivolo una prima volta al mattino e una seconda nel pomeriggio quando uno sterrato malandrino dietro una curva fa si che la mia ex mi disarcioni violentemente. Risultato moto distrutta, casco rotto, botte ovunque e....lo spavento negli occhi di mia moglie al mio arrivo a casa.

Il resto era ed è superabile, quello sguardo no!

Perciò grazie a tutti quelli che mi hanno soccorso di cui a malapena ricordo le faccie, grazie a Mumu per il passaggio, a Commodoro per la scorta a Andreino per per il servizio fotografico, ci rivedremo sicuramente ma con la moto ho chiuso.

sailmore
06-04-2008, 08:08
non hai idea di quanto siano forti queste parole.... solo chi ha passione vera può comprendere quello stai provando facendo una scelta simile.
arrivano momenti per tutto nella vita, per alcuni prima e per altri poi, ma arrivano. e lì bisogna fare i conti con noi stessi per capire ed accettare di camminare per la strada che ci si para daventi.
spero in cuor mio che tu cambierari idea ma ad ogni buon conto ti auguro solo il meglio.

nossa
06-04-2008, 08:08
Chiuso... è una parola esagerata! Forse...

novantottoottani
06-04-2008, 08:14
Giorgio ????????????? un attimo di riflessione,poi ne riparliamo..........

06-04-2008, 08:19
ziokane!!
vah che dopo ti passa.
un abbraccio.

stuka

bebba
06-04-2008, 08:30
non vorrei mai leggere certe frasi........ mettono gran tristezza
per il momento condivido in pieno il tuo stato d'animo, soprattutto nei riguardi della tua famiglia,
adesso "leccati" le ferite (il tuo morale) domani magari se ne riparla ;)

un abbraccio

funxfun
06-04-2008, 08:34
papero quando?

ilmaglio
06-04-2008, 08:40
Penso che quando non si è più proprio ragazzi, quando uno se l'è goduta, quando avvengono fatti che io interpreto come ammonimenti, quando, appunto, si torna a casa e chi ci aspetta ... Beh, allora, penso che sia doveroso e segno di forza dire basta.
Ogni tanto ci penso, per me, anche se non me la sono goduta tanto!:lol:
E ci ho pensato ieri quando, un po' assonnato, ripartendo ho visto una pozzangherona laterale e, per .. svegliarmi bene, voom ... jo dato de gas... solo che la pozzangherona aveva il bordo sinistro alto ... c'era lo scalino dell'asfalto .... la macchina vicina ... insomma ... la moto .... poteva andare non del tutto bene, così, stupidamente.

Isabella
06-04-2008, 08:45
fa dispiacere leggere queste parole....

ti capisco benissimo, un abbraccione

(peccato per la flagbike, era bellissima!, son riuscita a vederla solo in foto :(...)

Berghemrrader
06-04-2008, 08:53
Tutte le decisioni definitive sono prese in uno stato d'animo che non è destinato a durare.

Marcel Proust

Gary B.
06-04-2008, 08:57
Basta comperarsi un HArley, andare piano e godersela un mondo egualmente.
Stai Suuuuuuu!!!!

fabioscubi
06-04-2008, 08:59
......l'importante e' che tu stia bene.
Un abbraccio.

brontolo
06-04-2008, 09:00
Noooooooo!
Ti capisco......certe pensate ogni tanto vengono anche a me.....anche se non me la sono goduta tanto......spero ci ripenserai dopo riflessione......purtroppo finchè non capita non ci si pensa ma poi si rompe qualcosa, dentro e ti vengono strani pensieri......spesso non si mette in conto che si può cadere, è una cosa quasi inevitabile, purtroppo!!!!:mad::mad::mad::mad:

GRATTATONA DI MARONI GENERALE!!!!!;)

nossa
06-04-2008, 09:01
Esatto, ma poi non scendi più e ti accorgi che non vai nemmeno tanto piano, e tutto ricomincia.....:lol:

Cricca qui (http://www.harley-davidson.com/wcm/Content/Pages/Products/products.jsp?HDCWPSession=BzX7H42VXSvpq4W2YyjT3LKS SyvZNFpJhJM6ry2VWmWksxctgl91!-1175664364!NONE&locale=it_IT)

ilmaglio
06-04-2008, 09:05
Basta comperarsi un HArley, andare piano e godersela un mondo egualmente.
Stai Suuuuuuu!!!!
Questa mi pare un'ottima idea!

Grigio
06-04-2008, 09:12
Lo spirito di conservazione, l'amore per la compagna lo sconforto per gli accadimenti, portano a considerazioni e decisioni IRREVOCABILI.
Per fortuna il tempo è un gran medico. Io ho ricominciato ha 60'anni, rinnegando tutte le promesse fatte. E ne son felice ;) Auguri

pradu
06-04-2008, 09:27
Mi dispiace di sentire quello che è successo, spero che tu non ti sia fatto nulla di grave (almeno così appare dal post).

Le decisioni definitive rimandale a quando sarete (tu e la tua compagna) tranquilli e sereni, come altri hanno scritto qui la passione è difficile sopirla e fra qualche tempo la moglie finirà per portarti di forza in conce piuttosto che vederti girovagare per casa la domenica col muso lungo perchè non sai cosa fare...

comunque Auguri e riprenditi!

Pacifico
06-04-2008, 09:38
...e quel momento è arrivato. Fine è una parola che voglio scrivere io e non lasciare questo privilegio a qualcun altro. Ho passato la settimana tra ghiaccio e Aulin pre riprendermi da un intervento teso a sanare i postumi di un incidente in moto di 20 anni fa'. Esco il we e scivolo una prima volta al mattino e una seconda nel pomeriggio quando uno sterrato malandrino dietro una curva fa si che la mia ex mi disarcioni violentemente. Risultato moto distrutta, casco rotto, botte ovunque e....lo spavento negli occhi di mia moglie al mio arrivo a casa.

Il resto era ed è superabile, quello sguardo no!

Mi sà che sei ancora rincoglionito :lol:

In mattinata sei scivolato su un tornante a 10 all'ora.... e hai graffiato la fiancata.. ne sei uscito benissimo ed eri ironico con te stesso... ;)

Nel pomerigio lo sterratino ti ha regalato un'altra scivolata ma la moto sarebbe tornata a casa da sola.... non l'hai distrutta.. neanche il parabrazza sul ragno :lol: Il casco lo hai distrutto ma la faccia è sempre quella... certo non bellissima ma li la natura ha fatto quello che poteva.. :lol: ed essendo fatalista, io, ho la sensazione che qualcuno ti abbia mandato un messaggio.... UNA K GT... NON SI DIPINGEEEEE! :lol:

Se ci fai caso solo la fiancata ed il bauletto... :lol::lol::lol:

Arrivato sul posto ti ho visto in piedi con lo sguardo di chi la botta l'ha presa ed il rifiuto è cosa naturale... ma eri in piedi

Riposati e se avrai voglia di ritornare in sella lo sguardo di tua moglie ti accompagnerà ;)

In bocca al Lupo..

Ps: Mi sono dimenticato di chiederti i soldi... :lol::lol:

Supermukkard
06-04-2008, 09:43
E quando rinchiuso in macchina ci vedrai sfilarti tua moglie sarà in grado di sopportare il tuo di sguardo?

ɐlɔɐlɔ
06-04-2008, 09:45
:rolleyes:

Giorgio... Carissimo papero...

Ti do un abbraccio tanto forte da incrinarti le costole e farti almeno anche un po' di male fisico ;)

Dai ora rilassati e goditi casa, poi i pensieri a freddo, magari saranno diversi ;)

E comunque ci si vede a Badia; che tu venga in moto, macchina o elicottero, non importa e lo sai...

Claudio

Ross
06-04-2008, 09:46
Shock.......... ma passa, Amici e tempo curano

38573

Ste02
06-04-2008, 09:47
magari cambia moto o genere di moto. E lascia perdere il fuori strada che si fa solo con moto adatte. E che necessita decine di cadute e milioni di danni. Se non li si è fatti da adolescenti e giovanissimi si fanno da adulti, non c'è scampo.

guidopiano
06-04-2008, 09:49
ciao The Duck
non sto io qui a dire che i motociclisti si dividono in due categorie ... chi ha già dato .... e chi deve ancora dare

solo chi ha già dato può capire il tuo stato d'animo che motiva questa tua decisione e quindi non la discuto :!:

dico solo che a volte basterebbe rivedere il proprio modo di intendere e di usare la moto ..... rivedere nel senso che potresti provare a scalare una marcia ;)

un abbraccio ;)

drmask
06-04-2008, 09:53
Duck ... sono episodi ... e momenti .... questo è uno di quelli ...

Ti ho visto andare giù sul tornante al mattino, pianissimo ... per terra c'era tutto il campionario completo (vedi foto di Andreino) di quello che non dovremo mai trovare sotto le ruote ... :mad: ... ieri il fondo a tratti non era dei migliori, non certo l'ideale per la tua moto .... e tu ne hai fatto le spese .... capita ... della seconda non so nulla, ma ho letto "sterrato" ... ergo, valgono le stesse considerazioni ....

Ora smetti se non te la senti, più che sacrosanto ... ma tra qualche tempo (giorni ? :lol: ), riportate le due cadute nella loro dimensione razionale ... credo già comincerai ad avere qualche dubbio ;)

Ciao :wave:

fatasco
06-04-2008, 09:59
Comprensibile la tua amarezza; se sei caduto in fuoristrada, però, guarda che è quasi normale (ai miei tempi ero più a terra che in pista), probabilmene paghi le conseguenze di una moto ed un abbigliamento non adatto (al fuoristrada). Quindi un forte abbraccio e rimanda questa decisione importante tra qualche tempo...con maggior serenità.;););)

The Duck
06-04-2008, 09:59
Amici miei grazie per tutti i messaggi anche sms che mi sono arrivati, non pensavo facessero così piacere quando sei giù. Tutto quello che dite e che ha detto Marcello Proust è vero, purtroppo la decisione non è frutto di una reazione ma ha solo trovato nella reazione il momento giusto. Ci pensavo da un po' e la giornata di ieri e solo stata il "trigger" che mi ha portato una volta per tutte a decidere. Paola ha letto alcuni dei vostri post e minaccia che "non teli faccio più vedere quelli lì". Così non sarà, io ho la fortuna di avere in casa un concessionario e questo concessionaro, Paola, ha appena immatricolato un kilometri zero, questo......
http://static.blogo.it/autoblog/opel_gt_k7_03.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/opel_gt_k7_02.jpg

......e domani è mio!!!!

The Duck
06-04-2008, 10:01
Comprensibile la tua amarezza; se sei caduto in fuoristrada, però, guarda che è quasi normale (ai miei tempi ero più a terra che in pista), probabilmene paghi le conseguenze di una moto ed un abbigliamento non adatto (al fuoristrada). Quindi un forte abbraccio e rimanda questa decisione importante tra qualche tempo...con maggior serenità.;););)
Lo sterrato non era fuori strada ma in mezzo alla strada e dopo una curva, solo per precisione neh!

dreeeg
06-04-2008, 10:11
ieri dicevi che questi sono momenti che ti fanno tornare con i piedi per terra.ogni tanto ci vogliono per farci ridemensionare e capire.anch'io ultimamente sto "dando",comprendo il tuo stato,ma una 4 ruote non può darti le stesse menate euforiche di una moto. momento caldo,lascia raffreddare,ihmo

ɐlɔɐlɔ
06-04-2008, 10:12
Sempre GT è... :rolleyes:

E comunque era Alain Proust... ;)

MarcoR
06-04-2008, 10:12
Caspita, leggo ora, mi spiace davvero. Spero che ti rimetterai presto dalla botta presa e poi valuterai se davvero hai deciso per la parola fine o meno.

Intanto mi sembra che la GT ti stia aiutando molto a rimetterti. ;)

Ste02
06-04-2008, 10:36
azz a desumere dal mezzo che vuoi immatricolare la botta dev'essere stata davvero forte! Una tac l'hai fatta? Falla!

The Duck
06-04-2008, 10:40
...non è bellissima? Ho preso in contropiede la moglie.....domani mi fa il prezzo!!!

Ste02
06-04-2008, 10:46
Duck, non ti muovere. Sdraiati e stai tranquillo. Non ti muovere. Non è successo niente, ma stai rilassato. Piedi in alto. Qualcuno chiami un neurologo, presto.

The Duck
06-04-2008, 10:49
meglio una obsoleta da 35 km orari stesi a favore di vento...che quel rospo...almeno potevi prendere la lotus vera,non l'assemblata..;)

dai dai...che torni in moto,tanto se devi fare lo siemo con quella...meglio in moto:cool:
La mia signora ha una concessionaria Opel non Lotus!

faggio
06-04-2008, 10:52
Giorgio ci dispiace molto della tua decisione...
Dai prendila come pausa di riflessione,e poi ieri eravamo due mosche bianche in mezzo a tutti GS con l'aggravante che le strade erano davvero insidiose!!:-o:-o

Pacifico
06-04-2008, 10:54
Paperino... ho un psicologo bravo da farti conosce...

visto che è cabrio la patch la puoi sempre mettere sulla sinistra... AH AH

Minchia che celobro leso... AH AH AH

novantottoottani
06-04-2008, 11:03
Ma va' la' Patacca..........adesso cosa fai ??? le flag sulle fiancate ???? :lol::lol:

06-04-2008, 11:06
hai mica anche un parente che vende camion?

dai dai, rimetti il culo su quella sella!

reka
06-04-2008, 12:02
casco rotto!?:rolleyes:

pat
06-04-2008, 12:03
Ciao Duck, io ho infilato due incidenti in moto uno dietro l'altro, ripresa da uno e ricominciato con l'altro!
Mia figlia mi ha detto: "Mamma, ti prego basta moto!" e lo sguardo di una figlia è qualcosa che ti va dritto alla pancia. Ho pensato: "Basta, è ora di smettere, non ha senso". Effettivamente non ha senso, non in termini razionali.

Mio malgrado, appena smesse le stampelle, sono risalita in moto, e me ne sono andata alle Cevennes con amici di QDE. Non ho avuto neanche il coraggio di dirlo a mia figlia, mi vergognavo.

Al ritorno ne ho parlato con lei, e le ho semplicemente detto: "Amore mio, all'ospedale ho conosciuto persone che avevano fratture peggiori delle mie, che si sono procurate semplicemente scendendo dalle scale. Cosa dovrebbero fare queste, non scendere più dalle scale? Quello che ti voglio dire, vita mia, è che per vivere, per vivere la tua di vita, a volte può succedere di farsi male. Posso anche rinunciare ad andare in moto, ma quella non sarei più io, sarebbe la vita di qualcun' altro. E' come riununciare a scendere le scale".

Con questo non voglio dirti che devi prendere la moto, ma che probabilmente sarà la moto a riprendere te.

E nello stessso tempo ti dico che fai bene, ora, a dire basta. Ognuno di noi sa quando la vita sta cercando di dirci qualcosa. Se la tua pancia ti dice che devi smettere, smetti, segui il tuo istinto e accetta i cambiamenti che stanno avvenendo in te. Ti aiuterà ad essere una persona migliore per te e per chi ti sta vicino.

Auguri e un abbraccio

dyna
06-04-2008, 12:08
Pat, sei GRANDE! :!:

ed un forte in Bocca al Lupo ai pensieri positivi di Duck!

gary73
06-04-2008, 12:26
Caro the duck, non ci conosciamo, ma vorrei raccontarti la mia esperienza di 18enne (allora) quando in curva con un vfr750, colorazione rothmans mi allungai sul brecciolino misto erba appena tagliata in curva. Una bella botta, non scendo nei dettagli perché non mi sembra il caso, però ti dico che feci 40gg di ospedale col rischio di perdere un rene e poi riabilitazione motoria...Passarono 17 anni (sono tanti) ma non sono riuscii a resistere. Qualche anno fa ricomprai una moto. Ti dico che la paura ancora me la porto dietro come una seconda pelle quando esco in moto, oggi, il dolore non si dimentica, ma tutto ciò per dirti che ci vuole tempo, il tuo tempo, ma per me non andare più in moto avrebbe significato una violenza fisica più che psichica, perché LA MOTO è qualcosa che sento dentro di me. Un abbraccio e spero di conoscerti presto, con o senza moto. Gary

slow_ahead
06-04-2008, 12:59
ciao caro!

...la faccia (con l'ironia solita) che ho visto subito dopo il fatto mi fa pensare che tu abbia una enorme forza!

...marcellopensiero a parte ...immagino che tu sia la persona migliore per decidere cosa fare!

...e comunque ...bellina la GT (mi fa ridere l'idea di "..avere in casa una concessionaria")

PS: ...vorrei le mie foto con grandangolo:lol:

stefano58
06-04-2008, 13:12
Mi piace molto quello che dice Pat, ma "fatti riprendere" dalla moto il più presto possibile...

...può darsi che dopo una pausa di riflessione ti venga la voglia di un tipo diverso di moto, che faccia star tranquillo te e tua moglie, ma che al contempo non ti privi della gioia di cavalcare!

The Duck
06-04-2008, 16:12
Confermo il casco rotto, le altre foto later.....

http://farm4.static.flickr.com/3198/2392690904_6d4efc0819.jpg

Gioxx
06-04-2008, 16:56
Ostia, la prima ero con te...ma della seconda non ne sapevo nulla....mi spiace Giorgio.

Tra un paio di mesi prenderai il posto di Guidopiano e del suo Thread "Saper rinunciare........":lol:

Ciao!

funxfun
06-04-2008, 17:04
papero... non per voler fare il saccente e il presuntuoso ma te lo avevamo detto che l'asfalto si sarebbe ribellato a tutte quelle bandiere... dai su falla nera lucida come avevi detto e niente e nessuno avra piu niente da dire... asfaloto e sterrato compreso!!!

c'mon... (come dicono alla Opel!!!)

http://www.opel.it/content_data/GME/019/IT/it/GBPIT/modelpages/opelgtaime07/index.html?campaignid=ppc&advertiserid=google&bannerid=Opel_GT

Mukkaegy
06-04-2008, 17:41
Chi c'è passato capisce Mooooolto bene la tua decisione,

ma prenditi un po' di tempo ; non ci pensare più e vedrai che

per quest' estate ti tornerà la voglia.....

Anche per lo sguardo credo che la maggior parte di noi ti capiscono;

dopo che un buontempone ci ha speronato (poi fuggendo a gran velocità)

ricorderò per sempre il momento in cui mi sono alzato incurante delle fratture

e del male che avevo per correre da mia moglie che era sdraiata immobile in

mezzo alla strada; quando gli ho aperto il casco ha inziato a piangere

gridando per lo spavento e per il dolore... anche io in quei momenti ho

maledetto la mia passione per le due ruote, ma dopo un po' di tempo abbiamo

ricominciato con giri via via sempre più lunghi.

Quando risalirai in moto usa la paura in modo positivo, anche io non riesco a

dimenticare lo sguardo di mia moglie in quel momento e il gelo che avevo nelle

vene prima di essere sicuro che fosse viva....... oggi, con le strade che

abbiamo poco importa di essere il più veloce del gruppo o quello che

consuma di più le gomme al limite, mi bastano dei sani viaggi o passeggiate in

ottima compagnia.

Se riesci, non rinunciare a fissare l' orizzonte attraverso una visiera e dietro un

manubrio!!!!!!

Coraggio che tutto passa!!!!!:D:D:D:D:D:D

Egy

Aristoc@z
06-04-2008, 17:53
Caro Giorgio

nel rispetto di qualsiasi decisione tu voglia prendere, mi permetto di dirti che non è certo il momento giusto per scelte che, comunque, non sono mai definitive.

Conta solo una cosa: che tu stia bene.

Io spero di girare con te. Magari non subito, magari con una moto diversa, magari per andare al bar... ma in sella.

fab

The Duck
06-04-2008, 17:58
Conte, ti senti un po' responsabile? Ieri avevi detto "ma come fai con quei guanti se cadi?", beh l'unico punto da dove è uscito sangue è proprio un dito!!!!:mad::mad::mad:

06-04-2008, 18:02
ziokan che gufata!

Gioxx
06-04-2008, 18:05
Porkozio.... porta sfiga quello!

Aristoc@z
06-04-2008, 18:08
uno e uno due

andate a c@g@re

The Duck
06-04-2008, 18:14
Beh, non è stato l'unico....Mumu dopo la prima scivolata mi disse:" poteva andarti peggio, poteva rompersi il faro...", indovinate cosa non è sopravvissuto alla seconda caduta???:mad::mad::mad:

http://farm3.static.flickr.com/2064/2393087312_0de6b37f4b_b.jpg

Mandrogno
06-04-2008, 18:47
Effettivamente anch'io quando vedo il Conte mi tocco...ma perchè quel rostro che ha in mezzo al volto mi eccita...:lol::lol::lol:

Aristoc@z
06-04-2008, 18:49
rotfl.......

va che quando hai fatto lo stuntman x la televisione io non c'ero...!

Gioxx
06-04-2008, 18:50
Conte ....aveva ragione Mumu...o la vuoi ancora avere tu?

Milka
06-04-2008, 19:18
C@zzo Giò, speravo di rivederti al K-(P)Ride...:mad: :mad:...se il dolore è solo quello morale, passerà presto ;)

Sa'
06-04-2008, 19:41
E' veramente triste leggere certe cose...

Comunque mai dire mai.

axjani
06-04-2008, 20:04
Tanto lo so che ti rimmarrà nel cuore...e ogni volta che vedrai passare una moto avrai un sussulto...comprendo cmq la tua decisione augurandomi di doverla prendere (arriverà anche per me il momento) + tardi possibile....

zoria
06-04-2008, 20:34
Ciao ed arrivederci a presto

Mandrogno
06-04-2008, 21:01
Giorgio non lo fare!
L'Italia è a crescita zero, la MV sta per fallire e il settore moto non se la passa benissimo...:lol:

pacpeter
06-04-2008, 22:50
azz...... mi dispiace ,giorgio, ho letto solo ora. che sfiga, due in un giorno.
sono contento che comunque niente di grave per la salute.
questo è quello che conta.
la moto......... mah non è importante. a caldo è comprensibile dire "basta". se poi sarà definitivo , pace . l'importante che tu stia bene.
a presto

camelsurfer
06-04-2008, 23:05
Sono caduto anch'io che avevo 17 anni, andavo a 140 con il mio 125 di allora, Laverda Custom, non c'era ancora l'obbligo del casco. Ero in bermuda e canottiera. Mi son fatto un mese imbalsamato come una mummia. Ho ripreso ad andare in moto da due anni, dopo 20 di astinenza. Certe esperienze segnano. E servono. Adesso quando giro in moto mi piacerebbe vincere i miei limiti, ma quando tiro mi sembra di essermi perso qualcosa. Il panorama e le foto che avrei fatto, per esempio.
Prenditi una moto tranquilla (le BMW non son più quelle di una volta) e porta anche tua moglie, che vedendo come guidi non sarà più preoccupata. Le passioni sono spinte dall'emozione ma si dominano con la testa. Dimostra di averne.
Tanta buona strada davanti a te.

Linguaccia
07-04-2008, 09:13
ciao Giorgio,un abbraccio,e un consiglio,NON MOLLARE

BARTH
07-04-2008, 09:19
un periodo di astinenza e poi ti tornerà la voglia di salire sul tuo cavallo di ferro

miki.sa
07-04-2008, 09:53
Giorgio ????????????? un attimo di riflessione,poi ne riparliamo..........
sono piu' che d'accordo.

in venticinque anni di moto ho avute due scivolate come la tua e tutte e due le volte ho dovuto buttare la moto,oltretutto sulla stessa strada......la differenza è stata che la prima l'ho avuta a 20anni,e un po' per incoscienza un po' per altri fattori in moto ci sono tornato subito, ma la seconda volta il colpo l'ho accusato, anche perchè a 40anni hai degli obblighi verso chi ti aspetta a casa ,lo sguardo di mia moglie incredulo mi ha accompagnato per parecchie notti........quel giorno ho avuto i tuoi stessi pensieri ( chiedi ad Andrea ) ma qualcuno riaccompagnandomi a casa mi disse di starmene buono qualche mese e di ripensarci a freddo.......e così è stato.
oggi in garage ci sono ancora due moto, la passione è sempre la stessa ma il rapporto è cambiato ....
in bocca al lupo.

Panda
07-04-2008, 10:03
mi spiace per l'accaduto.................anche io ho "baciato" l'asfato.....molto volte in motorino e una volta con la mucca..........l'importante è che tu stia bene......tanto le moto si aggiustano.........(ps complimenti per la grafica del K)

-REMO-
07-04-2008, 10:19
Vedi se tua moglie può imatricolare una cosa così...

Tourer55
07-04-2008, 10:30
...forse, come dicono molti, ed il saggio Guidopiano (che leggo sempre con simpatia), basta pensare a comprarsi una Triumph Bonneville o un'Harley..
Cambiando modo di intendere la moto.
Personalmente mi sto accorgendo che con la mia "S" sono portato a guidare al di sopra di come dovrebbe guidare un ultra 50enne.
Mi trovo ad andature extracodice senza pensare alle conseguenze.
A volte mi sorge il pensiero, mentre guido, che forse dietro la curvae ci può essere una vettura che fa inversione o una coda o un sasso...
Infatti sto realmente pensando di tornare un po' indietro come tipologia di moto.
Sabato ho provato F800GS, F650GS. Il guaio è che come guido adesso mi sento insicuro su moto classiche (non con telelever). Ma il problema non è delle moto, il problema è mio.
E' qui devo seriamente pensare che devo cambiare IO, prima che magari mi succeda quello che è successo a te.
Devo pensare di guidare più tranquillo, senza stare dietro ad altri che vanno più forte, pensare alla passeggiata.
Un mio conoscente si è comprato un Harley, scendendo da un Suzuki missile, perchè anche lui (over50), rischiava vita e punti patente tutti i giorni. Bene, dice che ha ritrovato un gusto nuovo di guidare, si guarda in giro, va al piccolo trotto, annusa l'aria..
Forse anche per te è solo arrivato il momento di gustare la moto in maniera differente.
Provaci! Triumph, Harley, BMW stessa, offrono moto tranquille e leggere. Si possono provare! Io sto pensandoci..

Maurizio P.
07-04-2008, 11:11
Pat, ha scritto una cosa bellissima.
La settimana scorsa ero all'ospedale per l'intervento al pollice,è vero sono caduto dalla moto, ma nel letto di fronte a me c'era un signore che era stato investito da una 500 mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Tibia e perone fratturati e una gamba gonfia come una bombola del gas.
GIORGIO NON MOLLARE!!!!!
Magari vai più piano e vedrai che ti diverti lo stesso.
Un abbraccio.

Davide
07-04-2008, 11:55
Ciao Giorgio,

leggo solo adesso quello che ti è capitato :mad:

Rispetto la tua decisione, non devono essere stati dei momenti particolarmente felici...cadere rovinosamente sull'asfalto è un'esperienza drammatica e poco piacevole.

La prudenza, il buon senso e la velocità, contano parecchio per salvarsi il culo, ma l'imprevisto arriva sempre quando meno te lo aspetti....e non c'è cristo che tenga.:( "toccatina di maroni please"

Il tempo, vedrai, ti aiuterà a dimenticare l'accaduto, e poi con la bella stagione sicuramente ti verrà ancora più voglia di moto, quindi per finire porta quel ca@@o di moto dal conce per le riparazioni e non piangerti sulle spalle che non serve a niente !!!;)

gancio
07-04-2008, 12:07
Io non tio conosco di persona. Però ti faccio un grosso in bocca al lupo per tutto. E soprattutto con la speraza che non molli la grande passione per la moto!!!

Commodoro
07-04-2008, 12:09
Ti ho già scritto tutto di la, comunque il succo è non rompere, porta il cancello a riparare o compratene uno migliore e ci vediamo al Mukken

alexvt
07-04-2008, 12:16
Il momento in cui uno pensa di lasciar perdere viene a tutti (a me periodicamente) , basta solo lasciar calmare le acque e la rabbia interiore per la cavolata che e' successa e poi pian pianino ci si rimette in moto .... Quindi sono fiducioso di rivederti gia' al K-Pride .....Alex

Tourer55
07-04-2008, 12:25
..è che piano piano si lasciano perdere tutte le passioni:
- la moto perchè si ha paura di cadere
- i viaggi perchè si ha paura dell'aereo
- la macchina perchè non ci si sente più di guidare
- la palestra perchè si ha paura di non recuperare
Queste "chiusure" bisogna cercare di rinviarle una ad una perchè si chiama VECCHIAIA.
Voi direte che sono un cretino a dire queste cose, ma le sperimento giorno per giorno e lo vedo con persone troppo vicine a me un po' più vecchia di me.

Questo tuo pensiero "THE DUKE" forse era solo dietro l'angolo ed aspettava solo l'occasione di manifestarsi.

pulcius
07-04-2008, 12:40
Ciao! Leggo della tua decisione che avevi preso a caldo e manifestato subito dopo l'incidente.
Massimo rispetto, solo tu hai la visione esatta di tutto quelo che ti gravita intorno e dei tuoi stati d'animo.

Come ti ho detto sabato, però, calcola che ti sei giocato 2 "ticket" in un giorno solo e sei qui a raccontarlo solo con qualche botta.

Spero che ti riprenda in fretta, intanto goditi qualche tornante in controsterzo con l'opel Gt...e fanculo al brecciolino!!!

Joe Cardano
07-04-2008, 13:18
Duck... fai passare un pò di tempo e poi rifai il bilancio!!!

Caxxo quando ho girato la curva e ho visto il gruppetto e la tua moto mi sono detto ..di nuovo lui non pè possibile...

Prenditi tutto il tempo che ti serve e... apresto.
Un abbraccio

KappaElleTi
07-04-2008, 13:34
ma NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!

teodoro gabrieli
07-04-2008, 13:35
se così la pensi....così deve essere.
:cool:

L'Emarginato
07-04-2008, 13:46
Giorgio, sei chiaramente scosso da tante cose.
Alla mattina però eri con noi a ridere, cosi come al pomeriggio.
Diciamo che mi pare più la voglia di farla finita con le preoccupazioni che rechi ad altri (la famiglia) che reale paura di andare in sella ad una moto (o presunta tale :lol::lol:).
Io ti consiglio di prenderti il tuo tempo , anzi il vostro, se come penso il pensiero di tua moglie è nella logica delle cose di ansia e preoccupazione, e riflettere sulla questione in modo più tranquillo.
Se ci pensi meglio noterai che è andata fin troppo bene, andavi piano, sei scivolato come mille volte è capitato a tutti noi, ed hai trovato persone che ti hanno pure fatto ridere, cosa pretendi di più? :lol:
Diciamo che il sogno di ogni motociclista è cadere accanto a questo gruppo di cialtroni!!!

Tornando seri,le tue scelte sono pienamente condivisibili, ma quando le si prendono all'indomani di un fatto cosi eclatante, potrebbero essere viziate dall'emotività, che tranne nelle questioni di sesso sfrenato, sono sempre sbagliate....

Sistema la moto, vendila e fatti il gs: con quello sei sui binari!!! :lol:

KappaElleTi
07-04-2008, 13:51
se così la pensi....così deve essere.
:cool:
E' normale pensarlo, io stesso dopo aver inanellato 15 cadute di seguito ero fermamente intenzionato a smetter di andare in moto

...poi passa

ɐlɔɐlɔ
07-04-2008, 13:51
fatti il gs

Dai!!! Mica hai preso una botta così forte!!! :rolleyes:

:lol:

TAFFO
07-04-2008, 13:55
Che altro aggiungere ai predicozzi della comunità.
spero di vederti al mukken in sella ad una due ruote.
A costo di scarrozzartici io,
...all'inseguimento del Commo,
e non so se ti conviene.

L'Emarginato
07-04-2008, 14:15
Dai!!! Mica hai preso una botta così forte!!! :rolleyes:

..questo è vero, però è ferito nell'orgoglio...consigliare il Gs equivale a dargli la botta di grazia!!!

GIANFRANCO
07-04-2008, 14:23
Minchia! Giorgio leggo solo adesso...! Mi spiace davvero per l'accaduto
Tu solo, sai cosa farai, è inutile dirti di ascoltare un parere piuttosto che un altro. Prenditi tutto il tempo, e ti auguro di ritornare a voler riprendere la moto.
:(

-REMO-
07-04-2008, 14:25
consigliare il Gs equivale a dargli la botta di grazia!!!
magari ai più è sfuggita... ma quella che ho postato io non era una GS ADV ma se notate meglio era una BMOPEL, magari la "concessionaria" casalinga avrebbe chiuso un occhio!

motomix
07-04-2008, 14:31
Supererai questo momento, vedrai ! ;););)

gipi
07-04-2008, 15:03
Non è finita, Giorgio, è la reazione che tutti noi avremmo avuto.
Poi, come qualunque altra cosa, passa e tu rimani.
Nulla finisce e tutto cambia, quindi la passione è solo in attesa; sarà sempre quella, abbracciata dallo sguardo di Paola.
Intanto tu sei qui a raccontarcelo, e questo è l'unico fatto che conta.
W

aldo
07-04-2008, 15:35
....Paola ha letto alcuni dei vostri post e minaccia che "non teli faccio più vedere quelli lì".

..... Paola, ha appena immatricolato un kilometri zero, questo......

Queste poche parole mi suscitano alcune considerazioni:

1) la tua scelta mi sembra più dettata da pressioni familiari che da una tua decisione personale. Ammetto che anche questa sia comunque una motivazione valida ma se non la condividi appieno ti lascerebbe tanto amaro in bocca e potresti rischiare di cominciare a percepire tua moglie come un "peso" modificando "un pochino" il vs rapporto. Non dico che debba essere per forza così ma che esiste il rischio.

2) Se rinunci alla moto perchè è pericolosa, stai attento, anche quel gingillo che stai comprando non è da meno. Forse tua moglie è fra quelli che pensano che ci si possa far male solo in moto e che in macchina si sia invulnerabili, come sai non è così.

3) Possibile che non esista un'andatura alla quale tu ti senta "ragionevolmente certo" di poter far fronte a "qualunque" imprevisto? Due cadute in un giorno mi fanno pensare ad un tentativo di tenere un'andatura non appropriata alle tue possibilità. Non è la moto in sè ad essere pericolosa ma come la si usa. Se andare in giro in gruppo ti invoglia ad un'andatura eccessiva, vai da solo, magari con tua moglie, come ha suggerito qualcuno, ma ad un'andatura di sicurezza. Io non sono mai caduto nei giri di gruppo ma la mia esperienza mi dice che è meglio che smetta prima che accada. Non sono praticamente mai caduto neppure andando in giro per conto mio ma qualcosa mi dice continuamente che è meglio limitare i rischi che si prendono.
Quando avevo 20 anni ad ogni imprevisto evitato cresceva il mio senso di onnipotenza, ora ad ogni rischio evitato penso che è stata un'altra opportunità andata bene ma che la statistica ha le sue regole. Più biglietti si pescano più aumentano le probabilità di "vincere".
Non sono ragionamenti puramente teorici, io vado in moto con mia moglie da circa 25 anni ed abbiamo percorso assieme circa 300.000 Km, malgrado questo, fin'ora, sono riuscito a non farle mai mettere il sedere a terra. Evidentemente ho una buona valutazione delle mie capacità e so come non andare oltre.
Io posso sostenere che la moto NON sia pericolosa

duck70
07-04-2008, 15:44
Duck, non ti conosco ma ti faccio un grosso in bocca al lupo.

Le tue parole mi hanno fatto pensare, soprattutto perche' solo ora mi sto avvicinando al mondo delle 2 ruote ...

craa
07-04-2008, 15:52
quoto aldo. ;)
Tra il vivere, "motociclisticamente parlando", 1 giorno da leone o 100 da pecore c'è sempre la possibilità di scegliere 50 da orsacchiotto! ;)

GHIAIA
07-04-2008, 16:17
...Spero che tu possa cambiare idea, lo dico davvero...
Vederti comunque sorridente dopo la prima caduta, con il parabrezza legato dietro e la voglia di fare foto e divertirsi mostrava che motociclista lo sei dentro.
A presto.
Giada

The Duck
07-04-2008, 20:22
Se ci fosse un solo motivo per non mollare sareste tutti voi!!!:D:D:D

Ci avete azzecato tutti, a parte gli stolti che consigliavano un GS....:(:(:(

Io risalirei in moto adesso, anzi sono risalito in moto dopo la prima e anche dopo la SECONDA ma il cerchio storto (spero solo quello) mi ha fatto desistere. Sono comunque risalito dietro quello scavezzacollo di Mumu che inseguiva il Commo per gli appennini e mi ha riportato fino a casa.
Il problema è più complesso ed ha a che fare con mia moglie, lei è per me la cosa più importante e se vuole io sono disposto a rinunciare. Non lo aveva fatto prima e, seppur preoccupata, accettava con un sorriso che io venissi a fare lo scemo con voi. Adesso è il suo turno....poi si vedrà, la vita è lunga!!!!!:rolleyes:
Questo non vuol dire che io mi perda la vostra compagnia!!!! Ci veedremo presto!!!

PS: l'aulin e la leffe hanno preso possesso delle mie vene e sono in Inghilterra sotto la neve!!! Non è certo una mefitica caduta che mi ferma!!!

Franz64
07-04-2008, 20:32
Posso anche rinunciare ad andare in moto, ma quella non sarei più io, sarebbe la vita di qualcun' altro. E' come riununciare a scendere le scale".

...appunto ;);););)
Cerea a W

ɐlɔɐlɔ
07-04-2008, 20:36
la leffe!!!

Ottima scelta !!!

:partyman::drinkers:

Franz64
07-04-2008, 20:36
Ti ho già scritto tutto di la, comunque il succo è non rompere, porta il cancello a riparare o compratene uno migliore e ci vediamo al Mukken
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes:...e boia faus, quando ci vuole ci vuole ;)
Cerea a W

R72
07-04-2008, 20:38
Queste poche parole mi suscitano alcune considerazioni:

2) Se rinunci alla moto perchè è pericolosa, stai attento, anche quel gingillo che stai comprando non è da meno. Forse tua moglie è fra quelli che pensano che ci si possa far male solo in moto e che in macchina si sia invulnerabili, come sai non è così.

3)...Io posso sostenere che la moto NON sia pericolosa
a differenza della macchina, in moto mentre guidi non puoi fare altro, solo stare attento
in auto la sensazione di essere piu' protetto e' appunto solo una sensazione, le distrazioni (per accendere il riscaldamento, la radio, per mangiare, ecc) possono costituire un pericolo anch'esse

The Duck
07-04-2008, 20:56
a differenza della macchina, in moto mentre guidi non puoi fare altro, solo stare attento
in auto la sensazione di essere piu' protetto e' appunto solo una sensazione, le distrazioni (per accendere il riscaldamento, la radio, per mangiare, ecc) possono costituire un pericolo anch'esse
Io almeno posso toccarmi......tu chi tocchi?????

Mandrogno
07-04-2008, 21:15
...PS: l'aulin e la leffe hanno preso possesso delle mie vene e sono in Inghilterra sotto la neve!!! Non è certo una mefitica caduta che mi ferma!!!

Ben tornato in sella!
Ecco il nostro eroe sul Tamigi...

http://www.mandrogno.smugmug.com/photos/126034377_c8e3S-M.jpg

steu369
07-04-2008, 21:31
caro papero, io e te,credo abbiamo delle affinità,ci capiamo con uno sguardo.
non ho letto tutte le esortazioni che gli amici ti fanno,e me ne scuso.
guarda che si tratta di passare da un livello a un altro.....cambiare atteggiamento non obiettivi.
poi se deve succedere.....succede a prescindere.
io,lo sai,credo,ho smesso di pilotare aerei proprio per le tue stesse motivazioni...e sono pentito.avrei dovuto passare da un livello ad un altro.....
vai tranquillo...rilassati.
magari una bella indipendent......filosofia diversa,un altro livello, diverso ma bellissimo,si ha una esperienzadiversa, una meraviglia da una altra angolazione...... ;)
ci vediamo al k pride.....paperaccio.

desideriogs
07-04-2008, 22:02
caspita,ho letto solo ora,mi dispiace davvero
rimettiti presto;)

P.S. per tutti coloro che consigliano a theduck moto più tranquille:per quel poco che lo conosco,su harley,triumph o gs non ce lo vedo proprio:( dimenticate che in garage tiene una MV...

NoMas
08-04-2008, 00:11
Non so che dire... se non di non mollare...
Ritorna in sella....

cichito60
08-04-2008, 08:53
Giorgio:!:,scusami ma non sapevo del secondo volo.:mad:
Aspetta non prendere decisioni di slancio,riposati,stacca un momento e poi...
....vorrei rivederti in sella:D:D:D

Tricheco
08-04-2008, 10:24
è sempre dura quando arriva questo momento...spero non arrivi mai per me ma capisco il tuo dolore

maic
08-04-2008, 12:13
Ma tua moglie è stufo che ti fai male, o che sfasci moto??
Almeno avesse una concessionaria di moto, faresti meglio...

Comunque sia, le decisioni sono tue, io mi sentirei un po' un leone in gabbia se mi venisse chiesto...
E comunque vedo che ti sai consolare alla grande col raddoppio delle ruote!!

The Duck
08-04-2008, 13:14
Per vostra informazione vi confermo che la macchina è assicurata da domani, purtroppo io tornerò solamente sabato sera....ora le persone normali dovrebbero aspettare fino a lunedì....non io!!! Io la ritiro Domenica!!!

264cv.....da 0 a 100 in 5,6...157 litri di bagagliaio....mi sentirò quasi in moto!!!:rolleyes:

TAFFO
08-04-2008, 13:21
salti il K pride?
Potresti andarci con la nuova GT...

paolo b
08-04-2008, 13:22
A Badia me la fai provare?
IMHO però conviene che la lasci in paese, la stradina del ristorante ha un paio di contropendenze in curva..

Matzugoro
08-04-2008, 14:24
Giorgio....se vieni a Badia con quella roba non ti "evacuo"!!!:)
Dai fa il bravo e ritorna in sella....;)

Se capitasse a me...mia moglie mi chiuderebbe in cantina!!! :(

L'Emarginato
08-04-2008, 14:26
...e già..le mogli sono come il GS....:lol:

pulcius
08-04-2008, 14:42
ma....aerografi anche le portiere di questa????

:rolleyes::lol:

The Duck
08-04-2008, 15:37
In sella per il momento non ci torno, le bandiere su questa non le metto, a Badia non posso venire per la strada non me lo consente....

paolo b
08-04-2008, 17:46
Un passaggio per l'ultimo tratto te lo troviamo...

C'è Merlino che è specializzato!!

The Duck
08-04-2008, 19:09
Viste le condizioni attuali della mia schiena dubito di poter adire ad alcun tipo di passaggio, soprattutto se è coinvolto Merlino :-o , vedremo la settimana prossima quali saranno le condizioni....

Conta che allacciare i pantaloni equivale a farsi lapidare!!! :mad: :mad: :mad:

eredi
08-04-2008, 19:31
Giorgio, non sapevo fino a d'ora.
Ti auguro tutto il bene possibile. Vedi comunque di fare un sacrificio e venire in quel di Badia.

Le foto non le posso mica fare tutte io :mad:.... e poi i tuoi primi piani.:cool:

Per il passaggio, posso provvedere da dove deciderai di parcheggiare il new bolide :!:

Se m'impegno, sono notoriamente bravo nella guida "pantofolosa" :lol::lol:.

Mi ha fatto piacere sentire che è stata una decisione principalmente presa per rispetto a chi ti sta vicino :D:D e sapere nel contempo che potrebbe non essere per sempre. Bene così. Ti apetto a BADIA

Un saluto . :)

Archimede
08-04-2008, 22:57
The Duck!

;););););););););)

Ailait
09-04-2008, 00:04
cose che capitano, anche se molto spiacevoli.
Secondo me fa bene, se questo è quello che prova in questo momento, non vedo perché fargli cambiare idea, sarebbe comunque una forzatura.

The Duck
11-04-2008, 10:59
Sperman si e' rotto!!! Domenica dopo l'incidentesono andato in UK, ho guidato per 400miglia, ho fatto tutte le ie riunioni, mercoldi' sono volato aRoma per un cnvegno e, mentre prendevo un aperitivo ho tossito.. Sono finito n ospedale fino alle due di notte, costla rotta, bloccato per 15 giorni. Anche premere i tasti sulla tastiera e' un incubo. Mi spiace me a Badia non ci saro'.

El Gringo
11-04-2008, 11:05
Anche per me la cosa va vissuta esclusimante di persona.
Se tu non te la senti e vuoi staccare la spina. Staccala. Non c' è miglior consiglio che quello del tuo cervello.
Ti auguro una pronta ripresa.
Quello che farai con la moto sono esclusivamente fatti che devi gestirti autonomamente. E' la mia opinione.

Tourer55
11-04-2008, 11:21
Sperman si e' rotto!!! Domenica dopo l'incidentesono andato in UK, ho guidato per 400miglia, ho fatto tutte le ie riunioni, mercoldi' sono volato aRoma per un cnvegno e, mentre prendevo un aperitivo ho tossito.. Sono finito n ospedale fino alle due di notte, costla rotta, bloccato per 15 giorni. Anche premere i tasti sulla tastiera e' un incubo. Mi spiace me a Badia non ci saro'.
cavoli! che colpo di tosse!

L'Emarginato
11-04-2008, 12:06
Volevo far notare che lui ha scritto sul gruppo...oltre che per manifestare il suo stato d'animo, anche per condividere la sua scelta (sennò non si capirebbe perchè abbia scritto)...
Lo dicevo perchè se gli continuate a dire che solo lui può decidere restiamo in una situazione di stallo...:lol::lol:

TAFFO
11-04-2008, 12:14
urca, una costola rotta a scoppio ritardato!!!
Questa non l'avevo mai sentita.
Le costole fanno un male cane, riguardati!

Mandrogno
11-04-2008, 12:16

Porca zozza papero!
Della costola non sapevo... mi spiace. :(
Riposati e rimettiti in sesto per benino. :D

P.S. vedi che gli ape-spritz fanno male??? O sono forse i convegni? :lol:

Pacifico
11-04-2008, 12:17
Azz... leggo solo ora della costola.... bel rischio non essere andati subito per un controllo.... meglio tardi che mai.. In bocca al Lupo..

L'Emarginato
11-04-2008, 12:20
Io sono ottimista, si può certamente dire "Meno male che è andata cosi"....
Forza The Duck...

Tourer55
11-04-2008, 12:26
Io dico...dopo un po' di Cabriolet ti stuferai...e comprerai una moto "soft", per girellare tranquillo

funxfun
11-04-2008, 12:27
EHHH... MA NON è NIENTE... uno costoletta...

sono convinto che non dipenda dalla caduta! me le sono rotte tutte varie volte e fanno un male che te ne saresti accorto quindi poche balle e in sella subito!!! :)

The Duck
11-04-2008, 12:47
Anche a me è sembrato strano, non è che non avessi male anche prima, per esempio non potevo mettere la cintura dei pantaloni perchè il movimento mi causava dolori da voltastomaco, però stavo in piedi e camminavo. Inoltre mi ero fatto il viaggio di ritorno post caduta dietro mumu e all'inseguimento di Commodoro sulle buche degli appennini e, anche se un po' a denti stretti, ero arrivato. Dopo il colpo di tosse è come se il corpo si fosse reso conto che la frattura si potesse scomporre. Il risultato è che come il corpo avverte la possibilità di un movimento "a rischio" contrae tutta la muscolatura attorno alla costola in una sorta di cramopo per proteggerla. Tale protezione causa a me la visione delle mille beatitudini!!!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
PS: il primo che è intervenuto dopo l'incidente chi è stato? Mi piacerebbe sapere se era subito dietro di me e se ha visto come è andata più esattamente di ciò che ricordo io.:!::!::!:

faggio
11-04-2008, 12:49
Azz..buona guarigione!!!;)

TAFFO
11-04-2008, 12:52
viaggiavi solo, mi è stato detto.
I primi ad arrivare e ad alzare la moto sono stati dei ragazzi non di QdE.
Poi sono arrivati i nostri, ma ormai il patatrac era già avvenuto.
Ma magari mi hanno detto male.

The Duck
11-04-2008, 15:28
Rialzo per sapere, ricordo che c'erano dei ragazzi non di QdE e che io ero solo. Il mio dubbio è di aver perso conoscenza. Chi sa parli!!! ....e comunque grazie a tutti!!!

Lilith
11-04-2008, 16:52
Leggo solo ora .....

mi accodo agli auguri, un abbraccio

pacpeter
11-04-2008, 17:24
azzo gio'. ci mancava pure la costola.
so cosa vuol dire..............
in bocca al lupo

eredi
11-04-2008, 17:48
Mi dispiace ancor di più. Auguri e calma . CIAO :)
...nessu problema per le foto...LE FACCIO IO E POI te le IVIO :D:D

CABRIOLET
11-04-2008, 18:08
Io dico...dopo un po' di Cabriolet ti stuferai...

:rolleyes:

forza Duck!

GianniC
11-04-2008, 20:11
Hai deciso di smettere sabato dopo il secondo volo.Io sono arrivato qualche minuto dopo e ho provato a farti risalire in sella, (anche solo per il fatto che eravamo in c.lo al mondo,) ma non ne hai voluto sapere(comprensibilissimo!!)
Adesso, a bocce ferme, medita; abbandonare la moto, non ti darà garanzie di invincibilità.Andare in moto vuol dire emozionarsi, vivere, godere dei profumi della natura, stare in compagnia e tanto altro!
Valuta Tu quello che preferisci fare in questo momento: se posso darti un consiglio, riposati,rilassati e quando sei pronto risali in sella!!!
A presto.

Igli
11-04-2008, 21:53
Inoltre mi ero fatto il viaggio di ritorno post caduta dietro mumu e all'inseguimento di Commodoro sulle buche degli appennini e, anche se un po' a denti stretti, ero arrivato.

Si insomma ..... un rientro tranquillo !!!! :rolleyes::rolleyes::lol::lol:

Tanti tanti AUGURI di una prontissima guarigione, sono ancora debitore di un caffè !!

Zio Erwin
12-04-2008, 00:14
........
mentre prendevo un aperitivo ho tossito.. Sono finito n ospedale fino alle due di notte, costla rotta, bloccato per 15 giorni.........

Azzz......se scoreggiavi eri morto......
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Coraggio.....tieni duro.......

The Duck
13-04-2008, 20:22
Ciao a tutti, sono rientrato a Gallarate, viaggio interessante. La costola va meglio ma in un attimo tutto può ancora precipitare....devo stare molto attento. Ci sono degli aspetti positivi...oggi dopo essere andato a fare il mio dovere di cittadino sono andato a vedere la mia nuova macchina....semplicemente splendida!!! Non vedo l'ora di poterla ritirare!!!!

Grazie a tutti!

Aristoc@z
13-04-2008, 20:23
io ti do 30 gg per risalire in moto........

The Duck
13-04-2008, 20:25
Non capiterà, la mia signora è più importante!!!!:eek::eek::eek:

Aristoc@z
13-04-2008, 20:26
35................

pepot
13-04-2008, 20:40
guardando la foto del casco capisco lo sguardo di tua moglie
non credo proprio che ti farà risalire in sella
mi spiace molto

albynew
13-04-2008, 20:53
...darti consigli...non sono mai caduto..forse sono un bradipo in moto...o forse la guido da troppo poco...però so che per amore possiamo fare delle rinuncie, dei gesti che ci costano tantissimo...non so quanto la tua compagna speri tu non vada + in moto, non so quanto spavento tu abbia visto nei suoi occhi, però so che tra il non vederti + salire in sella e il vederti tornare a casa dolorante...lei opterebbe x vederti felice e il + sano possibile, e con la moto, il massimo che puoi fare come ti hanno già scritto è SCALARE UNA MARCIA E GODERTI IL PAESAGGIO :) :) :)
Quando curavo mia moglie, e anni dopo mia figlia (che ora nn sono più qui con me..) pensavo spesso che dovevo aver cura di me x poter aver cura di loro (certo giocando a calcio o sciando qualcosa mi rompevo sempre :)), evitavo il + possibile di rischiare la mia pelle, quando ero tentato a fare un sorpasso rischioso (auto o moto) pensavo a loro...ed aspettavo le condizioni migliori x farlo...adesso che non ci sono più, adesso che non hanno + bisogno di me, mi ritrovo a volte a volerlo cercare il rischio, e loro subito entrano nei miei pensieri e con sguardi tristi mi supplicano: NON FARLO...
Scusate lo sfogo...

Tourer55
14-04-2008, 09:14
...darti consigli...non sono mai caduto..forse sono un bradipo in moto...o forse la guido da troppo poco...però so che per amore possiamo fare delle rinuncie, dei gesti che ci costano tantissimo...non so quanto la tua compagna speri tu non vada + in moto, non so quanto spavento tu abbia visto nei suoi occhi, però so che tra il non vederti + salire in sella e il vederti tornare a casa dolorante...lei opterebbe x vederti felice e il + sano possibile, e con la moto, il massimo che puoi fare come ti hanno già scritto è SCALARE UNA MARCIA E GODERTI IL PAESAGGIO :) :) :)
Quando curavo mia moglie, e anni dopo mia figlia (che ora nn sono più qui con me..) pensavo spesso che dovevo aver cura di me x poter aver cura di loro (certo giocando a calcio o sciando qualcosa mi rompevo sempre :)), evitavo il + possibile di rischiare la mia pelle, quando ero tentato a fare un sorpasso rischioso (auto o moto) pensavo a loro...ed aspettavo le condizioni migliori x farlo...adesso che non ci sono più, adesso che non hanno + bisogno di me, mi ritrovo a volte a volerlo cercare il rischio, e loro subito entrano nei miei pensieri e con sguardi tristi mi supplicano: NON FARLO...
Scusate lo sfogo...
:(:(:(...non so le circostanze, ma ciò che scrivi è tristissimo. Quando leggo certe cose, mi rendo conto che i pensieri quotidiani e le menate che a volte ci si fa siano veramente cretinate.
Coraggio, per quanto un'affermazione del genere da uno che non ha avuto problemi del genere possa sembrare stupida.

The Duck
14-04-2008, 09:25
albynew spero di poterti conoscere presto, un abbraccio!

pacpeter
14-04-2008, 11:38
alby............. sono addolorato per le tue vicissitudini. una perdita così grande lascia una ferita che difficilmente si rimargina.
grazie per avere scritto......................

albynew
14-04-2008, 21:29
...spero di conoscere presto molti di voi...