Entra

Visualizza la versione completa : R1150RT] - va a un cilindro ....

ljtab
05-04-2008, 12:33
Ciao a tutti..
volevo un suggerimento e conforto da voi esperti sul problema (se lo è) che affligge la mia RT da qualche giorno...

Il tutto è iniziato lunedì quando mi sono accroto che non teneva il minimo e tende a spegnersi al minimo (ma non sempre)
Ieri la cosa si è accentuata e questa mattina quando sono andato a fare il solito giretto fino dal gommista per controllo pressione e dal benziano per fare il pieno in previsione della domenica ho avuto l'impressione che andasse a un cilidro solo.

Oramai mi sono rassegnato e domani niente giro, ma lunedì volevo portare la moto in officina per un controllo ma mi sorge il dubbio...

Cosa succede se va veramente a un cilindro e faccio 20Km per andare in officina??? si rovina tutto il motore??? :rolleyes: rischio che la benzina inesplosa prenda fuoco??? :rolleyes: mi conviene chiamare un carroattrezzi???

:!::!: Supportatemi l'ansia mi uccide... :!::!:

Grazie a tutti

Ezio51
05-04-2008, 13:03
Non vorrei portare sfiga, ma devo dirlo.

Ci fu un caso clamoroso l'estate scorsa su una R1100S.
Con gli stessi sintomi era rientrato lo stesso facendo un 300 km "a un cilindro".

Risultato: la causa erano le valvole grippate, e piegate. Motore da rifare.

Ezio51
05-04-2008, 13:05
Fare altri 20 km non è un problema, se erano grippate e piegate lo rimangono.

Speriamo solo che sia un semplice benigno problema elettrico.
Candele? Cavi Candele? Pipette candele?
CAVO BOWDEN DELLE FARFALLE?
Se è il cilindro sinistro, allora è facile ed evidente. Manca la parentesi.

Ezio51
05-04-2008, 13:12
http://quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=86235&highlight=R1100S+cilindro

ljtab
05-04-2008, 13:38
grazie Ezio51.

Spero sia solo un problema elettrico e faro solo i 20Km per arrivare in officina...

Lo sapevo... uno iniza a pensare di cambiare la moto e loro se ne accorgono subito e ti fanno impazzire con problemi... ma deve resistere fino all'anno prossimo (a meno che non ci sia da rifare il motore che allora ci penso)

Grazie ancora dello scenario che mi si prospetta...

Bandit
06-04-2008, 09:21
Quanti km ha la tua moto?
Tienici aggiornati ...

angelor1150r73
06-04-2008, 11:33
caro bandit.....superati i 94k....èun dramma!!!
ops.....ma tu sei a......:lol:

ljtab
09-04-2008, 18:47
RISOLTO.

Fortunatamente, come ipotizzato da Ezio, era solo la bobina della candela (pipetta) spaccata a mezzo internamente e quindi faceva contatto un po' si e un po' no.

Sostituita, 110€ ed è passata la paura.

PS: la moto ha 43000Km

Grazie delle info

susty
09-04-2008, 19:30
A voglia a camminare:lol::lol::lol::lol::lol::lol: