Visualizza la versione completa : Richiamo ABS su 1200 GS - R - ST
dr.Sauer
05-04-2008, 00:02
Non mi pare qualcuno la abbia già postato (se si prego i moderatori di cestimare).
Qui:
http://www.motorradonline.de/news/rueckruf-fuer-r-1200-gs--r-1200-r-und-r-1200-st---rund-37000-bmw-betroffen.282354.htm
si parla di un richiamo di 37000 moto (trentasettemila) che mi pare un'enormità per problemi di ABS da Agosto 2006 a Febbraio 2008.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Se non sbaglio dalla produzione senza servofreno (almeno per il GS)...:mad:
perdita di pressione del liquido freni...
fiuuuuuuuuuuu.....mancato!:)
quindi mi tocca......giugno 2007
Tocca pure a me (Settembre07) grazie per la preziosa informazione
Per cercare maggiori info ho dato un'occhiata al sito dei richiami europei ma al momento non riporta ancora nulla . ultima modifica del 4/4/08
questa è la traduzione dal sito motorrad, a quanto pare sono escluse le ADV
Circa 37000 BMWS hanno interessato dovuto i tubi flessibili difettosi del freno al modulatore di pressione dei motocicli del BMW degli ABS, i fornitori che de Monaco di Baviera un'azione di richiamo introduce. I modelli del tipo la R 1200 gs (senza avventura), ausgeruestenen con l'ABS, sono interessati, R una st 1200 della R e delle 1200 R. I periodi di produzione dipendono dal modello rispettivo e si trovano fra agosto del 2006 e febbraio del 2008. Una causa della disfunzione è secondo il BMW il collegamento della vite dei tubi flessibili del freno al modulatore di pressione. Le vibrazioni possono condurre alle perdite alle linee e così alla perdita del liquido di freno. Ha interessato i clienti sono annotati direttamente in BMW.
Quando bisogna fare il richiamo? Nessuno l'ha già fatto?
domanda. se uno ha comprato un usato pertanto non viene contattato dalla casa madre... e se ad esempio non va a fare i tagliandi dal concessionario... e non è iscritto qui... come lo viene a sapere del richiamo?
è una curiosità
dr.Sauer
05-04-2008, 13:43
domanda. se uno ha comprato un usato pertanto non viene contattato dalla casa madre... e se ad esempio non va a fare i tagliandi dal concessionario... e non è iscritto qui... come lo viene a sapere del richiamo?
è una curiosità
se il richiamo è obbligatorio, come il conce entra nel database con la matricola della tua moto, vede subito cosa è stato fatto e cosa no, da chi e quando
se non li fai da un conce "non può venire a sapere nulla"
Provo a ritirare su questo post perchè credo che sia il caso di dargli più importanza di quanto è stato fatto.
Ho ritrovato un post molto corposo e seguito di qualche tempo fa (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=148987&highlight=sostituzione+moto) in cui si parlava di perdita olio freni dovuta alla rottura di un tubo metallico nel punto di innesto del modulatore abs.
Se la notizia non è una bufala sarà il caso di segure ed approfondire la notizia visto che da agosto 2006 a febbraio 2008 credo siano state vendute parecchie R 1200.
Inizio a cercare sui forum inglesi ed americani.
Lamps Maurizio
Ecco, (fonte sito britannico www.ukgser.com) quella che dicono essere l'originale della nota di richiamo in Germania, se qualcuno conosce il tedesco e vuole tradurla.........
"Technische Umrüstaktion
Befundnummer 0000346700
Sehr geehrter Herr #######
nach unseren Unterlagen sind Sie Nutzer des o.g. BMW Motorrades.
Im Zuge der Qualitätsbeobachtung hat BMW Motorrad festgestellt, dass bei Ihrem Fahrzeug eine Bremsleitung der vorderen Bremsanlage u.U. beschädigt sein könnte. In der Folge könnte es zu Bremsflüssigkeitsverlust kommen. Bleibt dieser Bremsflüssigkeitsverlust längere Zeit unbemerkt, könnte es zum Ausfall der vorderen Bremse kommen. Die Funktion der Hinterradbremse ist davon nicht betroffen. Um die einwandfreie Funktion der Bremsanlage sicherzustellen, werden wir die entsprechende Bremsleitung ersetzen.
Wir möchten sicherstellen, dass sich ihr Motorrad in einem optimalen Zustand befindet und bitten Sie deshalb, sich kurzfristig mit einem BMW Händler oder einer BMW Niederlassung wegen eines Werkstatttermins in Verbindung zu setzen.
Selbstverständlich ist diese Maßnahme für Sie kostenlos.
Sollten Sie Ihr Motorrad zwischenzeitlich weiterverkauft haben, bitten wir Sie dieses Anschreiben an Ihren Käufer weiterzuleiten.
Wir bedauern die Ihnen durch diese Aktion entstehenden Unannehmlichkeiten und bitten Sie um Verständnis für diese Maßnahme.
Mit freundlichen Grüßen
Bayerische Motorenwerke Aktiengesellschaft
BMW Motorrad
Le moto interessate sembrerebbero essere R 1200 GS, R ed ST, escluse quindi Adventure ed RT
Ed ecco la, abbastanza comprensibile tarduzione on line in inglese:
"Technical reequipping action finding number 0000346700 Very honoured Mr. ####### after our documents are you users o.g. BMW of motorcycle. In the course of the quality observation BMW motorcycle stated that with your vehicle a brake hose of the front brake assembly could be damaged possibly. In the consequence it could come to loss of brake fluid. If this loss of brake fluid longer time remains unnoticed, it could come to the loss of the front brake. The function of the rear wheel brake is not affected by it. In order to guarantee the perfect function of the brake assembly, we will replace the appropriate brake hose. We would like to guarantee the fact that their motorcycle is in an optimal condition and asks you therefore to contact a BMW dealer or a BMW address at short notice because of a workshop date. Of course this measure for you is free. If you should have resold your motorcycle in the meantime, we ask to pass you on this writing down to your buyer. We regret you from this action resulting the incommodities and ask you for understanding for this measure. Yours sincerely Bavarian engine works corporation BMW motorcycle"
AriLamps !!!
brontolo
07-04-2008, 09:13
Si ma le moto interessate, quali sono? Di che anno? Numeri di teleaio interessati?
Dal motivo tecnico credo che sia stato riscontrato il difetto del "modulatore" di rinvio alla pompa ABS, montato sulle moto senza servofreno, impianto che non è stato ri-progettato, ma semplicemente modificato, tagliando la tubazione di rinvio Pompa idraulica/pompa ABS e innestando direttamente il tubo di rimando della leva freno.
Guarda caso il motivo che non consigliava di fare la modifica faidate, proprio per il rischio di perdite negli "innesti"...
devo fare un corso di tedesco... oramai é necessario...
http://media.de.indymedia.org/media/2008/03//211073.pdf
http://www.auto-reporter.net/artikel.las?artikel=24706
Chiamato il conce che mi conferma il richiamo freni
che fortuna non ho l'abs, scherzo...bella scocciatura per chi deve farlo...comunque sempre meglio andare sul sicuro
Ho l'ABS. Settimana scorsa chiamo il conce per un problema di trafilaggio olio (?) che sgocciola sul convogliatore dei 2 collettori di scarico e crea la classica fumata bianca x il calore. Consegno la piccola e, dopo "attenta" analisi, mi dicono che si tratta di probabile accumulo d'acqua (ci viaggio anche sotto l'acqua, lo ammetto) che si riversa sullo scarico non appena la moto si trova in pendenza. Era plausibile. Ritiro la moto sabato mattina. Ieri sera, pinza freno lenta (molto + del solito) e liquido in serbatoio freno quasi assente!!!!!! :mad:
Ora chiamo e vi faccio sapere.
Ah, dimenticavo. La moto ha ~ 11.500 km, una quantità che ovviamente non giustifica una perdita di pressione così importante nel circuito idraulico dei freni!
(ci viaggio anche sotto l'acqua, lo ammetto)
:!: Péntiti figliolo, PÈNTITI !!! :!:
:lol:
Ma dobbiamo essere noi a chiamare il conce e chiedere info? Non arriva una bella letterina della casa madre in cui spiega il richiamo e consiglia di recarsi all'officina autorizzata?
dr.Sauer
08-04-2008, 10:42
Ma dobbiamo essere noi a chiamare il conce e chiedere info? Non arriva una bella letterina della casa madre in cui spiega il richiamo e consiglia di recarsi all'officina autorizzata?
visto che la notizia è molto recente è probabile che, se il tutto è confermato e se si tratta di problema di sicurezza, arrivi la lettera.
la faccenda è apparsa su motorradonline.de l'altro giorno.
A quanto pare no! :(
Cmq ho telefonato.
Ho manifestato le mie perplessità sulla causa del mio problema, riferendo il difetto notato nel serbatoietto del liquido freni. Indovinate cosa mi ha chiesto?
<<Ma la tua moto ha l'ABS??>>
Ed io: <<certo, ma ti riferisci alla campagna di richiamo?>>
Lui: <<non esattamente, le moto con ABS a volte manifestato questo difetto, comunque se mi porti la tua verifichiamo subito (dal num. di telaio) se rientra o meno nel richiamo>>.
Quindi, campagna di richiamo confermata, ma da far valutare la necessità dell'intervento unicamente dal numero di telaio.
Naturalmente mi ha detto che richiamo o non richiamo, il problema della perdita di pressione (e quindi di liquido) dal circuito idraulico dei freni, va risolto. :D
Nessuno sa se riguarda anche l'RT?
Nessuno sa se riguarda anche l'RT?
solo R1200R(K27) R1200GS(K25) R1200ST(K28) con abs (ES0630)
Vi aggiorno.
Circa 1 ora fa ho consegnato la mia moto al conce che ha riconosciuto il problema, mi ha confermato che in base al num. del mio telaio il lavoro rientra nel richiamo e che i richiami saranno comunicati agli interessati per posta.
Moto sostitutiva: BMW R1200S. UN ORDIGNO! Da paura...
Confermo campagna di richiamo.
Riporto sinteticamente la telefonata:
Io- "Ciao, sono venuto a conoscenza di una campagna di richiamo riguardante l'abs, sarà mica vero..."
Conce 1- "ah...sì già...un attimo...non è che hai il numero di matricola?"
Dopo la titubante richiesta del conce che praticamente confermava la campagna di richiamo...
Io (già alquanto incazzato della conferma implicita) - "No, dato che oggi diluvia ho preferito usare la macchina..."
Conce 1 - "Allora richiamami che controllo sul sistema."
...dieci minuti dopo richiamo e mi risponde un'altra persona a cui cerco di spiegare il mio problema ma vengo stoppato a metà discorso (ulteriore conferma che LORO SAPEVANO!)
Conce 2 - "ah sì ho capito ecco ti passo Conce1..."
Conce 1 - rumori in sottofondo, sento sbiascicare qualche frase a me incomprensibile
Io - "sono S...,volevo sap..." e vengo stoppato
Conce 1 - "Sì, sì va bene ci rientra..."
Dal tono sembrava come se mi stesse comunicando una vincita al Superenalotto...
"...puoi portarla per l'intervento, vediamo si può fare il 21.Ok?"
Io - "Il 21? ma non è un po' in là..."
(sai da oggi al 21 mi cagherò sotto...)
"...eppoi il 25 ho programmato una vacanzina con la moto..."
(toccatina ai gioiellini...)
"non è che mi salta la vacanzina?"
Conce 1 - "Non ci sono problemi di sicurezza (?) e poi in giornata te la facciamo, quindi per il 25 vai tranquillo"
Io - Vabbè aggiudicato il 21, ma la moto sostitutiva è prevista?
Conce F. - "Sì, sì può avere...ehm…a pagamento..."
Io - "Vabbè…”
(‘sti cazzi a pagamento che è che non puoi avere…)
“… grazie ma fa lo stesso..."
(micragnosi e senza spirito del marketing...)
"Ci vediamo il 21 alle 9"
FINE conversazione
Ps.
1) mi chiedo: LORO SAPEVANO e perchè non hanno telefonato pre-avvertendo della campagna di richiamo? Anche avessero venduto 100 moto interessate al richiamo, credo che il costo/il tempo per le telefonate sarebbe stato ampiamente ripagato dall'immagine positiva che avrebbero dato. Invece così hanno perso parecchi punti, almeno con me.
2) ma la moto sostitutiva non è prevista in questi casi? Mi avessero dato una RT o un nuovo GS potevano farmi assalire da un'orda di scimmie...(riconfermo “micragnosi e senza spirito del marketing!”)
3) proprio in questi giorni stavo pensando ad un possibile cambio moto autunnale (forse sempre una R ma nera col filetto bianco o, se le finanze lo permettono, una bella RT), dopo ‘sto giochetto molto probabilmente si attaccano!
4) da quì al 21 cercherò di usare il meno possibile la "cucciolona", così non si sa mai che piantando una bella frenatona tiro dritto...
Proprio ieri ho portato la moto per effettuare il richiamo..........
Confermo sostituzione dei tubi che portano al modulatore ABS ed aggiornamento centralina
Proprio ieri ho portato la moto per effettuare il richiamo..........
Confermo sostituzione dei tubi che portano al modulatore ABS ed aggiornamento centralina
Fatto ieri in occasione del tagliando 20k km
Anche nel mio caso lavoro eseguito giovedì scorso. Più info qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=2791415&postcount=10).
nautilus
19-04-2008, 09:03
ma il problema sarebbe solo se l'abs interviene o anche per le frenate "normali"?
se perde l'olio non frena più.
Ecco il richiamo ufficiale sul sito del ministero dei trasporti, ma purtroppo mancano i numeri di telaio :mad:
costruttore: Bmw
marca: Bmw
modello: R 1202r/gs/st Con Abs Integrale
Numero Veicoli: 4938
Periodo di produzione: nov 2005 feb 2008
Descrizione Difetto: Possibile fuoriuscita liquido freno anteriore per vibrazioni di marcia con conseguenti anomalie di frenata
Azioni correttive: Sostituzione tubi freno
Riferimento Concessionari
Note Telai non indicati
calabronegigante
19-04-2008, 22:04
....GRAZIE per avermi mandato in PARANOIA......la mia "sembrerebbe" che vada cosi' bene........
....mo lo sbattimento.....mi manda in sbattimento:mad:
...posto,cosi' mi ricordo di sbattermi!;)
Domanda per chi ha già eseguito i lavori del famigerato richiamo BMW.
La RIMAPPATURA:mad: personalmente ho riscontrato:motore più fluido,ma
decisa RIDUZIONE del freno motore(quasi una marcia)in discesa adesso si arriva
più lunghi,e bisogna mettere mano al freno molto più spesso.Ma la cosa che mi ha stupito L'AUMENTO DEI CONSUMI !:( sul solito pieno, ribadisco solito pieno;e naturalmente medesime andature in un unico viaggio 70 km in meno.
nautilus
20-04-2008, 21:33
ma scusa cosa c'entra la rimappatura con il richiamo?
domanda. se uno ha comprato un usato pertanto non viene contattato dalla casa madre... e se ad esempio non va a fare i tagliandi dal concessionario... e non è iscritto qui... come lo viene a sapere del richiamo?Escludendo il tagliando presso un'officina BMW, su segnalazione del primo proprietario o consultando il sito del Ministero dei Trasporti (http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoSito/site.php?p=albric&o=vt&id_marca=7), il cui link è nella pagina dei link sulla sicurezza (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=156455).
Con il richiamo per il sistema frenante hanno anche rimappato, faceva parte del pacchetto .
Sempre detto che quello che non c'è, oltre a non rompersi non può nemmeno essere richiamato....!!!
quello che non c'è, oltre a non rompersi non può nemmeno essere richiamatoVero.
Nella foto, la moto che non si rompe mai.
http://www.studio-marotta.it/images/sfondo%20bianco.jpg
Sempre detto che quello che non c'è, oltre a non rompersi non può nemmeno essere richiamato....!!!
anche andando a piedi non si è sicuri al 100% di non rompere niente...
Flavio56
22-04-2008, 10:03
Ho chiamato BMW Italia e mi hanno confermato che sulla mia GS ci sono due azioni di richiamo:mad::mad:
Credo proprio che siano quelle menzionate in questo post, devo aspettare la lettera BMW poi contattare il conce..........
Io il conce l'ho chiamato subito, sono stati come sempre disponibili, hanno in ordine le tubazioni, se la lettera di richiamo non arriva entro 10gg fara` l'intervento ugualmete.
stefano68tr
22-04-2008, 14:25
Ho preso 10 giorni fa appuntamento per la sostituzione tubi freni, ancora bmw non ha spedito i ricambi, che somari.
meno elettronica meno rogne !!!!!!:mad::mad:
Tubi. T-u-b-i.
AleConGS
22-04-2008, 23:37
Hai ragione... Certo ci sono sempre i freni, ma c'è molta meno roba che si può rompere...
http://www.hostinato.net/wp-content/plugins/chenpress/UserFiles/Image/bicicletta-santana.JPG
brontolo
23-04-2008, 07:40
Ma scusassero i signori che "....ahhh nonono....è inammissibile!", mahhhh....di cosa vi lamentate??? Non va bene??? C'è un agg. e ve lo dicono, vi richiamano la moto in concessionaria, ve lo fanno a gratis......che problema c'è? Se non lo fanno....son dei cazzoni, se lo fanno son dei cazzoni lo stesso......:mad::mad::mad:
Ieri sono passato dal conce, ho dato il numero di telaio e la miam moto non è nel lotto incriminato.
Se anche fosse stato, come dice Brontolo, nessun problema, la moto è in garanzia e i lavori li fanno gratis.
Mi è arrivata la raccomandata. Mi hanno anche telefonato ed ho preso l'appuntamento visto che sono arrivati i pezzi. Il 6 maggio, prima non posso, via Flaminia fino a Terni, due chiacchiere con Roberto il meccanico che mi fa sempre assistere, e poi Via Flaminia fino a Roma. 200km di curve e speriamo che sia una bella giornata.
21/4 eseguita la sostituzione dei tubi freni ant e post, no rimappatura xchè già ok (forse l'hanno fatta in ottobre al tagliando dei 10.000?).
Il 25/4 parto per un giro Abruzzo-Lazio-Campania, sperem bene!
The Lock
23-04-2008, 14:14
Arivata lettera raccomandata anche a me, proprio stamattina.
Sostituzione tubo impianto frenante anteriore.
Non si parla di rimappature..
Però dopodomani parto..quindi farò fare l'intervento al rientro (per poi ripartire..spero)
BucefaloGS
23-04-2008, 14:21
Arrivata oggi lettera di richiamo.
Sostituzione tubo impianto frenante anteriore.
bombafra
24-04-2008, 09:53
Oggi la lettera è arrivata anche a me.
Azione di sicurezza (o richiamo): 0000346700
calabronegigante
24-04-2008, 23:50
...oggi,in A/R!
:!:
Flavio56
25-04-2008, 13:32
arrivata ieri!!
Azione di sicurezza: 0000346700
silfer48
25-04-2008, 15:13
arrivata ieri anche a me:(
ho ricevuto ieri la raccomandata del richiamo da mamma bmw
Scusate ma il GS 2007 senza ABS è oggetto di richiamo?
C1 : io giravo in moto quando la stragrande maggioranza di voi andava all'asilo !
la raccomandata .... pensavo ad una multa ...... :lol:
io continuo a dire che l'abs della bmw fa cagare che abbia o che non abbia il servofreno
calabronegigante
26-04-2008, 21:59
Scusate ma il GS 2007 senza ABS è oggetto di richiamo?
chiama il conce!!
perche' a me ha chiesto se dotato (di ABS) e di che tipo (2 versioni dal 2004)....
quando lo chiamai per ragguagli!
....cmq, se non ricevi comunicazione.....
Dopo richiesta in BMW via mail arrivata la conferma.
Non sono nel lotto del richiamo
ma come capitano a caso sti lotti di tubi difettosi?
la mia mi è stata consegnata al 19 marzo e le vostre?
CABRIOLET
28-04-2008, 18:59
Arrivata oggi l'A.R...
ma.. per dire.. :confused:, una moto in sostituzione in una occasione come questa me la danno perchè sono buoni o perchè DEVONO darmela?
Arrivata pure a me oggi nonostante abbia effettuato già il richiamo.
cervinia
28-04-2008, 21:21
Comunque state tranquilli, a me è arrivata una raccomandata dalla casa madre per il richiamo freni.
Con la raccomandata in mano chiamate il vostro concessionario, che vi risolverà il problema ordinando il pezzo.
Ciaooooooooooo
duepignatte
28-04-2008, 22:03
Una curiosità, dopo aver fatto l'intervento di richiamo il conce vi ha rilasciato qualche documento??
A me non ha rilasciato nulla, forse a qualcun altro si.............
nautilus
29-04-2008, 07:56
arrivata ieri la lettera...
nautilus
29-04-2008, 07:57
dovrebbero rilasciare una fattura a costo zero (perchè a carico di BMW) per documentare il lavoro eseguito.
calabronegigante
02-05-2008, 22:26
FATTO!
fattura,rilasciata (E0,00)
sensazioni:
-come se avessi cambiato le pastiglie.cioe',leva + dura e tiraggio corto....farse dovuto allo svuotamento e riempimento dell'impianto!!!!!!!(?)....o no!!!!
-pedale,che non mi da piu' i "sussulti".....ma domani ci sto' piu' attento!!(lo uso poco)
-aggiornamento (1 mese che "circola" dalla BMW) software,.....ultimo circa 1 mese e 1/2 fa' con tagliando dei 10.000.....ora 12.500!!
HEIL;)
.....constatato,che il pedale mi da i "sussulti".......ma,premendo + a fondo!!!
.....mi "pare" si migliorata anche erogazione....e velocita' di punta (?) km/h 205 a 7000 rpm (6a)!!....chi sa se sale ancora (?).....serve spazio!!;)
ma qualcuno ha avuto il richiamo anche per l 'adv?
FATTO!
fattura,rilasciata (E0,00)
sensazioni:
-come se avessi cambiato le pastiglie.cioe',leva + dura e tiraggio corto....farse dovuto allo svuotamento e riempimento dell'impianto!!!!!!!(?)....o no!!!!
-pedale,che non mi da piu' i "sussulti".....ma domani ci sto' piu' attento!!(lo uso poco)
-aggiornamento (1 mese che "circola" dalla BMW) software,.....ultimo circa 1 mese e 1/2 fa' con tagliando dei 10.000.....ora 12.500!!
HEIL;)
.....constatato,che il pedale mi da i "sussulti".......ma,premendo + a fondo!!!
.....mi "pare" si migliorata anche erogazione....e velocita' di punta (?) km/h 205 a 7000 rpm (6a)!!....chi sa se sale ancora (?).....serve spazio!!;)
Anche la mia leva all'inizio era dura, ma dopo un migliaio di km è tornata come prima.
Contrariamente però non hanno rilasciato nessuna fattura a costo "zero" al momento, mi hanno detto che arriverà per posta.
Forse perchè la mia bestiolina l'hanno caricata con il carro bestiame per portarla alla grande stalla......sigh sigh .....
ciccioraffo
03-05-2008, 22:12
C1 : io giravo in moto quando la stragrande maggioranza di voi andava all'asilo !
Solo con l'abs.
Dovresti esserne contento no?
Ti assicuro che qui siamo tutti motociclisti e la maggior parte di noi e' arrivata in BMW per inerzia o perche' non c'era piu' niente da "provare".
Arrivata anche a me, Lunedì contatto il conce, vediamo che tempi di attesa ci sono.
Non so a voi ma a me in questi casi passa un pò la voglia di andare in moto sino a quando non viene effettuato l'ntervento... :mad:
Bye
Ma la rimappatura è obbligatoria ?
Ed è anche utile a qualcosa ?
ciao
Lelio
enricogs
06-05-2008, 00:11
...a me la lettera di richiamo è arrivata...tubo rigido freno anteriore...nessun riferimento all'abs...x quanto c'èscritto potrebbe anche prescindere dallo stesso.
Non sò se la rimappatura sia obbligatoria però questo aggiornamento(a detta del conce) dovrebbe ingrassare un pelo la carburazione ed eliminare il battito in testa.
Da quello che ho testato personalmente la moto è più pronta ai bassi regimi, ed anche con temperature superiori ai 20°C non si sente il classico scampanellio, vedremo quando le temperature si innalzeranno ulteriormente...................
Arrivata anche a me, Lunedì contatto il conce, vediamo che tempi di attesa ci sono.
Non so a voi ma a me in questi casi passa un pò la voglia di andare in moto sino a quando non viene effettuato l'ntervento... :mad:
Bye
Stessa senzazione mia...aggravata dal fatto che, dopo il richiamo dell'abs effettuato il 21/4 (no aggiornamento centralina), da ieri la mia "bella" mi ha lasciato a piedi sembra a causa di un problema di elettronica...
Se continua così ripasso allo Scarabeone 125!
A me è arrivata la raccomandata da circa 10 gg (R1200R Marzo 2007) .In settimana chiamo il conce e fisso (tra l'altro sono prossimo al tagliando
dei 10000 Km ) .Quando la ritiro vi faccio sapere.
Ho dato un'occhiata alle tubazioni ,nulla di anomalo ,livello freni ok e frenata
regolare .Si tratta di una azione preventiva,sicuramente da fare visto che
è gratuita. Saluti a tutti. Roberto
Solo con l'abs.
Dovresti esserne contento no?
Ti assicuro che qui siamo tutti motociclisti e la maggior parte di noi e' arrivata in BMW per inerzia o perche' non c'era piu' niente da "provare".
sempre avuto "solo" moto BMW
;)
calabronegigante
08-05-2008, 01:51
ciao
Lelio
risp.1-SI'
risp.2-boh!
;)
nautilus
08-05-2008, 08:07
MA LA moto sostitutiva la danno a pagamento?
beelzetron
08-05-2008, 08:30
L'officina a cui mi sono rivolto io si', 25 euro + iva, ho appuntamento per il 19 maggio. :)
sono due tubicini rigidi e sono sotto il serbatoio (gs) ... la moto la sbudellano tutta ;) ... gentili e veloci (andreini ar) ciao ........
fatto richiamo e eseguita rimappatura. stiamo a vedere.
ottimo servizio come sempre a Conegliano
Nicknock
29-05-2008, 16:54
Ricevuta oggi in Svissssera la lettera del conce.
"Nell'ambito del controllo qualità, BMW harilevato che nella sua moto una delle tubazioni dell'impianto frenante anteriore potrebbe essere danneggiata con conseguente perdita di liquido freni.. Se questa perdita non venisse osservata per tempo, potrebbe causare il guasto del freno anteriore. Il freno posteriore resterebbe comunque pienamente efficiente"
Vabbé... mi schianterei ma non a paletta ahahahah
Bla bla bla... prendere RAPIDAMENTE contatto con il conce... bla bla... durata di circa 2 ore completamente gratuita bla bla...
Chiamato a Giubiasco... moto di cortesia gratuita.
Solo mi chiedo, se ne è cominciato a parlare ad aprile, arriva la lettera a fine maggio. Non sarà nulla di oggettivamente grave, ma soggettivamente visto che parlano di freni...
Settimana prossima eseguirò.
A me è arrivata la raccomandata da circa 10 gg (R1200R Marzo 2007) .In settimana chiamo il conce e fisso (tra l'altro sono prossimo al tagliando
dei 10000 Km ) .Quando la ritiro vi faccio sapere.
Ho dato un'occhiata alle tubazioni ,nulla di anomalo ,livello freni ok e frenata
regolare .Si tratta di una azione preventiva,sicuramente da fare visto che
è gratuita. Saluti a tutti. Roberto
Anche la mia prima dell'intervento sull'impianto frenante staccava da Motogp, adesso la frenata è un po' più lunga e la leva del freno più spugnosa... e non sono l'unico che la pensa così (v. sezione meccanico nel box). Nei prossimi giorni la faccio provare al capo officina e vi aggiorno.
Joe Cardano
29-05-2008, 18:17
... riepiloghiamo.. se chiamo il ocncessionario e gli leggo il numero di telaio lui mi sa dire se la moto è soggetta a richiamo oppure no??
Joe Cardano
29-05-2008, 18:27
Appena chiamato concessionario di zona, mi ha confermato, dopo verifica con numero di telaio, che le ADV sono escluse dal richiamo
Appena chiamato concessionario di zona, mi ha confermato, dopo verifica con numero di telaio, che le ADV sono escluse dal richiamo
la mia (adv 07) richiamo effettuato SOLO per la rimappatura ed infatti ieri per ben tre volte su tornanti ho rischiato la sdraiata in quanto minimo bassissimo e rischio spegnimento.
Inoltre (monto remus exagone) se prima scoppiettava in rilascio e sicuramente non era tanto salutare per le valvole , ora invece scoppietta all'apertusa decisa del gas e di conseguenza ti trovi un vuoto molto antipatico.
Ma che c@zzo hanno fatto?
Voglio la mia adv di venerdi !!!!!!!!!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |