Visualizza la versione completa : dormire a roma
mototopo1973
04-04-2008, 18:45
forse dovremo andare a roma ai primi di maggio per una fiera, probabilmente in moto, così riusciremo a girarci anche un po' la città.
qualcuno conosce un posto per dormire con un buon rapporto qualità/prezzo?ù
gracias
Globetrotter
04-04-2008, 22:20
Dalla mia pluriennale esperienza di viaggiatore in quel di Roma ti posso dire che, come peraltro Milano, è una piazza piuttosto cara.
Il prezzo è direttamente proporzionale alla vicinanza del centro, e purtroppo ho avuto modo di vedere che parecchi se ne approfittano, facendoti pagare un patrimonio per sistemazioni che non ne valgono nemmeno la metà.
Tutto quello che posso suggerirti è prenotare o tramite internet o tramite agenzia, in modo da riuscire a spuntare prezzi a volte sensibilmente inferiori a quelli ufficiali (quelli che fanno quando ti presenti alla reception chiedendo una stanza, per capirci).
Se non hai problemi di trasporto, io nel 2004 ho pernottato in un albergo che era quasi un residence, di cui non ricordo il nome. Si trova oltre l'EUR, sulla strada principale che è la prosecuzione della Cristoforo Colombo, meno di 1 km oltre il Palaeur sulla destra dopo un semaforo. Molto carino, raffinato, e con parcheggio interno, il rapporto qualità prezzo era assolutamente interessante. Ma, rispetto al centro, è parecchio fuori.
Per mangiare, il centro è pieno di locali, hai solo l'imbarazzo della scelta; se vuoi ti posso fare il nome di qualche locale pluritestato ... ma gli amici romani ti sapranno indicare senz'altro benissimo.
Buon divertimento :-p
freewilly
05-04-2008, 19:02
Quello indicat da globe credo "fosse" il park hotel costanza...che però ha chiuso da poco tempo
Di alberghi ce ne sarebbero ma...serve sapere la zona...
A l'EUR c'è il VILLA EUR....vicino alla metro, ex convento rifatto (del convento ha solamente il silenzio e la faccia di alcuni receptionist...il resto è LAICO al 100%) ci stai sotto i 100 €
Altrimenti..a Viale Ippocrate (p.zza Bologna) sempre vicino la metro e moooolto più centrale...c'è un ottimo Best Western che due giorni fa (ad un mio collega...io sono di Roma) mi ha tariffato nemmeno 90 € !!
Zona tiburtina vicino metro ..ma mooolto defilato dal centro c'è un CASCINA PALACE HOTEL.....ci stati bene sotto i 100€ anche li
Altri siti più centrali.....ti levano la pelle dal culo.....non so'...
mototopo1973
05-04-2008, 19:22
la zona non è così fondamentale se andiamo in moto, visto che non avremo grossi problemi a spostarci. dovendo andare in fiera e volendo fare almeno mezza giornata in centro, se non fosse troppo lontano dalle due zone sarebbe perfetto. posteggio custodito necessario o se ne può fare a meno?
freewilly
05-04-2008, 21:44
se la fiera...è la fiera di Roma....allora la zona EUR va bene...siete, diciamo 'di strada'....altrimenti rischiate di dover fare decine e decine di KM nel traffico.
questo è quello che vi segnalavo.....
http://www.villaeur.com/
pantomaxx
05-04-2008, 22:24
posteggio custodito necessario o se ne può fare a meno?
dipende molto dalla zona... comunque consigliabile
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |