PDA

Visualizza la versione completa : Il gilet.....

Muttley
04-04-2008, 11:13
Nel Regno Unito lo usavano praticamente tutti ed ho iniziato ad usarlo anche io. Costa poco e ripiegato ingombra come un pacchetto di fazzoletti. Di notte, quando piove.... Mettetelo! ;);););)

http://www.castbolzonella.biz/immagini_prodotti/immagine_391_dinamica.jpg

Panda
04-04-2008, 12:04
io ricordo di aver visto (questa estate) un gruppo di biker francesi ed avevano tutti, zainette comprese, delle "bretelle" di color giallo con striscioline caterinfrangenti........se trovo foto le posto

Muttley
04-04-2008, 12:15
Sono le bretesse catarifrangenti per i ciclisti, buone anche quelle ma alla fine costano piu del gilet e sono di piu difficile reperibilità.

Panda
04-04-2008, 12:18
e allora andiamo di giubbetto per auto :lol:

minima spesa massima resa

Wotan
05-04-2008, 18:19
Mi sembra un'ottima idea. Il CdS lo cita solo a proposito della sosta degli autoveicoli, non mi pare che sia vietato indossarlo in moto.
In effetti, una volta piegato occupa uno spazio davvero minimo, e ormai te li rifilano anche quando compri le sigarette.
Me ne metto subito un paio a bordo.

Bugio
05-04-2008, 21:12
Io lo uso da qualche tempo, ma ammetto di farlo solo sotto la pioggia.:-o

Motopoppi
05-04-2008, 22:35
Io lo porto sempre ... ed in caso di forte pioggia o nebbia lo metto su !

calabronegigante
05-04-2008, 23:03
Mi sembra un'ottima idea. Il CdS lo cita solo a proposito della sosta degli autoveicoli, non mi pare che sia vietato indossarlo in moto.
In effetti, una volta piegato occupa uno spazio davvero minimo, e ormai te li rifilano anche quando compri le sigarette.
Me ne metto subito un paio a bordo.
a bordo?
nn addosso?!!

Wotan
06-04-2008, 00:27
Certo, a bordo. Non ho nessuna intenzione di girare con quel coso col bel tempo, neanche di notte, almeno di regola. D'accordo sulla sicurezza, ma non esageriamo; in casi normali le luci sono più che sufficienti.

ɐlɔɐlɔ
06-04-2008, 00:39
E' già nel bauletto da un po'...

Anch'io ho uno di quelli da auto... giallo però (arancione fa troppo KTM... non riesco ad indossarlo :lol:)...

cidi
08-04-2008, 19:26
c'e' anche quello personalizzato qde (http://quellidellelica.com/vbforum/attachment.php5?attachmentid=38277&stc=1&d=1206907759) :roll:

:lol:

Muttley
09-04-2008, 09:15
In effetti erano state fatte delle pettorine QdE per il Mukken Lombardo. Credo però che tra tanti gadget del cavolo potremmo vedere quanto costa farci fare i gilet QdE, quelli del Coordinamento Motociclisti le hanno fatte, io ne ho una Moto Guzzi...

Wotan
09-04-2008, 10:19
Ottima idea.

Muttley
09-04-2008, 11:43
Mi sto informando per il prezzo che non dovrebbe esser alto, appena so mettiamo il post.

passo
09-04-2008, 12:03
Quando ho comprato l'antiacqua arancione mi hanno preso per il culo intere settimane; sotto l'acqua, meglio essere ben visti, considerato che:

1) la visibilità e minore (banale...)
2) si fanno manovre imprevedibili per chi và in automobile ed anche a volte per i compagni di gruppo.

E' vero che il nero slancia, ma per una volta saremo meno fighetti....

Massimo

Wotan
09-04-2008, 12:25
Meglio sfigato in piedi che fighetto sdraiato.

ospite
09-04-2008, 12:36
Io ho preso dalla Decathlon un gillet giallo flu per chi corre, tutto traforato, chiuso davanti con gli elastici laterali, omologato (mi pare).
Il tutto in modo che si non formi l'effetto vela in movimento.
Ben visibile con le due strisce catarifrangenti e per colore, che da quasi noia riflesso nella strumentazione... :lol:
Spesa intorno ai 6/7 euri, tante misure disponibili.

Deckard
10-04-2008, 09:43
l ho.... ma cade in conflitto con il gilet con airbag che indosso.

quando lo metto in sardo si alza in vita e si gonfia un po, da un po fastidio. per ovviare in parte ho preso una banda fluorescente da mettere attorno al braccio sinistro della 3m.

geko
18-04-2008, 00:50
è dai tempi del Testi Cricket 3M (MY1974) che mi porto dietro le bretelle da stradino ;)

milkplus
19-04-2008, 16:17
Quando ho comprato l'antiacqua arancione mi hanno preso per il culo intere settimane; sotto l'acqua, meglio essere ben visti, considerato che:

1) la visibilità e minore (banale...)
2) si fanno manovre imprevedibili per chi và in automobile ed anche a volte per i compagni di gruppo.

E' vero che il nero slancia, ma per una volta saremo meno fighetti....

Massimo
Ti quoto in pieno! Anche io ho comperato a gennaio questo antipioggia e mi prendono sempre tutti in giro, ma almeno mi vedono :)
http://www.spidi.it/images/products/x44_b.jpg

varamukk
19-04-2008, 22:17
Mi sto informando per il prezzo che non dovrebbe esser alto, appena so mettiamo il post.
Hei... Lo voglio anch'ioooo...!!!:eek::eek::!::arrow::-o

varamukk
19-04-2008, 22:18
Ti quoto in pieno! Anche io ho comperato a gennaio questo antipioggia e mi prendono sempre tutti in giro, ma almeno mi vedono :)

Io ho quella intera...

s.stefano
20-04-2008, 19:24
tuta antipioggia intera della bmw colre arancione tipo stradino...... quando la pioggia è forte......e in autostrada quando i mezzi pesanti sollevano vere e propri nubi.................

battubelin
21-04-2008, 19:39
Io ho quella intera...
o.t.: come ti trovi?
quanto + grande l'hai comprata?

dr.Sauer
23-04-2008, 23:36
http://www.spidi.it/images/products/x44_b.jpg

la uso anch'io.

in più ho messo sulle borse due striscie catarifrangenti rosse, per essere più visibile sempre.

http://img144.imageshack.us/img144/1429/f800stretroborsenh9.jpg

Wotan
24-04-2008, 01:02
due striscie catarifrangenti rosseNon male, anche abbastanza sobrie.

Pacifico
24-04-2008, 08:58
Ma scusate... le vostre giacche non hanno le parti riflettenti anche dietro? :confused: Quando piove, per non vedervi, vuol dire che stà diluviando di giorno e state andando ad almeno 120 km/h .... e non avete il faro acceso ne davanti ne dietro...

Ho la netta sensazione, invece, che quando piove, molti automobilisti stiano più attenti a guardare davanti perchè la pioggia li innervosisce ed un gilet arancione non li allarma minimamente...

Io, invece, ho notato una netta differenza nel comportamento di chi mi stà davanti quando accendo i faretti supplementari dell'ADV (che non sono omologati ne in tutte le moto).. se vedono un solo faro avvicinarsi non si spostano... se sono tutte e tre accesi vistosamente fanno la manovra di rientro lasciandomi spazio... l'ho verificato durante uno spostamento verso genova accendendo e spegnendo i faretti..... ed averli accesi aiuta tantissimo.

Di sera poi, il gilet ha solo il vantaggio delle strisce riflettenti... che ormai sono presenti in tutte le giacche serie... e se si hanno le borse laterali molto meglio due strisce riflettenti da Camion che sono omologate ed efficentissime, per gli ingombri posteriori e laterali..

Piotre
24-04-2008, 15:35
Anch'io tengo un gilettino catarinfrangente in moto, in caso di sosta di emergenza, ma non ho mai provato ad indossarlo in movimento, ho paura che mi svolazzi dappertutto o si slacci, ha solo una striscietta di velcro sul davanti come chiusura...
Devo però comprarmi un'antipioggia, buona l'idea di quella colorata.