Entra

Visualizza la versione completa : egitto in moto

el_conguero
03-04-2008, 17:25
qualcuno c'è mai stato?
quali tappe bisogna marcare (imbarchi, sbarchi ecc.)?

mi hanno detto che per gli spostamenti interni c'è bisogno di guardie armate, vi risulta?

stavo facendo un pensierino per gennaio 2009

GEPPETTO
03-04-2008, 19:13
settimana scorsa MICHELETN ha postato un servizio propio sul Egitto

prova a cercarlo era in WALWAL

E VAI CON L ' OFF !!:lol::lol:

bobbiese
03-04-2008, 21:59
Non ho capito se ci vai per fare un giro in solitaria o per fare tour organizzazi, comunque......Io ci sono stato nel '99 e all'epoca si poteva girare "soli" unicamente nella parte nord mentre per tutto il resto del paese ci si spostava in convogli scortati dalla polizia egiziana. Noi due sfigati con le moto davanti e una colonna di pullman dietro. Da luxor in giu' non era permesso nemmeno uscire dalle periferie delle " citta' " senza scorta armata. Una pena.
Per arrivarci abbiamo fatto tutto il viaggio di andata via terra o quasi. Brindisi-Igoumenitsa traghetto, Patrasso, Atene-Izmir traghetto, poi Konya, Adana,Aleppo,Damasco,Amman,Aqaba-Nuweba traghetto,Sharm-Hurgada traghetto, Aswan e poi su fino al Cairo. Poi Sinai entrata in Israele, e ritorno in grecia in traghetto. Ho omessio le visite ai siti intteressanti altrimenti non finisco piu'. Il tutto in 23gg. Se decidi di andare preparati prima per i visti xche ti fanno aspettare dei mesi....prepara bene la moto e procurati i ricambi essenziali xche difficilmente li troverai...almeno allora, e invece di passare in Israele ti consiglio la Libia Tusnisia per il ritorno ( meno problemi). Se ti serve altro non hai che da chiedere.Ciao

el_conguero
04-04-2008, 01:19
:!: :!: :!:

Decibel
04-04-2008, 02:40
Congu io ci sono.... ;)

el_conguero
04-04-2008, 09:27
grande
allora siamo già in tre

Merlino
04-04-2008, 09:33
Sul "passaggio" in Libia, mi informerei giusto per aggiornarmi su "usi e costumi" odierni..

el_conguero
04-04-2008, 10:55
ecco
volevo evitare proprio quello
devo verificare se esiste una linea nautica diretta per alessandria

Decibel
04-04-2008, 12:52
Congu la Libia è fantastica....Non farla è un delitto! Ho molti amici lì cha possono aiutarci con i documenti.

Antonio Tempora
04-04-2008, 15:26
ecco
volevo evitare proprio quello
devo verificare se esiste una linea nautica diretta per alessandria
Ciao
Non è un rimprovero, tantomeno una lamentela, ma trovo singolare come ci si possa "svegliare" la mattina e pensare ad una meta riuscendo poi a coinvolgere psicologicamente altri visitatori del forum nel partecipare al viaggio, senza leggere giornali, fare un "giretto" su Internet nei siti più facili da consultare ( come "viaggiare sicuri"-"turisti per caso"-i siti governativi dei luoghi da visitare...)
A meno che non ci si diletti a viaggiare con la fantasia...allora tutto è consentito.
Dall' ultimo conflitto in Libano, 2005, tutti i collegamenti via mare da e per Egitto-Siria-Israele sono interrotti.
E' stato un argomento di discussione ampiamente discusso.
L' alternativa è passare per la Libia che comporta un acordo con una agenzia turistica locale con conseguente accompagnatore per tutto il tragitto, lungaggini burocratiche sia in Italia ( passaporto tradotto in Arabo ) che in Libia ( ore al confine per il cambio targhe ).
Altrimenti passi per la Turchia-Siria-Giordania.
Oppure imbarchi la moto su container od aereo.
Se poi vuoi solo fare deserto organizzazioni come quella di Franco Picco organizzano viaggi con moto in affitto che da quanto mi risulta hanno avuto riscontri più che positivi.
Ciao

el_conguero
04-04-2008, 16:02
Congu la Libia è fantastica....Non farla è un delitto! Ho molti amici lì cha possono aiutarci con i documenti.
sapevo delle guardie di scorta, dei permessi e delle guide obbligatorie
per questo volevo evitare
volevo evitare pure per non far troppi km e perdere giorni prima di arrivare a destinazione
ma non sapevo tutto quanto descritto dal buon antonio tempora
caxxarola

amay450
05-04-2008, 14:05
azz... i bei tempi andati!
nell'88 ci si andava in nave e, con il biglietto A/R
garantiva Adriatica e non serviva nemmeno la fidejussione bancaria
per l'importazione temporanea della moto:(

Antonio Tempora
06-04-2008, 10:13
...Almeno una volta al mese dò un' occhiata al sito di "INFOMARE" per vedere se hanno ripreso i collegamenti...
Non vedo l' ora che accada per poter ritornare in Medio Oriente per poi passare il Mar Rosso ad Aqaba e visitare il Sinai con il Monastero di S. Caterina e quindi l' Egitto per poi reimbarcarmi ad Alessandria...
Ci vorrà un pò di tempo ma sono fiducioso. più che sulla Diplomazia conto sul commercio e sul potere del "Vile Denaro"