Visualizza la versione completa : consiglio sostituzione gs
mototopo1973
03-04-2008, 15:20
sono arrivato a un bivio: sostituisco il mio fido gs1150 (50mila km all'attivo) con un altro 1150 più fresco (ne ho trovati con 20-30 mila km sui 7500), o investo quei 1500-2000 euro di differenza che dovrei aggiungere in accessori/modifiche (scarico after market, magari un bell'ohlins posteriore...) e mi tengo l'attuale?
molto, molto indeciso...
Io investirei sul GS più fresco :D
Il problema si porrà quando dovrai sostituire il Gs 1150 fresco che ha sostituito il GS 1150 non più fresco, a quel punto cosa prenderai ? :confused:
:happy1::drinkers:
Supermukkard
03-04-2008, 15:27
mah..io andrei sun un'adventure 1150 abbastanza recente che almeno è euro 2
visto che abiti a milano ;)
io la terrei, e investirei quel par di migliaia di euri in due mollazze aftermarket.
con 50.000 km sul groppone il tuo mezzo è maturo, ma ben lontano dall'esser vicino all'età della pensione (il mio ne ha 55.000 e va meglio di quando l'ho preso, 20.000 km fa).. capisco ne avesse 100.000, che non lo rivendi più, ma con 50.000 non hai problemi di "oddìo, se non lo vendo ora poi mi tocca regalarlo".
per cosa poi, prenderne una uguale? (potrei capire se puntassi a qualcos'altro, che so, un ADV 1150, o un 1200...).
mettici due ammo decenti, e goditela per altri 50.000 km ;)
sono arrivato a un bivio: sostituisco il mio fido gs1150 (50mila km all'attivo) con un altro 1150 più fresco (ne ho trovati con 20-30 mila km sui 7500), o investo quei 1500-2000 euro di differenza che dovrei aggiungere in accessori/modifiche (scarico after market, magari un bell'ohlins posteriore...) e mi tengo l'attuale?
molto, molto indeciso...
rispondo che la mia ha appena ricevuto una bellissima sella touratech.
in precedenza aveva ricevuto una coppia di sospensioni.
prima ancora una marmitta tanto per fare un po il tamarro.
siamo arrivati a 140.000km
sono stato fortunato a trovarla in ottimo stato e ormai ha preso i miei connotati....chi me lo fa fare di prendere una moto uguale col rischio di comprarla meno buona di quella che ho già?
decisamente la seconda che hai detto...!
mototopo1973
03-04-2008, 16:14
stavo valutando anche un 1150 adv, ma il maggior peso,la maggior altezza da terra e la sesta marcia più corta mi sembra che riducano la versatilità, invece di aumentarla...
(lato estetico de gustibus...)
seconda opzione, senza dubbio!
Io non cambierei una moto con 50k Km della quale conosci la storia e l'affidabilità per una moto con 20K 30K Km di meno ma della quale non sai come sia stata usata.
Io ho fatto l'operazione che dici tu con la mia 1150RS ma aveva 120.000 Km (raggiunti com minimi problemi) per una uguale con 3500 Km.
Già che investi cambia la pompa della benzina. E' l'unica cosa che mi ha lasciato a piedi (oltre i 100.000Km ma ad altri si è rotta prima)
Boxerrader
03-04-2008, 16:29
Tienti la tua e fagli qualche "regalino"...;)
Non ha molto senso cambiare la moto per una con 20k in meno....imho
Tienti la tua e fagli qualche "regalino"...;)
Non ha molto senso cambiare la moto per una con 20k in meno....imho
quoto in pieno.
io ho cambiato il mio 1150 con 55000 km x un 1200, ma ancora devo capire il perchè...finchè la moto va bene, e con quei km va MOLTO BENE, non capisco xchè la dovresti cambiare...poi fai tu
...Il boxer va meglio a 50.000 km che non a 20.000. E poi quei 20.000 non sai come sono stati fatti (e se sono veramente 20.000....). Decisamente tieni la tua.
TIENI IL TUO GS E MONTA:
2 OHLINS
TERMINALE REMUS + Y
FARETTI BIKERFACTORY
E UN CON IL RESTANTE GRUZZOLO MI FAREI 3/4 GIORNI IN SALENTO O CALABRIA..............:lol:
voto indubbiamente la due.
io con il 1150 sono a 160 mila e non è mai andata così bene!!!!
Io terrei la mia moto. Ne conosci la storia. Se non ha problemi particolari, 50.000 km non sono una gran percorrenza.
Dpelago KTM 990 Adv.
...Il boxer va meglio a 50.000 km che non a 20.000. E poi quei 20.000 non sai come sono stati fatti (e se sono veramente 20.000....). Decisamente tieni la tua.
Quoto in assoluto.
A 50 k Km il motore e' appena rodato.
Vai di sospensioni nuove se hai 2 lire che ti prudono.
03-04-2008, 17:36
con un paio di ohlinz risolvi e vai avanti alla grande.
Tricheco
03-04-2008, 17:40
tieni la tua senza ombra di dubbio
willy_1272
03-04-2008, 17:45
Mi aggrego di buon grado ai sostenitori della seconda.
(oppure passa alla adv...sempre 1150 però ;))
Mi unisco al dubbio astrale... ;)
La mia ne ha solo 30K (da me fatti 20K)
Mi trovo benissimo, ma sto pensando:
"Qualche modifichina o puntare al 1200?" :confused:
mototopo1973
03-04-2008, 18:27
io il 1200 non lo vedo nemmeno...e poi è da barboni, ormai ce l'hanno tutti...
mah, il dubbio è legittimo
sicuramente per una BMW 50.000 km sono pochi, io stesso ne ho fatti 80.000 e molti qui confermano che ne hanno fatti tanti di più
però, sempre a me, un conce BMW ha detto che per una moto i 50.000 km sono come i 100.000 per l'auto, ovvero che passati quelli non la vuole più nessuno; in effetti chi si compra una moto con 80 e più mila km? perchè il problema non è rimetterci qualche centinaio di euro (comunque non pochi), ma è che si rischia che nessuno la rientri! Io c'ho messo 2 anni ...
quindi, sicuramente avendo sempre moto "fresche" sarà più facile ri-venderle
anche se questo è assurdo per le BMW, i cui costi e prestigio sono giustificati proprio dalla durata superiore alle altre
in conclusione, se la cambi avrai una moto, non che andrà meglio, ma più commerciabile; se la tieni tanto vale tenerla fino a ... consunzione
decisiva è anche la spesa che devi affrontare, a livello di 2/3.000 euro probabilmente è conveniente, anche perchè, acquistando da concessionaria, avrai un anno di garanzia
magari io aspetterei un annetto e poi farei il cambio con un 1200, che ne frattempo si saranno svalutate e ce ne saranno sempre di più ...
GEPPETTO
04-04-2008, 00:16
comprati un ADV la sesta piu corta ti permette di raggiungere i 200 kh i un lampo , e poi sara l'obsoleta x eccellenza del futuro
il ragionamento che fa il concessionario sulla percorrenza della moto è una delle prime, perdonate il termine, "minchiate cosmiche" sparate li esclusivamente per vendere....
Che vuol dire cambia la moto che è più commerciale? Per poi bene che vada far fare il buon affare solo al soggetto...
Cioè, un conto è cambiare modello, tipologia o qualcosa che comunque soddisfi maggiormente le esigenze (sullo stesso piano quelle stilistiche e quelle pratiche), un altro è gettare 2 3 mila euro per avere 20K in meno... a quel punto mi vien da dire: dai giù al contakm e portala a 40 qualndo la vendi, ma nel frattempo mungila come una Frisona....
Dai, ancora 50000 e finisci il rodaggio ;)
mah..io andrei sun un'adventure 1150 abbastanza recente che almeno è euro 2
visto che abiti a milano ;)
Quoto al 100%....Al massimo tieniti la tua! ;)
von Enrik
04-04-2008, 08:37
io il 1200 non lo vedo nemmeno...e poi è da barboni, ormai ce l'hanno tutti...
..certo che dare dei "barboni" ai Giessisti di plasticose mi sembra anacronistico..poi da che "pulpito viene la predica",magari gli "storici" proprietari di R 100 gs la pensavano allo stesso modo dei "nuovi" modaioli con le r 1100-1150 gs...ma per molti alla fine LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE.
mototopo1973
04-04-2008, 08:48
avendo avuto anche il gs100 posso dare dei modaioli plasticosi anche ai possessori dei 1100 e 1150...solo chi ha in box un 80g/s può permettersi di dare a me del barbùn...
comunque per prendere così sul serio una battutaccia devi aver dormito male...consiglio immediata pausa caffè/brioche...
Anche secondo me, se devi cambiare moto non prenderne una uguale.
La tua sai chè và, ma quella che prendi?
Poi magari le hanno pure tolto i km e alla fine ne ha più della tua.
Se non hai libidini di cambio modello tienila
von Enrik
04-04-2008, 09:39
avendo avuto anche il gs100 posso dare dei modaioli plasticosi anche ai possessori dei 1100 e 1150...solo chi ha in box un 80g/s può permettersi di dare a me del barbùn...
comunque per prendere così sul serio una battutaccia devi aver dormito male...consiglio immediata pausa caffè/brioche...
...è una reazione naturale di chi ha visto "da dentro l'ambiente" l'evoluzione dalla saga GS...quindi ogni tanto reagisce a certe provocazioni...le pause caffè le ho fatte prima in BMW Italia a Verona e poi li a Milano a S. Donato...Senza rancore...Saluti.
mototopo1973
04-04-2008, 10:15
beh, le tue pause caffè in bmw sono sicuramente più interessanti delle mie, allietate da moto e presenze del gentil sesso...
mi darai comunque ragione sul fatto che il target delle moto bmw è molto cambiato nel tempo...magari non barbùn ma un bel po' di fighetti in più di sicuro...
Dai, ancora 50000 e finisci il rodaggio ;)
questa sembra una cazzata. in realtà nulla è più giusto ;)
Piripicchio
04-04-2008, 11:20
se sei sopra 1.75cm di altezza cerca un adv 1150 poco usato altrimenti spendi la somma per un bel paio di sospensioni e una rinfrescata ai pezzi necessari, per il resto... per altri 150.000km sei apposto ;)
mica è una 1200 ;)
Ma siii!! che senso ha cambiarla a 50.000???????
se sei sopra 1.75cm di altezza cerca un adv 1150 poco usato altrimenti spendi la somma per un bel paio di sospensioni e una rinfrescata ai pezzi necessari, per il resto... per altri 150.000km sei apposto ;)
mica è una 1200 ;)
ho conosciuto gente con un 1100 (avevo messo delle foto) con 240.000 e nessun intervento al motore. frizione originale ecc. ecc. ;)
ho conosciuto gente con rt con trecento e passa mila chilometri
il motore BMW non scherza ;)... e con l'evoluzione dei materiali probabilmente anche il plastichino raggiungerà questi chilometraggi a livello meccanico;
a livello elettrico non so :lol:
... anche se di quei problemi li abbiamo anche noi :-o
von Enrik
04-04-2008, 12:28
beh, le tue pause caffè in bmw sono sicuramente più interessanti delle mie, allietate da moto e presenze del gentil sesso...
mi darai comunque ragione sul fatto che il target delle moto bmw è molto cambiato nel tempo...magari non barbùn ma un bel po' di fighetti in più di sicuro...
...PRISCILLA su tutte...dietro a certe"costrizioni" tecniche c'é spesso lo zampino del marketing, le vendite gli danno ragione,quindi...!Vedremo se lascieranno evolvere il boxer in futuro come ho già accennato in altre discussioni(per i più attenti)!:hello2:
Io ti consiglio di cambiarla, si sa che il 1150 dopo 40000 Km è arrivato!
von Enrik
04-04-2008, 14:01
evolvere o stravolgere?
...la sola applicazione dell'alterna-motore da di per se sensibili vantaggi...più tutto il resto!Come già detto , ho già accantonato gli eurini,Aspes è in grado di capire bene quanti vantaggi puo dare sul nostro boxer e sull'abbassamento del serbatoio..:lol:
Ti voglio dare un consiglio ...da amico...
Tieni la tua, 50.000 km non sono niente!
Ho un amico che con il GS ha fato oltre 170.000 km ed un mese fà è andato in Tunisia..., tutto OK.
Con i soldi che vorresti spendere fai un bel viaggio ( in moto ) e ti rimarrà senz'altro qualcosa in più nella mente e nel cuore.
Te lo dice uno che ha cambiato tanto, ma si è reso conto che, tutto sommato, avrebbe fatto meglio a restare con 4/5 moto fà...!:D
Credimi!;)
Anche io penso che se tu avessi chilometraggi a sei cifre potresti pensare a una sostituzione,cosa che io sto valutando sicuro di una sola cosa:prendero' una BMW...Pero c'e' da dire che nel tempo avrai imparato a conoscere bene la moto sia di meccanica che di elettronica ecc. l'avrai modificata in base alle tue esigenze ecc.Io con la mia c'ho 108000 km e nel tempo me la sono cucita addosso con delle piccole modifiche che ne hanno aumentato il gusto di guida, ed ora mi offrono appena 2500 euro...Nel mio caso con una moto perrf. di meccanica l'idea e' o la tengo e quando si fermera' lontano da casa la sopprimo e mi porto le targhe a casa:lol::lol: oppure me la tolgo e me ne prendo un altra .......ma 50k non sono nulla...pero' e' vero soprattutto una cosa....dove c'e' gusto non c'e' perdenza,anzi meno male cdhew c'e' chi si cambia le moto giovincelle cosi' si fanno gli affari:D:D:D
ma non ti sei affezionato?
e poi la cambi per una uguale?
ma daaaiiii....
Io la terrei e non spenderei nulla se non necessario. :lol:
rinfresca (poco) e fatti un viaggio!
se devi cambiare allora cambia modello, altrimenti per prendere una moto uguale ma con 20-30000km in meno.............che magari li hanno pure scalati e ne ha 70000. Falla godere e tienila:
gialloni
eprom
filtro
scarico completo
e via andare!!
Ti voglio dare un consiglio ...da amico...
Tieni la tua, 50.000 km non sono niente!
Ho un amico che con il GS ha fato oltre 170.000 km ed un mese fà è andato in Tunisia..., tutto OK.
Con i soldi che vorresti spendere fai un bel viaggio ( in moto ) e ti rimarrà senz'altro qualcosa in più nella mente e nel cuore.
Te lo dice uno che ha cambiato tanto, ma si è reso conto che, tutto sommato, avrebbe fatto meglio a restare con 4/5 moto fà...!:D
Credimi!;)
MARY for president!!!! Ti straquoto! :) :) :)
considera che fino a 80000 i conce mettono la garanzia stillnuovo . ancora vai tranquillo . certo se tie' venuta a noia e vuoi cambiare allora e' un altro discorso . ma se devi prendere la stessa moto allora e' da' fulminati il tuo ragionamento :lol:
Non scherzare proprio, tieni la tua, e non credo siano necessarie nemmeno tante modifiche, fanne poche, utili, e che migliorino il tuo feeling con la moto, poi basta. 50.000 sono davvero pochissimi. Mio zio ne ha fatti 156.000 e non pensa in nessun modo di vendere la gs 1150.
La mia ne ha 51.500 e tira sempre come una bestia.
Buon divertimento.:-p
con un paio di ohlinz risolvi e vai avanti alla grande.
Quoto Stuka, il mio amico che ha un Gs 1150 come il tuo, ha cambiato gli ammortizzatorei originali con dei WP e va alla grande, oltre ad essere molto contento.;)
Io sono a 54000 e sono ancora in rodaggio,mi spieghi perchè dovresti prenderne una sconosciuta con soli 20000 km in meno?:(
In Germania(ma anche da noi)ne girano con 200000km ed oltre.
50.000 km? Okkio che é un momento critico...alla mia dopo i 50.000 é successo di tutto...il cambio ha cominciato ad addolcirsi, gli impuntamenti a sparire, il suono dello scarico é diventato più gutturale e il motore gira sempre più fluido!
Per ovviare a questi difetti le ho messo due gialloni...
Ben arrivato alla fine del rodaggio!
mototopo1973
06-04-2008, 13:02
diciamo che al momento mi avete convinto...e anche il lato affettivo (che peraltro quasi sempre si scontra con quello economico) ha avuto il suo peso nella decisione. ho già iniziato a pensare a qualche modifica (scarico, filtro aria, pedane più larghe...), visto che il rodaggio l'ho finito.
RIMASTO!
50.000 km? Okkio che é un momento critico...alla mia dopo i 50.000 é successo di tutto...il cambio ha cominciato ad addolcirsi, gli impuntamenti a sparire, il suono dello scarico é diventato più gutturale e il motore gira sempre più fluido!
Per ovviare a questi difetti le ho messo due gialloni...
Ben arrivato alla fine del rodaggio!
Chiedo scusa,ho sbagliato....sono 54.000!:walk::walk::walk::lol:
Berghemrrader
06-04-2008, 17:09
Spendere 2000 euro per la stessa moto con 20.000km in meno quando potresti investirli in altre cose mi sembra azzardato, e poi perchè stare a fare sempre i conti con il valore residuo della propria moto? Sappiamo bene che non è un investimento.
Secondo il mio parere la moto si cambia quando non ce la fa più oppure quando si decide di cambiare genere.
Io ho venduto (non rottamato) la mia GS1150 ma solo quando era alla soglia dei 100.000 e cominciavo ad avere problemi al cambio.
Ovviamente ho preso una ADV1150 e conto di cambiarla anch'essa ai 100.000.
L'ultimo dei miei problemi è tenere d'occhio quanto vale adesso, le ultime due moto sono finite entrambe in Sudamerica, svendute a prezzi di saldo ma erano sfatte e ritengo di aver investito bene i miei soldi.
ambroeus2003
06-04-2008, 17:51
:!::!::!:la mia ha girato domenica fra Volterra e S.Gimigniano i 75.000km e devo riconoscere che adesso sono fuori rodaggio,come del resto se ne sono accorti il gsplastic,e le varie jap che hanno dovuto mangiare un pochino di pol....nel salire
cmq,due cose:vuota il catalizzatore,cosi la farai finalmente respirare libera,e un bel paio di Dunlop,cosi fino a 100000 poi "tè ghè penset,giuinòt"":arrow::arrow::arrow:
Globetrotter
06-04-2008, 17:52
Prendere una moto uguale, se proprio la moto che hai non è alla frutta, non lo farei.
Io sono ultrasoddisfatto della mia che ha quasi 50.000 Km, e devo dire che la sento più fluida ed il remus ha una voce sempre più autorevole :D
ambroeus2003
06-04-2008, 17:56
dimenticavo 1150GS ADV
Mi aggrego anch'io al coro di chi ti ha detto di tenerla.
Io sono a 42000, va meglio che a 20000 quando l'ho presa. Non la mollo, ho appena fatto un ordine per un po' di cosine Touratech. Mi attira il Remus e gli Ohlins, fra un po' vedo. E quando sarà proprio alla frutta ci penserò (con tutte le 1200 Adv che ho visto oggi cascherò li'...:-p).
Un po' diverso se dal 1150 std vuoi passare ad un 1150 adv degli ultimi, li' ti devi grattare un po' di più la testa...
Lamps:D
Per mototopo1973 : il solo terminale cambia solo il sound, l'erogazione cambia poco o niente; per incidere sull'erogazione devi togliere il padellone e mettere la Y (a questo punto devi rimappare anche la centralina altrimenti si svuota ai bassi) con tutti i rischi connessi (a livello di CdS).
Se proprio hai voglia di spendere mettile due gialloni, credimi ne vale proprio la pena e la moto se li merita.
Visto che sei di Milano sei vuoi contattami in MP che ti dò un indirizzo valido...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |