PDA

Visualizza la versione completa : Occhiali da moto

Piripicchio
03-04-2008, 00:11
cammino spesso con mentoniera aperta e di giorno uso gl'occhiali da sole, mi da fastidio il sole.
di sera invece non posso usare gl'occhiali da sole e mi lacrimano gl'occhi con il vento, ogni tanto mi si spiaccica qualche moscerino sulla pupilla.

mi potete consigliare un paio di occhiali da usare di sera?
avete mai provato quelli gialli? dicono che aumentano la visibilita con poca luce, vero?

duepignatte
03-04-2008, 00:20
Ho il tuo stesso problema (con la mia plasticosa :lol: , anzi qualcuno in più ;) )
Ho visto che ci sono i Bertoni con lenti fotocromatiche, ma non li ho ancora provati. Sembra che siano sempre esauriti negli store :confused:
Mi sa che mi farò fare un paio di lenti fotocromatiche dal mio ottico.

Piripicchio
03-04-2008, 01:46
cercatu su ebay ma non esistono sti bertone...

locutor
03-04-2008, 08:26
Voilà il sito della Bertoni..

http://www.bertonieyewear.it/

Io ho uno dei modelli con lenti "drive", e devo dire che vanno proprio bene, anche con luce scarsa..:cool:
Sono solo un pò difficili da trovare, ma sul sito c'è l'elenco dei rivenditori per regione..

Piripicchio
03-04-2008, 10:41
mi sapete dire i prezzi per quelli che scuriscono con la luce?

io avevo trovato questi:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=320233155284&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=011
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=220217506351&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=012
ma gia solo per la scritta che hanno non li comprerei manco se fossero gl'ultimi occhiali sulla terra, secondo voi si puo cancellare quella schifezza di scritta?

geko
03-04-2008, 11:40
cercatu su ebay ma non esistono sti bertone...

Bertoni, prova a chiedere a Mauro Venturini, lui li ha.

pidienne
04-04-2008, 12:33
da qualche anno uso questi con grande soddisfazione:

http://www.zerorh.com/categoria.php?cat=redline

la lente gialla è disponibile per varie montature.
molto belli e leggeri, si infilano perfettamente sotto il casco.

sylver65
04-04-2008, 12:41
io ne ho due paia di ZERORH+ e devo dire che da ormai tre anni non ne farei a meno.

Voglio anche portarvi a conoscenza della mia piena soddisfazione per l'assistenza.
Il primo paio aveva un problema alle lenti, che ora hanno risolto, e mi sono statae cambiate per ben due volte e sempre senza spese o patemi d'animo.

Azienda veramente onesta e attenta al cliente.

Sa'
04-04-2008, 13:25
cammino spesso con mentoniera aperta e di giorno uso gl'occhiali da sole, mi da fastidio il sole.
di sera invece non posso usare gl'occhiali da sole e mi lacrimano gl'occhi con il vento, ogni tanto mi si spiaccica qualche moscerino sulla pupilla.

mi potete consigliare un paio di occhiali da usare di sera?
avete mai provato quelli gialli? dicono che aumentano la visibilita con poca luce, vero?
Da decathlon, occhiali gialli da ciclista...

paulposition
04-04-2008, 13:55
io ho preso quelli della bertoni con lenti fotocromatiche.

http://img329.imageshack.us/img329/7168/bertonioz5.jpg (http://imageshack.us)

usati poco di sera, però sono eccezzionali sotto il casco:
non li senti nemmeno, stanghette super-leggere e morbide.
lente che avvolge bene l'occhio e quando li hai su , te ne dimentichi!!
:D:D:D:D:D:D:D

P.S. presi anch'io da Mauro Venturini.
p.s.2 : ti danno anche un paio di lenti da sole che si possono cambiare
in un attimo con quelle fotocromatiche.
p.s.3: i gangetti sulle stanghette (per assicurarli all'orecchio e non cadano)
sono removibili.

mangiafuoco
04-04-2008, 13:56
Rudy Project. Ottimi prodotti.

nautilus
04-04-2008, 21:02
Per Paulposition:

quanto li hai pagati ???

Boxerrader
04-04-2008, 21:25
Per un cultore della ghisa come te ti consiglio questi....:lol::lol::lol:

http://img116.imageshack.us/img116/1640/sicurezzaocchialifz3.jpg (http://imageshack.us)

Zec
04-04-2008, 22:45
Quoto Paulposition li ho comprati stamattina dopo aver letto la vostra segnalazione la lente FOTOCROMATICA è validissima, li ho volutamente portati tutt'oggi li trovo molto validi leggeri e veloci nel cambiare il colore della lente dall'interno all'esterno. Unico neo, secondo mè, non diventano scurissimi in condizione di pieno sole, ma al contrario diventano molto chiari in assenza di luce caratteristica che a mè interessa di più visto che ne faro un uso prevalentemente notturno. Però La negoziante mi ha detto che è in arrivo la New Collection dove appunto la lente sarà + scura.

fkatana
04-04-2008, 23:04
Non andare molto lontano, fai come me, entra in un negozio di accessori per ciclista e accattiti a 20 neuri una montatura con ben 4 lenti compresi quelli gialli.
La sera sono spettacolari!!:hello2::hello2::hello2:

Piripicchio
06-04-2008, 11:15
ok, fino ad ora ho capito che quelli a lente gialla sono ottimi di sera, bene!
mi sapete dire il prezzo di quello fotocromatici?

Zec
06-04-2008, 17:41
Il prezzo di listino quà a Bolgna, notoriamente molto cara, era di 98 euro poi vedi tù se hai qualche negozio di fiducia spunti un bello sconticino.

vadocomeundiavolo
06-04-2008, 17:45
io ho comperato quelli bertoni e non mi sono trovato bene,le stecche sono troppo grosse e mi fanno male alla testa con la pressione del casco.

ho poi preso un paio d'occhiali in armeria per il tiro al poligono ,speso 20 euro.:D

ottimi,lenti fotocromatiche e stecce sottilissime.

Papero56
06-04-2008, 17:57
Per il buio occhiali protettivi antinfortunistici. Pochi euro, antigraffio, antiappannanti, stanghette e nasello in gomma, si trovano anche con lenti gialle...;)

Piripicchio
07-04-2008, 02:00
per gl'occhiali domani me ne vado da decathlon cosi mi prendo anche uno zaino idrico per andare ad ispezionare le campagne sicule con la petroliera :lol:

TANK
07-04-2008, 09:20
Forse rischio di andare off-topic, pero' una cosa la volgio dire.
Piripicchio, ti consiglio di abbassarla quella mentoniera....rischi la pelle e in piu' se hai problemi l'asssicurazione manco ti paga. Il casco apribile (perche' capisco che di questo si tratta) e' omologato per essere usato chiuso.
E se trovi un poliziotto pignolo ti fa un sedere cosi'.:-o

WSTONER
07-04-2008, 10:14
Io da bravo fighetto :lol: utilizzo i TRIVISION della BMW e mi trovo benissimo....se non li conoscete hanno 3 lenti, scure, gialle e trasparenti

battubelin
07-04-2008, 11:50
è il momento che mauroventurini ci faccia un prezzo!

TANK
07-04-2008, 11:57
...si, che parli ora o taccia per sempre!!!

Mauro Venturini
07-04-2008, 14:33
Bertoni sono stupendi, poi dipende il modello che uno prende, io in negozio ne tratto 20 modelli, 3 modelli dei fotocromatici, quest'anno hanno fatto quello fotocromatico con la lente polarizzata, sapendo che Pepot ama i Bertoni, mi sono fatto regalare dalla Bertoni un paio apposta per lui, se volete chiedere anche a lui come si trova ne ha diversi paia della Bertoni.

Poi Bertoni sulla montatura da` la Garanzia a vita, tant'e` che Paulposition ne aveva preso un paio da me l'anno scorso, qualche mese fa` gli si era rovinata una lente e me li sono fatti cambiare dopo un'anno circa, poi lui ha pagato la differenza per prendere il nuovissimo modello fotocromatico super leggero.

Vi dico che Bertoni e` una garanzia, per i prezzi, ora non posso mettere i prezzi di tutti i modelli, mandate una mail con scritto a quale casco vogliate abbinarlo e che tipo d'uso intendete farne, se turistico o altro, sara` un piacere rispondervi.

Ciao tutti, Mauro

TANK
07-04-2008, 14:51
...hai la casella piena, Mauro...

Piripicchio
07-04-2008, 17:23
Mauro, che mi consigli per un system 5 ad uso turistico con mentoniera sempre aperta?

grazie

Timberwolf
07-04-2008, 17:39
Io ti consiglierei di chiudere la mentoniera!! ...tanto vale avere un jet e risparmiare in peso!! anzi, un "combi" aperto è pure pericoloso viaggiando!!

Piripicchio
07-04-2008, 22:03
non viaggio con mentoniera aperta, ma appena scendo sotto i 100km/h apro la mentoniera, forse non avete presente il caldo che c'è da queste parti...
negli spostamenti tengo sempre la mentoniera abbassata ma poi appena faccio strade vicino a centri abitati alzo la mentoniera, anche per godermi i panorami!

Zec
07-04-2008, 22:12
Quoto Mario, ke ho conosciuto personalmente ed è persona molto professionale, e anche per mia esperienza l'occhiale fotocromatico è il top, e ve lo dice uno che gira sempre con caschi aperti, basta sbattimenti di cambio lente, li infili e via dalla mattina alla notte, sono ottimi io personalmente ho acquistato i Bertoni ma probabilmente ne esistono anche altri tipi. Anche xke a me capitava di avere le lenti di ricambio ma poi x pigrizia e x non fermarmi spesso giravo senza occhiali o con lenti non adatte alla luce!

battubelin
09-04-2008, 17:57
mauro ci ha abbandonati...

mi allineo paro paro alla richiesta di piripicchio...

Montip
09-04-2008, 23:15
Vai da un buon ottico, con il casco per fare le prove del caso e scegli.
Con lenti chiare e/o fotocromatiche c'è ne sono a iosa.
Ultimamente anche Oakley, che ritengo personalmente la migliore, produce una serie di lenti sia rosa che gialle fotocromatiche.
Di sera io personalmente uso un paio di Porsche con lente fotocromatica chiara, quando piove un Arnette con lente gialla o un Oakley con lente arancione fotocromatica (una vera favola passa dal giallo scuro all'arancione scuro in un attimo) e per tutte le altre occasioni Oakley con lenti più o meno scure...
Ma puoi optare anche per una montatura di tuo gradimento e poi fare applicare due filtri neutri (senza gradazione) fotocromatiche della gradazione che preferisci, sia in termini di tonalità che di percentuale di inscurimento...
Bè si insomma io di occhiali ne ho un bel pò...tutti mi dicono che se non avessi sposato un'ottica sarei rovinato...

extremo
10-04-2008, 18:18
onestamente io uso sempre e non solo in moto gli OAKLEY M FRAME, si riescono a trovare a poco su ebay.

sono comodissimi anche con il casco anche se a vedere le stanghette non sembra

ho due lenti una trasperente per la sera e una scura per le giornate di sole

provateli...

nautilus
12-04-2008, 07:39
ho anc'io i m frame, ma per me non sono comodissimi sotto il casco da moto... differente sotto il caschetto da mtb.