Visualizza la versione completa : Clacson R1200RT
Sulla precedente RT my 2005, avevo un clacson o meglio una "tromba" con un bel suono da svegliare anche i morti:lol::lol::lol:
Questa nuova, RT my 2008, ha un clacson "alla tedesca" che non si sente quasi.....
Sapete mica se dipende tutto dalla centralina o se il clacson è un apparato a parte?
E eventualmente se si può intervenire sulla centralina per modificare il suono?
Biancoblu4
02-04-2008, 12:25
Sicuramente è una questione di trombe, però sostituendole può esserci, ad esempio, un problema di assorbimento maggiore etc... che può infastidire il can bus...
Se può essere utile, segnalo che il CAN bus della mia KS ha accettato le bitonali Fiamm senza fare una piega.
vero Dan, è ridicolo, rispetto a quello che avevo su 1150RT, grazie Wotan! ;)
Prego. Non è la prova che possa funzionare in ogni caso, ma è comunque un precedente utile.
...non puo' essere variato agendo sulla centralina... sarebbe come chiedere di variare la pressione delle gomme agendo dalla centralina...:):)
Karlo1200S
02-04-2008, 16:55
In effetti, non per mettere il dito nella piaga, ma con la mia my 2005, andrei in giro a strombazzare tutto il giorno per il bel rumore che fa! Mai avuto una moto con un clacson così, ci farei volentieri un trapianto anche sul k/s ma la vedo dura...
per theBoss
la tua di che anno è?
Boxerrader
02-04-2008, 21:23
Ho montato anche io le bitonali Fiamm su due GS STD e su due ADV di amici e il can bus le ha sempre digerite...;)
Comunque li suono delle trombe, molto più forti dell'attuale clacson, sono comunque poco avvertibili da un'auto che precede, specie quando si è in autostrada; per i pedoni è più che sufficiente il clacson che c'è.
Diverso tempo fà ricordo che la rivista Quattroruote fece una prova del genere e venne fuori che le trombe, tutto sommato, erano inutili, tanto tra auto non ci si sente...
Qualche tempo fà...volevo dire ..forse 25 anni fà..., forse più...:rolleyes: :confused: :rolleyes: :-o
Comunque la cosa non cambia, anzi, con le auto di oggi con una maggiore insonorizzazione, la cosa è peggiorata.
Che poi il suono del clacson non piaccia...quella è un' altra cosa.
No è proprio che nun me piace......
per theBoss
la tua di che anno è?
la mia è un 2007!
la mia era 2005, ma.....trombava da far invidia!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol:
non ho capito bene, se parlavi della 1150RT era del 2004!! :confused:
no, parlavo della nuova...
PeterPaper
02-04-2008, 23:01
allora....prima di ritirare la mia my 08 ho chiesto cortesemente al Conce di smontarmi le trombe dalla my05 e montarle sulla nuova...
Trombano che una bellezzzzzza !!!!!!!!
(prova a chiedere se fanno lo scambio):lol:
confermo, maggio 2007, appena avrò un po' di tempo mi ci dedico... ;)
Bravo Peter, mi hai dato una buona idea.....con theBoss ci si dovrebbe vedere al Kpride, così mi racconterai cosa hai fatto.....
con theBoss ci si dovrebbe vedere al Kpride, così mi racconterai cosa hai fatto.....
Kpride?! :confused: devo venire per forza?! :lol:
Scusa ma mi pareva di averti visto nella lista.....
Oggi ho acquistato le due trombe dal concessionario, chiedendo spiegazioni per il montaggio senza avere una risposta esaudiente.La mukka è predisposta ho bisogna montare un relè?Qualcuno ha avuto esperienza in merito? Grazie.
Ciao zena,
sul mio ADV 1200 ho montato delle bitonali FIAMM con relè! :lol:
Ho volutamente bipassato il CagnaccioBus e non ho mai avuto problemi! ;)
Un saluto, Luigi,
orsogrigio
26-07-2010, 21:41
ho montato un piccolo ed economico clacson, simile all'originale, nella parte simmetrica destra, sotto alla carena. Non tromba tanto ma il suono bitonale è dignitoso, in perfetta coerenza con il pilota.
sulla mia 1200 rt del 2005 mi si è staccata una delle due trombe, non sapevo dell'esistenza della seconda, lo trovata penzolante all'interno della carena, l'ho fissata con delle fascette , ma non suona più, o meglio l'intensità è diminuita,forse perchè manca il negativo e il circuito non si chiude?
scusate la mia ignoranza :confused:
mario
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |