Entra

Visualizza la versione completa : [R1150R]Vi presento i faretti

albiTO
02-04-2008, 10:06
Sono finalmente riuscito a montare i faretti, i classici Hella, la posizione è l'unica possibile sulla R. Una bella rogna smontare mezza moto x cablarli.
Il montaggio naturalmente, è stato possibile grazie alle FAQ :!::!::!:
Questi in +, hanno la regolazione mediante vite plasticosa dell'orientamento (così me li hanno dati e così li ho presi).
L'accensione avviene mediante un 'autoswitch casalingo' (in collaborazione con un collega :!:), altro che 40€.
Li devo ancora collaudare bene col buio pesto, ma promettono bene.
Cosa ne pensate?

http://picasaweb.google.it/Algargi/FotoFaretti

Panda
02-04-2008, 10:10
AZZ

belli...........molto belli........:)

facci un resoconto dopo la prova notturna ;) (con foto)

Damo
02-04-2008, 10:14
albi!!!!!! ho bisogno di te!!!!
Vorrei montarli pure io

Alberto
02-04-2008, 10:26
albiTo, gran bel lavoro, poi dicci com'è la resa......
Non deve essere stato affatto facile il cablaggio, complimenti
Saluti
Albe

Themau
02-04-2008, 10:42
complimenti!!!! :!::!::!: ottimo lavoro ;)

unica osservazione: potresti sostituire la vite di regolazione "plasticosa" con qualcosa di meno "invadente" e magari di colore nero invece che bianco ;)

ghio
02-04-2008, 10:47
complimenti! Anch'io avrei intenzione di auto-assemblarmeli. Puoi elencarmi i vari pezzi da procurarsi, quanto ci hai impiegato di tempo e la spesa totale? Grazie :)

architetto
02-04-2008, 11:14
ottimo lavoro. Anch'io li ho montati un anno fa nel solito punto, il migliore in assoluto. Al contrario di te, ho fatto fare delle staffe in acciaio inox ed ho tolto il supporto nero.
Funzionano alla grande, io li utilizzo in montagna ed i caso di pioggia, talvolta anche in autostrada, giusto per essere visto di più, hanno un ottimo fascio di luce che allarga tantissimo la visuale, soprattutto sui lati del bordo strada oltre che in profondità.
Io li ho regolati al limite dell'altezza del faro anabaggliante, così non danno fastidio a chi incroci e soprattutto tanta bella luce.

Complimenti! ottimo lavoro.

Lamps

Dinamite
02-04-2008, 11:14
Scusa se mi permetto, la staffa di ancoraggio alla moto sembra troppo debole. Ho paura che vibreranno parecchio a moto in movimento.
Comunque stanno molto bene ;);)

architetto
02-04-2008, 11:15
ecco perchè le ho fatte fare in acciaio inox.....

Tricheco
02-04-2008, 18:54
bel lavoro!complimenti

guidopiano
02-04-2008, 19:04
Scusa se mi permetto, la staffa di ancoraggio alla moto sembra troppo debole. Ho paura che vibreranno parecchio a moto in movimento.
Comunque stanno molto bene ;);)

per smorzare un pò di vibrazioni potrebbe fare come ho fatto io ( per altro utilizzo ) ....

ehehheheeheh si fa regalare da un amico 4 antivibranti :lol:

er-minio
02-04-2008, 19:06
Sembra un ottimo lavoro, ma non mi piace la posizione. Troppo esposti, e su una naked e' sempre "dura" aggiungere pezzi!

Quando mi venne la fissa dei faretti (viaggiavo parecchio d'inverno) avevo pensato di piantarne uno sotto al faro. Ma, purtroppo, quando freni lo spiaccichi tra il faro e parafango... :lol:

Dinamite
02-04-2008, 19:14
ehehheheeheh si fa regalare da un amico 4 antivibranti

FINITIIIIIIIIII

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

simone1
03-04-2008, 01:17
io li ho sulla mia e di notte,in strade extra urbane migliorano la visuale laterale utile soprattutto per strade tortuose.In quanto alla profondità non servono a una ma@@a.
Ma usi il ritorno delle frecce per accenderli? oppure hai aggiunto un interruttore.

albiTO
03-04-2008, 09:22
Grazie ragazzi, in effetti come dice Dinamite le 2 staffette potrebbero essere un pò debolucce e creare vibrazioni. Appena riesco a provarli bene di notte, mi rebderò conto effettivamente, ed al limite seguirò il consiglio di Architetto.

x Ghio: la spesa totale, non ti saprei dire, in quanto i faretti me li ha regalati un amico carrozziere, il resto è tutta minuteria. L'unico problema (enorme) che ho avuto, è stato quellod i reperire i connettori di alimentazione.

x Simone: per accenderli ho usato un dispositivo, costruito in casa, che funziona come l'autoscwitch.

romargi
03-04-2008, 09:39
Bravo, bel lavoro!
complimenti!!!!

:D:D:D:D:D

simone1
03-04-2008, 12:52
[QUOTE=x Simone: per accenderli ho usato un dispositivo, costruito in casa, che funziona come l'autoscwitch.[/QUOTE]

si ho capito,ma quello che volevo sapere è se funziona premendo il pulsante di reset delle frecce come l'autoswitch,mi spiego meglio,cosa premi per accendere e spengere i faretti?

albiTO
03-04-2008, 23:19
Si, si accendono e spengono con il pulsante di sgancio frecce.