Visualizza la versione completa : R1200 Gs 2008
azzz che moto :lol:
poichè dovevo fare udienza a roma sono passato dal conce e gli ho chiesto se mi prestava il nuovo modello :)
sono quindi partito in mattinata e mi sono fatto un bel napoli - roma - napoli con una temperatura intorno ai 18 :D
500 km in poche ore
avevo dimenticato il piacere di giudare un gs
il nuovo modello, poi, è praticamente perfetto
sono stati eliminati tutti i i difetti che avevo riscontrato sul mod 2004
il cambio è ancora piu preciso
la sella è perfetta e non schiaccia piu le palle
la posizione dello sterzo è piu rialzata e non affattica minimamente spalle e busto
il motore gira tondo, fluido, ed omogeneo senza buchi, incertezze e impuntamenti
davvero un gran bel viaggiare
unico neo ....continuo a trovare la protezione del cupolino ridicola in qualsiasi posizione si metta
avevo il tour x e se lo aprivo mi arrivava un vortice giusto negli occhi davvero impossibile
un plexi maggiorato ......... ;) e vai tranquillo..
un plexi maggiorato ......... ;) e vai tranquillo..
non tornerei mai al gs
non è minimamente paragonabile alla mia mega
tra l'altro per come è configurata adesso sembra avere un altro motore rispetto al gs
non mi trasmette nessuna adrenalina
eh? prestato? :rolleyes:
:lol::lol::lol::lol:
dovevo fare una casa per la proprietà :lol:
mega che? mega cupolino?
megamoto.......
bisogna che chiami i miei pazienti e gli chiedo se hanno la moto :lol:
megamoto.......
appunto. non ce l'ha il cupolino quella. non comprendo... del resto tu manchi ultimamente con in tuoi report di foto ;)
posso dire che la mia moto fino a 120 130 a parità di casco protegge meglio del gs perchè non esistono turbolenze di sorta sul casco
stento a credere.....:confused:
unico neo ....continuo a trovare la protezione del cupolino ridicola in qualsiasi posizione si metta
E' sempre stata quella cosa che mi ha tenuto lontano dallo standard:mad:
All'udienza come ci sei andato vestito ? :confused:
nautilus
01-04-2008, 21:00
stento a credere.....:confused:
non posso non essere d'accordo con te!!!
Il Maiale
01-04-2008, 21:03
pepot due cose:
a) quindi il gs 2004-2007 era un mosaico di difetti....
b) sul gs 2008 si può smontare il cupolino se va meglio no...
:):):)
mi sembra uno spot televisivo il tuo post....mettilo apposto:):)
pepot due cose:
a) quindi il gs 2004-2007 era un mosaico di difetti....
b) sul gs 2008 si può smontare il cupolino se va meglio no...
:):):)
mi sembra uno spot televisivo il tuo post....mettilo apposto:):)
1) per me aveva i difetti che ho indicato
2) se avessi un gs di certo cambirei il cupolino
3) per gli spot ci pensi tu da quando ne hai uno :lol:
Il Maiale
01-04-2008, 21:17
pepot tutto quello che hai elencato è rimasto uguale....
attiliocasati
02-04-2008, 00:27
Concordo pienamente con Pepot.Anche io avevo un gs 1200 anno 2004 che francamente,passando da un gs 1150,mi aveva deluso molto.
Da quattro giorni giro col nuovo gs 1200MY 2008 e devo dire che ho lo stesso feeling che avevo sul gs 1150,bello tondo sotto,bel tiro...Il vero GS!
Ma comunque la moto è stata migliorata in tutto.
Godimento puro!!!!!!!!
Forse non sarò particolarmente sensibile ma non riesco ad essere d'accordo con quanto affermato da Pepot.
Eppure con il GS 2004 ho fatto 42.000 chilometri in 1 anno, con quello 2005 74.000 chilometri in due e con questo (2008) circa 3.000 chilometri...
...e le differenze sono davvero impercettibili:
il cambio va bene come quello precedente superati i primi 10.000 (rodaggio?) in cui nei modelli precedenti ha sofferto di qualche impuntatura.
il motore è leggermente cambiato, ora gira poco più in alto. Io lo considero un difetto in una moto dalle caratteristiche del GS ed infatti ho evitato di montare la Y lasciando il catalizzatore e il terminale akra/bmw per mantenere la coppia il più possibile in basso.
I 5 cavalli in più sul GS li trovo poi un ridicolo espediente di marketing della serie "abbiamo cambiato in meglio perchè costava di più gestire due motori (uno per il GS e l'altro per le stradali) anzichè uno".
Capisco che talvolta si spendono cifre importanti per aumentare la potenza di due o tre cavalli ma forse sfugge che questa moto non deve fare il tempo in pista ma farti scorrazzare per le strade del mondo. Sotto questo profilo 100 o 105 cavalli sono esattamente la stessa cosa
Della sella non posso dire: ho subito montato quella Touratech che avevo e che preferisco all'originale.
Insomma la nuova GS la trovo una splendida moto: esattamente come le precedenti ;)
tanto prima o poi, tornerete tutti al GS o all' HD:lol::lol::lol::lol::lol::lol: (piu' prima che poi)
l'erogazione del motore dei primi gs 2004 era una vera chiavica
solo chi lo ha avuto può capire
nel corso del tempo è stata migliorata sempre di piu, con continue modifiche della mappatura che comunque non hanno mai del tutto eliminato il problema
i cv in piu non servono e non si sentono quasi ma l'erogazione è completamente diversa
impossibile negare un dato di fatto che per me è assolutamente incontrovertibile
la sella è stata risagomata ed è MOLTO meno infossata della precedente
lo sterzo è piu alto per via dei riser integrati che prima non c'erno e quindi risulta meno avanzato
attiliocasati
02-04-2008, 12:28
Jorge che moto avevi prima di passare al tuo primo GS1200/2004?
Ti chiedo questo xchè io ci arrivai dal 1150 che aveva un tiro incredibile e ho avvertito tantissimo il fatto che i primi 1200 erano vuoti alle basse!
la sella è stata risagomata ed è MOLTO meno infossata
...:rolleyes:...
lo sterzo è piu alto per via dei riser integrati che prima non c'erno e quindi risulta meno avanzato
I riser integrati non alzano lo sterzo, che parte più in basso, infatti se misuri da terra le manopole sono alla stessa altezza.;)
Scusa Pepot, non volevo contraddirti due volte.:!:
Ma... la sella è la stessa...:rolleyes:
No Sà la sella è cambiata
Patologo
02-04-2008, 12:55
mi secca essere in accordo con Pepot ma ha detto bene.....e' migliorata, eccome !
ps
per la turbolenza consiglio una bella plastica per le orecchie a sventola
Jorge che moto avevi prima di passare al tuo primo GS1200/2004?
Ti chiedo questo xchè io ci arrivai dal 1150 che aveva un tiro incredibile e ho avvertito tantissimo il fatto che i primi 1200 erano vuoti alle basse!
Genere del tutto diverso: una R850 Classic. Ma è stata la mia unica parentesi stradale...
in pratica la supermoto anche se non ha cupolino, fino ad una certa velocità riesce a proteggere, mentre il GS a quella velocità crea turbolenze?
per le turbolenze sono con pepot al 100%. con il plexi originale in ogni posizione anche se mi riparava dava turbolenza.Ho tagliato la testa al toro col cupolino piccolo sportivo flowjet della wunderlich, almeno ho tutto il busto coperto e la faccia totalmente esposta, cosa che preferisco assai alle turbolenze. Certo in un viaggio lungo autostradale sarebbe meglio un plexi grosso tipo adv, ma non e' il mio uso.
Tricheco
02-04-2008, 18:33
in effetti è proprio un gran bel mezzo
GEPPETTO
02-04-2008, 19:01
be' di turbolenza ne a anche il 1150 , parlo del flusso di aria che entra dove c'è la forcella e gira sul serbatoio .
mi sembra di capire che nemmeno il nuovo corso abbia migliorato , peccato !!
mi secca essere in accordo con Pepot ma ha detto bene.....e' migliorata, eccome !
ps
per la turbolenza consiglio una bella plastica per le orecchie a sventola
ah zioken, senti chi parla!
Wittmann
07-04-2008, 08:03
E' davvero migliorata parecchio....rispetto al mod 2005 ho notato sopratutto un cambio di gran lunga piu' silenzioso ed efficace e un motore piu' pronto privo di buchi significativi...
non ho ancora avuto il piacere di provare un GS 2008, ma per quanto riguarda le turbolenze, secondo me dipende molto dall'altezza di chi guida. Io sono alto 1,76 ed in passato con il 1150, succ. ADV. ne sentivo molte di + di turbolenze che non con il 1200. Su quest'ultima avevo anche provato un cupolino isotta alto + 8cm. rispetto all'originale. Riparava molto meglio, però mi tagliava la vista sulla strada e non mi piaceva, a quel punto ho preferito tornare all'altezza std. Così mi trovo bene, andature a 160km senza problemi
Non sono granché d'accordo con Pepot.
Ho provato il my 2008 e, a parte il fatto che sale di giri un pò più rapidamente, rispetto alla mia 2005 messa ben a punto, non mi è sembrato che vi fossero differenze apprezzabili; certamente non da indurmi a tirar fuori 5.000 €. per ricomprare praticamente la stessa moto. :confused:
La protezione dal vento è molto soggettiva. Io con il cupolino standard in posizione 3 da zero, mi trovo benissimo, ma sono alto 1,76 m. ed ho la sella standard in posizione bassa.
Ai possessori di GS2008:
Abbiamo fatto bene ad aspettare (o sostituire).....:lol::lol:
Il giudizio di Pepot, che è uno che se intende, mi fa apprezzare sempre di più questo mezzo anche se in effetti non ce ne sarebbe bisogno...
Poi per la protezione se serve il cupolino maggiorato...beh si puo sempre fare...
azzz che moto :lol:
poichè dovevo fare udienza a roma sono passato dal conce e gli ho chiesto se mi prestava il nuovo modello :)
sono quindi partito in mattinata e mi sono fatto un bel napoli - roma - napoli con una temperatura intorno ai 18 :D
500 km in poche ore
avevo dimenticato il piacere di giudare un gs
il nuovo modello, poi, è praticamente perfetto
sono stati eliminati tutti i i difetti che avevo riscontrato sul mod 2004
il cambio è ancora piu preciso
la sella è perfetta e non schiaccia piu le palle
la posizione dello sterzo è piu rialzata e non affattica minimamente spalle e busto
il motore gira tondo, fluido, ed omogeneo senza buchi, incertezze e impuntamenti
davvero un gran bel viaggiare
avevo il tour x e se lo aprivo mi arrivava un vortice giusto negli occhi davvero impossibile
Scusami Pepot,
(come avrai capito sono in attesa di consegna) ma dopo questa prova Tu la cambieresti la sella della GS 2008 per un modello della Touratech o Wunderlich?
grazie.
a sella è la cosa che ho critcato di più del mio gs, un 2007, ho rimediato alzando davanti e basso dietro + i riser.
la protezione dall'aria mi soddisfa invece, in inverno tengo il prolungamento touratech, quando scalda basta l'originale, rispetto al 1100-1150 molto migliore.
Per me che sono alto:confused: 1.75 turbolenze non ce ne sono:-p, sul gs 1150 con cupolino tipo adv quando indossavo il tour x la testa dopo i 130 non ne voleva sapere di stare ferma, la posizione di guida è migliorata come la sella che non mi schiaccia + le palle,quindi almeno in questo il 2008 è meglio, in peggio c'è il tiro in basso, quando esci dalle curve lente è - pronta, ha quel buco fino ai 3000 che il motore senbra essere loffo e stenta a prendere i giri, sono ancora in rodaggio ma mi sembra di capire che il nuovo gs ami girare quei 1000 giri + in alto.
luca padella
07-04-2008, 20:33
raga io arrivo dal mondo jap..è il mio primo gs(08)
mi sento un coglionazzo per averla comprata solo ora..
è FANTASTICA
non state li a cercare piccoli difetti..
va benissimo...
Tò! Un pentito! ;-)
:lol::lol::lol:
robiledda
07-04-2008, 21:39
Sono assolutamente d'accordo con Pepot. Ho una GS my 2005, ho impiegato 3 anni per metterla come volevo (e come mi aspettavo che fosse fin dall'inizio). Ho subito tutti i difetti che nel sito sono stati elencati (batteria, dischi freni, OR cambio-frizione, ecc), adesso dopo aver fatto aggiornare la centralina, dopo aver montato i riser della TT, dopo aver scoperto che è meglio la posizione alta della sella, dopo aver cambiato il parabrezza, dopo aver imparato a guidare un po' meglio, vado a provare la versione 2008... @zzo non posso fare altro che essere d'accordo con Pepot, hanno eliminato i difetti che avevo riscontrato, cambio, erogazione, posizione di guida. Spero che non rimangano gli altri tipo batteria o OR varie.
Comunque alla fine la mia my 2005 me la tengo almeno fino ai 200.000 km... io sono così mi affeziono alle mie cose e mi piace cercare di risolvere i problemi.
robiledda
07-04-2008, 21:41
A proposito ho provato anche la K 1200 R... @zzo che moto!!!!!!!!!!!!
..............ma daii....come si fa a dire che non ci sono cambiamenti!?........la 2008 va meglio decisamente delle precedenti ed ha un'allungo significatamente migliore,...........................è il motore della R col cambio da giapponese................
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |