Visualizza la versione completa : PER TUTTI: LEGGETE QUI PER FAVORE.
Ho ricevuto ieri da Giulio (Alpheus) 480 euro raccolti al Piemukken da devolvere alla missione di Padre Michelangelo (che alcuni di noi conoscono)che opera in una zona poverissima dell'Uruguay;ringraziando Alpheus e Spartacus per la loro gentile disponibilità volevo chiedere agli altri mukkisti che magari si troveranno in gite,pranzi o cene pre-natalizi(vedi Gardagiro o altre manifestazioni)se vogliono contribuire con un'offerta da aggiungere alla cifra da consegnare al missionario.
E' Natale magari siamo un pò più buoni facciamo un piccolo sforzo pensando alle centinaia se non migliaia di euro che spendiamo in cose superflue:qualche euro che per ognuno di noi diventa poco significativo ma assume un'importanza enorme per dei veri poveri.
E poi.....vuoi mettere come ti senti meglio quando hai fatto una buona azione e come aumenta la tua autostima? :D
Grazie a tutti.
D'accordissimo con Mario :wink:
Quello che abbiamo raccolto al Piemukken è veramente poca cosa rispetto a quanto si potrebbe realizzare unendo tutti i ns. sforzi .... al Piemukken abbiamo avuto circa un centinaio di presenza (di più ma tanto per fare cifra tonda va bene così :wink: ) .... 480 uro divisi per 100 fanno 4,8 Euro pro capite: sono forse troppi per fare del bene :?: :P :!:
Se consideriamo che dopo le "pulizie invernali" siamo comunque rimasti in poco meno di 1.500 "attivi" (non malignate, il forum dei maiali è da un'altra parte :D :D ) .... si potrebbe raccogliere una bella sommetta .... iniziamo con pranzi e cene e poi vedremo se si può organizzare una raccolta un pò più "allargata" .... :)
Grazie Luca sono ovviamente d'accordo.
L'obbiettivo di questo periodo di Padre Michelangelo Malesani è acquistare con le varie raccolte di fondi materiale edile per togliere dalle baracche alcune famiglie migliorando la qualità di sopravvivenza non di vita.
Non sarebbe più semplice che Padre Malesani ci fornisse un numero di conto?
Sono certo che tutti quant potremmo, magari via Web, dare un piccolo contributo con un bonifico.....
grigione
13-12-2004, 16:42
100% brugola! :wink: :)
Mario, leggo solo adesso il tuo messaggio xchè sono stato impegnato in casini vari per smarrimento di.........TUTTO!!!!! (patente, carta i., cartecred.,soldi ecc.) risoltosi oggi, fortunatamente, con il ritrovamento di tutto.
vorrei darti il mio modesto contributo.
Se posso consegnartelo di persona, così colgo l'occasione di conoscerti, possiamo fare a fine settimana, altrimenti fammi/facci sapere come.
Ciao
Daniele R850R
flipper63
13-12-2004, 22:05
Concordo con Brugola...
Flipper
Allora,ho contattato stamattina un mio amico medico che un paio di volte all'anno si reca come volontario in Uruguay a dare una mano e mi ha riferito che esiste un numero di conto corrente intestato a Progetto Uruguay appena conosco tutti gli estremi e previo accordo con Bumoto ne faccio un post.
Grazie. :)
Fammi sapere, sicuramente contribuirò.
mr-bongo
16-12-2004, 14:20
Allora,ho contattato stamattina un mio amico medico che un paio di volte all'anno si reca come volontario in Uruguay a dare una mano e mi ha riferito che esiste un numero di conto corrente intestato a Progetto Uruguay appena conosco tutti gli estremi e previo accordo con Bumoto ne faccio un post.
Grazie. :)
Ottima iniziativa .....
Giallona
16-12-2004, 16:45
non ho idea se sia fattibile come tempistica... ma si potrebbe (per ciò che mi concerne) ofrire il gruzzolo che verra raccolto per le spille .....senza voler mettere ansia addosso a ulfius.... :shock:
ciao rompi maroni :D
matte
Giallona in persona! :shock:
Vediamo se ce la facciamo a farcela per Natale altrimenti non è un problema faremo beneficenza nel 2005. Ciao Mattè :)
Fate sapere il numero sarà un piacere aderire.
Fate sapere il numero sarà un piacere aderire.
Grazie,appena mi fanno avere i dati di intestazione e conto vi faccio sapere. :)
Oggi all'Elipranzo Triveneto allargato, sono stati raccolti 205 Euri (ulteriore arrivo di altri 10 in ritardo...) per la causa di Padre Michelangelo. :lol: :lol:
Fammi sapere dove li posso versare. :)
Oggi all'Elipranzo Triveneto allargato, sono stati raccolti 195 Euri per la causa di Padre Michelangelo. :lol: :lol:
Fammi sapere dove li posso versare. :)
Grazie Mauro a te ed a tutti appena mi passano il numero di conto lo metto al posto di questo topic.
:)
non ho idea se sia fattibile come tempistica... ma si potrebbe (per ciò che mi concerne) ofrire il gruzzolo che verra raccolto per le spille .....senza voler mettere ansia addosso a ulfius.... :shock:
matte
Vedo questo post solo ora.... ne avrei parlato il 26 con un po' di ciapanò per concordare un'azione.... con la tempistica non ci siamo più, ma a questo punto direi che se si riesce ad avere il numero di conto su cui fare il versamento, appena è finita la distribuzione provvedo a bonificare..... tra l'altro diventerà un bel gruzzoletto (se piazziamo tutte le 250 spille saranno 1.250 eurozzi più eventuali arrotondamenti che sono sempre bene accetti)....
saludos!
matte
Vedo questo post solo ora.... ne avrei parlato il 26 con un po' di ciapanò per concordare un'azione.... con la tempistica non ci siamo più, ma a questo punto direi che se si riesce ad avere il numero di conto su cui fare il versamento, appena è finita la distribuzione provvedo a bonificare..... tra l'altro diventerà un bel gruzzoletto (se piazziamo tutte le 250 spille saranno 1.250 eurozzi più eventuali arrotondamenti che sono sempre bene accetti)....
saludos!
Rispondo all'"Imperatore":per tempi tecnici rinvierei a dopo le vacanze natalizie(non spendete tutto conservate qualche eurino per questa iniziativa! :D )
L'associazione è un Onlus per l'adozione a distanza ed una "parte" va alla missione di Padre Michelangelo in Uruguay,posterò dopo le vacanze tutti gli estremi con un dettagliato racconto di dove andranno a finire ed a cosa serviranno le nostre offerte.
Grazie a tutti dell'attenzione,a presto. Buone Festività! :)
Mario per cortesia quando hai tutti i dati mandami anche una e.mail (non posso garantire di leggere frequentemente il forum).
Dopo le feste per me va benissimo anche perchè non credo di avere 0 spille e 1.250 euro prima dell'epifania
saludos e buone feste!
Obbedisco Imperatore Ulfius 1^! Buon Natale a te ed a tutti i tuoi sudditi della Ciapanò Holding. :)
Mario vedi di recuperare un numero che è più pratico anche se forse meno bello e diventiamo suo sponsor, si buttano tanti di quei soldi in cazzate....
Ciao Mario e auguri.
Mario vedi di recuperare un numero che è più pratico anche se forse meno bello e diventiamo suo sponsor, si buttano tanti di quei soldi in cazzate....
Ciao Mario e auguri.
Hai ragione Guido forse mi faccio menate ma mi piacerebbe far vedere quanto ha raccolto QdE per questo progetto,la cosa più bella sarebbe fare come lo scorso anno quando Gianluca consegnò l'assegno direttamente nelle mani di Padre Michelangelo,non mi piace chiedere un offerta da inviare in un anonimo conto corrente ma....hai ragione tu è la cosa più semplice e pratica;intanto comincia(tu e tutti) a dare un'occhiata a questo sito: www.adozioneminori.it clicca in basso a destra su Uruguay il progetto,i nostri soldi andranno lì.
In ogni caso aspettiamo la fine delle vacanze natalizie e la raccolta da parte di Ulfius e Giallona della quota delle spille e vedremo di fare la cosa migliore.
Ciao Guido,auguri. :)
P.S. Ricordati che abbiamo (se sei ancora dell'idea) anche un progetto più venale con due neo-cinquantenni! :D
La vostra è stata senz'altro un'azione meritoria.
Penso che tute le persone che hanno una minima sensibilità dovrebbero cercare di alleviare le sofferenze altrui.
Appunto per questo vi chiedo se non sarebbe il caso di fare anche delle collette, oltre per i poverissimi della terra e per le popolazioni che hanno sofferto la catastrofe un sud-est asiatico e per le popolazioni dell'Afganistan e per i bambini dell'Africa, anche per i nosti concittadini italiani che soffrono come gli altri.
Giorni fà ho sentito in TV che una bambina, nella zona di Bari penso, è morta di fame!!!Mi sembra che forse stiamo facendo tanto per le popolazioni del terzo/quarto mondo e molto poco per i poverissimi ITALIANI.
Secondo me dovremmo pensare PRIMA a loro e, subito dopo, agli altri.
Non salviamo dalla morte un povero in Bolivia o in Africa, lasciando morire un italiano che " abita"a qualche chilometro o centinaia di metri da noi!!!
Secondo me la solidarietà ha inizio dalla persona accanto.
Non fraintendetemi, cercate di comprendere quello che voglio dire!
...e, innanzi tutto, senza alcuna polemica.
Ciao
www.bedbreakfastlauretum.com
Mary ti rispondo francamente,non mi piacciono i discorsi vaghi tipo...fate delle collette per gli Italiani prima di pensare agli altri oppure....a Bari o altrove è morto un italiano che c'entra fare beneficenza ad uno che non conosci ecc.: PROPONI UN OBIETTIVO,la solidarietà non ha(per fortuna)alcuna colorazione o preferenza,non ho problemi a "dirottare" i fondi raccolti per un obiettivo più pressante ma che sia REALE ed al quale TU ti stia interessando di persona.
Non mi occupo normalmente di queste cose,ho conosciuto tramite un mio amico medico Padre Michelangelo che opera in Uruguay da 30 anni,ho ascoltato la loro storia che mi ha appassionato e cosa molto importante ho l'ASSOLUTA CERTEZZA che i fondi raccolti andranno DIRETTAMENTE al missionario.
Smettiamola di vedere la solidarietà come una cosa emotiva ci vogliono OBIETTIVI e certezza nella DESTINAZIONE dei fondi.
Quello che sta facendo Padre Michelangelo in questa regione è aiutare volendo bene alle persone ma non gli compra il pesce:gli insegna a pescare e questo mi piace....a prescindere.
La vostra è stata senz'altro un'azione meritoria....
Non fraintendetemi, cercate di comprendere quello che voglio dire!
...e, innanzi tutto, senza alcuna polemica.
Ciao
Mi aspettavo una reazione del genere, infatti ti ho riportato delle ferasi che avevo scritto.
Al di là di tutto, volevo solo richiamare l'attenzione su dei fatti, tra i quali la sempre maggiore solidarietà verso altri popolin dimenticando, o quasi, il nostro!
Avevo anche aggiunto ..senza polemiche.
Nulla toglie che la raccolta di fondi che stai facendo sia veramente da lodare.
Io, personalmente, non ho nulla da proporre, visto che ci sono tante persone più brave di me... mi limito a dare una mano.
Ciao
www.bedbreakfastlauretum.com
Era normale, ed anche giusto, che ci fossero delle riflessioni. C'è così tanta gente che ha bisogno di aiuto che, effettivamente, ci sarebbe l'imbarazzo della scelta.
La decisione sta nel seguire una strada che qualcuno di noi ha tracciato e resa evidente, dove siamo certi della destinazione dei nostri modesti contributi. La via tracciata da Mario non è certamente l'unica ma, secondo me, dividere i nostri modesti fondi fra varie destinazioni, rischia di vanificarne i benefici. Altre volte abbiamo mandato delle offerte alla Ricerca sul Cancro ecc.ecc. poi si è deciso di aderire al progetto di Don Michelangelo. Ma non deve essere una imposizione, ben vengano altre idee, ma, come dice Mario, concrete.
E senza alcuna polemica ma , ogni contributo aiuta a riflettere.
Si maaaaaa...
non se ne è più saputo niente.
Mi sono perso qualcosa o Mario è ancora in attesa di avere quel numero di CC?
Ciao
Avete ragione sono in folle ritardo ma è un periodo di m.....annaggia! Abbiate fede a giorni aggiorno tutto! :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |