Visualizza la versione completa : @ R1200gs GALLEGGIANTE BENZINA e INDICATORE LIVELLO???@
gabrimonte
01-04-2008, 14:28
Ciao a tutti..mi serve un informazione:
ho acquistato la scorsa settimana una GS1200 standard di maggio 2007(800Km).....volevo sapere (siccome vengo da una Rockster)....se e' regolare che l'indicatore della benzina avvolte specialmente quando riparto...mi indica livello basso(riserva) per poi tornare a normale' giusta' segnalazione....
mi sembra un po' impreciso????...devo andare dal mecca????:mad:
è stramaledettamente regolare...
gabrimonte
01-04-2008, 14:32
A Ecco!!!!!!!!
grazie
Non fidarti dell'indicatore del livello benzina, lo hanno fatto con il c@@o...:(
una moto da 16000 euro che non ti segna giusto la benzina è un vero scandalo....:mad:
il galleggiante nel serbatoio si move se si muove la benza...dubito che se state procedendo a velicità costante indichi a caso :)
:lol:Biemwenuto nel mondo GS:D
io faccio circa 300 km con un pieno....ma senza spremere troppo il motore! secondo me finchè non hai imparato a conoscere i consumi della tua devi considerare come limite 270 km!l'indicatore è impreciso (il mio segna pieno fino a 170 e poi cala fino a 3 tacche di botto!poi io considero 100 km.) la seconda parte dell'indicatore, per fortuna, è più precisa.
Perché c'è il galleggiante?
Io pensavo ci fosse un CHIP che dava indicazioni casuali
Il Maiale
01-04-2008, 18:11
si è normale, la mia quando è in riserva, la stendo per terra e riparte da mezzo serbatoio!!!
se trovo il distributore chiuso faccio così...
ciao ragazzacci....:D
vi pongo un quesito in tema di galleggianti....:smile:
allora io tempo fà preso da un'attacco di.....:arrow: ho comprato il serbatoio adventure da installare nel mio gs standard....:lol:, nel serbatoio dell'adventure c'era un galleggiante a film...che però il mio gs non legge..:mad: ed allora ho inserito il galleggiante del gs normale nella panciona dell'adventure...e da allora sono sempre in riserva.....:(:confused::mad:...
vorrei sapere se si può configurare il galleggiante a film dell'adventure che dovrebbe essere più preciso rispetto a quell'asta da cesso del gs normale...:rolleyes:, e come procedere per la configurazione, il mio concessionario mi ha mandato a cag....re...
grazie a tutti e saluti..:!:;)
si è normale, la mia quando è in riserva, la stendo per terra e riparte da mezzo serbatoio!!!
se trovo il distributore chiuso faccio così...
ti sto inseguendo per tutto il forum...
oggi sei impossibile..hai preso sul serio i primo aprile!!
guidopiano
01-04-2008, 18:55
allora io tempo fà preso da un'attacco di.....:arrow: ho comprato il serbatoio adventure da installare nel mio gs standard....:lol:, nel serbatoio dell'adventure c'era un galleggiante a film...che però il mio gs non legge..:mad: ed allora ho inserito il galleggiante del gs normale nella panciona dell'adventure...e da allora sono sempre in riserva.....:(:confused::mad:...
vorrei sapere se si può configurare il galleggiante a film dell'adventure che dovrebbe essere più preciso rispetto a quell'asta da cesso del gs normale...:rolleyes:, e come procedere per la configurazione, il mio concessionario mi ha mandato a cag....re...
non ho capito bene cosa vuoi dire con "film" però ti dico due cosette 
1°
piccola spiegazione di come funziona un galleggiante 
c'è una palla ( che galleggia ) collegata ad una asta sulla quale ci sta una linguella che struscia per contatto contro una scala graduata con vari valori di resistenza in ohm ...per farla breve quando le tacche segnano il pieno la resistenza è più bassa e quando c'è poca benza la resistenza è maggiore , quindi il rapporto che c'è tra l'indicazione e la benzina presente nel serbatoio è semplicemente la posizione in cui si trova il galleggiante 
quindi
2° 
se tu dopo aver messo il tuo galleggiante nel serbatoio della ADV stai sempre in riserva .. :rolleyes:
può voler dire o che l'asta con il galleggiante si è incastrato da qualche parte o che nello smontaggio e nel rimontaggio si è guastato qualcosa 
consiglio : :lol::lol:
rismonta il galleggiante e modifica la piega dell'asta dove è fissato il galleggiante ... lo devi piegare verso il basso tanto da ottenere che ad un certo livello di benzina la tua indicazione sia di più di quella che hai ora 
è un pò complicato ..... forse non sono stato chiaro .... ma è più semplice a farsi che a dirsi ;)
Il Maiale
01-04-2008, 19:06
se al galleggiante che calleggia gli legate un bullone del 27, non galleggia più e avete risolto il problema...
ciao guidopiano
io sò benissimo come sono fatti i due tipi di galleggiante...li ho sontati un sacco di volte...
il sensore dell'adventure non utilizza più il sistema a galleggiante del gs normale..ma un sensore a film immerso nella benzina..
io mi sono spiegato male....io sono sempre in riserva, perche non volendo piegare l'asta verso il basso il galleggiante mi segna quasi sempre la riserva...
non voglio piegarla perche ogni tanto rimonto la tanica normale del gs, e dovrei ripiegare l'asta.......
preferirei poter configurare il sensore a film e potrei usarlo con ambedue i serbatoi con il vantaggio della precisione.....
sapete se si puo configurare....
grazie
La settimana scorsa ho fatto il tagliando dei 10000 e mi hanno  aggiornato il S/W della centralina. Mi han detto che dovrebbe miglorare la precisione dell' indicatore. Staremo a vedere. La versione che mi hanno messo e' la 11. Avevo la 7.
Anch'io ho montato il serbatoio adv sulla standard e anche a me l'indicatore non è precisissimo .
Quando mi segna autonomia residua 0 km ho ancora 120 km
Comunque l'imprecisione è data dalla conformazione del serbatoio in 2 semigusci.
Mi spiego meglio: la pompa benzina pesca sul lato sinistro ( dove c'è anche il sensore livello ), invia agli iniettori, e il ritorno degli iniettori scarica ne semiguscio destro.
Di qui una pompa funzionante col principio Venturi pesca la benza e la manda sul lato sinistro.
Quindi i livelli nei 2 gusci sono assolutamente variabili.
La benza viene aspirata dalla sinistra, scaricata a destra e ritoorna a sinistra.
Le pompe non hanno egual portata e si creano dislivelli.
Quaesto sia nel serba standard che in quello adv
...
La benza viene aspirata dalla sinistra, scaricata a destra e ritoorna a sinistra.
...
Ammazza che traffico che cé' dentro al mio serbatoio...non l'avrei mai sispettato... quindi  cé' poco da aggiornare il S/W...:mad:
KappaElleTi
03-04-2008, 15:58
non ho capito bene cosa vuoi dire con "film" però ti dico due cosette 
.......
è un tipo di sensore che misura il livello, una resistenza (senza scendere nei dettagli)
lo montano anche sulle AT da una ventina d'anni, non è una trovata fantagalattica:lol:
managdalum
03-04-2008, 16:34
lo montano anche sulle AT da una ventina d'anni, non è una trovata fantagalattica:lol:
Si, solo che sulle AT funzionava già 20 anni fa, qui no :lol:
Anche quì funzionava. E bene anche. Almeno nella versione del 2005. La migliore.
Pure sulla mia l'indicatore del carburante è imprecisissimo:mad:, di solito  azzero il parziale e quando arrivo a 300km faccio il pieno
Nick1200
04-04-2008, 14:07
... devo dire al contrario di voi che mi trovo bene anche con la percorrenza rimasta che mi segnala il computer di bordo . Però c'è da dire che un altro amico con gs del 05 ha gli stessi vostri problemi di imprecisione. Ps il mio gs e di LUGLIO 2007
...lo dicevo io che il GS perfet....  e' quello del dumilaset....
...lo dicevo io che il GS perfet....  e' quello del dumilaset....
...diciamolo piano...;)
mcboxers
04-04-2008, 17:21
io ho un 2005 e mi da full per 200km poi crolla a due tacche, il mio amico con il 2007 fa esattamente il contrario....
la differenza effettivamente c'è .... non saprei quale scegliere però...!!
serbatoio ADV sul STD
quanto hai speso?
mcboxers, quindo quello del tuo amico segna vuoto e poi dopo 200 km segna pieno?:rolleyes:
ciao a tutti :D
io ho effettuato personalmente la trasformazione l'anno scorso, ed ho speso circa 1000,00 radunando tutti i pezzi necessari....;)
il galleggiante nel serbatoio si move se si muove la benza...dubito che se state procedendo a velicità costante indichi a caso :)
Ne le nuove moto il " galleggiante " non esiste più...
C'è una specie di " film " che indica il livello carburante...
Spesso questo unovo " accrocco " non funziona a dovere; se andate in concessionaria ve lo sostituiscono in garanzia, se invece non ci andate ve lo tenete così!:mad: ;)
Già sperimentato da diversi amici...:D
Fate sostituire l'indicatore carburante ...in garanzia.
Anch'io ho montato il serbatoio adv sulla standard e anche a me l'indicatore non è precisissimo .
Quando mi segna autonomia residua 0 km ho ancora 120 km
Comunque l'imprecisione è data dalla conformazione del serbatoio in 2 semigusci.
Mi spiego meglio: la pompa benzina pesca sul lato sinistro ( dove c'è anche il sensore livello ), invia agli iniettori, e il ritorno degli iniettori scarica ne semiguscio destro.
Di qui una pompa funzionante col principio Venturi pesca la benza e la manda sul lato sinistro.
Quindi i livelli nei 2 gusci sono assolutamente variabili.
Le pompe non hanno egual portata e si creano dislivelli.
Quaesto sia nel serba standard che in quello adv
ciao PERANGA,
anch'io ho montato il serba ADV (modello 2008) e tutto funziona, solo che ora sul display della strumentazione ho autonomia 0 , cioe' non mi legge il livello della benzina, tutto il resto funziona, in officina mi hanno detto che NON E' POSSIBILE FAR LEGGERE QUEL SERBATOIO AD UNA GS STANDARD....VI RISULTA???:confused:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
 Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |