Entra

Visualizza la versione completa : spezzato cavalletto centrale

marcomangani
31-03-2008, 21:30
mettendo la moto (k1200gt del 2007) sul cavalletto mi si è spezzato sotto al piede il perno per tirarla su e la moto si è sdraiata sul lato opposto..
smadonnamenti:mad: e subito portata dal conce per far sostituire il pezzo.
la fiancata è tutta rigata coperchio valigia laterale e parabrezza compresi
il meccanico mi ha detto che viene un delegato BMW giovedi per dare un'occhiata al danno e poi mi diranno di che morte devo morire
secondo voi cosa mi posso aspettare?
grazie

novantottoottani
31-03-2008, 21:42
Se cavalletto difettoso = riconoscimento in garanzia dei danni subiti..........

marcomangani
31-03-2008, 21:56
il cavalletto è difettoso sicuramente... la moto la metto sempre sul cavalletto o in garage sul piano o al lavoro sempre in piano quindi non vedo altre spiegazioni..
anche il meccanico è della stessa opinione, me l'ha sostituito oggi.. dicendomi che per com'era dovrebbero venirmi incontro..
grazie spero tutto si risolva come dici tu

pacpeter
31-03-2008, 23:26
in bocca al lupo. facci sapere

cecco
31-03-2008, 23:31
Toh, lo stesso difetto identico c'era sul vecchio K100, a me successe durante una sosta sul Terminillo e anche lì la moto andò giù come una pera cotta... a distanza di tanti anni vedo che il problema si ripresenta! :mad:
Su kappone il problema nasceva dal fatto che la pioggia e la condensa ristagnavano all'interno del tubolare che componeva il cavalletto finendo per corrodere il metallo.

megag
01-04-2008, 07:37
Ciao, mi spiace, non deve essere stata una bella sensazione, fortuna che è finita dalla parte opposta altrimenti povere gambe....:(

Un pensiero l'ho fatto anche io giusto domenica scorsa, quando sono andato ad issarla sul centrale, carica di borse e baule abbastanza colmi.....:rolleyes:

Ammazza quanto pesa, lo sforzo alla leva è notevole e di fatto ci sono salito sopra con tutto il mio peso ( 88 kg ) applicando una discreta forza anche con le braccia ....:rolleyes:

Mi terrorizza la sezione minuta del laterale, al quale per altro ho già provveduto ad aumentarne la base, perchè mi pare assurdo che debba poggiare un bestione di tre quintali su 2 cm quadrati ...:mad:

Facci sapere !!! ;)

c.p.2
01-04-2008, 14:20
porca paletta anche a me quei due cavalletti fanno una brutta impressione:rolleyes:

The Lock
01-04-2008, 14:26
Argh!!
Quoto megag..inoltre non capisco come mai non sia stato previsto un fermo per il cavalletto laterale...
Quei cancelli (con affetto) :eek: delle HD ce l'hanno e serve..eccome se serve!!
..Addirittura pensavo di prendere un cavalletto completo HD e adattarlo sul GS..

Comunque in bocca al lupo! spero riconoscano il difetto e i relativi danni

Tricheco
01-04-2008, 15:39
vai tranquillo....riconoscimento dei danni subiti mi sembra il minimo

Er Cucciolo
01-04-2008, 15:54
E' successo anche a me col gs 1200 adv........

Per fortuna col parateste non e' successo praticamente niente.........

Il mecca mi ha spiegato che quando si "issa" la moto sul centrale bisogna accompagnarla il piu' dolcemente possibile fino alla "battuta", altrimenti se la si lascia andare si rompe..........

Andreino63
01-04-2008, 18:55
a me rottura vite del perno ds cavalletto centrale GS1200 ma per fortuna uno spezzone è rimasto in sede, il cavalletto non si è spostato e la motoretta è rimasta in piè!!

smile50
01-04-2008, 19:32
E' accaduto anche alla 1150 RT (non la mia, per ora).
L'unica cosa che si potrebbe fare, a parte controllare visivamente (ma secondo me si vede ben poco, se non è quasi "andato") e contare sulla statistica, sarebbe far saldare da un buon fabbro un triangolo di irrigidimento dell'unione tra leva di azionamento e piede del cavalletto centrale.

fedro
02-04-2008, 09:24
la conce bmw ti verrà sicuramente incontro, altrimenti rivolgiti alla casa madre

marcomangani
03-04-2008, 15:44
parlato ora con il capofficina, peraltro persona gentilissima, che mi ha detto che è passato in giornata il delgato bmw e che ha riconosciuto il difetto..
quindi rimessa a nuovo della moto
grazie a tutti per il sostegno ma tutto è bene ciò che finisce bene:D

pietrino
03-04-2008, 19:46
ottimo il riconoscimento del danno, ma un perno del genere rotto che sta a significare? La cosa è qualitativamente preoccupante. Ciao a tutti.

micsea
13-04-2008, 09:25
Anche a me un mese fa e´successa la stessa cosa. Mentre metto la moto sul centrale, sento la moto che non sale. Fortunatamente faccio sempre l´operazione con il laterale aperto e dunque la moto si e´ appoggiata sul cavalletto laterale. Nessun danno. Il tubo di leva aveva completamente ceduto...
Immediata sostituzione in garanzia.

reka
13-04-2008, 11:00
azzz... non male come percentuale di difettosità :rolleyes:

calabronegigante
13-04-2008, 11:43
...ma,e' vuoto 'sto tubo (leva) all'interno??!!
...perche' se cosi' fosse....un tondino all'interno no e'!!!!!?....gli costava troppo a mamma'!!!!:(
...quindi,ci sono alte pribabilita' che accada....prima o poi.....:rolleyes:

Ballbreacker
23-04-2008, 20:17
salve a tutti, scusate sono nuovo ma ho un problema sempre al cavelletto centrale, mi si piega in continuazione il fermo e quando la moto scende dal centrale questo va sbettere con violenza sul tubo dell'olio freno posteriore. Avete riscontrato stesso problema e come risolto?
grazie

alterplato
23-04-2008, 20:21
facci sapere....sono trepidazione, io uso quasi sempre il cavalletto centrale

pennarossa
23-04-2008, 20:40
Questo è il risultato delle "cure dimagranti" a cui hanno sottoposto gli ultimi modelli...

Ciao.

Davide
23-04-2008, 20:56
Gran brutta cosa, c'è da rimanerci molto male vedere la moto cadere per terra in quel modo:mad:

Stai tranquillo che riconosceranno il difetto e ti cambieranno tutto in garanzia;)

cecco
24-04-2008, 13:11
salve a tutti, scusate sono nuovo
Metti modello e anno della moto nella firma, e poi magari riposta il quesito nella sezione meccanica... ;)