PDA

Visualizza la versione completa : Piccola Delusione RT...

DIELLE
31-03-2008, 17:53
Sono contentissimo della mia Rt,10000 km nel primo anno senza il minimo problema,altro che le jap pseudo Sport-tourer avute sino a qui,che vibravano e ....o cazzarola in autostrada senza dare il minimo avviso"decolla" lo specchietto sinistro con relativo bordo,centra il ginocchio della mia signora e...sparisce...ma...la mia Rt senza vibrazioni e problemi...?e' una cazzatina lo so,altri sono i problemi veri ma...una piccola delusione si',l'ho avuta....:confused::confused::confused:

TheBoss
31-03-2008, 17:55
a me accadde a 2 minuti dal concessionario, non l'ho perso per via dei filetti di acciaio Wunderlich, fatti montare prima di ritirarla!

eredi
31-03-2008, 18:01
ma come sono attaccati sti specchietti ? Si rompe il supporto o che altro ?

DIELLE
infatti 30 minuti fa' il conce della mia citta' mi ha detto"lo ordiniamo ma come arriva montiamo 2 fascette cosi non lo perdi piu'" ....
ma..mamma BMW pensarci prima?

giez70
...gli specchietti credo siano problematici anche per altri modelli...
oltretutto la logica con la quale funzionano i 2 bulloni (almeno su R1200R) è "bizzarra"...:-o

DIELLE
31-03-2008, 18:05
sono semplicemente "incastrati "su 3 supporti elastici" come dice il conce ,e mi sta bene,ma una fascettina in metallo.....tralasciando i 104€ la pericolosita' di fare volare via 1kg di metallo e plastica...

eredi
31-03-2008, 18:10
ok, l'avranno fatto per fare in modo che non si spacchino quando vengono urtati. Buona idea, ma in effetti manca il fermo di sicurezza !!

DIELLE
31-03-2008, 18:11
questo mamma bmw non doveva farmelo.....

Karlo1200S
31-03-2008, 18:23
Io ho perso il ds. a 230 in autostrada :mad:, penzolante, ma non è saltato via, perche c'è una fascetta in plastica... :D(di serie penso, boh, io non le ho montate)... dimenticavo, naturalmente è successo in Germania...

Calidreaming
31-03-2008, 18:25
belin pianino pianino pianino la BMW si sta Guzzizando con ste scemate qui ... :lol:

no dai che scherzavo mettete giù quei telelever... ahiooooooooooooo

faggio
31-03-2008, 18:31
Be'visto i precedenti prima di ritirare la moto ho fatto montare dei cavetti di sicurezza after market,con pochi euri mi sono tolto il pensiero...;)

blacktwin
31-03-2008, 18:31
Scusa, non per essere il solito "noioso"... :confused:

Ma hai fatto solo 10.000 e sei "contentissimo" perchè non ti ha dato problemi??? (a parte il distacco dello specchietto... :rolleyes:)

Io ho comprato 2 anni fa un K 1200 RS usato, che questo mese compie 10 anni, con 75.000 Km sul tacho, full optionals per 6.000 euro, e oggi ne segna 124.800: nessun problema (quindi, 50.000 Km in 2 anni)
Ne sono soddisfatto perchè è una grandissima moto, che soddisfa in pieno le mie aspettative (e andando molto oltre), ma non sono certo soddisfatto perchè non mi ha dato problemi... è il minimo che mi aspettavo !!!

Mi stai dicendo che le aspettative di chi compra un boxer attuale sono invece molto più basse???

:cool:

Berghemrrader
31-03-2008, 18:33
... dimenticavo, naturalmente è successo in Germania...

Non avevamo dubbi Karlo... ;)

cidi
31-03-2008, 18:34
...
questa e' una provocazione bella e buona, non abboccheremo!

("inquiniamo" anche qui? :lol: )

blacktwin
31-03-2008, 18:48
No, cidi...

... lasciamo gli RTisti nella loro tranquillità...

gli specchi in fondo si riattaccano... che vuoi che sia... il problema è quando gli si aprirà in 2 la scatola del cambio... :confused:

(mai perso nulla dalla mia RS, nemmeno in un "tappone" di mille chilometri in poche ore, sempre sopra ai 200 all'ora... con punte sui 240... benedetta germania.. :confused:)

Sono un bastardo, lo so... :lol::lol:

P.S. Dielle, sto scherzando, naturalmente... ti accorgerai che non siamo sempre "seri e posati" qui dentro... ;)

area62
31-03-2008, 18:59
questa e' una provocazione bella e buona, non abboccheremo!

("inquiniamo" anche qui? :lol: )

...passavo di qui per caso......

posso inquinare??? :lol::lol:

Pier_il_polso
31-03-2008, 19:45
Scusa............

Provocatore....:)

blacktwin
31-03-2008, 20:02
Zitto tu, e vedi di non aprire in 2 anche questa scatola del cambio...
(... potrebbero dire, non conoscendoti, che sei un impunito rompiscatole... :lol::lol::lol:)

Ciao Grande ;)

r850gs
31-03-2008, 20:21
Bè, però l'RS fa fuori i gommini della stampella laterale (io ne ho già persi 2 :lol:)

Hellon2wheels
01-04-2008, 09:04
Sul rt 1150 quando mi è saltato via lo specchietto è rimasto cmq attaccato tramite i fili della lampadina. Non dovrebbe essere così anche per il 1200 ?

Saetta
01-04-2008, 09:11
Sul rt 1150 quando mi è saltato via lo specchietto è rimasto cmq attaccato tramite i fili della lampadina. Non dovrebbe essere così anche per il 1200 ?

NO, gli specchietti (:rolleyes:) sono montati a pressione per...sicurezza :confused:
Quando avevo l'RT ne ho perso uno in viaggio, accorgendomene dopo una decina di km (il destro).
Anch'io avevo ovviato all'inconveniente con il montaggio dei filetti Wunderlich, che trattengono lo specchione ma te lo catapultano addosso nel momento in cui si stacca.
Diciamo che, prima di partire, controllavo attentamente che fossero ben fissati a pressione, a volte basta che a moto ferma il pirla di turno ci si appoggi e, dopo un pò che sei partito, lo specchione prende il volo :mad:

PeterPaper
01-04-2008, 09:26
ragazzi.....2 fascIette strette in nylon http://www.cieffeplast.com/ProdottiFrameset.htm e risolvete tutto.............
0.20 euri...(ad andar largo) ;)

e nel caso si stacchi lo specchietto, lo stesso non rimane penzolante.....

aspes
01-04-2008, 09:48
sciocchezzuole, a mio cuggino e' rimasto in mano lo specchietto ed e' volata via tutta la moto!

squalo
01-04-2008, 09:55
......ma non sono certo soddisfatto perchè non mi ha dato problemi... è il minimo che mi aspettavo !!!

Mi stai dicendo che le aspettative di chi compra un boxer attuale sono invece molto più basse???

se non hai avuto problemi è perchè il proprietario precedente ha fatto sistemare le ventole di raffreddamento (una sciocchezza su una moto raffreddata a liquido) che sulla tua serie grippavano! ;)
è io l'ho visto in diretta....:lol::lol::lol::lol:
povero K....però tornava buono per farci una pastasciutta...:lol::lol::lol::lol::lol:

blacktwin
01-04-2008, 11:02
Non me ne parlare, R850gs, io in 50.000 km ho già cambiato una volta il gommino della stampella laterale... è inammissibile !!!! Ma chi è il fornitore, la Gomma del Ponte???? Ho scritto una lettera alla BMW lamentandomi, ma non mi hanno risposto... :-o Si disinteressano del Cliente... ho voluto la Kappa??? Ora pedalo... :lol::lol::lol::lol:

Squalo, questa delle ventole che grippavano mi è nuova !!!!
Cosa non vi inventate voi eSSisti per sopperire a tutto quello che vi manca sul vostro scooter... pure fantomatiche ventole che grippano sui Kappa... :lol::lol::lol::lol::lol: Ti adoro !!!

squalo
01-04-2008, 11:29
Guarda che era un K identico al tuo..... ;)
anche io ti adoro :lol:

Tricheco
01-04-2008, 15:49
certo che montare degli specchi cosi ballerini è proprio da infami