Entra

Visualizza la versione completa : Misura del ca... sco e del cranio.

Sa'
30-03-2008, 00:31
Sappiamo tutti che il casco deve calzare un po' stretto, (soprattutto all'inizio), ma come bisogna comportarsi, ad esempio, se la misura è 57-58 e la testa misura 57?:confused: Non sarebbe pericolosamente largo da dover passare alla 55-56? Pensavo che per un uso in pista potrebbe essere più indicato un centimetro in meno, cioè meno comodo di un altro destinato al turismo; o sbaglio?

Grazie a tutti anticipatamente.;)

Biemmevuo
30-03-2008, 01:02
....e se riesci a tenerlo in testa più 5 minuti....ti vengono due occhi così::rolleyes:

scherzi a parte....è vero che il casco non deve calzare troppo largo....ma nemmeno dar fastidio perchè troppo stretto. Secondo me un bell'aiuto può arrivare da quei caschi in cui si possono personalizzare gli interni con imbottiture più o meno spesse. Il mio Arai :!: (di misura "giusta" ma guanciali più imbottiti) calza sulla testa come una "seconda pelle" ma non crea alcun fastidio, nemmeno dopo svariate ore che lo si indossa! Ah...e non si tratta di un modello da "turismo", ma di un super-sportivo!

faggio
30-03-2008, 09:56
Se si parla di pista,fate caso ai piloti di moto GP,quando tolgono il casco hanno addirittura i segni sul volto da quanto aderente!!:cool:

Davide
31-03-2008, 06:15
L'interno del casco col tempo si allarga, quindi quando lo si prova deve sempre essere stretto.;)

axanar
31-03-2008, 10:27
ecco la mia esperienza.......................

ho comprato lo Schubert C2 ed ho preso una S perché di caschi ho sempre preso una S.
Ovviamente ho provato, ma solo per pochi minuti, sia una S che una M, con la S mi sentivo più compatto mentre la M mi stava perfetto, però per il fatto che ho sempre preso S e sapendo che con il tempo il casco cede un pò mi sono deciso per la S.

L'ho utilizzato molto ed i primi tempi dopo averlo indossato per un pò d'ore mi faceva un pò male sotto l'orecchio destro, addirittura a fine giornata così male che ho pensato di aver fatto una cazzata e di rivenderlo per prendere una M.

concludendo non l'ho venduto, l'ho continuato a mettere ed ora mi sta come un guanto.
È praticamente perfetto........... :D:D:D:D:D:D:D

that's all folk!!!!!!!!!!!!!!!

spero di esserti stato d'aiuto..................
certo se lo metti per pochi minuti e già ti fa male prendi la misura più grande... :lol::lol::lol:

Sa'
31-03-2008, 23:23
Grazie a tutti;
E' che sto così comodo col mio nuovo ARAI che non capisco come mai... :confused:prima soffrivo dentro il Nolan, ma ero lo stesso felice,:-o ed ora, nel mio inconscio, penso che dovrei continuare a soffrire (in qualche modo), così volevo una giustificazione per prendere una taglia più piccola!:rolleyes:

Grazie ancora.:lol:

Sa'
02-04-2008, 12:47
ecco la mia esperienza.......................

ho comprato lo Schubert C2 ed ho preso una S perché di caschi ho sempre preso una S.
Ovviamente ho provato, ma solo per pochi minuti, sia una S che una M, con la S mi sentivo più compatto mentre la M mi stava perfetto, però per il fatto che ho sempre preso S e sapendo che con il tempo il casco cede un pò mi sono deciso per la S.

L'ho utilizzato molto ed i primi tempi dopo averlo indossato per un pò d'ore mi faceva un pò male sotto l'orecchio destro, addirittura a fine giornata così male che ho pensato di aver fatto una cazzata e di rivenderlo per prendere una M.

concludendo non l'ho venduto, l'ho continuato a mettere ed ora mi sta come un guanto.
È praticamente perfetto........... :D:D:D:D:D:D:D

that's all folk!!!!!!!!!!!!!!!

spero di esserti stato d'aiuto..................
certo se lo metti per pochi minuti e già ti fa male prendi la misura più grande... :lol::lol::lol:
Quanto misura la circonferenza della tua testa?

axanar
02-04-2008, 15:09
Quanto misura la circonferenza della tua testa?

la circonferenza della mia testa è: 56

la S Schubert è 54/55 mentre la M è 56/57

per questo ero tentato dalla M, ma la testa non essendo, per fortuna, perfettamente circolare e sapendo che con il tempo un po gli interni cedono ho optato per la S.

comunque tienilo su un pò di tempo e non una levata e via..... :D:D

mary
08-04-2008, 15:19
Intanto bisognerebbe misurare sempre il casco con il sottocasco..., poi prendere il casco dopo aver misurato la testea e non ad occhio, quindi cercare di capire se lo " stretto " è il casco nel suo complesso o è il polistirolo, nel qual caso si allargherà ma di pochissimo e rimarrà sempre stretto.
Quando si parla di "stretto " non bisogna quindi esagerare!
Quando si misura un casco nuovo bisogna indossarlo e tenerlo almeno 1/2 ora in testa.
Secondo me...;)