Visualizza la versione completa : paratelaio HP2
OGGI HO MONTATO LE MICHELIN BAJA SUI
...CERCHI CARAT:arrow::arrow::arrow: trovati d'occasione mai montati:arrow:
e, mentre prendevo fiato e cercavo di farmi passare il mal di schiena dopo il lavoro di leve, mi è venuta un'idea: provare a formare dei paratelaio con quello che chiamano vetro sintetico.
è una sorta di plexi sottile (circa un mm) flessibile e modellabile a caldo.
ne ho ritagliato un pezzo e con l'aria calda l'ho fatto aderire ai tubi del telaio.
con un po' di fascette l'ho fissato ed ecco fatto
ha un aspetto un po' tekno così trasparente:eek:
spesa: meno di un panino al salame (adesso vediamo la durata) tempo di esecuzione un'oretta con finiture e fissaggio.
se qualcun'altro ha tempo da perdere e voglia di briccolare buon lavoro, l'aspetto non è male (alppena posso faccio una foto e ve la mostro)
se ci facessi vedere una fotina........
ormai era scuro,
domani fotografo e mostro
eccomi
http://img442.imageshack.us/img442/1850/dscn3191op5.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=dscn3191op5.jpg)
http://img442.imageshack.us/img442/3896/dscn3192zk7.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=dscn3192zk7.jpg)
sto provando dei deflettori di flusso fatti con lo stesso principio per silenziare il cupolino wunder. vediamo se va! non sono avvelenato come matt ma anche a me rompe parecchio le palle il rumore
non ho avuto il coraggio di montare le SIZE="4"]ruote [/SIZE][/COLOR]con le moffole paramani, martedì mi danno il SIZE="4"]collettore aros [/SIZE][/COLOR]... e allora!!!!
http://img156.imageshack.us/img156/5497/dscn3196li2.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=dscn3196li2.jpg)
dove si compra il "vetro sintetico"???? ... ;);)
ho riguardato le foto ch per la fretta non avevo osservato
...è quasi invisibile
il materiale è stato acquistato in un briko, viene venduto al metro da una bobina alta circa 1 metro (c'era di 2 spessori, l'altro è troppo leggero)
hai fatto un riparo simile a quello della Wounderlich (a mio avviso migliore del Touratech). Ti converrebbe aprirlo (anche solo un'asoletta) nella zona dove il telaio a tubi forma una V sopra al fissaggio del monobraccio, altrimenti il fango entra e non esce più. Ottima idea grazie, quanto è spesso?
lo spessore è di circa 1 mm, l'unica perplessità è legata al materiale che non so quanto sia fragile.
l'idea iniziale era di usare un fianchetto vecchio del WR ( i paratelaio yamaha di acerbis sono così, proteggono ma sono delicti diventano subito brutti) ma non ne avevo in casa ed ho ripiegato su questo che, per la rapidità di formatura è comodo.
è vero è pressochè identico agli SPIDER di wunder. per l'apertura ti riferisci al punto dove il telaio è irrobustito dal fazzoletto di metallo?
ps accetto suggerimenti e consigli
Roadwarrior
31-03-2008, 12:14
Io sull'HP2 prima, e sulla Megamoto ora, ho montato i paratelai della Wunderlich neri, li trovo molto discreti, oltre che funzionali, si "bilanciano" cromaticamente con il nero presente nel motore e praticamente non si notano. Anzi, danno un tocco "tecnico" che non stona. IMHO
sì Amay, mi riferisco proprio a quella zona, se guardi una foto dei Wounderlich noterai che sono aperti, altrimenti la porcheria si accumula e ti cola giù sul fissaggio del mono.
Domanda idiota: visto che è fine, non sarebbe possibile sovrapporgli un altro strato di materiale (magari verniciandolo prima)?
mica male l'idea!
prima di perderci altro tempo vedo se questi sono robusti a sufficienza e poi...
via con i miglioramenti:D
andrea cominetti
31-03-2008, 20:29
Scusa ma il telaietto porta borse e le borse di chi sono???
Costo dei cerchi???
Appena vengo sul lago maggiore ti chiamo cosi ci incontriamo tu sei vicinoa novara verooo??
il telaio è quello hepco e beker per le borse gobi e
si sono a novara città.
le ruote sono usate, ma erano ancora incartate, spettacolo, ognuna nella sua borsa e per 1200 ho strappato anche il cupolino wunderlich.
dovrebbero darmi dopodomani i collettori aros.
ho un orango sulle spalle!!!:happy3:
ciao ho un hp2 da un mesetto,mi ha colpito la foto della tua moto in particolare il cupolino e la struttura porta borse mi potresti dire gentilmente
dove potrei acquistarle?
ho comperato il telaio da mr boxer (sito) conce marmorata di roma
le borse sono Hepco & beker mod gobi comprate su ebay (risparmi 100 e)
cupolino wunderlich (sempre da marmorata) per me è molto rumoroso!
okkio che anche a te salta la scimmia sulle spalle:arrow::arrow:
buona fortuna:smile:
ciao ma il tuo cupolino trasparente è della wunderlich?
se ti riferisci al mio : si
ma non è trasparente. probabilmente è un effetto della foto,
è color argento standard
(gli ho appiccicato sopra un piccolo deflettore di plastica trasparente per vedere se riesco a diminuire la turbolenza, ma non ho ancora avuto modo di provarlo, poi lo scivo se funziona)
:munky2::munky2::munky2::munky2::munky2::munky2::a rrow::arrow::arrow:
il deflettore funziona, devo solo trovare un modo per fissarlo.
che non danneggi nè il particolare nè l'estetica.
il paratelaio sembra vada bene manca solo il collaudo con stivali da cross.
--- a proposito, montato il collettore aros. confermo quanto detto nella cordata, con quattro chiavi e una pinza si monta in mezz'ora.
non ho ancora avuto modo di provarlo seriamente, ma ho già notato che ai bassi è meglio, anche se, al contrario di quanto riportato da altri, lo scoppiettio in rilascio non sembra diminuito (ho il terminale originale):arrow::arrow:
Anche Io Ho Il Terminale Originale, E Qualche Scoppiettìo Lo Fa, Però In Accelerazione è Da Delirio:arrow::arrow::arrow:
tornando da lavorare l'ho provata meglio e scaldata bene, in effetti lo scoppiettio è diminuito e...
il brontolio INGRIFA
casualmente ho scoperto che un amico mi procura il terminale
gpr gpe titanio a buon prezzo
mi sa che la scimmia che mi aveva preso per mano adesso mi ha messo collare e guinzaglio:mad::mad::mad:
andrea cominetti
04-04-2008, 19:50
Parli di questooooooooooooooooooooooo :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
è una vera :arrow::arrow::arrow::arrow:
cerrrto che parlo di lui,
è un po' che lo curo,:cool:
ti avevo anche chiesto notizie (spero di farlo stare sotto il telaio wunderlich)
...però non ti dico quanto mi costa, è meglio.:rolleyes:
andrea cominetti
05-04-2008, 00:18
Quantoooooooooo
diciamo meno dei 290 visto su ebay
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
:arrow:
novità sulla resa del vetro sintetico???? ... :confused::confused:
purtroppo non ho mai usato la moto con gli stivali da cross
ma devo dire che funzionzano bene nella guida stradale,
l'unica incognita potrebbe essere l'abrasione degli stivali.
per ora sono soddisfatto, ieri l'ho usata su una strada di montagna
ed è uni spetacolo d guidare, nonostante le ruote artigliate
:arrow:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |